Oroscopo estivo – dal 1° agosto al 4 settembre 2016

Felicità od opportunità? Scoprilo con le pillole di AstroCoaching nello speciale oroscopo a cura di Danilo Talarico.

Lavora col Cuore: diventa Counselor PsicoAstrologico Certificato grazie ai corsi del CPAmilano – Accademia di Coaching Psico(astro)logico. Per i dettagli del primo incontro formativo e per maggiori informazioni clicca sull’evento Facebook a questo link

 

Care Anime,

dal 1° agosto al 4 settembre vivremo, come tutti gli anni, la seconda parte di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Leone e la prima parte del mese Vergine. La Grande Ruota ha iniziato a cambiare il contesto energetico di questa estate già qualche giorno fa: il 30 luglio Mercurio ha iniziato il suo viaggio annuale nella costellazione zodiacale della Vergine, con la grande peculiarità, in questa occasione, di non permanervi per i suoi venti/trenta giorni medi ma di restarvi per ben due mesi e mezzo. Considerato che l’arguto e intelligente Hermes è una delle energie più rappresentative del tipo Vergine, possiamo affermare che quest’anno il Cielo ha deciso di accogliere sotto la sua ala protettrice questo tipo molto in anticipo rispetto al mese a lui dedicato, che inizierà il 22 agosto. I tipi Vergine riceveranno un ulteriore regalo: il 5 agosto anche la sexy e seduttiva Afrodite entrerà a casa loro stimolando al massimo livello le loro spinte relazionali e sessuali. Di questo Cielo d’agosto non solo Leone ma anche profondamente Vergine, trarranno importanti benefici anche gli altri tipi psicologici “marroni”, e cioè Toro e Capricorno, che solitamente, invece, in questa parte dell’anno sono meno favoriti. I tipi rossi, Ariete, Leone e Sagittario continuano a essere in pole position comunque, sia perché il mese d’agosto è tradizionalmente abbinato al calore dei raggi solari, sia in conseguenza del fatto che il 2 l’energico e combattivo Marte ritorna ad agire attraverso l’energia del Segno del Sagittario, infondendo forza e coraggio a tutti e tre i tipi rossi. Possiamo quindi affermare che i tipi psicologici azzurri, Gemelli, Bilancia, Aquario, e quelli blu, Cancro, Scorpione e Pesci, sono quelli che, seppur con notevoli differenze, vivranno l’estate meno movimentata e più tranquilla.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno l’agosto 2016 è rappresentato dallo Stellometro che segue… Intanto auguro a tutti voi una felice estate: noi ci ritroveremo il 5 settembre con l’ultima pillola estiva quindicinale.

 

1° posto: LEONE

Meteo Stellare: SOLEGGIATO

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Caro tipo psicologico Leone, basta sedersi sulla panchina di un parco a osservare la Natura per ricordarsi che la Vita è una Ruota in continuo movimento e trasformazione e che noi esseri umani, facendone parte a tutti gli effetti, ne viviamo allo stesso modo i cicli evolutivi e rigeneratori. Dopo un periodo poco sereno è giunto per te il momento della rinascita. Proprio nel mese in cui il movimento annuale del Sole nel tuo Segno ti permette di festeggiare il compleanno, Marte torna ad agire attraverso l’energia amica del Segno del Sagittario, porgendoti molti doni. Le opportunità di muoverti e di lanciarti in situazioni nuove e inaspettate saranno molte, come il tasso di divertimento di cui potrai approfittare, fuori e sotto le coperte, sfruttando al massimo la dose extra di adrenalina che il forzuto Ares ti apporterà. Se non hai ancora prenotato le vacanze, sfrutta il periodo che va dal 2 al 22 agosto: a livello energetico si prospetta eccezionale. Senza neanche una sfida da gestire, tutto può succedere e sarai certo che, qualunque cosa farai, non ti annoierai!

La pillola di AstroCoaching: Abbi il coraggio di essere te stesso fino in fondo con semplicità e determinazione.

 

2° posto: ARIETE

Meteo Stellare: SOLEGGIATO

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Caro tipo psicologico Ariete, l’attesa è durata molto, ma il momento del ritorno alla luce è finalmente arrivato: questo agosto dovrebbe andare alla grande! Il mese Cancro è stato così impegnativo che potresti aver perso la fiducia in te stesso e nelle tue abilità, arrivando a questo inizio d’agosto scarico d’energia. Tu, personalmente, come hai reagito? Se hai seguito i consigli del tuo Sé e nelle ultime settimane hai fatto esercizio di pazienza, ora raccoglierai i frutti di quest’attesa. Le prossime settimane saranno quelle della svolta. La Grande Ruota, prima o poi, gira per tutti e mai il suo movimento è stato così provvidenziale come quello che si è appena realizzato a tuo favore. Il tuo Sole interiore ti sarà fedele alleato fino al 22 agosto tanto che, se puoi ancora scegliere, ti suggerirei proprio questo periodo per le vacanze. Il 2 agosto, inoltre, il tuo angelo custode Marte ritornerà ad agire attraverso l’energia a te molto favorevole del Segno del Sagittario iniettando nelle tue vene una voglia di movimento e azione davvero insaziabile. A parte il consiglio di moderare gli eccessi, nei quali sai cadere in un battito di ciglia, con un Cielo interiore così spettacolare, non mi resta che augurarti… un’estate stellare!

La pillola di AstroCoaching: Finalmente puoi essere “impaziente” di tornare a essere te stesso.

 

3° posto: VERGINE

Meteo Stellare: SOLEGGIATO

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Caro tipo psicologico Vergine, dopo un inizio di stagione traballante, con la fine di luglio la tua estate ha preso tutta un’altra piega e, man mano che ti avvicinerai al 22 agosto, l’inizio del mese che il calendario zodiacale ti dedica, ti sentirai forte e potente. Il primo cambiamento significativo, di cui potrai approfittare fino a metà ottobre, è stato l’ingresso del tuo Mercurio interiore nella Costellazione che dà il nome al tuo tipo psicologico. Questo supporto ti permetterà di trovare una lucidità mentale e una capacità strategica ancora maggiori di quelle che già ti caratterizzano. È probabile tu stia maturando uno o più progetti importanti per la tua crescita professionale, situazioni che al momento stai pianificando in attesa che arrivi il momento giusto per lanciare ufficialmente le tue idee sul mercato. Il tuo tipo psicologico non considera la vacanza come qualcosa di irrinunciabile e, il più delle volte, trae maggiore gratificazione dalle soddisfazioni professionali che da giornate spese nel “dolce far niente” estivo. Il suggerimento del tuo coach è allora quello di concederti il giusto riposo tra il 5 e il 22 agosto, giorni nei quali godere appieno dell’aiuto della tua Venere interiore, che potrebbe assegnare il posto vicino al tuo, in aereo o in treno, a una persona che “casualmente” ti farà battere il cuore. L’arrivo del Sole nel tuo Segno darà il via al periodo più appropriato per partire in quarta con la realizzazione dei progetti nei quali stai investendo tutte le tue forze e, se questo investimento lo stai facendo davvero, non potrà che essere un successo!

La pillola di AstroCoaching: Divertirsi in modo intelligente è il tuo must. Mettilo in pratica e otterrai risultati eccezionali.

 

4° posto: CAPRICORNO

Meteo Stellare: SOLEGGIATO

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Caro tipo psicologico Capricorno, inizia proprio questa settimana uno di quelli che potresti considerare col senno del poi uno dei mesi più piacevoli del 2016. Da oggi fino a metà ottobre potrai contare sul supporto del tuo Mercurio interiore, che sosterrà, in ogni modo, il tuo naturale bisogno di conoscere, pensare, approfondire. Gli aspetti relazionali della tua vita potrebbero intensificarsi, soprattutto facendo entrare nella tua cerchia di conoscenti nuove figure, che potrebbero rivelarsi di supporto in ambito professionale. Dal 5 agosto fino alla conclusione del mese avrai inoltre una speciale amica, la sensuale Venere: se sei single questo sembra il momento giusto… per smettere di esserlo. E, addirittura, mentre negli ultimi mesi ti sei spesso lamentato di non riuscire più a trovare la persona giusta per te, ora, da un momento all’altro, potresti trovarne più d’una contemporaneamente. Oltre a tutti questi aiutanti celesti passeggeri, puoi ancora contare sul supporto del tuo Giove interiore, supporto iniziato ormai undici mesi fa. Sfrutta appieno la propositività e il profondo senso di fiducia nelle proprie capacità personali che solo Zeus sa regalare e riduci i tempi d’attesa coi quali, troppo spesso, ti confronti quando sei in procinto di prendere una decisione: il tempo sta per scadere e dall’8 settembre la fortuna gioviale soffierà verso altri lidi.

La pillola di AstroCoaching: Guardati intorno… il principe azzurro potrebbe spuntare da un momento all’altro.

 

5° posto: TORO

Meteo Stellare: SOLEGGIATO

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Caro tipo psicologico Toro, negli ultimi giorni di luglio, come per magia, potrebbe essere scattato in te un interruttore interiore che ha acceso di nuovo la speranza, dopo un periodo nel quale, addirittura, avevi pensato che tutto fosse perduto. Ora, invece, la Grande Ruota sta compiendo alcuni giri che si fermeranno tutti su posizioni a te molto favorevoli. Ti consiglio di organizzare la prima festa il 2 agosto: dopo vari mesi di “patimento”, finalmente il ciclo sfidante che il tuo Marte interiore ti ha fatto vivere dall’energia a te opposta del Segno dello Scorpione si concluderà definitivamente. Quella col bellicoso Ares è per te l’alleanza meno facile da stringere, perché non sempre le sue richieste di agire senza indugio e di esprimere le opinioni personali in modo chiaro e diretto vengono accolte con entusiasmo dalla tua coscienza. Tu preferisci modalità espressive più morbide e condiscendenti. Se saprai unire al meglio i favori della tua Venere interiore alla leggerezza d’animo che dovresti trovare come dote una volta terminata l’opera di Marte, potrai godere al massimo dei favori di questo Cielo estivo, che sembra vogliano materializzarsi soprattutto… sotto le coperte! La settimana da preferire per una vacanza romantica col partner in carica o per aprire il cuore a un cavalier cortese che voglia lanciarsi alla tua conquista è quella che va dal 22 al 30 agosto, quando anche il Sole interiore sarà dalla tua parte.

La pillola di AstroCoaching: Purificati il prima possibile dalle scorie emotive del recente passato e l’Universo ti ricompenserà.

 

6° posto: SAGITTARIO

Meteo Stellare: VARIABILE

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Caro tipo psicologico Sagittario, in agosto il Pantheon si schiererà nei tuoi confronti diviso in due schieramenti: tra i tifosi Apollo e Ares, tra gli avversari Hermes e Afrodite. In effetti, le forti connotazioni Vergine del tuo Cielo interiore, energia a te completamente difforme, consigliano una certa prudenza, soprattutto nella relazioni, sia amicali sia sentimentali. Se saprai tenere a bada la lingua e riuscirai a renderti amabile e bonario, come gli altri si aspettano tu sia quando sei sereno, le probabili tensioni nei rapporti con chi ti circonda potrebbero sciogliersi sul nascere. Anche perché il sostegno dei tuoi Sole e Marte interiori sono davvero forti, almeno fino al 22 agosto. Con questo tipo di supporter, il consiglio del tuo coach non può che essere quello di abbandonare ogni dubbio e lanciarti all’avventura. Questo è un mese assolutamente progettuale per te: non lasciarti scappare neanche un’opportunità, ma cogli al volo tutte le proposte che intuisci abbiano un senso per il momento di vita che stai attraversando. La finalità è creare basi sempre più solide alla definitiva riscossa, che prenderà il via in modo ufficiale alla fine del mese Vergine, quando anche la lunga sfida del tuo angelo custode Giove sarà finalmente non più che un ricordo.

La pillola di AstroCoaching: Attiva un dialogo diretto col guru interiore e dove si trova il “giusto” e “l’ingiusto” ti sarà subito chiaro.

 

7° posto: BILANCIA

Meteo Stellare: VARIABILE

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Bilancia, hai appena trascorso uno dei periodi più sfidanti del 2016 e, tra giugno e luglio, i momenti ad alto tasso ansiogeno non sono mancati, quasi al punto che potresti aver avuto la sensazione di aver toccato il “fondo del barile”. Come sempre succede, fortunatamente la Grande Ruota non interrompe mai il suo eterno movimento e dall’inizio del mese Leone tutto dovrebbe essere svanito, tanto che potresti esserti sentito passare dalle stalle alle Stelle in un battito d’ali. Da domani 2 agosto il tuo nuovo amico si chiama Marte, considerato che agirà fino alla fine dell’estate nell’energia a te affine del Segno del Sagittario. Una sensazione di forza, decisione e affermazione ti accompagnerà per tutto il mese, periodo che, piuttosto che essere dedicato al tuo bisogno di pensare, riflettere, ponderare, dovrebbe essere tutto incentrato sull’agire. Non tutto ti sosterrà affinché ciò possa avvenire, ma proprio per questo starà a te impegnarti per bilanciare la presa in carico delle aspettative del TU con il tuo bisogno di estroversione e di affermazione della volontà del tuo IO, che, almeno fino al 22 agosto, sarà più potente del solito.

La pillola di AstroCoaching: Per passare all’azione non sempre occorre attendere un’eternità!

 

8° posto: CANCRO

Meteo Stellare: VARIABILE

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Cancro, il primo evento importante di questo agosto avverrà domani, momento in cui perderai il lungo supporto del tuo Marte interiore che, dopo averti aiutato per molte settimane a riconoscere le tue passioni più autentiche e a lavorare sulla tua capacità affermativa, dal 2 agosto si sposterà in posizione neutrale. Con la conclusione di quest’ultimo ciclo supportivo, questo mese si presenta per te come un periodo di transizione. Non puoi contare su nessuna alleanza strategica, ma non dovrai neanche lottare contro nessun ostacolo. Questo è il momento migliore per una sana riflessione su quanto realizzato negli ultimi mesi in attesa di avere le idee più chiare e pianificare le tue mosse per la seconda parte dell’anno. Se continuerai a muoverti nel Mondo con la stessa volitività e con le stesse mire espansionistiche dell’ultima fase, sostenute dall’amicizia di Marte, ora potresti incappare in cocenti delusioni. Il modo migliore per approfittare del contesto energetico nel quale ti trovi è quello di ascoltarti molto bene per comprendere ciò che ti rende autenticamente felice nella vita che stai conducendo e ciò che necessita di un qualche intervento. I supporti indiretti che riceverai in questo agosto arrivano tutti dall’energia del Segno della Vergine e il messaggio che il tuo Sé vuole che tu colga è quindi molto chiaro: strutturare e rendere stabile l’IO, in modo da poter investire in modo più focalizzato e proficuo le tue energie su quei progetti che davvero ti stanno a cuore, col rischio di dover dire ogni tanto dei “no”, parola che, per un “morbidoso” come te, non è sempre facile pronunciare.

La pillola di AstroCoaching: Accertati di investire le tue energie in modo focalizzato e i risultati non tarderanno ad arrivare.

 

9° posto: AQUARIO

Meteo Stellare: VARIABILE

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Caro tipo psicologico Aquario, come sai, il mese Leone, che rappresenta l’energia opposta alla tua nella Ruota Zodiacale, non è uno dei periodi dell’anno nel quale ti senti più a tuo agio. Potrai tirare un primo sospiro di sollievo già il 2 agosto, giorno in cui potrai festeggiare la definitiva conclusione della lunga sfida che il tuo Marte interiore ti ha lanciato da mesi dall’energia a te dissonante del Segno dello Scorpione. Fino al 22 agosto dovrai, però, continuare a vedertela con le tensioni create dal tuo Sole interiore, che splenderà all’interno della Costellazione di Apollo, troppo esibizionista, magniloquente e chiassosa per i tuoi gusti iper-intellettuali e sempre (fin troppo) distaccati. Se questa tensione si concretizzerà, la probabilità più alta è che si manifesti nella sfera relazionale. In linea generale, comunque, quello appena iniziato sembra più che altro un mese di passaggio, senza grandi scossoni o novità, che ti darà il tempo di godere di ciò che hai conquistato (se ti sei mosso in tempo) o di riflettere sulle motivazioni interiori che ti hanno impedito di salire in tempo utile su un bellissimo treno tinto di rosa, che hai forse avuto paura di vedere.

La pillola di AstroCoaching: Nella fase dei bilanci, la cosa importante è essere onesti con se stessi e farsi trovare pronti alla prossima occasione.

 

10° posto: SCORPIONE

Meteo Stellare: NUVOLOSO

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Caro tipo psicologico Scorpione, come sai il mese Leone rappresenta per te un periodo particolarmente sfidante. Il tuo Marte interiore, fino a ora, ti ha dato la carica per combattere, con successo, contro alcune insoddisfazioni professionali. Dal 2 agosto la sua azione benefica si dirigerà verso altri tipi psicologici e tu rimarrai da solo col tuo IO a lottare contro… il tuo IO! In effetti la cosa più probabile che potrà capitare, almeno fino al 22 agosto, sarà quella di sentirti diviso in due, come se riconoscessi in te due volontà completamente opposte, che tengono in tensione il tuo IO tra due poli, senza che tu riesca a prendere una posizione definitiva. Se ciò in effetti si sta verificando, l’unica soluzione è illuminare con la grande luce che il mese leone ti regala i meandri più oscuri della tua psiche dove potrebbero annidarsi le cause nascoste della tua incapacità di scegliere la strada da percorrere, “dubbio amletico” che in questa fase della tua vita potrebbe interessare soprattutto questioni professionali. La situazione energetica sarà in netto miglioramento con l’inizio del mese Vergine, quando il tuo Sole interiore concluderà la sua sfida. Se puoi ancora scegliere, il suggerimento del tuo coach è di sfruttare l’ultima settimana d’agosto per organizzare una vacanza rigenerante.

La pillola di AstroCoaching: È arrivato il momento di regalarti uno “stop” volontario.

 

11° POSTO: GEMELLI

Meteo Stellare: NUVOLOSO

Stellometro della settimana: opportunità 90% – felicità 10%

Caro tipo psicologico Gemelli, con agosto inizia un periodo particolarmente impegnativo. Il tuo Marte interiore ti lancerà, fino al 27 settembre, una potente sfida dall’energia opposta alla tua del Segno del Sagittario. Questa sfida si concretizzerà attraverso una serie di eventi o alcune situazioni che ti obbligheranno a rivedere con un approccio logico e razionale i progetti per il futuro ai quali stai lavorando. Il “campo di battaglia” che Ares sceglierà sembra essere quello relazionale quindi, se ti consideri “incastrato” in una storia che non reputi più soddisfacente ma che non “puoi” o non “vuoi” chiudere, proprio in questo ambito potresti vivere le maggiori criticità. Pur se in momenti diversi, anche i tuoi Sole, Mercurio e Venere interiore si alleeranno con Marte per obbligarti a prendere consapevolezza di quanto in questa fase della tua vita tu stia agendo in allineamento ai battiti del tuo cuore o sia caduto vittima di una forma di “autismo relazionale”, non solo nei confronti degli altri ma anche, e soprattutto, delle componenti primarie e più essenziali della tua stessa “umanità”. Se sei nato nella terza decade, dovrai vedertela anche con il colpo di coda della lunga sfida che il tuo Giove interiore ti ha lanciato, ormai undici mesi fa, dall’energia a te dissonante del Segno della Vergine. Questo insieme di movimenti disarmonici potrà probabilmente iniettare nella tua coscienza una dose di scoramento non rasserenante; il suo obiettivo evolutivo è quello, invece, di spingerti a prendere in considerazione che spesso per trovare la soluzione giusta dovresti avere il coraggio di spezzare alcuni schematismi mentali dietro ai quali troppo spesso proteggi la tua “unicità”.

La pillola di AstroCoaching: Esci dagli schemi ricordando che ciò non vuol dire de-responsabilizzarsi, ma imparare a funzionare con modalità alternative.

 

12° posto: PESCI

Meteo Stellare: NUVOLOSO

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Caro tipo psicologico Pesci, il Cielo nelle ultime settimane aveva già iniziato a lanciarti dei segnali che qualcosa stava cambiando. Col mese di agosto una fase sfidante si apre e, come sempre, starà a te agire il libero arbitrio per cogliere le opportunità di crescita che il nuovo quadro energetico ti offrirà. I tuoi Mercurio e Venere interiori saranno alleati nel pressarti, attraverso l’energia opposta alla tua del Segno della Vergine, a inserire un filtro sempre più cosciente e consapevole tra il tuo potentissimo “sentire” e il tuo agire, troppo spesso non focalizzato ed efficiente. Come vedi questo mese si pone un obiettivo molto ambizioso, che non può certo ottenersi velocemente e in modo del tutto indolore. Queste tematiche, infatti, non si concluderanno in agosto, ma ti accompagneranno per tutta l’estate, avviandosi a completa conclusione solo con l’inizio dell’autunno. Il lavoro per rendere più solido e funzionale il tuo IO viene sottolineato anche dalla sfida del tuo Giove interiore che, iniziata ormai un anno fa, prosegue ancora per tutto agosto, coinvolgendo, però, in questo caso, solo i nati nella terza decade.

La pillola di AstroCoaching: Ascolta bene le tue emozioni per non trasformare i desideri in illusioni, e le illusioni in… dolorose disillusioni.

Danilo Talarico

SOLECIELO (5)

Credits Img

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto