Zuckerberg destina il 99% delle azioni Facebook in beneficienza

Il ceo di Facebook, Mark Zuckerberg, ha deciso di donare in beneficenza il 99% delle azioni societarie del famoso social network

 

Mark Zuckerberg, ceo di Facebook, è appena diventato papà di una bellissima bambina di nome Max, e per celebrare questa nascita ha deciso insieme alla moglie Priscilla Chan di donare il 99% delle azioni societare di Facebook a favore di cause filantropiche.

In particolare, la somma ricavata andrà alla Chan Zuckerber Initiative, una fondazione che “finanzierà organizzazioni no-profit, farà investimenti privati e parteciperà al dibattito pubblico, con lo scopo globale di generare un impatto positivo in aree di grande bisogno“.

Il valore complessivo della cifra destinata è attualmente di 45 miliardi di dollari. La donazione avrà seguito nel corso dei prossimi anni e comunque si svolgerà al ritmo di non oltre miliardo l’anno per quanto riguarda almeno i prossimi tre anni.

L’annuncio è stato fatto proprio su Facebook dai coniugi Zuckerberg attraverso una lettera dedicata alla loro bambina, nella quale viene spiegato lo scopo di questa iniziativa: “accrescere il potenziale umano e promuovere la parità“.

Nella lettera, inoltre, viene specificato che “la nostra società ha l’obbligo di investire ora per migliorare la vita di tutti coloro che arrivano in questo mondo” perché “in questo momento non sempre orientiamo le nostre risorse collettive a cogliere le migliori opportunità e alla soluzione dei problemi che la tua generazione dovrà affrontare”.

La Redazione Anima.TV

 

Fonti:
www.wired.it
www.ilsole24ore.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto