Oroscopo settimanale – dal 6 al 12 giugno 2016

Felicità od opportunità? Scoprilo con le pillole di AstroCoaching nello speciale oroscopo settimanale a cura di Danilo Talarico.

Ti ricordiamo che martedì 21 giugno 2016 puoi incontrare Danilo Talarico a Milano nella serata organizzata da AnimaEventi.com dedicata alle previsioni astrologiche per l’estate. Ingresso gratuito. Tutte le info a questo link.

 

Care Anime,

dal 6 al 12 giugno vivremo, come tutti gli anni, la terza settimana di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Gemelli. Cari tipi psicologici azzurri, Gemelli, Aquario e Bilancia, mi auguro proprio che stiate vivendo in prima persona la ricchezza energetica di questo periodo, uno dei più luminosi dell’anno per voi! Come già anticipato nelle scorse pillole, il contesto in cui ci troviamo resterà inalterato per quasi tutta la settimana. Solo domenica, infatti, l’angelo custode del mese Gemelli, Mercurio, “tornerà a casa”, intensificando il peso di questo Segno nell’anima di tutti noi. Anche in questa occasione, quindi, il consiglio del vostro coach è quello di analizzare il proprio Tema Natale individuale per cercare le componenti Gemelli della propria personalità o, in secondo luogo, quelle Aquario o Bilancia. Essendo l’energia Gemelli così preponderante nel Cielo interiore di tutti noi almeno per le prossime tre settimane, saranno proprio i campi azzurri della vostra personalità quelli a trarne il maggior vantaggio. In questo caso le generalizzazioni sono impossibili perché, fortunatamente, ognuno di noi è unico e irripetibile e così è il nostro Tema Natale. I tipi psicologici Vergine, Sagittario e, soprattutto, Pesci, saranno quelli a sentirsi maggiormente sfidati da questo assetto energetico.

L’agio o il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la terza settimana del mese Gemelli 2016 è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

3° posto: ARIETE

Parola chiave: AMORE

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Caro tipo psicologico Ariete, potresti aver dedicato gli ultimi mesi della tua vita a una dinamica principale: l’amore. Se il risultato di questo processo sia stato soddisfacente o meno, questo lo giudicherai tu: ciò che le Stelle interiori volevano da te era che tu ti confrontassi col tuo bisogno d’amare ed essere amato. Il Cielo ha deciso di regalarti una fase di maggiore tranquillità, creando una conformazione particolare grazie alla quale fino al 17 giugno non avrai nessun supporto particolare ma, allo stesso tempo, neanche nessuna sfida troppo impegnativa da gestire. Rifletti e rielabora a tuo modo, ascoltando soprattutto le tue intuizioni, su ciò che di piacevole e/o spiacevole si è verificato in coppia nell’ultimo periodo. Nella seconda parte di giugno le questioni al momento sedate potrebbero ritornare a farsi sentire in tutta la loro potenza. Potresti essere così più preparato, riuscendo a gestirle al meglio. La settimana dovrebbe trascorrere in modo abbastanza sereno, escluso qualche up and down umorale di troppo martedì e mercoledì.

La pillola di AstroCoaching: Quando è il momento d’amare, fallo senza remore e, possibilmente, senza fuggire dalle responsabilità.

 

4° posto: TORO

Parola chiave: NUOVI CONTATTI

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Caro tipo psicologico Toro, come sai fino al 13 giugno il piccolo Hermes continuerà a volare nel tuo Segno. Le componenti “yin” della tua personalità sono ancora spinte a manifestarsi e ad attrarre figure capaci di accogliere e apprezzare queste tue parti. Per chi come te deve imparare a incarnare sempre meglio l’archetipo della Grande Madre, non ci potrebbe essere contesto energetico migliore di questo per aiutarti a essere pienamente te stesso. L’ambito sociale e relazionale è il canale privilegiato per poter “dare alla luce” ciò che stai maturando, e certo non è da escludere la possibilità d’incontrare proprio nei prossimi giorni delle persone che ti permetteranno di esprimere anche nel lavoro o in ambito amicale le tue energie “femminili”. La Luna cancerina di lunedì e martedì sarà eccezionale per sostenere questo processo. Attento invece alle giornate di giovedì e venerdì, le più impegnative della settimana.

La pillola di AstroCoaching: tutto è pronto per dare alla luce ciò che hai dentro.

 

1° posto: GEMELLI

Parola chiave: SPRINT

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Caro tipo psicologico Gemelli, gli ultimi mesi potrebbero non essere stati proprio semplicissimi da gestire, soprattutto da un punto di vista emotivo. Ora, ogni giorno che passa è da vivere invece come la fuoriuscita totale dal tunnel. Questo periodo di recupero è iniziato ufficialmente lo scorso 20 maggio e raggiungerà l’apice tra il 12 e il 20 giugno, quando il tuo angelo custode Mercurio tornerà a tenerti per mano per accompagnarti nel cammino della vita. Al momento, comunque, puoi già contare sull’alleanza positiva tra i tuoi Sole e Venere interiori. Sfrutta i prossimi giorni per ricaricarti, liberandoti da obblighi inutili e mettendoti davvero al centro della tua vita. Il favore delle Stelle continuerà, anche se con diversa intensità, per tutto il mese di giugno. È il caso che tu non disperda più le tue preziose energie ma le investa in modo focalizzato per colpire importanti obiettivi che finora hai mancato. Anche se il Cielo ti sta aiutando, nessun amante citofonerà alla tua porta e nessun datore di lavoro ti farà una nuova proposta di assunzione, se tu non stai lavorando attivamente affinché ciò avvenga.

La pillola di AstroCoaching: Metti al centro della tua vita i bisogni primari e soddisfali prima di ogni altra cosa.

 

6° posto: CANCRO

Parola chiave: TRANSIZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Caro tipo psicologico Cancro, in attesa del grande exploit estivo, il mese Gemelli sembra più che altro una fase di transizione. La tua Venere interiore si vestirà di uno sgargiante azzurro per tutto giugno: pur non creandoti particolari problemi, è molto probabile che ciò non aiuti nuove conquiste sentimentali o la risoluzione di conflitti in corso, se sei in coppia. Nei prossimi giorni potresti quindi sentirti un po’ spento e, come conseguenza, meno capace di far splendere la tua luce interiore, soprattutto quando devi comunicare le tue emozioni. Questo giugno sembra, infatti, dedicato a un check-up sulla tua capacità di gratificare i bisogni spirituali più elevati. Cosa ti fa sentire davvero in pace con te stesso e col mondo che ti circonda? Porsi questa domanda e arrivare a darsi le risposte giuste potrebbe essere il modo più evolutivo per vivere questo periodo. Fino alla conclusione di luglio godrai nuovamente anche dell’appoggio del tuo Marte interiore: imparare a sfruttarlo è però compito tuo!

La pillola di AstroCoaching: Fare chiarezza su ciò che autenticamente ti fa sentire “in paradiso” è il passo fondamentale per poterlo ottenere.

 

7° POSTO: LEONE

Parola chiave: MOMENTO DI PAUSA

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Caro tipo psicologico Leone, pur trovandoti all’interno di una fase energetica abbastanza buona, potremmo considerare questa settimana come una delle più sfidanti di primavera. Il tuo Marte interiore ha appena ricominciato ad agire attraverso l’energia ombrosa e misteriosa del Segno dello Scorpione che, come ben hai colto anche solo da questi due aggettivi, è una delle meno affini alla tua natura solare e luminosa. Potresti aver avuto soddisfazioni sessuali e affettive nell’ultimo periodo ma, se non hai colto gli aiuti dell’adrenalinico Marte nel momento opportuno, ora dovrai pazientare fino all’inizio di agosto per ritornare a divertirti sotto le lenzuola. Anche il tuo Mercurio interiore continua a tenderti dei trabocchetti dall’energia conservativa e materialista del Segno del Toro. Potresti così sentirti meno creativo e intuitivo del solito, percependo un blocco in te che ti impedisce di proseguire nel percorso intrapreso. La situazione generale di questi giorni potrebbe essere quella di un rallentamento su molti fronti della vita quotidiana, fino a una sensazione di staticità completa, che potrebbe innervosirti non poco. La settimana potrebbe iniziare senza troppi stimoli e con un po’ di “fiacca”, ma giovedì e venerdì si preannunciano giornate perfette per un eccezionale recupero al fotofinish.

La pillola di AstroCoaching: Cnche chi corre in Formula 1 si ferma ai box per controllare che sia tutto a posto.

 

10° posto: VERGINE

Parola chiave: MENO ROUTINE

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Caro tipo psicologico Vergine, dopo un periodo non dei più facili, maggio ha segnato una svolta molto positiva. La fase del recupero non è affatto terminata anche se, nelle prossime settimane, vivrà una temporanea battuta d’arresto. Mercurio, una delle tue energie-guida, da domenica terminerà il suo lungo periodo supportivo. La tua Venere interiore continua inoltre ad agire dall’energia del Segno dei Gemelli, vestita di un bellissimo abito azzurro, colore troppo “aereo” affinché tu possa apprezzarlo, dato che ami dimensioni molto più concrete e fattuali. Non ci sarà nulla che davvero ti limiterà nei prossimi giorni; più semplicemente potresti sentirti un po’ distratto e forse anche ansioso, non riuscendo così a dar forma ai progetti che hai in mente. L’aspetto evolutivo di questo periodo è che potresti imparare ad apprezzare più di quanto fai di solito il valore del “divergere” dalle regole. Un divergere che dovresti trasformare anche in divertimento, piacere che ti concedi così raramente. Ne uscirai rigenerato.

La pillola di AstroCoaching: Prendere la vita un po’ di sbieco ti permette di sentirti più leggero.

 

2° posto: BILANCIA

Parola chiave: LIBRARSI

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Caro tipo psicologico Bilancia, so che negli ultimi mesi ti sei scoraggiato vivendo cicli down in rapida successione: non avevi il tempo di tirare un sospiro di sollievo e subito il quadro energetico si faceva nuovamente nuvoloso. Le nubi, ora, sono quasi del tutto scomparse, Il mese Gemelli, energeticamente molto compatibile al tipo psicologico che incarni, ti regalerà momenti davvero piacevoli. Momenti che raggiungeranno l’apice positivo tra il 13 e il 20 giugno, ma che continueranno fino alla conclusione del mese di giugno. L’umore dovrebbe quindi migliorare moltissimo aiutandoti a guardare al futuro con maggiore ottimismo rispetto all’ultimo periodo. Si prospettano anche nuovi incontri “calienti” e ciò potrebbe spingerti a uscire con più facilità dalle fasi di eterna indecisione nelle quali ogni tanto ricadi. In una settimana priva di giornate “out” il consiglio del tuo coach è di non soppesare troppo i “pro” e i “contro” di ogni persona nuova che incontri: abbandonati al caso! Nulla ti impedirà di volare verso un altro fiore appena ti accorgerai che il profumo di quello sul quale ti sei posato non è più di tuo gradimento…

La pillola di AstroCoaching: Segui il tuo cuore senza metterci troppo la testa.

 

8° posto: SCORPIONE

Parola chiave: CONFRONTI

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Scorpione, dopo alcune settimane fin troppo ricche di stimoli forti, quelli che tu preferisci e ricerchi per sentirti “davvero” vivo, ora finalmente il Cielo ti concede un po’ di tregua. Tregua solo parziale, però, perché è stato lasciato sul tuo cammino un ultimo ostacolo da superare: le amicizie! Il tuo Mercurio interiore vivrà l’ultima settimana del suo movimento annuale nell’energia a te opposta del Segno del Toro. Da pochi giorni il tuo Marte interiore ti è venuto in soccorso e ti aiuterà a non inciampare troppo spesso negli sgambetti che ti tenderà lo svolazzante Hermes, ma certo qualche tensione potrebbe ancora manifestarsi, prevalentemente rispetto a due visioni diametralmente opposte della vita che diventeranno sempre più chiare tra te e uno o più amici. Il consiglio del tuo coach è di controllare i tuoi impulsi soprattutto giovedì e venerdì. A partire da sabato le cose dovrebbero migliorare.

La pillola di AstroCoaching: Apriti al confronto accettando il principio che… “il Mondo è bello perché è vario”.

 

11° posto: SAGITTARIO

Parola chiave: FRUSTRAZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Caro tipo psicologico Sagittario, per molte settimane il Cielo è stato quasi completamente dalla tua parte e, come sai, arriva sempre il momento nel quale la Grande Ruota fa il suo giro. Il tuo Sole e la tua Venere interiori stanno agendo, ormai da alcuni giorni, nell’energia opposta alla tua del Segno dei Gemelli. Mentre lo scorso 27 maggio hai perso il sostegno del forzuto Marte, che per molte settimane ti ha regalato una dose extra di energia da usare per superare i momenti down, dal 12 giugno anche Mercurio ti diventerà ostile. Il nuovo contesto energetico nel quale rimarrai immerso, con intensità diverse, fino alla conclusione di giugno, ti creerà non pochi turbamenti dell’anima, venendo obbligato da eventi esterni, che “casualmente” si verificheranno in questo periodo, a confrontarti con la tua capacità di usare le competenze logico-razionali del cervello, quelle che molti appartenerti al tuo tipo psicologico hanno meno facilità a rendere operative. Come sempre, un’analisi precisa delle reazioni soggettive a dinamiche sfidanti come questa è resa possibile solo dallo studio del Tema Natale personale. In generale, ciò che è prevedibile è una sensazione di frustrazione nella quale potresti cadere soprattutto se sei solito utilizzare in modo quasi univoco un approccio mentale intuitivo e visionario nell’affrontare la vita. La settimana inizia in salita e solo le giornate di giovedì e venerdì ti regaleranno la sensazione di poter respirare a pieni polmoni.

La pillola di AstroCoaching: La logica ha una sua “logica”, anche se a te quasi mai piace.

 

9° posto: CAPRICORNO

Parola chiave: MOMENTO DI TRANSIZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Capricorno, i giorni che ti separano dall’inizio del mese Cancro si preannunciano energeticamente senza grandi scossoni. Dei “più” e dei “meno”, però, potrebbero manifestarsi. Gli aspetti maggiormente armonici arrivano dal tuo Mercurio interiore, che fino a domenica si muoverà nell’energia amica del Segno del Toro. La tua Venere interiore sta agendo dall’energia, molto meno affine alla tua, del Segno dei Gemelli. Mentre in amore, quindi, le cose potrebbero non procedere esattamente come desiderato, in ambito professionale tutto dovrebbe andare a gonfie e vele. E questo soprattutto se ti stai concedendo il lusso di guardare al di là del tuo naso e vuoi darti prospettive di medio-lungo periodo. Sfrutta al meglio i contatti che hai in questi giorni e pianifica il lavoro anche per le settimane a venire. I mesi estivi non sono quasi mai i migliori dell’anno per te: un modo per minimizzare le criticità è quello di anticipare i tempi e portare a termine ciò che ci si è prefissati prima che le condizioni diventino sfavorevoli.

La pillola di AstroCoaching: Per ottenere ciò che desideri devi essere tu il primo a credere che l’impossibile sia possibile.

 

5° posto: AQUARIO

Parola chiave: COLPO DI FULMINE

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Caro tipo psicologico Aquario, sei tra quelli che hanno sofferto di più, almeno intimamente, davanti alle importanti sfide che il Cielo ha predisposto in questi primi mesi dell’anno. Arrivati fino a qui, non posso che dirti di tener duro ancora un po’ visto che, entro fine luglio, le sfide congiunte dei tuoi Mercurio e Marte interiori finalmente si scioglieranno del tutto. In quel momento potrai andare a incassare la ricompensa per i sacrifici sostenuti o, come minimo, potrai mettere insieme i cocci e ripartire. La prossima settimane avrà, comunque, sostegni importanti, rappresentati dai tuoi Sole e Mercurio interiori. Il palcoscenico principale sarà uno solo: l’amore. Pur non essendosi concluso il lavoro di “ristrutturazione” delle tue ambizioni professionali, per alcune settimane ciò che ti starà più a cuore saranno proprio… gli affari di cuore! Le giornate migliori della settimana per dare voce al tuo bisogno d’innamorarti sono quelle iniziali, mentre giovedì e venerdì si preannunciano poco rilassanti.

La pillola di AstroCoaching: Quando senti una spinta irrefrenabile a lasciarti andare, apri il tuo cuore e abbandonati alle sue richieste.

 

12° posto: PESCI

Parola chiave: DISILLUSIONI

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Caro tipo psicologico Pesci, molti “pesciolini” mi stanno raccontando quanto questo periodo in effetti non sia facilissimo da un punto di vista energetico. Per di più, se sei nato nella seconda decade, stai da poco ricevendo la visita di Nettuno, il tuo angelo custode. Un angelo che sicuramente ti ama moltissimo e opera solo per il tuo bene, ma che chiede anche molto in cambio: la capacità di vivere appieno la tua extra-ordinarietà, agendo le scelte individuali con pieno distacco da condizionamenti di ogni tipo, relazionali, culturali e sociali. Per un’interpretazione approfondita della modalità d’azione del tuo Nettuno interiore è necessario, come sai, lo studio del Tema Natale individuale. Ciò che si può dire in generale è che tu, come tutti gli altri tipi Pesci, stai entrando nella fase più critica del mese Gemelli, quello a te meno affine tra tutti e dodici. Cose della tua vita quotidiana, che hai fatto di tutto per non vedere, potrebbero rendersi visibili davanti ai tuoi occhi in modo imprescindibile, causando la sofferenza che solo lo svanire di un’illusione può provocare. Questo è il periodo adatto ad allenarti più di quanto tu non faccia di solito a diventare amico col principio di realtà, una realtà che, proprio quando non ci piace, è necessario rendere cosciente per poterla poi modificare. La fuga non sempre è la soluzione migliore.

La pillola di AstroCoaching: Se non sei tu il primo ad accettare la tua extra-ordinarietà, come potranno farlo le persone che ti circondano?

Danilo Talarico

 

evidenzaTALARICOserataASTROLOGICA_2016

 

Credits Img.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto