L’Era della Luce: creare in sintonia con i desideri

 

Intervento di Elena Puntaroli al convegno “Dialogando con gli Autori”. Elena Puntaroli è autrice del libro L’Era della Luce con Lorenzo Sbrinci.

era-della-luce

 

 

Tra gli argomenti:

Quando facciamo brillare la nostra luce, ci sentiamo vitali e pieni di voglia di vivere. Accade quando facciamo un lavoro che amiamo o abbiamo relazioni appaganti con gli altri.

Non è sempre facile vibrare in sintonia con la nostra luce, perché siamo appesantiti da condizionamenti e automatismi di cui spesso non siamo neanche consapevoli.

Come arriviamo a essere felici? E’ una via tortuosa o fluida?

Chiediamoci: stiamo percorrendo una via scelta da noi, o indicata dagli altri?

E’ importante essere pronti ad accogliere e a riconoscere tutte le nostre emozioni: esse sono delle guide, che non vanno giudicate.

Le emozioni vanno sentite nella loro intensità; se invece ci abituiamo a permanere in modo cronico in uno stato emotivo, perdiamo il loro messaggio e la possibilità di trasformarci.

Siamo qui per creare nuove vie che siano in sintonia con ciò che siamo, con i nostri desideri. I desideri sono ciò che ci rendono felici qui e ora. I desideri siamo noi. Quando li assecondiamo, la nostra energia cambia in meglio.

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto