Oroscopo settimanale: dal 21 al 27 novembre 2016

Oroscopo settimanale e pillole di AstroCoaching a cura di Danilo Talarico.

Diventa Spiritual Coach &  Counselor con Danilo Talarico frequentando il CPAmilano – Accademia di Psico(astro)logia Junghiana e potrai accedere all’albo professionale in soli 4 mesi. Per dettagli sul prossimo incontro di dicembre clicca sull’evento Facebook a questo link.

 

Care Anime,

dal 21 al 27 novembre vivremo, come tutti gli anni, la prima settimana di quello che nel calendario zodiacale viene chiamato il mese Sagittario. Con la fuoriuscita dal mese Scorpione, si sono conclusi quei cicli che dovevano farlo. Ora è il momento della rinascita, di guardare al futuro e alla primavera che verrà con spirito aperto e fiducioso. Questi sono i più grandi insegnamenti di Giove, l’angelo custode del tipo psicologico Sagittario, che rappresenta simbolicamente la capacità massima di avere fede in sé stessi e nelle proprie capacità, anche, e soprattutto, in quelle che non si sono ancora del tutto disvelate alla coscienza. Il mese Sagittario è quindi una fase dell’anno che richiede l’abilità di avere “fede”, di credere che con i cinque sensi ordinari non è possibile cogliere la totalità delle variabili in gioco. Questo mese richiede l’abilità di andare oltre le percezioni ordinarie per trovare il coraggio di scoccare la propria freccia al di là dell’orizzonte conosciuto. Rispetto a queste qualità energetiche, i tipi psicologici favoriti nell’espressione della loro natura sono, oltre ai Sagittario, i Leone e gli Ariete. Quelli per cui, invece, sarà meno facile abbandonare la supremazia della mente logico-razionale, sono i tipi Gemelli e Vergine.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno l’inizio del mese Sagittario è rappresentato dallo Stellometro che segue:

 

4° posto: ARIETE

Parola chiave: VIE DI FUGA

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Caro tipo psicologico Ariete, l’inizio del mese Sagittario, rappresentate di un’energia a te molto amica, ti permette di uscire da un periodo che potrebbe non essere stato il migliore dell’anno. Da un po’ di giorni anche il tuo angelo custode Marte ti è ritornato amico operando dall’energia avanguardista e innovatrice simboleggiata dalla Costellazione dell’Aquario. L’unico neo resta così, fino al 7 dicembre, il movimento della tua Venere interiore nell’energia, a te dissonate, della Costellazione del Capricorno. L’arguta Afrodite testa da lontano le tue capacità di adattamento, soprattutto in ambito relazionale. I prossimi giorni rientrano ancora in una situazione di allerta per quanto riguarda gli affari di cuore anche se, ormai, non più di pericolo, grazie ai molti supporti che ora hai a tua disposizione. Il suggerimento del tuo coach è quello di impegnarti ad ascoltarti di più: in questo modo supererai al meglio le tensioni che potrebbero continuare a presentarsi in coppia e che anche questa settimana si faranno sentire, soprattutto tra giovedì e venerdì, le due giornate “out” del periodo.

La pillola di AstroCoaching: Impara a interpretare i battiti del cuore e non sbaglierai direzione.

 

7° posto: TORO

Parola chiave: IMPEGNO

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Caro tipo psicologico Toro, continui a trovarti in un quadro energetico particolarmente interessante, dato che la tua Venere interiore continua a esserti alleata, regalandoti una vivacità spumeggiante e sbarazzina. Inoltre la conclusione del mese Scorpione non potrà che farti bene, alleggerendoti da alcune preoccupazioni, anche solo dell’anima. Devi, comunque, tener testa a un Marte particolarmente combattivo dall’energia, fortemente dissonante alla tua, della Costellazione dell’Aquario. È il momento di liberarti di qualcuno o di qualcosa ma, come sai benissimo, per te i “disattaccamenti” non avvengono quasi mai con facilità. Martedì e mercoledì la Luna interiore ti sarà particolarmente amica e saranno proprio queste le due giornate “in” della settimana. Sabato e domenica, al contrario, il quadro energetico sarà meno facilitante e la domanda giusta da porsi sarà: “Ho il coraggio di uscire dai miei schemi consolidati per crescere ed evolvermi?” Solo i più temerari ci riusciranno e saranno proprio loro a ottenere le maggiori ricompense.

La pillola di AstroCoaching: La crescita presuppone il cambiamento. E il cambiamento presuppone un atto di volontà.

 

12° POSTO: GEMELLI

Parola chiave: FASE SFIDANTE

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Caro tipo psicologico Gemelli, la settimana passata ha visto crearsi un contesto energetico che rimarrà inalterato per quasi tutta quella appena iniziata. Il viaggio annuale del tuo angelo custode Mercurio nella Costellazione a te opposta del Sagittario si concluderà, infatti, solo il 2 dicembre. Per di più, proprio oggi si è inaugurato nel Cielo il mese Sagittario, uno dei meno affini alla tua natura. In base alle altre componenti del tuo Tema Natale (soprattutto l’Ascendente e la Luna) vivrai in modo unico e speciale questa fase sfidante. In linea generale, potrebbero essere i rapporti interpersonali il canale nel quale proietterai le tue tensioni personali. Il consiglio del tuo coach, se ti trovi in una dimensione affettiva non del tutto soddisfacente, è quello di non iniziare discussioni proprio in questi giorni, perché la bomba potrebbe definitivamente esplodere. In questo periodo non disponi della proverbiale lucidità mentale e velocità di pensiero che ti caratterizza, quindi potresti non vincere la battaglia. Parti da questa consapevolezza ed esercitati piuttosto nell’arte del pazientare, della quale sei un po’ sprovvisto. Grazie al sostegno del tuo Marte interiore, sei comunque più forte del solito e riuscirai a sopportare e a superare al meglio le piccole avversità del momento. Martedì e mercoledì le due giornate da bollino rosso della settimana.

La pillola di AstroCoaching: Quando non si dispone delle risorse necessarie a vincere la battaglia, meglio ritirarsi dal campo per riorganizzarsi.

 

11° posto: CANCRO

Parola chiave: FORZA DI SPIRITO

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Caro tipo psicologico Cancro, da oggi hai perso il sostegno del tuo Sole interiore e non hai appigli a cui agganciarti per affrontare le sfide del periodo se non… te stesso. Doverti confrontare con una Venere interiore che vuole portarti a rivalutare il tuo modo d’amare e stare in relazione non è certo il più leggero degli impegni. Questa settimana, inoltre, il tuo angelo custode, la Luna, sarà particolarmente severa proprio rispetto alle dinamiche di coppia e, su questo versante, giovedì e venerdì saranno le due giornate meno facili. Il consiglio del tuo coach è quello di optare per un sano “ritorno a te stesso”, non come via di fuga da una realtà che non ti piace, ma come momento in cui decidere di essere “attivamente passivi” nel cercare al tuo interno le cause di ciò che di non piacevole si sta verificando all’esterno. Fase di recupero nel weekend, il momento “in” della settimana.

La pillola di AstroCoaching: Trova rifugio nel tuo focolare interiore.

 

6° posto: LEONE

Parola chiave: NUOVE POSSIBILITÀ

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Caro tipo psicologico Leone, il primo importante riassetto energetico ti è stato regalato dalla Grande Ruota con il giro che ha compiuto il 12 novembre con l’ingresso di Mercurio nella Costellazione amica del Sagittario e nella quale permarrà fino al 2 dicembre. Il recupero di “calore” umano ed emotivo che dovrebbe essere già iniziato si intensificherà da oggi, giorno che ha dato inizio al mese Sagittario, uno dei più armonici dell’anno per quanto ti riguarda. Il leitmotiv di questa fase è il profondo bisogno di risorgere dalle ceneri dell’ultimo periodo, uno dei più critici. Hai ricominciato a dedicarti ai tuoi hobby preferiti come ti ho suggerito? Spero proprio di sì, perché è ricontattando il bisogno di essere protagonista attivo e centrale della tua vita che potrai ritornare a far brillare la tua luce. Attenzione soltanto all’azione sfidante del tuo Marte interiore dalla Costellazione opposta alla tua dell’Aquario: qualcuno potrebbe ricordarti che non è sempre piacevole farsi mettere in ombra dal tuo ego, ogni tanto effettivamente strabordante.

La pillola di AstroCoaching: ripartire dalle proprie passioni è il modo migliore per ricaricarsi.

 

9° posto: VERGINE

Parola chiave: FUGA DALLA ROUTINE

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Caro tipo psicologico Vergine, ultimamente il sostegno delle tue Stelle interiori dalla Costellazione amica del Capricorno ti sta aiutando a essere ambizioso e determinato come non mai. Ora questo contesto energetico ha iniziato a cambiare con il sopravvento delle energie Sagittario nel Cielo, energie a te fortemente disarmoniche. Nei prossimi giorni potresti sentirti come se, da un lato, tu non possa fare a meno di rispettare il tuo profondo senso del dovere mentre, dall’altro, tu volessi soltanto mandare tutto all’aria e partire per un viaggio in una terra lontana, quella della “deresponsabilizzazione”! Questa tensione dovere/piacere caratterizzerà tutto il mese Sagittario, con un picco dal 21 novembre al 2 dicembre. Non è il momento, per ora, di fasciarsi la testa: semplicemente, tra “il tutto e il niente”, scegli un giusto compromesso. Prenditi qualche ora libera in più del solito e dedicala a ricaricare le pile, scappando da quegli obblighi sotto i quali ogni tanto ti senti schiacciato. Per alleggerire un po’ la situazione sfrutta al meglio le due giornate “in” della settimana, martedì e mercoledì.

La pillola di AstroCoaching: Dovere e piacere sono due facce della stessa medaglia: la capacità di amare se stessi.

 

5° posto: BILANCIA

Parola chiave: TORNA LA LUCE

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Caro tipo psicologico Bilancia, continua la sfida che la tua Venere interiore ti lancerà fino ai primi di dicembre dall’energia a te disarmonica della Costellazione del Capricorno. Il suo obiettivo è quello di stimolarti a ristrutturare il modo in cui ti affermarmi, soprattutto con le persone che ti sono più care. Continua, allo stesso tempo, il sostegno diretto del tuo Marte interiore dall’energia affine della Costellazione dell’Aquario, sostegno quanto mai utile in questo periodo nel quale al primo posto dei tuoi pensieri dovresti posizionare l’espressione della tua autenticità, soprattutto quando devi scegliere cosa fare per farti battere il cuore. La novità più importante di questa settimana è la conclusione del mese Scorpione, non certo uno dei periodi dell’anno a te più affine: l’inizio del mese Sagittario potrebbe rappresentare per la tua quotidianità una bella boccata d’ossigeno da respirare a pieni polmoni. Fai del tuo meglio per arrivare carico di positività alle giornate di giovedì e venerdì, i due momenti “in” della settimana.

La pillola di AstroCoaching: È il momento di tornare a respirare aria fresca!

 

8° posto: SCORPIONE

Parola chiave: CONCLUSIONE DI UN CICLO

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Caro tipo psicologico Scorpione, nella settimana appena iniziata il tuo quadro energetico cambierà assetto. Niente di traumatico ma, come sai, la Grande Ruota prima o poi deve fare il suo giro e, dopo una fase di costruzione così lunga e propulsiva, ora non può che arrivare il momento del cambiamento, che sarà, comunque, particolarmente soft quest’anno. Fino al 7 dicembre la tua Venere interiore continuerà a essere un tuo sostegno aiutandoti a non cadere vittima degli sgambetti del tuo Marte interiore, che ti sta sfidando dall’energia a te fortemente disarmonica della Costellazione dell’Aquario. Approfitta della grande capacità di ponderazione e valutazione di Venere e contieni i momenti esplosivi, soprattutto verbali, nei quali Marte vorrebbe farti inciampare. Le energie del weekend, che si preannunciano comunque molto piacevoli, avranno toni più intimistici, e ti permetteranno di dare il meglio di te soprattutto… sotto le coperte!

La pillola di AstroCoaching: Dopo tante vittorie arriva sempre il momento del passaggio del testimone.

 

1° posto: SAGITTARIO

Parola chiave: NUOVA ENERGIA

Stellometro della settimana: opportunità 10% – felicità 90%

Caro tipo psicologico Sagittario, dopo alcune settimane prive di picchi, la Grande Ruota ha iniziato a girare nella direzione migliore e, a partire da oggi, si creerà un quadro energetico a te pienamente favorevole. Mentre Mercurio ti è già diventato alleato da qualche giorno, ora anche il tuo Sole interiore ha iniziato il suo viaggio annuale all’interno della Costellazione Zodiacale che ti dà il nome, permettendoti, giorno dopo giorno, di rinascere: il compleanno, simbolicamente, rappresenta, infatti, il momento in cui il nostro ciclo vitale trova nuova linfa a cui attingere per “lanciarci nel Mondo” alla conquista dei nostri obiettivi. Ciò di cui avevi bisogno era proprio questo: scosse elettriche che ti facessero sentire che la vita è in costante movimento. Se un po’ di noia ti ha pervaso, soprattutto legata a un senso di routine delle tue giornate che proprio non riuscivi più a sopportare, posso anticiparti che questa sensazione svanirà prestissimo. In una settimana che ti regalerà uno stimolo dopo l’altro, martedì e mercoledì si preannunciano gli unici momenti energeticamente “out”, a causa di un “andamento lento” che proprio non fa per te.

La pillola di AstroCoaching: Ritrova la voglia di combattere partendo dall’accettazione del tuo bisogno di passione.

 

3° posto: CAPRICORNO

Parola chiave: A CACCIA DI RISULTATI

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Caro tipo psicologico Capricorno, la tua Venere interiore continuerà ad agire attraverso la Costellazione Zodiacale che ti dà il nome fino al 7 dicembre e, se saprai sfruttare al meglio il suo sostegno, potresti attrarre nella tua vita proprio ciò di cui hai bisogno per sentirti più felice, prima di tutto in ambito relazionale. Abbandona per una volta la tua proverbiale cautela, e l’attenzione che metti in ogni piccola decisione, e buttati. La configurazione energetica dei prossimi giorni è priva di ombre e ricca di luci. Anche il battagliero Ares indirettamente ti sostiene per ottenere il successo che meriti: dovrai, però, essere tu il primo a crederci, accettando di correre i rischi necessari per agguantare la preda e metterla nel sacco. Le giornate migliori per lanciarvi alla sua caccia sono quelle di martedì e mercoledì, i due momenti “in” di una settimana.

La pillola di AstroCoaching: Corri alla stazione il prima possibile. Certi treni passano una volta sola.

 

2° posto: AQUARIO

Parola chiave: NUOVI ORIZZONTI MENTALI

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Caro tipo psicologico Aquario, nei momenti meno facili non ti ho dato pacche sulle spalle e ti ho spronato ad accettare il lavoro introspettivo che le Stelle interiori richiedevano. Ora è iniziato il momento di fidarti di ciò che hai scoperto e aprire una nuova fase. Questa settimana il Cielo ti regala molti supporti per riprendere in mano la tua vita e dirigerla verso nuovi traguardi. Da oggi sia il tuo Mercurio sia il tuo Sole interiori ti sono ritornati amici grazie al loro movimento nell’energia armonica della Costellazione del Sagittario. Cosa più importante ancora, fino al 19 dicembre il tuo Marte interiore dedicherà la sua forza dirompente soprattutto a te. La chiave per imboccare con decisione la strada della risalita è abbandonare il bisogno di aderire a una logica stringente e a una razionalità “illuministica” e lasciar fluire le immagini del tuo inconscio. Imparando a instaurare un dialogo con le tue voci interiori, potrai arrivare a scoprire soluzioni che con un approccio esclusivamente mentale non potresti visualizzare. Le giornate più propizie da un punto di vista energetico sono giovedì e venerdì.

La pillola di AstroCoaching: Fidati di cosa “vedono” gli occhi, soprattutto quando sono cose che vedi solo tu.

 

10° posto: PESCI

Parola chiave: AUTOCONTROLLO

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Caro tipo psicologico Pesci, tu incarni il tipo psicologico più sensibile dello Zodiaco. Se io ti dicessi che a partire da oggi si apre un periodo che potrebbe non essere il più bello dell’anno, potresti preoccupartene più del dovuto. Come ci insegnano i grandi Maestri spirituali, per stare bene con noi stessi dobbiamo imparare a esercitare proprio quelle capacità nelle quali crediamo di essere più carenti. Solo in questo modo possiamo renderci conto di essere meno deboli di quanto credevamo, acquisendo un’autostima sempre maggiore. Questo esercizio potrebbe esserti molto utile nelle prossime settimane. Per alcune settimane sia il tuo Mercurio sia il tuo Sole interiori ti lanceranno sfide importanti dall’energia a te dissonante della Costellazione del Sagittario. Un’energia ancora troppo terrena e bisognosa di modelli da seguire per piacerti completamente, considerato che tu ami sentirti completamente libero da tutto e tutti, per volare senza zavorre verso “altre dimensioni”. L’effetto combinato di tutto ciò è che potresti trovarti a dover affrontare un accumulo di tensioni in vari ambiti della vita. Il consiglio del tuo coach è di non farti trasportare dal mare delle emozioni e di nuotare come puoi verso riva: così facendo toccherai terra prima del previsto. Già nel weekend ti aspettano momenti energeticamente molto armonici.

La pillola di AstroCoaching: Esercitare un distacco consapevole è la cosa migliore in questa fase.

Danilo Talarico

 

Diventa Spiritual Coach &  Counselor con Danilo Talarico frequentando il CPAmilano – Accademia di Psico(astro)logia Junghiana e potrai accedere all’albo professionale in soli 4 mesi. Per dettagli sul prossimo incontro di dicembre clicca sull’evento Facebook a questo link.

solecielo_fine

 

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto