6. Lasciar andare il vecchio

 

Hubert Kölsch, autore di Dio risponde sempre (Anima Edizioni) ci accompagna per 12 video alla scoperta del significato della fiducia e di come scoprire il “linguaggio di Dio” – Sesta puntata.

Per trovare tutti i video di Hubert, vista la sua pagina a questo link

*

Quando volete cambiare o migliorare la vostra vita, è po’ come se ordinaste una nuova cucina per la vostra casa. A un certo punto, suonano alla porta, e voi correte ad aprire felicissimi, pensando che sia la nuova cucina, e invece ci sono due tipi che vi dicono: «Siamo qui per portar via la tua roba vecchia, la vecchia cucina».

Voi rispondete: «Dev’esserci forse un errore, io ho ordinato una cucina nuova, non lo sgombero di quella vecchia». E li mandate via.

Ma a un certo punto capite che, prima di tutto, dovete permettere loro di portar fuori tutta la roba vecchia affinché ci sia spazio per la cucina nuova.

Quindi, se volete che nella vostra vita si manifestino cose nuove, dovete anche accettare che arrivi qualcuno e vi porti via le cose vecchie…

Gioia di vivere significa godersi questo processo di caos e di sgombero del vecchio, e magari aiutare i tipi a portar fuori la vecchia cucina, con il sorriso, l’accettazione e la letizia di sentire che la propria vita in questo momento è un caos totale, ma che questo è ciò di cui abbiamo bisogno perché la nuova vita arrivi.

0 commenti su “6. Lasciar andare il vecchio”

  1. E alla vita che ti fa suo strumento che a me arriva in questo momento in cui La fiducia assoluta è proprio l’argomento da Sentire in tutto il Corpo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto