Un milione di bambini medita per la pace nel mondo

Ogni anno in Tailandia un milione di bambini si riunisce per discutere e meditare a favore della pace nel mondo

 

Il V-Star Unity Day è un progetto che nasce in Tailandia nel 1997 a cura del Dhammakaya Temple (prov. di Bangkok) con l’intento di riunire una volta l’anno migliaia di bambini e ragazzi a discutere e meditare per la pace nel mondo. Da allora, ogni volta partecipano all’evento più di centomila scuole con i loro alunni da ogni parte della nazione ma anche del mondo.

I ragazzi scelti a rappresentare ciascuna scuola, e che potranno riunirsi intorno al Dhammakaya Temple per meditare e cantare insieme durante l’evento, sono selezionati fra coloro che si sono distinti per valori e comportamenti etici. Questo vuole essere di ispirazione e di stimolo per favorire atteggiamenti costruttivi negli scolari.

Durante la giornata, inoltre, i giovani partecipano anche alla creazione di nuove idee e progetti con lo scopo di aiutare i loro coetanei a essere sempre più virtuosi e impegnati nella costruzione di un mondo migliore.

Qui sotto un video ufficiale estratto da una edizione di qualche anno fa, dove vediamo un milione di bambini che cantano in inglese una canzone le cui parole invitano a entrare in una nuova era di luce.

 

 

Un-milione-di-bambini

 

Fonte: en.dhammakayapost.org

 

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto