Oroscopo settimanale: dal 10 al 16 ottobre 2016

Felicità od opportunità? Scoprilo con le pillole di AstroCoaching nello speciale oroscopo a cura di Danilo Talarico.

Diventa Counselor Olistico & Spiritual Coach con Danilo Talarico frequentando il CPAmilano – Accademia di Psico(astro)logia Junghiana e potrai accedere all’albo professionale in soli 4 mesi. Per dettagli sul primo incontro formativo di novembre clicca sull’evento Facebook a questo link.

 

Cara Anima,

dal 10 al 16 ottobre vivremo, come tutti gli anni, la terza settimana di quello che nel calendario zodiacale viene chiamato il mese Bilancia. Quella appena iniziata può essere considerata una settimana interlocutoria. Fino al 18 ottobre, infatti, il contesto energetico nel quale ci troviamo non subirà nessuna variazione degna di nota, al di là del movimento della Luna. Il Cielo di questo periodo continua a essere a fortissima colorazione Bilancia e, chi tra voi è abituato a prendere la vita un po’ di tre quarti, vivendo di visioni, intuizioni ed estemporaneità, in questo periodo potrebbe trovarsi particolarmente spiazzato dalle richieste di aderenza alla realtà che il proprio Sé gli sta sottoponendo. I tipi psicologici Ariete e Cancro sono di certo i primi a dover lavorare molto dentro se stessi per trovare il modo di atterrare sul pianeta Terra senza farsi troppo male. Anche ai tipi Pesci questo contesto energetico chiede comunque qualche sforzo, soprattutto di concentrazione e autoresponsabilizzazione.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la terza settimana del mese Bilancia è rappresentato dallo Stellometro che segue:

 

12° posto: ARIETE

Parola chiave: L’ARTE DELLA DIPLOMAZIA

Stellometro della settimana: opportunità 90% – felicità 10%

Caro tipo psicologico Ariete, quella che ti aspetta è – ahimè – una settimana ancora in salita, soprattutto perché il tuo Mercurio interiore continua, insieme al Sole e a Giove, a infastidirti, “svolazzando” dall’energia opposta alla tua della Costellazione della Bilancia. A inizio settimana ti consiglio di approfittare della voglia di uscire e “tirar tardi” con gli amici in modo da fare una bella scorpacciata di energia da utilizzare nei giorni successivi. Tra giovedì e venerdì l’atmosfera potrebbe farsi più tesa, soprattutto nella tua anima. A questo punto una domanda è d’obbligo: come stai sfogando i bollenti spiriti? Specialmente se non sei single, la peccaminosa Venere di questo periodo va maneggiata con particolare cura. Seguire il suo invito alla trasgressione potrebbe rendere non facile mantenere lo status quo famigliare. Se invece reprimerai la tua voglia di novità, potresti prendertela con chi ti sta accanto, ignaro di quale sia la causa della tua improvvisa irascibilità. Il weekend è il momento migliore della settimana: festeggia l’inizio della risalita avendo vicino il partner giusto!

La pillola di AstroCoaching: Fai i conti coi tuoi istinti e, tra repressione e trasgressione, opta per il giusto mezzo.

 

6° posto: TORO

Parola chiave: DOPPIA VELOCITÀ

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Caro tipo psicologico Toro, questa settimana le tue Stelle interiori ti chiederanno di bilanciare un periodo diviso nettamente in due! La prima parte della settimana potrebbe essere la più “fiacca”: l’energia è in continuo movimento, come le cellule del nostro corpo. La cosa migliore da fare quando le forze calano… è accettare la situazione e comportarsi di conseguenza, sapendo che a ogni momento down ne conseguirà uno up. Martedì e mercoledì, almeno la sera, regalati dei momenti per staccare completamente dalla routine quotidiana e soprattutto dal lavoro, dove potrebbe esserci qualche questione fastidiosa che è meglio non affrontare ora. Questo è il momento del relax, attendendo che la ruota giri. Da giovedì, infatti, la Luna si tingerà di colori più affini alla tua natura, regalandoti dei giorni in cui ti sentirai rinascere. Riuscirai così a cogliere appieno il supporto del tuo Marte interiore, che sta agendo dalla Costellazione amica del Capricorno: aumenterà la tua spinta progettuale e la tua naturale voglia di fare verrà intensificata.

La pillola di AstroCoaching: Unendo creatività e razionalità diventerai invincibile.

 

1° posto: GEMELLI

Parola chiave: IL MASSIMO!

Stellometro della settimana: opportunità 10% – felicità 90%

Caro tipo psicologico Gemelli, anche questa settimana la pole position delle Stelle è tua! Giornate che si preannunciano eccezionali, le prossime, con il Cielo che si è disposto nel modo migliore per farti piacere! Come sempre, però, sta solo a te la decisione di assecondare questi supporti energetici e dar loro forma. Se saprai approfittare al massimo la scarica d’adrenalina che sta pervadendo il tuo corpo, godrai appieno questa fase, così ricolma di cose da fare, persone stimolanti da conoscere e nuove attività da iniziare. Certo, per approfittare come si deve di un contesto di questo tipo dovrai mettere da parte il tuo irriducibile bisogno di vibrare come una libellula nell’aria, senza mai atterrare in qualcosa di concreto. Diventa amante dell’azzardo e giocati tutta la grinta di cui disponi: ti garantisco che non rimarrai deluso. In una settimana senza giornate “out”, quelle memorabili saranno le prime tre, tanto che gli eventi di questi giorni potrebbero entrare di diritto nel diario dei ricordi migliori.

La pillola di AstroCoaching: Abbandona le rielaborazioni mentali e agisci, la felicità è dietro l’angolo.

 

11° posto: CANCRO

Parola chiave: FOCALIZZARE

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Caro tipo psicologico Cancro, dopo un’estate energeticamente brillante, questo inizio d’autunno sembra per te più che altro sfidante. Cosa ti sta capitando nel profondo dell’anima? Quali sono gli aspetti della tua vita che non vanno come vorresti? Se non riesci a focalizzare la questione, percependo così la situazione più grave di quanto sia in realtà, prova a domandarti qual è il tuo ruolo in tutto questo. Se la tua tendenza ad affidarti esclusivamente al “sentire” questa volta non funziona, non sarebbe il caso di cambiare strategia? Sembra che le Stelle interiori vogliano metterti alla prova proprio sul terreno in cui sai di essere più a rischio: il modo in cui ti rapporti agli altri. Questo non è il momento per mettere al muro chi ti sembra si rifiuti di soddisfare i tuoi bisogni, ma è molto più funzionale un sano distacco mentale. In questi mesi ti viene chiesto di imparare a focalizzare le tue risorse e a lavorare in modo più costante e approfondito, non solo in ambito professionale ma anche dentro te stesso. Scappare dalle emozioni quando queste sembrano non facili da gestire non è il modo migliore per riuscire a esprimerle. Riportare l’attenzione su ciò che “provi” non vuol dire escludere del tutto anche un’analisi logico-razionale di ciò che pensi delle persone che ti stanno vicino. Facendo parlare insieme cervello e anima, chi ti ama riuscirà a comprenderti, e a farsi comprendere, molto più facilmente: anche le incomprensioni più grandi potrebbero, così, sciogliersi come neve al Sole. Giovedì e venerdì sono le giornate “in”, grazie a una Luna che ti aiuterà a essere ancora più romantico del solito: approfittane se sai di essere in debito col partner.

La pillola di AstroCoaching: Almeno ogni tanto passa dal “sentire” al “pensare” e il mondo ti apparirà molto più comprensibile.

 

10° posto: LEONE

Parola chiave: RIPRESA

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Caro tipo psicologico Leone, se sei nato in luglio è molto probabile che in questi giorni tu ti senta come rinato! Il Saturno interiore ha terminato i suoi lavori di “ristrutturazione” di alcune parti della tua personalità e questa settimana la Luna, la nostra “mamma interiore”, ti sosterrà, a partire da sabato, nel lanciarti nuovamente nel mondo carico di energia. Se il supporto della dolce Selene aiuterà i nati nella prima decade a riprendersi dalle fatiche di Ercole dell’ultimo anno, per quelli della seconda sarà un valido sostegno per affrontare la richiesta di maturità e sacrificio che Chronos, il “Vecchio Saggio”, ha appena iniziato a chiedere proprio a loro. Sembra davvero che questo sia un periodo fortemente evolutivo nel quale, affinché tutto rimanga uguale, tutto deve cambiare. In questa fase, far finta di niente e procrastinare ogni decisione, come spesso preferisci fare, potrebbe non essere la scelta migliore: la sfida più importante, fino al 18 ottobre, continua infatti a essere quella che ti sta lanciando la tua Venere interiore dalla Costellazione dello Scorpione, quella per antonomasia legata al principio trasformativo della psiche. Affronta allora le situazioni che stai vivendo partendo da una profonda analisi personale di ciò che sai dovrà trasformarsi per ritornare a essere gratificante, soprattutto in amore.

La pillola di AstroCoaching: Quando l’egoismo è sano, è la cosa migliore da cui far partire la trasformazione.

 

2° posto: VERGINE

Parola chiave: OCCASIONI PROFESSIONALI

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Caro tipo psicologico Vergine, come stanno procedendo le consapevolezze di ordine superiore in ambito professionale, che le tue Stelle interiori stanno favorendo in questo periodo? Marte ha deciso di trasformarsi in una potente spinta ad ambire a posizioni sempre più alte e non abbandonerà questo ruolo fino a metà novembre, e cioè per tutto il periodo in cui si muoverà all’interno dell’energia armonica della Costellazione del Capricorno. Opporre resistenza alla sua opera non potrà che crearti delle frustrazioni perché sarebbe come bloccare un’importante passaggio evolutivo invece che assecondarlo. Se ti senti psicologicamente fragile, non farne un dramma. Non c’è niente che non va. Crescere vuol dire superare ciclicamente dei riti d’iniziazione, che spesso si presentano come fasi di “crisi”. E il primo passo da compiere per uscire da una crisi, è riconoscere di trovarvisi dentro. Una preziosa alleata in questa importante fase è la Venere interiore, che potrebbe favorire l’incontro con la persona giusta per aprire le porte necessarie ad accelerare la tua crescita professionale. Settimana energeticamente stabile nella quale ti consiglio solamente di programmare un’agenda “leggera” giovedì e venerdì, giornate nelle quali la tua Luna interiore ti preferirebbe a riposo che immerso in mille attività.

La pillola di AstroCoaching: Le previsioni meteo del nostro “Cielo interiore” non possono essere studiate a tavolino.

 

3° posto: BILANCIA

Parola chiave: SOCIALITÀ

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Caro tipo psicologico Bilancia, hai davanti una settimana ricca di supporti energetici, alcuni dei quali si stanno muovendo a vele spiegate. I momenti critici arriveranno solo dopo metà settimana: da mercoledì è probabile, infatti, che tu non sia troppo concentrato; qualche motivo di ansia potrebbe arrivare dal lavoro, ambito nel quale, a causa di richieste alle quali al momento non ti senti pronto a rispondere, potresti non esprimerti al massimo. Fai del tuo meglio per non assorbire il nervosismo di chi ti circonda e, al contrario, offri le tue sapienti doti analitiche per mettere ordine in situazioni che altri hanno reso fin troppo confuse. Ne guadagnerai in salute e in stima: anche in questa occasione i colleghi capiranno che su di te si può sempre contare. La prima parte della settimana si preannuncia, invece, davvero eccezionale: il Cielo sembra disporsi a tuo esclusivo favore. Molte Stelle interiori, tra cui la Luna, ti regaleranno tutto ciò di cui hai bisogno per realizzare grandi imprese, soprattutto sentimentali: fare la telefonata tanto rimandata e parlare col cuore alla persona per cui provi qualcosa, potrebbe aprirti le porte della sua anima.

La pillola di AstroCoaching: Scommetti su di te, e chi dovrà premiarti non tarderà a farti la proposta dei tuoi sogni.

 

4° posto: SCORPIONE

Parola chiave: BRILLANTEZZA

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Caro tipo psicologico Scorpione, questo periodo è segnato dalla fuoriuscita definitiva di Nettuno dalla prima decade. Se sei nato in ottobre, è molto probabile che tu possa definire gli ultimi anni della tua vita come se fossero stati vissuti in uno stato di alterazione della coscienza. Ma è anche molto probabile che tu oggi ti senta più “illuminato” di un tempo e capace di affrontare le improvvisazioni del destino con una nuova tempra. Mentre per te è giunto il momento di raccogliere i frutti di tanto lavoro interiore, lo stesso processo sta per iniziare per i nati della seconda decade. Il Cielo, comunque, in questo periodo è tutto dalla tua parte e disponi di tutte le risorse per ottenere il meglio da te e dagli altri. Grazie alla presenza di Venere nella Costellazione zodiacale che dà il nome al tuo tipo psicologico, sei carico e brillante come non mai, e questa condizione di ricchezza energetica durerà fino al 18 ottobre. La positività non ti abbonderà, comunque, neanche allora: dopo poco il Sole e Mercurio ti diventeranno amici e ti regaleranno il periodo energeticamente migliore del 2016. Attento solo ai primi tre giorni della settimana nei quali, per una Luna birichina, potresti scendere dal letto col piede sbagliato…

La pillola di AstroCoaching: Per trovare tutto ciò che ti serve, ti basta cercare dentro di te.

 

7° posto: SAGITTARIO

Parola chiave: RIEQUILIBRARE

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Sagittario, energeticamente stai attraversando un periodo sereno. Le tue Stelle interiori ti stanno aiutando ad armonizzare dei bisogni che vivi come opposti. Da un lato, senti che questo è il momento giusto per investire tutte le tue energie in ambito professionale: sei naturalmente ambizioso e quando la voglia di “arrivare” viene stimolata, per te è impossibile non rispondere positivamente a questa sollecitazione. D’altra parte, proprio in questi giorni, le tentazioni della Luna si faranno sempre più pressanti e una parte di te non vorrebbe altro che scappare da tutte le responsabilità e godersi appieno i piaceri della vita, dalla buona tavola… al buon sesso. Invece di pensare a quale parte della tua personalità l’avrà vinta, impara ad accettare dei sani compromessi, compromessi che ti permettano di non rinunciare a nulla di ciò che consideri davvero importante. Sabato e domenica il Cielo è dalla tua parte: scappare dalla città è d’obbligo!

La pillola di AstroCoaching: Ricordati che ci si può muovere anche stando fermi. Dentro di noi le strade della comprensione sono infinite.

 

8° posto: CAPRICORNO

Parola chiave: TENSIONI di COPPIA

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Capricorno, so che non ti getterò nello sconforto, ma i prossimi giorni potrebbero non essere i più belli dell’anno. Alla non eccezionale situazione in ufficio potrebbe sommarsi un po’ di nervosismo nella coppia. Le tue Stelle interiori sono state al tuo fianco fino a poco tempo fa, regalandoti l’opportunità di aprirti a nuove situazioni sentimentali più consone alle tue esigenze. Com’è andata la parte finale dell’estate? Hai incontrato chi sa farti battere il cuore? Hai saputo risvegliare il rapporto di coppia? Come sempre la Grande Ruota fa il suo giro e ora è il momento della ricompensa. Una delle sfide evolutive più importanti per te è emanciparti dal bisogno di essere l’uomo (o la donna) che non deve chiedere mai. E questo è anche il metro da usare per comprendere quanto sia autentico l’amore che “circola” nella tua coppia. Incarnare al meglio l’energia Capricorno significa imparare che, pur se i valori dell’autonomia e dell’indipendenza sono un must, anche tu sei “umano” e quindi fragile. Sapersi occasionalmente appoggiare al partner quando ci serve la giusta carica non è una debolezza ma una forma di intelligenza emotiva di chi sa riconoscere quando “l’unione fa la forza”. Se vivrai importanti tensioni di coppia dovrai interrogarti molto sulla tua reale capacità di condivisione. Sabato e domenica potrebbero essere giornate pesanti: premi “pause” sul telecomando della vita e fai ripartire il film da lunedì prossimo.

La pillola di AstroCoaching: Risolvere le “finte” (in)dipendenze emotive è il primo passo verso la felicità.

 

5° posto: AQUARIO

Parola chiave: SEMPRE AVANTI

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Caro tipo psicologico Aquario, se per te non è sempre facile essere allineato al presente, in questo periodo si può dire che ti sia quasi impossibile. Provi un indomabile bisogno di guardare al futuro, progettare, ideare. Qualunque cosa ti permetta di sentirti attivo nel modificare la situazione che stai vivendo sentimentalmente, ti sembra vitale per evolvere. In effetti, in amore qualcosa è pronto a cambiare e, se stai fuoriuscendo da una situazione non piacevole, il modo migliore per non ricaderci è indagare in profondità le tue responsabilità: ora che sei aiutato dai tuoi Venere e Mercurio interiori, ti basta decidere di farlo per conquistare grandi consapevolezze. Evita solo che le tue aspettative di miglioramento si trasformino in utopia, perché, se così fosse, potresti trovarti nuovamente impreparato quando l’innamoramento si trasformerà, permettendoti di prendere maggiore contatto con la realtà. Grazie a una Luna particolarmente amica, la settimana inizia con tre giorni energeticamente eccezionali e proseguirà senza momenti “out”: preparati a godere di ciò che ti arriverà riducendo al minimo gli inutili intellettualismi.

La pillola di AstroCoaching: Quando opti per il cambiamento, ricordati di non gettare via il bambino con l’acqua sporca.

 

9° posto: PESCI

Parola chiave: DIVERSAMENTE NORMALI

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Pesci, per te che sei il “Signore” degli ambiti spirituali ed esoterici della vita, questo è un periodo davvero stimolante perché le Stelle interiori ti stanno dicendo a gran voce che è giunto il momento di riportare lo sguardo ad altezza occhi. È dallo scorso agosto che percepisci il bisogno di rompere alcune catene che hai sopportato per troppo tempo. È anche probabile, però, che tu ti stia tormentando sul come agire e come muoverti e così, nel frattempo, permani in una dimensione di “non-scelta” e “non-azione”. Elabori tante fantasie su come dovrebbe essere “il migliore dei mondi possibili” ma, così facendo, corri il rischio che il treno passi senza aver ancora deciso cosa mettere in valigia. Il Sé è con te e ti sta concedendo tutto il supporto di cui necessiti per tagliare i rami secchi e fare in modo che il tuo domani inizi da oggi. In una settimana senza giornate “out”, giovedì e venerdì saranno le più affini alle tue energie naturali: approfittane per iniziare a fare “piazza pulita” di ciò che non è più funzionale alla tua evoluzione.

La pillola di AstroCoaching: Per fare spazio al nuovo si deve avere il coraggio di abbandonare ciò che non serve più.

Danilo Talarico

 

astrological background with a red glass heart shaped in center

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto