Oroscopo – dal 23 maggio al 5 giugno 2016

Cosa ti riservano le Stelle nei prossimi giorni? Scoprilo con le pillole di astro-coaching nello speciale oroscopo a cura di Danilo Talarico.

Ti ricordiamo che martedì 21 giugno 2016 puoi incontrare Danilo Talarico a Milano nella serata organizzata da AnimaEventi.com dedicata alle previsioni astrologiche per l’estate. Ingresso gratuito. Tutte le info a questo link.

 

Care Anime,

dal 23 maggio al 5 giugno vivremo, come tutti gli anni, la prima parte di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Gemelli. Cari tipi psicologici azzurri, Gemelli, Aquario e Bilancia, è finalmente iniziato uno dei periodi più luminosi dell’anno per voi! Non solo il Sole sta viaggiando nella costellazione zodiacale di Hermes, ma dal 24 maggio anche Afrodite lo raggiungerà per rendere le prossime quattro settimane di vita dei tipi psicologici azzurri particolarmente… “eccitanti”. Il consiglio del vostro coach è quello di analizzare il vostro Tema Natale individuale e cercare le componenti Gemelli della vostra personalità o, in secondo luogo, quelle Aquario o Bilancia. Essendo l’energia Gemelli così preponderante nel Cielo interiore nel prossimo mese, saranno proprio i campi azzurri della vostra personalità quelli a trarne il maggior vantaggio. In questo caso le generalizzazioni sono impossibili perché, fortunatamente, ognuno di noi è unico e irripetibile e così è il nostro Tema Natale, che rappresenta il Mandala della nostra Psiche. I più sfidati di voi all’interno di questo mese Gemelli saranno prima di tutto i sensibili e fantasmatici tipi psicologici Pesci e, in secondo luogo, gli inafferrabili Sagittario e i seriosi Vergine.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno l’inizio del mese Gemelli 2016 è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

3° posto: ARIETE

Parola chiave: PARTENZA

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Caro tipo psicologico Ariete, come procedono i tuoi progetti per il futuro? Non dirmi che non stai pensando a nulla di nuovo perché non ti crederei! Le tue Stelle interiori stanno facendo di tutto per far sì che tu ti lanci all’avventura e non puoi non dar loro ascolto. Il Cielo delle prossime due settimane sembra la vetrina di un’agenzia di viaggi: mille proposte allettanti per partire verso terre lontane che aspettano solo che tu faccia la valigia. Dove vuoi andare? Con chi vuoi partire? Se ti puoi permettere una vacanza fuori stagione, potresti approfittare del favore delle Stelle e salire a bordo del primo aereo in partenza. In alternativa, è un viaggio interiore quello che ti aspetta. Mentre la prima settimana potrebbe essere ancora un po’ pesante da un punto di vista lavorativo, la seconda ti è, energeticamente, del tutto favorevole, con un ponte del 2 giugno che si preannuncia addirittura fantastico. Asseconda le tue visioni interiori e agisci, agisci, agisci! Alcuni treni passano una volta sola. Tu sei pronti a salire?

La pillola di AstroCoaching: Nessuno ti può fermare… nemmeno tu!

 

4° posto: TORO

Parola chiave: DINAMISMO

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Caro tipo psicologico Toro, da molti anni non si vedeva un Cielo Toro brillante come questo che nel 2016 ha costellato il mese del tuo compleanno. Immagino che i momenti di felicità non siano rimasti solo una promessa ma siano diventati una realtà, e che tu abbia visto “concretamente”, come tanto ti piace, che le tue quotazioni sono davvero risalite. Come ti avevo anticipato, quest’anno i favori del Cielo non sono finiti insieme alla conclusione del mese Toro. Hai perso il supporto del tuo Sole interiore e da domani dovrai fare a meno anche di quello di Afrodite. Ma il piccolo e discolo Hermes sarà tuo amico fino al 13 giugno, per molto più tempo del solito. Continuerai a sentirti, quindi, molto attivo, propositivo e costruttivo, e allo stesso tempo saprai porti agli altri con armonia e apertura. Se alcuni progetti fino a ieri venivano posticipati per paura del cambiamento o di dover sopportare sacrifici troppo pesanti, ora lo spazio alla trattativa diventa possibile. Una trattativa, ovviamente, da intavolare in prevalenza con te stesso, con quella parte della tua natura che prima di aprirsi al nuovo è portata a “ruminarci” sopra… non dieci, non cento, ma mille volte. Un periodo ricchissimo di giornate sì, nel quale conquisteresti anche il primo posto in un ideale Stellometro del ponte del 2 giugno.

La pillola di AstroCoaching: Continua a investire su te stesso e vedrai che le tue quotazioni rimarranno molto alte.

 

1° posto: GEMELLI

Parola chiave: NUOVA LUCE

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Caro tipo psicologico Gemelli, dopo tanti momenti “no” vissuti nell’ultimo periodo, non potrei essere più felice nell’anticiparti che questo periodo sarà finalmente pienissimo di giornate “sì”. La settimana inizia subito alla grande con l’ingresso nel tuo Segno di Venere martedì 24 maggio. Per di più venerdì 27 e sabato 28 anche la tua Luna interiore ti sarà particolarmente amica. In pochi giorni la Grande Ruota ha compiuto vari movimenti e ora Luna, Sole e Venere sono tutti insieme a darti supporto: cosa potresti chiedere di più alle tue Stelle interiori? Proverai un senso di benessere profondo che ti ricaricherà a mille e ti spingerà a ritornare attivo e mondano, come la tua natura richiede. Il suggerimento del tuo coach è di “buttarti nella mischia”. Accetta gli inviti degli amici più cari ed esci, stai in mezzo alla gente e fai tutto ciò che può stimolare il tuo bisogno di nutrire la mente. Come ormai sai, quest’anno il tuo Angelo Custode, Mercurio, ritornerà a vegliare appieno su di te solo a partire dal 13 giugno, mentre ora continua a operare dall’energia, a te non troppo simpatica, del Segno del Toro. La spinta all’introspezione è, quindi, ancora potente, ma ora, sostenuta da un ritrovato ottimismo, può trasformarsi in una grande risorsa per portare luce – con coscienza – su alcuni lati ombra che, finora, hai volontariamente lasciato “al buio”. In questa fase di ritrovata propositività, non ci potrebbe essere cosa migliore che iniziare la lettura di un libro di psicologia o di coaching, iscriverti a un corso di crescita personale o, semplicemente, trascorrere piacevoli serate a parlare di te, senza maschere, con un amico fidato. Il ponte del 2 giugno dovrebbe trascorrere via tranquillo, senza up ma anche senza down.

La pillola di AstroCoaching: Inizia col “capirti”, ricordando che il tuo traguardo evolutivo è imparare a “sentirti”.

 

6° posto: CANCRO

Parola chiave: NUOVO CONTESTO

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Caro tipo psicologico Cancro, con l’inizio del mese Gemelli per te si è creato un nuovo assetto energetico, al quale dovrai abituarti e che, nel brevissimo periodo, potrebbe causarti qualche disequilibrio. L’energia complice di Venere, che voleva spingerti tra le braccia del principe azzurro, si è per ora spenta e non sarà più attiva fino al 17 giugno. In cambio, dal 27 maggio, ritorna il poderoso Marte a darti il suo sostegno. Una carica di energia extra che devi maneggiare con cura perché, per tua natura, non sei avvezzo a porti nel mondo con troppa intraprendenza. La prima settimana procederà con un po’ di indolenza, senza avere bene chiaro il da farsi ma, a partire dalla seconda, dovresti iniziare a percepire una scarica di adrenalina “risvegliatrice” che agirà soprattutto a livello mentale. Se nell’ultimo periodo la tua attenzione è stata catturata dalle questioni di cuore, ora potrebbe essere il momento delle opportunità che nascono soprattutto in ambito sociale e amicale. Dopo alcuni tentativi, non tutti riusciti, di allargare il tuo network, ora hai le idee più chiare rispetto alle persone con cui ti trovi bene e quelle alle quali è più salutare per te dire un bel “arrivederci”. Ce la farai? Le energie che pervaderanno il tuo ponte del 2 giugno saranno particolarmente “comodose”: metti un’amaca nella valigia e appendila in qualunque posto ti faccia “sentire a casa”.

La pillola di AstroCoaching: La “verità” non fa sempre male, provare per credere!

 

7° posto: LEONE

Parola chiave: LE NUBI SI DIRADANO

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Caro tipo psicologico Leone, ormai sai che la nostra Anima ha tempi diversi da quelli segnati dalle lancette della coscienza. Il modo più funzionale di vivere ogni fase energetica è quello di non ostinarsi a rifiutare le situazioni in atto, bensì di averne consapevolezza e di gestirle con un atteggiamento attivo e “propositivo”. Se nel mese Toro hai deciso di ascoltare la voce delle tue Stelle interiori anche quando parlava di sofferenza, e ti sei comportato di conseguenza, ora inizierai ad avere la prova che questa era l’unica cosa da fare. La Grande Ruota gira per tutti e le energie sono sempre in movimento: con l’inizio del mese Gemelli, energia a te affine, la situazione volge al sereno e, se a tempo debito hai fatto chiarezza sulle radici più profonde di ciò che in questo periodo non sta funzionando al meglio, potrai quasi essere accecato dalla brillantezza della luce che hai scoperto al tuo interno. Questa settimana dovrebbe essere con molta probabilità meno faticosa delle ultime cinque, anche se per festeggiare il ritorno della Luce forse è meglio aspettare ancora qualche giorno. Il ponte del 2 giugno, per esempio, potrebbe essere caratterizzato, per te, ancora da qualche nuvola: potrebbe essere saggio rimandare a un’altra occasione un viaggetto pre-vacanziero.

La pillola di AstroCoaching: Inizia ad accomodarti nuovamente sul trono, senza l’arroganza di non volerne più scendere quando la vita lo richiede.

 

10° posto: VERGINE

Parola chiave: VIE DI FUGA

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Caro tipo psicologico Vergine, l’eccezionale contesto energetico nel quale hai operato nelle ultime cinque settimane si sta trasformando. Continuerai a godere del supporto del tuo Mercurio interiore fino al 13 giugno, ma da domani le energie Gemelli, a te non del tutto affini, domineranno il Cielo e, di conseguenza, anche la tua Anima. Stai lavorando troppo e, se da un lato non puoi fare a meno di rispettare il tuo fortissimo senso del dovere, dall’altro vorresti soltanto mandare tutto all’aria e partire per le Maldive! Potendo farlo, riusciresti di certo a dare soddisfazione al bisogno di evasione che le Stelle interiori ti stanno chiedendo. Se anche tu, invece, rientrassi tra i comuni mortali che non possono salire sull’aereo privato e scappare su un’isola da sogno, è più probabile che nel prossimo mese tu viva qualche senso di frustrazione dal troppo lavoro. Tra “il tutto e il niente” scegli un giusto compromesso: concediti qualche ora libera in più del solito e dedicala a ricaricare le pile coi tuoi figli o in compagnia del partner; si può scappare dagli obblighi del mondo anche standosene nel lettone abbracciati alle persone che amiamo. Prima riuscirai a trovare delle vie di fuga al possibile stato di oppressione che il mese Gemelli potrebbe creare in te, prima potrai trasformarlo da nemico ad amico. Durante il ponte del 2 giugno, comunque, le Stelle sono tutte con te: approfittane meglio che puoi!

La pillola di AstroCoaching: Obblighi e libertà sono due facce della stessa medaglia: ricorda di soddisfarli entrambi… per non subirli entrambi.

 

2° posto: BILANCIA

Parola chiave: FRIVOLEZZA

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Caro tipo psicologico Bilancia, il Cielo ha deciso di sostenerti al massimo per tutto il mese Gemelli e di questo te ne accorgerai fin da subito. Oltre a sentirti più energico e propositivo del solito, già domani Venere, il tuo angelo custode, sarà nuovamente al tuo fianco regalandoti, se mai ne avessi bisogno, ulteriore charme e savoir-faire. Sarai il dominatore indiscusso delle serate e delle feste tra amici: tutti gli occhi saranno puntati su di te ed è molto probabile che le prossime due settimane saranno quelle giuste per fare nuove amicizie e incrementare l’agenda di numeri di telefono e contatti facebook. Le giornate del 27 e 28 maggio sono le migliori del periodo e si prospettano davvero frenetiche e umanamente molto piacevoli. Se sei alla ricerca non solo di nuovi contatti, ma di una persona speciale, il consiglio del tuo Coach è quello di stare con le antenne ben sintonizzate a captare ogni richiamo erotico si muova nell’aria: ogni aperitivo o cena a cui parteciperai potrebbe essere il momento buono per far scoccare la scintilla! Attenzione a non scatenare troppe invidie in casa: i giorni precedenti al ponte del 2 giugno sembrano momenti un po’ tesi in cui dovrai “dribblare” qualche sgambetto inopportuno. Non farti coinvolgere troppo e vedrai che anche il periodo del ponte si concluderà nel migliore dei modi.

La pillola di AstroCoaching: Emana il tuo charme con naturalezza e tutti saranno ai tuoi piedi.

 

8° posto: SCORPIONE

Parola chiave: DOPPIA VELOCITÀ

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Scorpione, questa settimana le tue Stelle interiori ti chiederanno di esprimere al massimo la tua determinazione. Dovrai, infatti, gestire un periodo diviso nettamente in due! La prima settimana potrebbe essere la più “fiacca”: le nostre energie interiori sono in continuo movimento, come le cellule del nostro corpo. La cosa migliore da fare quando le forze calano… è accettare la situazione e comportarsi di conseguenza, sapendo che a ogni momento down ne conseguirà uno up. Prenditi qualche ora per staccare completamente dalla routine quotidiana e soprattutto dal lavoro, dove potrebbe esserci qualche questione fastidiosa che è meglio non affrontare ora. Questo è il momento del relax, attendendo che la Grande Ruota giri. La seconda settimana sarà senz’altro la migliore anche perché, a partire da venerdì 27 maggio, il grande energizer dello Zodiaco, Marte, tornerà a muoversi nel tuo Segno: potresti anche festeggiare il suo ritorno con un bel viaggio grazie al quale sentirti rinascere e ritrovare un approccio ottimistico alla vita che, in altri momenti, non ti è sempre ugualmente spontaneo. Meglio partire prima del ponte però: da un punto di vista energetico, il 2 e il 3 giugno sono proprio le due giornate “out” di tutto il periodo.

La pillola di AstroCoaching: Impara a essere meno cervellotico e lasciati andare di più.

 

11° posto: SAGITTARIO

Parola chiave: TURBAMENTI

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Caro tipo psicologico Sagittario, mai come in questa fase dare ascolto alle tue Stelle interiori potrà tornarti utile. Sembra, infatti, che il mese appena iniziato, più che spingerti ad agire nel Mondo, ti porterà a muoverti… dentro te stesso! Ormai avrai già avuto modo di sperimentare il fatto che il mese Gemelli per te non rappresenti uno dei momenti “up” dell’anno. Per il tipo psicologico che incarni, naturalmente predisposto a interpretare il ruolo dell’ambizioso dello Zodiaco, le prossime settimane saranno particolarmente importanti. Il momento dei bilanci arriva per tutti e questo potrebbe proprio essere il tuo. Cosa stai evitando di affrontare? Da quanto tempo non ti osservi allo specchio “nudo”, senza filtri fisici o mentali? È arrivato il momento di farlo: il Cielo te lo sta chiedendo a gran voce e, se affronterai questa discesa dentro te stesso con l’ottimismo che ti contraddistingue, ti fornirà gli strumenti per ritornare prestissimo a… “mirar le stelle”. La prima settimana sarà la migliore del periodo, nella quale riuscirai a esprimere al massimo le tue passioni. Nella seconda, i ritmi quotidiani potrebbero essere più pesanti e lo strabordante bisogno di evasione che proverai potrebbe farti pesare ancora di più i limiti che la realtà ti impone. Il ponte del 2 giugno da un punto di vista energetico non sembra aiutare: forse meglio rimanere in casa per un po’ di sano relax.

La pillola di AstroCoaching: Non mentire a te stesso e la via di fuga ti apparirà in un attimo.

 

9° posto: CAPRICORNO

Parola chiave: NUOVO RITMO

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Capricorno, nei prossimi quindici giorni non potrai fare a meno di sentirti “distratto”. Tu non ami “bruciare la vita”, correre per arrivare “primo” e iniziare le cose senza preoccuparti delle conseguenze. Tu sai che ciò che ti dà piacere è la ponderazione, la concretezza e la costruzione. E, ovviamente, tutto ciò è noto anche alle Stelle interiori, che non assolverebbero al loro compito se non ti aiutassero nel tuo viaggio eroico verso il superamento dei limiti e il raggiungimento della felicità. E felicità per te vuol proprio dire riconoscere di essere capace ogni tanto di “divergere” dalla strada dritta, già battuta o, comunque, già definita. Il mese Gemelli appena iniziato sembra esemplificare nel migliore dei modi la tua proverbiale difficoltà a concederti la libertà di fuoriuscire dall’interminabile lista di doveri, dalla quale spesso ti fai schiacciare: a richieste del partner che potrebbero farsi sempre più pressanti, potrebbero sommarsi aspettative professionali troppo elevate. La libertà che più di tutto devi imparare a concederti è quella di saperti divertire. Questo è il momento perfetto per imparare a farlo sempre meglio. In alternativa, è probabile sarai portato a interpretare il contesto in cui ti trovi come una prigione nella quale l’unica via d’uscita è… la fuga. Il contesto energetico del ponte del 2 giugno, ti aiuterà a tirare per qualche giorno un bel sospiro di sollievo: approfittane!

La pillola di AstroCoaching: Quando vuoi cambiare la realtà in cui vivi, inizia a cambiare la percezione che ne hai.

 

5° posto: AQUARIO

Parola chiave: VOLONTÀ

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Caro tipo psicologico Aquario, l’onda positiva della quale ti avevo parlato nella scorsa pillola si sta finalmente “abbattendo” su di te regalandoti un cambi d’umore che dovrebbe essere repentino. Apollo ti è ritornato amico dallo scorso venerdì e, a partire da martedì 24, anche la tua Venere interiore inizierà ad ammaliarti col suo fascino irresistibile. Il 27 e il 28 maggio, inoltre, anche la Luna avrà occhi solo per te e ti regalerà la possibilità di provare emozioni bellissime. È molto probabile che nei prossimi quindici giorni tu possa ritornare a sentirti pimpante e attivo come da tanto non eri più abituato a percepirti. Un’energia soprattutto mentale e progettuale sarà quella che si “impossesserà” di te; un’energia che rimetterà in moto soprattutto le rotelle del tuo cervello, portandoti a rielaborare le situazioni che stai attraversando con una visione più lucida e razionale e, quindi, allo stesso tempo maggiormente finalizzata all’obiettivo. E il tuo obiettivo, in questa fase, non può che essere che quello di chi vuole guardare con occhi rinnovati soprattutto al suo futuro sentimentale. Il vero boom energetico esploderà solo dopo il 13 giugno, ma ormai i motivi di tensione più grandi dovrebbero essersi sciolti. Proprio durante il ponte del 2 giugno qualcosa di non ancora risolto potrebbe tornare a galla: gestisci questa eventuale criticità con quel sano distacco che ti caratterizza e già domenica 5 tutto dovrebbe essere risolto.

La pillola di AstroCoaching: È il momento di ritornare ad agire volontariamente e non più di reagire emotivamente.

 

12° posto: PESCI

Parola chiave: CENTRATURA

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Caro tipo psicologico Pesci, tutto bene in questa fase col tuo amore? Non solo ci troviamo a pieno titolo all’interno del mese Gemelli, quello meno affine in assoluto alla tua natura ma, da martedì 24, anche la tua Venere interiore si farà “gemellina”, inaugurando un periodo particolarmente sfidante per le questioni di cuore. Conoscendoti, so che ora potresti diventare più ansioso del dovuto e potresti sentirti involontario protagonista di una tragedia, più drammatica di quelle greche. Facciamo un patto allora: tu mi prometti di non drammatizzare oltre e io ti racconto, sinceramente, come stanno le cose. È molto probabile che non ci sia niente che non va nel tuo rapporto ed è altrettanto quasi certo che il tuo partner non sia in procinto di scappare in Australia con l’amante. Cosa sta succedendo allora? “Semplicemente” la tua Venere interiore, tintasi dell’azzurro mentale e distanziante dei Gemelli, ha deciso di ricordarti che vivere un rapporto di coppia (amicale o sentimentale) non vuol “sempre” dire che il legame debba essere fusionale e “onnivoro”. Afrodite era la Signora delle Dee Vergini, cioè la massima espressione di quel femminile capace di “bastare a se stesso”. Rappresenta il bisogno di autenticità e di autonomia relazionale, presente allo stesso modo che si incarni sia in un uomo sia in una donna. Che ne dici di iniziare una piccola analisi di coscienza finalizzata a “sentire” se tu non c’entri proprio nulla con questa situazione? Il consiglio del tuo coach è di accelerare questa autoanalisi il più possibile: durante il ponte del due giugno le sfide di cui ti ho parlato potrebbero intensificarsi.

La pillola di AstroCoaching: Riconoscere i tuoi bisogni egoistici non è peccato, anzi è la chiave per la felicità!

Danilo Talarico

 

evidenzaTALARICOserataASTROLOGICA_2016

 

Credits Img.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto