Oroscopo delle Feste: dal 19 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017

Oroscopo delle Feste e pillole di AstroCoaching a cura di Danilo Talarico.

Venerdì 23 alle ore 18:00 in Libreria Gruppo Anima a Milano, durante la festa “La Magia Del Natale“, Danilo Talarico rivelerà lo Stellometro del 2017 per tutti i Segni.

 

Care Anime, come ogni anno arriva il momento del solstizio d’inverno, un momento così importante per la storia ancestrale della razza umana da essere entrato di diritto in molti culti religiosi, tra cui quello cristiano che lo festeggia attraverso il Natale, simbolo della vittoria della luce sulle tenebre.

Le festività che vanno dal 19 dicembre all’8 gennaio rientrano nell’archetipo che l’astrologia simboleggia con la Costellazione del Capricorno. In una prospettiva archetipica, quindi, ci sono alcuni tipi psicologici che in questo periodo dell’anno hanno un allineamento massimo con le energie della Natura, in primo luogo i tipi Capricorno, Aquario e Pesci. Altri tipi psicologici, gli Ariete, i Cancro e i Leone, sono invece più sfidati nell’usare il libero arbitrio e la volontà per integrarsi con le energie “invernali”. Energie che richiedono forza, pazienza e determinazione affinché la rinascita che il solstizio d’inverno promette si manifesti poi tangibilmente in Primavera, tre mesi dopo.

Mentre questo è un quadro energetico che si ripete uguale a se stesso ogni anno così come ogni anno si ripete la successione delle quattro stagioni, vi sono delle differenze specifiche riguardo alla disposizione delle singole “Stelle” in una o nell’altra energia zodiacale. Da questo punto di vista, nel periodo preso in esame, il Cielo ha deciso di gestire una staffetta tra due tipi psicologici, oltre al Capricorno, che rimane il dominatore incontrastato di tutto il periodo. Fino a San Silvestro il secondo tipo favorito sarà l’Aquario mentre, dal 3 gennaio, inizierà la fase di ripresa del tipo Pesci.

L’agio o il disagio di ogni tipo psico(astro)logico nell’affrontare il contesto energetico di questa fase è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

12° posto: LEONE

Parola chiave: È TEMPO DI FARCELA DA SOLI

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Caro tipo psicologico Leone, le energie Capricorno e Aquario sono troppo impegnative e sacrificanti per la tua natura solare e genuina. In effetti durante le feste potresti avere più di un motivo per lamentarti, considerando che dovrai arrivare a fine gennaio prima di trovare una Stella amica. Il consiglio del tuo coach è di fare “buon viso a cattivo gioco”: ritrovando la luce in te, supererai alla grande giornate che potrebbero essere caratterizzate da più di un rallentamento e da diverse prove “d’adultità” da superare. Il lato positivo di tutto ciò è che avrai modo di sperimentare quanto sai stare in piedi sulle tue gambe quando la situazione lo richiede. La Stella interiore che ti sfiderà di più è Venere: fino a Capodanno è più probabile che in coppia ci siano tensioni piuttosto che grande armonia. Il primo sospiro di sollievo, da un punto di vista energetico, arriverà il 3 gennaio: se stai pensando a una vacanza invernale, molto meglio il ponte dell’Epifania di quelli precedenti.

La pillola di AstroCoaching: Ogni tanto devi constatare di non essere onnipotente.

 

11° posto: ARIETE

Parola chiave: SACRIFICIO

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Caro tipo psicologico Ariete, con la conclusione del mese Sagittario, termina un periodo che energeticamente ti ha dato molti sostegni. Il mese Capricorno, con le sue richieste di ragionevolezza, calma e spirito di sacrificio, è un periodo che proprio non riesci a farti piacere e, come conseguenza, non ti è facile girare a tuo favore il contesto energetico che, in effetti, è più caratterizzato da sfide che sostegni. In particolare, in modo quasi ininterrotto, fino al 19 gennaio dovrai gestire la sfida congiunta dei tuoi Sole e Mercurio interiori che opereranno insieme attraverso la Costellazione del Capricorno, chiedendoti di sacrificarti soprattutto in ambito professionale. In un periodo che non sembra regalare grandi giornate “in”, dovendo scegliere il momento più facilitante nel quale organizzare un breve viaggio, ti consiglio i giorni natalizi.

La pillola di AstroCoaching: Ricorda di mettere la testa tra l’istinto e l’azione.

 

10° posto: CANCRO

Parola chiave: ANCHE I NO SONO DEI SI

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Caro tipo psicologico Cancro, le energie del Capricorno e dell’Aquario sono in assoluto quelle meno armoniche al tipo psicologico al quale appartieni. Questo non sembra il tuo anno favorito per festeggiamenti folli e gran divertimento. L’importane è imparare a interpretare in modo evolutivo ogni messaggio del Sé e ricordare che il regalo più bello è sempre nascosto nel pacchetto meno attraente. Mentre Natale e San Silvestro si svolgeranno all’interno di un contesto energetico che non posso definire leggero, dal 3 gennaio la situazione muterà velocemente a tuo favore. Marte e Venere inizieranno a operare insieme dalla Costellazione a te armonica dei Pesci infondendo calma e serenità alla tua anima. Se stai pensando a una vacanza invernale, molto meglio il ponte dell’Epifania di quelli precedenti.

La pillola di AstroCoaching: Non avere paura di riconoscerti la capacità di decidere con la tua testa.

 

9° posto: SAGITTARIO

Parola chiave:  AL DI LÀ DEI BISOGNI

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Caro tipo psicologico Sagittario, da un punto di vista energetico, dopo i potentissimi sostegni di cui hai goduto tra novembre e dicembre, ora ti trovi in una fase neutrale. Fino al 2 gennaio le tue giornate potrebbero scorrere senza grandi scossoni, ma anche senza picchi di felicità e già solo questa “normalità” potrebbe essere qualcosa che ti infastidisce, dato che il tipo psicologico a cui appartieni e il concetto di normalità non hanno proprio nulla a che fare. All’interno di questa prospettiva, forse potrei dire che ti divertirai di più nella fase che inizierà il 3 gennaio: da questo giorno, infatti, dovrai vedertela con la sfida congiunta dei due mitici amanti Ares e Afrodite, che ti daranno filo da torcere dalla Costellazione dei Pesci. Se stai pensando di organizzare una vacanza invernale, il consiglio del tuo coach è di focalizzarti sui giorni a cavallo di Santo Stefano, nei quali potrai godere su una Luna interiore particolarmente amica.

La pillola di AstroCoaching: Non sempre puoi vivere al “top”, soprattutto se non sai fare a meno di soddisfare i tuoi bisogni mondani.

 

8° posto: BILANCIA

Parola chiave: ANTICONVENZIONALE

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Caro tipo psicologico Bilancia, questo sarà per te un periodo festivo a doppia velocità. Una velocità così diversa da meritarsi due stellometri completamente ribaltati. Dal 19 al 28 dicembre potrai contare ancora sull’importantissimo supporto del tuo angelo custode che dalla Costellazione dell’Aquario ti suggerisce di vivere questi giorni con estrema libertà  e autonomia, facendo felicemente di testa tua, impedendoti così di impelagarti in inutili e noiose cene e feste, soprattutto famigliari, alle quali non vuoi partecipare. Nel periodo che va dal 3 all’8 gennaio le tue quotazioni “energetiche” saranno, invece, ai minimi storici. Si verificherà, infatti, un particolare incastro sfidante tra il movimento congiunto dei tuoi Sole e Mercurio interiori all’interno della Costellazione disarmonica del Capricorno con quello ugualmente combinato di Marte e Venere nell’energia della Costellazione dei Pesci, troppo emozionale e irrazionale per i tuoi gusti. Se stai pensando a una vacanza invernale, molto meglio i giorni natalizi piuttosto che quelli successivi.

La pillola di AstroCoaching: Dopo la tempesta arriva sempre la quiete.

 

7° posto: SCORPIONE

Parola chiave: SANA TRANQUILLITÀ

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Scorpione, questo periodo festivo per te è suddiviso in due fasi molto diverse. Fino al 3 gennaio dovrai vedertela con la sfida che continuerà a lanciarti la tua Venere interiore dalla Costellazione, a te disarmonica, dell’Aquario. È probabile che in questi giorni il feeling col tuo partner non sia ai massimi o che, per altri motivi, tu non ti senta libero di fare ciò che ti piace, forse per uno stato di non chiarezza personale che non ti permette di focalizzare al meglio la tua volontà. Dal 3 gennaio Afrodite ti tornerà amica,  alleandosi con Ares per infonderti un profondo senso di pace e armonia, operando dall’energia a te affine della Costellazione dei Pesci. Se stai pensando di organizzare una vacanza invernale, il consiglio del tuo coach è di aspettare il ponte dell’Epifania.

La pillola di AstroCoaching: Che ne dici di abbandonare i tormenti dell’anima in cambio di un po’ di ordinaria tranquillità?

 

6° posto: GEMELLI

Parola chiave: GIOIE e DOLORI

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Gemelli, la positività che le energie Aquario del tuo Cielo interiore ti hanno regalato nell’ultimo periodo continuerà anche in questo periodo festivo, pur se in modo meno intenso. Da oggi al 3 gennaio, infatti, rimarrà solo Venere a proteggerti e a iniettarti una carica di sex appeal e fascino. Non poco, per affrontare i diversi aperitivi, cene e feste a cui è molto probabile sarai invitato a partecipare. Il consiglio del tuo coach è quello di non dire sì a tutto e tutti, ma di selezionare bene: Afrodite ti sarà pienamente d’aiuto solo se constaterà che sai selezionare tra ciò che ti diverte in modo autentico e ciò che fai solo per distrarti, non accorgendoti che ti stai accontentando. Se stai pensando di concederti una vacanza invernale, ti consiglio di puntare del ponte di Capodanno: dal 3 gennaio anche Venere ti volgerà la spalle e si unirà a Marte nel lanciarti una sfida particolarmente impegnativa dalla Costellazione del Pesci, la meno affine in assoluto al tipo psicologico che incarni.

La pillola di AstroCoaching: Divertiti a modo tuo e ti divertirai molto di più.

 

5° posto: VERGINE

Parola chiave: LAVORA COL CUORE

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Caro tipo psicologico Vergine, il sostegno del tuo Mercurio interiore dalla Costellazione amica del Capricorno, ti renderà particolarmente produttivo, pur se in un periodo festivo. Anche se in Italia questa non è la fase dell’anno dedicata a grandi attività lavorative o al lancio di nuovi progetti, nel tuo caso è proprio in questi settori che trarrai le maggiori soddisfazioni. Se nel corso della vita ti sei creato un lavoro che esprime al massimo la tua personalità, e che eserciti quindi con piacere, il consiglio del tuo coach è di rinunciare a uno dei tanti inviti festivi per dedicarti a ciò che davvero ti sta a cuore in ambito professionale. Seminando bene ora, i frutti che raccoglierai nei prossimi mesi saranno dolcissimi. Se stai pensando di concederti una vacanza invernale ti suggerisco di organizzarla nella settimana che va da Santo Stefano a San Silvestro: la Luna nuova che nascerà nella Costellazione del Capricorno il 29 dicembre rende le ore a cavallo di questo giorno dei momenti energeticamente eccezionali nei quali potrai godere di un senso di pienezza che raramente hai provato.

La pillola di AstroCoaching: Se lavori col cuore, il Mondo te lo riconoscerà.

 

4° posto: TORO

Parola chiave: BISOGNO DI AUTENTICITÀ

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Caro tipo psicologico Toro, nel periodo festivo ti muoverai in un contesto energetico molto armonico. Potrai contare sul supporto dei tuoi Sole e Mercurio interiori in azione attraverso la Costellazione amica del Capricorno. Nei giorni a cavallo del 29 dicembre, potrai inoltre godere della formazione della Luna nuova in questa stessa Costellazione Zodiacale. Chi può romperti le uova nel paniere è la tua Venere interiore che, fino a inizio anno, ti sfiderà ad andare alla ricerca dell’autenticità perdura, mission non facile da compiere per te, soprattutto in un periodo come questo, dedicato a onorare le tradizioni e il ricongiungersi con la famiglia d’origine. Se riuscirai a superare indenne sia il cenone di Natale sia lo spumante di Capodanno, arriverai nelle migliori condizioni al 3 gennaio, giorno in cui Afrodite ti tornerà amica. Se stai pensando di organizzare una vacanza invernale, il consiglio del tuo coach è di aspettare il ponte dell’Epifania, nel quale potrai contare anche sull’amore incondizionato della tua Luna interiore.

La pillola di AstroCoaching: Ogni tanto abbandonare le sicurezze delle consuetudini potrebbe rivelarsi un toccasana.

 

3° posto: PESCI

Parola chiave: RITORNO ALLA LUCE

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Caro tipo psicologico Pesci, la lunga permanenza nel Cielo delle energie Sagittario, a te non armoniche, ha reso la seconda parte di questo autunno più sfidante che facilitante. Nei prossimi giorni la Grande Ruota compirà due giri a te molto favorevoli e ritrovare la luce sarà più facile. Proprio oggi Marte inizierà a operare all’interno della Costellazione zodiacale che ti dà il nome e dal 3 gennaio anche la sua mitica amante, Venere, farà lo stesso. Anche se il tuo mese inizierà solo tra qualche settimana, è come se l’Architetto Divino quest’anno avesse voluto premiare la tua pazienza e il tuo senso del sacrificio portandoti i doni più belli dell’anno molto in anticipo. Il consiglio del tuo cosche è di scollarti di dosso in un battibaleno la malinconia dell’ultimo periodo e goderti appieno l’armonia che i prossimi giorni dovrebbero regalarti. Se stai pensando di organizzare una vacanza invernale, ti suggerisco di scegliere il ponte dell’Epifania.

La pillola di AstroCoaching: Dona il tuo cuore prima di tutto a chi se lo merita e in cambio riceverai grandi soddisfazioni.

 

2° posto: AQUARIO

Parola chiave: BELLEZZA

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Caro tipo psicologico Aquario, come hai già letto, la medaglia d’argento di questo Stellometro è tutta per te. Fino al 3 gennaio continuerai a poter contare su una Venere interiore particolarmente complice e, cosa ancora più importante, non dovrai gestire nessuna sfida. Se hai conquistato un buon allineamento interiore tra la tua volontà più profonda e quella cosciente, nei prossimi giorni ti sentirai padrone della tua mente e potrai indirizzarla alla conquista di ciò che davvero desideri. Se stai pensando di organizzare una vacanza invernale, i giorni “top” per te sono quelli a cavallo di Capodanno: la Grande Ruota farà il suo giro a partire dal 3 gennaio e, anche se il contesto energetico che si formerà non ti sarà ostile, sarà comunque meno armonico di quello che lo precede.

La pillola di AstroCoaching: Lascia gli occhi aperti anche quando dormi; scoprirai mondi meravigliosi.

 

1° posto: CAPRICORNO

Parola chiave: OTTIMISMO MOTIVATO

StelIometro della settimana: opportunità 10% – felicità 90%

Caro tipo psicologico Capricorno, come hai già letto, sei tu il vincitore della medaglia d’oro anche quest’anno. Soprattutto tra il 19 dicembre e il 3 gennaio il Cielo è tutto per te. Premessa indispensabile per godere di tutti questi sostegni è avere obiettivi chiari e non arrendersi davanti a niente e a nessuno. Neanche davanti al tuo pessimismo cronico che, in questa occasione, sarebbe davvero ospite non gradito e, soprattutto, fuori luogo. Se stai pensando a una vacanza invernale, l’ideale per te sarebbe organizzarla nella settimana che va da Santo Stefano a San Silvestro: la Luna nuova che nascerà nella Costellazione che ti dà il nome il 29 dicembre rende le ore a cavallo di questo giorno dei momenti energeticamente eccezionali nei quali potrai godere di un senso di pienezza che raramente hai provato.

La pillola di AstroCoaching: Lasciati andare… e tutto andrà benissimo!

Danilo Talarico

 

 

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto