Oroscopo settimanale – dal 27 giugno al 3 luglio 2016

Felicità od opportunità? Scoprilo con le pillole di AstroCoaching nello speciale oroscopo settimanale a cura di Danilo Talarico.

Danilo Talarico condurrà a Milano il 21, 28 settembre e 4 ottobre 2016 delle serate esperienziali dedicate all’angelologia astrologica. Per tutte le info andare a questo link.

 

Care Anime,

dal 27 giugno al 3 luglio vivremo, come tutti gli anni, la seconda settimana di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Cancro. Ormai la staffetta della felicità tra i tipi Gemelli e i tipi Cancro si è quasi completata. Mentre gli amici Gemelli devono accelerare l’utilizzo di tutti i supporti che hanno avuto nelle ultime settimane prima che sia troppo tardi, gli amici Cancro stanno festeggiando la loro rinascita energetica (il compleanno) alla grande. Da mercoledì, infatti, il Cielo interiore sarà davvero molto cancerino: non solo il Sole sta compiendo il suo viaggio annuale nel Segno della Luna, ma anche Venere sta agendo all’interno di questa energia. Da mercoledì anche l’astuto Mercurio si sposterà in questo Segno e, con una tripletta di complici divini come questa per i tipi blu dello Zodiaco, Cancro, Scorpione e Pesci, si prospetta un luglio energeticamente eccezionale. Come vi ho anticipato nella scorsa pillola, stiamo entrando sempre di più in una fase morbida, accogliente e accudente che spingerà la nostra Anima a ricercare momenti di tranquillità, di comunione con le persone che ci vogliono bene e di benessere interiore, ricaricandoci e facendo ciò che ci nutre maggiormente: i tipi psicologici meno a loro agio con questa dominanza di energie lunari saranno quindi, sempre di più nei prossimi giorni, i tipi Bilancia, Ariete e Capricorno.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la seconda settimana del mese Cancro 2016 è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

12° posto: ARIETE

Parola chiave: AMORE AUTENTICO

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Caro tipo psicologico Ariete, i giorni che ti separano dal 12 luglio potrebbero essere tra i più impegnativi del 2016, soprattutto in campo sentimentale. I tuoi Sole, Mercurio e Venere interiori ti stanno sfidando, infatti, dall’energia, a te fortemente disarmonica, del Segno del Cancro. Nel tuo rapporto di coppia è arrivato il momento di raccogliere i frutti di ciò che hai seminato. Se sei riuscito a tenere sotto controllo i tuoi impulsi sempre potentissimi, ora inizierai a constatare che la coppia è uscita dalla tempesta consolidandosi, e ora è più forte che mai. Se hai lasciato deflagrare le tensioni, è possibile invece che questo sarà il momento in cui dovrete raccogliere i cocci rimasti per terra. Riuscirai a ricomporre la situazione? Questo, come sempre, dipende solo da te. Questa settimana non facilita il dialogo, né in famiglia, né con colleghi stretti o amici intimi. Nei rapporti in cui già c’è un po’ di “maretta”, tieni a freno la lingua per qualche giorno e gira al largo da chi sai riesce a irritarti in un secondo. In una settimana nella quale le giornate “out” sembrano la maggioranza, approfitta almeno di lunedì e martedì per trascorrere il tempo libero col partner e dimostrargli che il tuo amore per lui/lei è autentico.

La pillola di AstroCoaching: Quando la pressione sale, ricordati di contare fino a dieci prima di parlare!

 

4° posto: TORO

Parola chiave: LA SERENITÀ DELLA NORMALITÀ

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Caro tipo psicologico Toro, dopo un periodo di up and down emotivi, ti trovi ora in una fase che si preannuncia interlocutoria, almeno fino a metà luglio. Il quadro energetico all’interno del quale ti muoverai questa settimana non presenta infatti novità rispetto a quella precedente. La cosa migliore che tu possa fare è, quindi, portare avanti le situazioni piacevoli, lavorative e sentimentali iniziate nelle scorse settimane e “potare” tutto ciò che appartiene a un passato doloroso che continua a far sentire i suoi effetti ancora oggi. La tua Luna interiore, soprattutto a metà settimana, ti regala una grande energia da spendere soprattutto nella gestione quotidiana del tuo lavoro. È molto probabile che proprio da qui tu sia ripartito per conquistare un senso di soddisfazione personale e di utilità che in altri settori della vita potrebbe essere un po’ diminuito. D’altro canto, il tuo Mercurio interiore, agendo fino a mercoledì ancora attraverso l’energia un po’ troppo dinamica per i tuoi gusti del Segno dei Gemelli, potrebbe stimolarti pensieri un po’ più “birichini” del solito. Nei primi giorni della settimana potresti così essere pervaso da una strana voglia di “distrazioni” non sempre consentite. Come al solito toccherà a te e al tuo libero arbitrio decidere se approfittarne o meno…

La pillola di AstroCoaching: Equilibrando bene il tuo tempo tra lavoro e piacere otterrai soddisfazioni in entrambi i campi.

 

6° posto: GEMELLI

Parola chiave: ATTESA

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Caro tipo psicologico Gemelli, dopo il boom energetico che si protrarrà fino a mercoledì, ti aspetta una fase di maggiore pacatezza. Questi sono giorni perfetti per recuperare le forze e meditare sul da farsi. È molto probabile tu abbia bisogno di consolidare, di avere nuovi punti fermi. Ciò potrebbe anche voler dire dover accettare che i colleghi o le situazioni professionali che consideravi stabili non lo siano in effetti poi così tanto, e che sia quindi diventato necessario andare alla ricerca di nuove occasioni. Il desiderio di entrare in contatto con situazioni diverse dal solito fino a metà luglio sarà fortissimo e, in questa settimana, saranno le giornate del weekend le più propizie affinché qualcosa “accada”. Approfitta del potente supporto della tua Luna interiore e affidati alle emozioni: ti guideranno esattamente nel posto nel quale devi andare.

La pillola di AstroCoaching: Dai libero sfogo al tuo bisogno di ritmi quotidiani più “umani”.

 

2° posto: CANCRO

Parola chiave: SUCCESSO

Stellometro della settimana: opportunità 10% – felicità 90%

Caro tipo psicologico Cancro, so che non ti piace essere al centro dell’attenzione, e quindi non vorrei che le mie parole ti mettessero in imbarazzo, ma non posso fare a meno che riconoscere che anche questa settimana sei proprio tu il favorito dalle Stelle. Un Cielo davvero spettacolare ti regalerà, infatti, tutti i supporti che si possono desiderare. La settimana inizierà alla grande con una bellissima Luna che illuminerà la notte dal Segno amico dei Pesci e si concluderà ancora meglio con un weekend ad alto tasso di mondanità. È però il viaggio annuale di Venere nel tuo Segno, che continuerà fino a metà luglio, a regalarti un periodo davvero intenso. Ti sentirai particolarmente sensuale e predisposto all’incontro e, per la legge dell’attrazione, tutto ciò favorirà l’apertura degli altri nei tuoi confronti. Se hai intenzione di iniziare qualcosa di nuovo o di approntare dei cambiamenti radicali, sia in ambito sentimentale che professionale, non esitare ulteriormente: è giunto il momento d’agire. Il tuo Marte interiore continua ad agire attraverso l’energia a te armonica del Segno dello Scorpione quindi non ti manca davvero niente per sentirti forte e combattivo. Una settimana senza giornate “no”, insomma, nella quale potrai ottenere tutto ciò che desideri. Basta che tu lo voglia davvero.

La pillola di AstroCoaching: La tua anima in questo periodo è calda è accogliente; usa nel migliore dei modi questo stato interiore.

 

7° posto: LEONE

Parola chiave: EMOZIONI

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Leone, sei in una fase di stand-by energetico in attesa del boom che inizierà col mese zodiacale che ti dà il nome. Per te non è facilissimo “acclimatarti” alle nuove situazioni e ai cambiamenti ma, quando ci riesci, diventi la persona più adattabile del mondo. L’inizio della settimana ha comunque tutte le carte in regola per regalarti momenti bellissime: la tua intelligenza creativa e la tua generosità d’animo saranno particolarmente favorite ed è proprio nelle situazioni in cui potrai esercitare queste doti innate che trarrai motivo di felicità. Sono giorni molto ricchi sul piano emozionale, nei quali potrebbe esserti difficile rimanere concentrato se qualcuno o qualcosa cercasse di riportarti coi piedi per terra. Mercoledì e giovedì potrebbero essere i giorni meno piacevoli del periodo proprio perché una dinamica simile potrebbe avvenire in ambito famigliare. Rispondi al meglio alle richieste che ti vengono fatte: la giusta ricompensa seguirà a ruota.

La pillola di AstroCoaching: Nuota nel mare delle emozioni mantenendo la calma e rimarrai sempre a galla.

 

5° posto: VERGINE

Parola chiave: SERENITÀ

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Caro tipo psicologico Vergine, dentro di te è già scattato quel “nuovo inizio” di cui ti ho parlato nella precedente pillola? MI auguro proprio di sì ma, se così non fosse, non essere impaziente. I tuoi Sole, Mercurio e Venere interiori continueranno a esserti amici per molti giorni, agendo attraverso l’energia armonica del Segno del Cancro. Se saprai cogliere appieno i loro supporti, le prossime settimane ti regaleranno molta serenità. Salterai di fiore in fiore, da amico ad amico e, se sei single, è molto probabile anche da amante ad amante. Stai solo attento a non mettere troppa “testa” in questo “giocherellare”: sai meglio di me che indossare i panni della “maestrina dalla penna rossa” è qualcosa che ti riesce quasi sempre benissimo, ma che, in questo contesto energetico, ti limiterebbe dal cogliere i vantaggi del periodo piuttosto che aiutarti. Le giornate “in” della settimana sembrano essere mercoledì e giovedì, grazie alla collaborazione della tua Luna interiore, che ti renderà più stabile e sicuro di te di quanto già non sia. Attenzione invece al fine settimana, decisamente la parte energeticamente più sfidante del periodo, nel quale potrebbero deflagrare alcune tensioni professionali a lungo non gestite.

La pillola di AstroCoaching: Ritorna protagonista del tuo Mondo ricordandoti di scegliere col cuore verso quale obiettivo lanciarti.

 

10° posto: BILANCIA

Parola chiave: RIELABORAZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Caro tipo psicologico Bilancia, so benissimo che non ami i modi bruschi ma so anche che, quando vuoi, sei proprio tu il tipo psicologico con la maggiore lucidità mentale. Voglio quindi rivolgermi a te senza indorarti la medicina: questa sarà una settimana energeticamente non facile e il campo di battaglia sarà, ancora una volta, la tua Anima e tutto ciò per cui “dareste l’Anima”: sentimenti e lavoro. Cosa c’è che non va? Hai già iniziato a rispondere a questa domanda? Sembra proprio che l’insoddisfazione per alcune situazioni che stai vivendo stia montando ogni giorno di più senza che tu riesca a prendere in mano la situazione. A questo punto sono io a doverti chiedere il perché di un tale comportamento. So che in alcune occasioni accetti di subire piuttosto che agire, ma tu per primo sei conscio del fatto che questa scelta non può durare troppo a lungo senza comportare effetti collaterali indesiderati. Certo, in questo momento è meglio essere attendisti: l’Anima ha i suoi tempi e ora, per te, è scattato quello della riflessione e non dell’azione. Fai ricorso a piene mani alla tua intelligenza cristallina e puntuale, e vedrai che nella seconda metà di luglio riuscirai a volgere di nuovo la situazione a tuo favore.

La pillola di AstroCoaching: Quando la nebbia è troppo fitta, la scelta più saggia è fermarsi e attendere che si diradi.

 

1° posto: SCORPIONE

Parola chiave: NESSUNO MI PUÒ FERMARE!

Stellometro della settimana: opportunità 10% – felicità 90%

Caro tipo psicologico Scorpione, anche i prossimi sette giorni trascorreranno sulla scia dell’onda energetica a te particolarmente armonica iniziata la scorsa settimana. Hermes, il Peter Pan dello Zodiaco, da mercoledì volerà nel Segno amico dei Cancro e ciò ti regalerà una ventata di leggerezza e divertimento di cui approfittare a piene mani. È molto probabile che questi siano i giorni dei contatti, delle occasioni e, se lavori in proprio, anche di ottimi affari. Si chiuderanno contratti nuovi e il telefono e la mail saranno bollenti. Se sai di entrare in crisi quando ti trovi in situazioni in cui la tempestività decisionale è un “must”, potresti vivere i prossimi giorni con un po’ di ansia. Troppe cose da fare e tutte insieme. Non è assolutamente il caso di spaventarsi, anzi! Questo è il momento migliore per mettere in azione la tua grandissima capacità di discernimento: non lasciarti sfuggire nessuna occasione, ma valuta bene tutte le opzioni e definisci una scala di priorità rispettando prima di tutto i tuoi gusti. Vedrai che a questo punto scegliere diventerà facile e del tutto naturale. L’energia per fare tutto non ti mancherà di certo: l’adrenalinico Marte continua infatti a essere al tuo servizio. In una settimana in cui le uniche giornate “out” potrebbero essere giovedì e venerdì, il consiglio del tuo coach è solo uno: fatti dare un passaggio da Mercurio e vola via anche tu. Ogni tanto si può fare.

La pillola di AstroCoaching: Quando l’aria è leggera e pura, la cosa migliore è respirare a pieni polmoni.

 

8° posto: SAGITTARIO

Parola chiave: LEGGEREZZA RITROVATA

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Sagittario, la leggerezza energetica creatasi la scorsa settimana continuerà anche in questa, incrementando addirittura la sua… “leggerezza”. La settimana inizia alla grande con due giornate in cui ti sentirai mentalmente vivacissimo e ricco di nuove idee. La necessità di iniziare a studiare qualcosa di nuovo sarà fortissima ed è molto probabile che molti fra voi decideranno iscriversi a un corso di canoa, di filosofia o di qualunque altra cosa ti permetta di esprimere appieno la tua innata vivacità fisica e intellettuale! In una settimana in cui le uniche giornate “out” potrebbero essere quelle del weekend, attento soltanto ai colleghi malati di perfezionismo. Qualcosa potrebbe andare storto per un’esasperata aderenza alle regole e tu, irritato dalla situazione, potresti lasciarvi sfuggire una battuta infelice. Non giudicare ma scherzaci sopra. Errare humanum est… e perdonare lo è ancor di più.

La pillola di AstroCoaching: È il momento di ritornare a essere ottimista!

 

11° posto: CAPRICORNO

Parola chiave: FRUSTRAZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Caro tipo psicologico Capricorno, continua anche nei prossimi sette giorni la fase sfidante che si è aperta la scorsa settimana. A parte giovedì e venerdì, che potrebbero rappresentare l’unico momento di sollievo del periodo, per il resto tutto procederà in modo impegnativo. In ufficio potresti sentirti un po’ “scarico” anche perché la tua Luna interiore ti ricorda che ascoltare e rispettare i bisogni altrui non è un optional, come tu ogni tanto pensi. La tua reazione più immediata potrebbe essere quella di una forte frustrazione. Se potessi concederti un “mese sabbatico”, non dovresti perdere assolutamente questa occasione. Se sei costretto in città, non fartene troppo un cruccio: questa acuita insofferenza entro l’inizio del mese Leone dovrebbe diminuire. Nel frattempo, sublima l’inquietudine del periodo frequentando più del solito la palestra o facendo tutte le mattine una rinvigorente nuotata in piscina. Ne avrai bisogno anche in amore: i tuoi Mercurio e Venere interiori ti stanno testando proprio in questo ambito e sfogare l’aggressività al di fuori della coppia ti aiuterà di certo a sopportare meglio le tensioni sentimentali alle quali potresti andare incontro.

La pillola di AstroCoaching: Una volta conquistata la libertà interiore, niente potrà più farti sentire in “gabbia”.

 

9° posto: AQUARIO

Parola chiave: AUTOASCOLTO

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Caro tipo psicologico Aquario, per una persona come te che parla solo a ragion veduta, questa potrebbe essere una settimana un po’ stressante. Parole, parole, parole, solo e soltanto parole: questa potrebbe essere la frase che ti ripeti nella mente durante le interminabili riunioni in ufficio, le discussioni con i colleghi o i diverbi con il boss che potrebbero attenderti nei prossimi giorni. Se poi il boss… sei tu, la cosa si complica. Non è detto infatti che le mille parole non si muovano, in realtà, nella tua testa, nel tentativo di comprendere i motivi dell’insoddisfazione che stai provando in ambito professionale. Se così fosse, è giunto il momento di sfoderare il tuo bisogno di essere un anarchico e non badare più di tanto al “potere costituito”. Trasforma il pessimismo in pensieri costruttivi e inizia a fare le tue valutazioni; le prossime settimane ti porteranno sicuramente consiglio. Il weekend promette di essere la fase più solare: passa il tempo libero rilassandoti in famiglia e concedendoti qualche smanceria sentimentale in più del solito. Le giornate “out” potrebbero essere, invece, mercoledì e giovedì. Se puoi, evita di fissare impegni di lavoro importanti: potrebbero non regalarti le soddisfazioni sperate.

La pillola di AstroCoaching: Le parole pronunciate dal cuore spesso funzionano meglio di quelle elaborate dalla mente.

 

3° posto: PESCI

Parola chiave: NUOVA FORZA

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Caro tipo psicologico Pesci, se la scorsa settimana ha ripreso possesso della tua vita, in questa potrai godere appieno di un contesto davvero spettacolare. Mercoledì 29, l’ingresso del tuo Mercurio interiore nell’energia amica del Segno del Cancro, concluderà il lungo periodo di tensione causato dalle intense energie Gemelli nel Cielo. Da questa settimana fino alla metà di luglio Hermes e Afrodite ti saranno particolarmente amici, regalandoti la possibilità di capire meglio aspetti di te che per tanto tempo non hai voluto prendere in considerazione. La tua anima è ritornata serena e questo ti fa stare particolarmente bene perché ti senti come “ritornato in te stesso”. Qualche piccola tensione potrebbe ancora esserci, soprattutto sabato e domenica, le uniche giornate “out” della settimana, ma, in queste condizioni di ritrovata serenità interiore, saprai affrontarla con successo. In tutti gli altri giorni la Luna ti illuminerà con una luce che ti piacerà molto e ciò ti aiuterà a essere morbido e condiscendente come ti piace essere.

La pillola di AstroCoaching: Non tenere ingabbiata la tua mente; scoprirai dimensioni inesplorate.

Danilo Talarico

 

angelologia

 

Credits Img.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto