Oroscopo settimanale: dal 14 al 20 novembre 2016

Oroscopo settimanale e pillole di AstroCoaching a cura di Danilo Talarico

Diventa Counselor Olistico & Spiritual Coach con Danilo Talarico frequentando il CPAmilano – Accademia di Psico(astro)logia Junghiana e potrai accedere all’albo professionale in soli 4 mesi. Per dettagli sul primo incontro formativo di novembre clicca sull’evento Facebook a questo link.

 

Care Anime,

dal 14 al 20 novembre vivremo, come tutti gli anni, l’ultima settimana di quello che nel calendario zodiacale viene chiamato il mese Scorpione. Ormai i colori oscuri e notturni del mese dedicato a Plutone, il dio del Regno “infero”, sono decisamente meno cupi: la Grande Ruota nei giorni appena passati ha compiuto infatti molti giri, creando un contesto energetico quasi completamente nuovo. Il 9 novembre Marte ha iniziato a percorrere la Costellazione dell’Aquario, e il 12 Mercurio e Venere si sono spostati, rispettivamente, in quella del Sagittario e del Capricorno.

Le energie “adulte” dello Zodiaco diventeranno ogni settimana che passa sempre più protagoniste sostenendo i tipi psicologici che occupano la vetta della Ruota Zodiacale (Capricorno), che la precedono (Sagittario) e che la seguono (Aquario). I meno favoriti sono, al contrario, i tipi psicologici legati agli stadi evolutivi centrali del bambino: Cancro e Leone.

L’agio o il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno l’ultima settimana del mese Scorpione è rappresentato dallo Stellometro che segue:

 

8° posto: ARIETE

Parola chiave: PICCOLI INTOPPI

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Caro tipo psicologico Ariete, sognare, in questo periodo, sembra un lusso che non puoi permetterti. Stai investendo così tanta energia nel lavoro che potresti sentirti privo di risorse da destinare ad altro. Per te non è naturale dosarti col contagocce: quando ti appassioni a qualcosa ti lanci “di testa”. Investi così tanta energia per raggiungere gli obiettivi che ti prefissi, da trovarti spesso scarico quando ti “ricordi” che ci sono altri doveri cui la vita ti chiama. In questa fase ti senti proiettato nel futuro e sei carico di “belle speranze”. Per toccare la vetta alla quale stai aspirando devi però scalare la montagna passo dopo passo, stando soprattutto attento agli appoggi che scegli, per non cadere, perdere tutto d’un tratto quanto già conquistato. Fino al 7 dicembre la necessità di muoverti con cautela e attenzione ti sarà ricordata quotidianamente dalla tua Venere interiore, che sembra ti abbia voltato le spalle, muovendosi all’interno dell’energia disarmonica della Costellazione del Capricorno. Marte e Mercurio, al contrario, ti sono ritornati amici: ciò ti permetterà di affrontare le sfide con maggiore forza e lucidità.

La pillola di AstroCoaching: Per conquistare la vetta bisogna fare esercizio di grande pazienza.

 

10° posto: TORO

Parola chiave: CHIAROSCURI

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Caro tipo psicologico Toro, come sempre la Grande Ruota gira e il nuovo quadro energetico per te sarà caratterizzato dai chiaroscuri. Il tuo Mercurio interiore ha appena concluso la sfida che ti ha lanciato per quasi un mese dall’energia opposta alla tua della Costellazione dello Scorpione. L’intelligente Afrodite fino al 7 dicembre ti illuminerà con la sua grande carica di autostima e ti sarà di gran supporto nel conquistare nuovi territori, soprattutto professionali. Soltanto Marte, nel suo ruolo di rinnovatore dell’Anima, continuerà fino al 19 dicembre a tenderti qualche trabocchetto. Sono sicuro, però, che se stai accogliendo le sue richieste di fuoriuscita da alcuni recinti mentali in cui ti senti intrappolato, non dovrebbe farti più alcuna paura e i blocchi che stai sciogliendo dovrebbero dare a breve buonissimi frutti. Questa settimana inizia particolarmente bene, con un lunedì che ti regalerà da subito una marcia in più, sempre che tu decida di allentare un po’ quel freno a mano che spesso tieni ben tirato. Domenica, invece, appare come la giornata “out” della settimana: esercita al meglio la tua innata pazienza soprattutto in famiglia.

La pillola di AstroCoaching: Riparti da ciò che ti viene meglio, la concretezza.

 

9° posto: GEMELLI

Parola chiave: CORRENTE ALTERNATA

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Caro tipo psicologico Gemelli, dopo una fase interlocutoria, da questa settimana e fino alla conclusione del mese Sagittario, attraverserai un periodo da “vivere pericolosamente” con continui up and down, più che altro a livello mentale. La prima “causa” di questa inquietudine sarà il tuo angelo custode, Mercurio, che ha da poco iniziato il suo viaggio annuale nell’energia della Costellazione a te opposta. A partire dal 21 novembre lo stesso movimento disarmonico lo compirà il tuo Sole interiore. Il minimo che possiamo ipotizzare è che la tua Anima diventerà un po’ più ballerina del solito, ma, considerato che tu rappresenti il tipo psicologico più dinamico dello Zodiaco, dovresti apprende i nuovi passi di danza che le tue Stelle interiori vogliono insegnarti, senza troppa fatica. Certo, se sei tra quelli che hanno sempre rifiutato di allenarsi in questo sport psicologico, è probabile che ora tu possa vivere alcune insoddisfazioni, soprattutto a causa di qualcuno o qualcuna da cui puoi sentirti sminuito nel tuo valore intellettuale. Puoi comunque contare su due giornate “in” particolarmente brillanti, martedì e mercoledì, e su nessuna giornata dichiaratamente “out”.

La pillola di AstroCoaching: I movimenti dell’anima sono sempre armonici, anche quando la ragione non li sa interpretare.

 

12° posto: CANCRO

Parola chiave: NON ACCONTENTARTI

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Caro tipo psicologico Cancro, il movimento disarmonico della tua Venere interiore nella Costellazione opposta alla tua del Capricorno potrebbe aver iniziato a provanti emotivamente. È probabile che tu stia mettendo in discussione il modo in cui ti affermi nelle relazioni, non solo sentimentali ma anche amicali e famigliari. Considerato che, quando si tratta di questioni di cuore, non sei secondo a nessuno in quanto a capacità di drammatizzazione, è il caso di scendere un po’ più nel dettaglio della questione, in modo da darti la bussola dei prossimi giorni. Ciò che succederà fino al 7 dicembre è che dovrai vedertela con le richieste di autonomia e indipendenza di Afrodite. Richieste non facili da accettare per la tua coscienza lunare, fusionale e catalizzante. Quanto sacrificio ti sta costando essere autentico in amore? A questa domanda imparerai a dare una risposta nei prossimi giorni e farlo non sarà probabilmente una passeggiata. Nei giorni scorsi, infatti, hai perso il supporto del tuo Marte interiore e lunedì 21 non avrai più a disposizione neanche quello di Apollo. Pur se all’interno di un quadro complessivo più sfidante che facilitante, fai del tuo meglio per approfittare delle due giornate “in” della settimana, giovedì e venerdì, per “ricaricarti” d’amore.

La pillola di AstroCoaching: Anche se “amore” fa rima con “cuore”, prova a inserirci anche un po’ di “ragione”.

 

11° posto: LEONE

Parola chiave: PUNTA SULLE AMICIZIE

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Caro tipo psicologico Leone, lo so che avresti voglia di tornare a brillare fin da subito, ma il contesto energetico all’interno del quale ti trovi chiede di avere pazienza almeno fino al 21 novembre. La tua Venere e il tuo Marte interiori stanno agendo all’interno di energie per te particolarmente sfidanti, quelle, rispettivamente, delle Costellazioni del Capricorno e dell’Aquario. Per ora, ciò su cui puoi contare, è l’amicizia del tuo Mercurio interiore, che ha da poco iniziato il suo viaggio annuale nell’energia amica della Costellazione del Sagittario. Il suggerimento del tuo coach è di non rinunciare a nessuno dei tuoi hobby e passatempi abituali: dedica più tempo del solito allo sport, alla pittura, al disegno, a qualunque cosa tu sappia sia in grado di ricrearti. Anche le nuove amicizie sono favorite in questo periodo, soprattutto se ti muoverai in ambiti molto distanti da quelli per te abituali. Mentre domenica è la giornata più adatta a regalarti quell’evasione che tanto desideri, lunedì, il momento “out” del periodo, qualche seccatura in famiglia potrebbe concretizzarsi.

La pillola di AstroCoaching: Ripartire dalle proprie passioni è il modo migliore per ricaricarsi.

 

7° posto: VERGINE

Parola chiave: NUOVE SFIDE IN ARRIVO

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Vergine, anche se questa settimana continua a esserti favorevole, la Grande Ruota ha iniziato a girare portando qualche nuova sfida all’orizzonte e, da lunedì 21 novembre, inizierà il mese zodiacale a te meno affine: il Sagittario. Se hai importanti questioni in sospeso, aspetti delle risposte in ambito professionale, oppure stai attendendo il momento giusto per fare un grande passo in amore, dovresti approfittare dei prossimi giorni per agire in modo che ciò che desideri si concretizzi. La settimana inizia con una marcia in più e una carica di adrenalina che ti regalerà un profondo senso di benessere. Prendi l’agenda e formula un planning pieno di appuntamenti e attività da svolgere. L’ingresso di Mercurio nell’energia fortemente disarmonica della Costellazione del Sagittario e i movimenti della Luna, renderanno la seconda parte della settimana meno facilitante. Se hai imparato ad ascoltare la voce delle tue Stelle interiori, gestirai al meglio le impegnative richieste di questo Hermes sagittariano, che esige da te un sano superamento della routine e di cristallizzati schemi mentali. Se ancora non è così, ti ricordo che non è mai troppo tardi per buttare alle ortiche quel bisogno di autocritica e di giudizio. che spesso ha la meglio sulla fiducia che dovresti riporre nelle tue innegabili capacità.

La pillola di AstroCoaching: Impara a concederti il piacere, senza pensare a chi pagherà il conto.

 

6° posto: BILANCIA

Parola chiave: CONSAPEVOLEZZE RELAZIONALI

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Bilancia, la scorsa settimana sei riuscito a “bilanciare” il bisogno di relazione con quello d’autonomia e indipendenza? Il tuo angelo custode, Venere, fino al 7 dicembre agirà attraverso l’energia a te disarmonica della Costellazione del Capricorno e ti stimolerà ad attuare una fondamentale revisione della tua modalità d’amare. Per riuscire a raggiungere questo importante traguardo, potrai contare sull’aiuto di Ares che, dall’energia amica della Costellazione dell’Aquario, potrebbe spingerti a far saltare il banco… dei compromessi. Se ti consideri felicemente in coppia non dovrai vivere inevitabilmente quei “problemi col partner” di cui molti in questi giorni potrebbero parlarti. È probabile, però, che una riflessione profonda sul tuo principio di piacere interiore si attivi, con esiti che saranno unici e speciali, come ognuno naturalmente è. Le giornate migliori per un confronto franco e diretto con la tua dolce metà sono martedì e mercoledì.

La pillola di AstroCoaching: Demandare agli altri decisioni che non si ha il coraggio di prendere potrebbe non essere la decisione migliore.

 

3° posto: SCORPIONE

Parola chiave: CHIUSURA IN BELLEZZA

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Caro tipo psicologico Scorpione, in un Cielo che ti è ancora prevalentemente favorevole, la disarmonia del tuo Marte interiore in movimento dalla Costellazione dell’Aquario rappresenterà la spinta evolutiva principale fino a metà dicembre. In un modo o nell’altro ti sarai reso conto della positività del contesto energetico nel quale ti muovi che ti sostiene in molte iniziative che stai intraprendendo. Iniziative che, nella maggioranza dei casi, riguardano cose nuove o che, comunque, non hai mai affrontato con l’intensità con la quale le stai portando avanti ora. I concetti chiave di questo periodo sono “futuro” e “movimento”, temi, questi, sintetizzabili con lo slogan: “movimento verso il nuovo”. Per un tipo psicologico come te, il più introverso e diffidente dello Zodiaco, già solo questo motto appare qualcosa di assolutamente innovativo. Eppure è proprio così! I maggiori vantaggi in questa fase li trarrai uscendo allo scoperto, staccandoti da quel guscio dietro (e dentro) al quale troppo spesso ti nascondi. Le occasioni che i contatti sociali e la vita di gruppo ti stanno offrendo non saranno facilmente ripetibili. Ascolta fino in fondo la voce delle Stelle interiori e lasciati trasportare verso nuovi lidi. A parte lunedì e domenica, il resto della settimana è composto esclusivamente da giornate “ìn”: venerdì e sabato si preannunciano addirittura esplosivi. Sempre che tu non ti chiuda in casa o, peggio ancora, in te stesso!

La pillola di AstroCoaching: Quando tutto ciò che desideri è a tua disposizione, l’unico peccato sarebbe non rendertene conto.

 

1° posto: SAGITTARIO

Parola chiave: ORIZZONTE APERTO

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Caro tipo psicologico Sagittario, anche se dovrai aspettare lunedì prossimo per iniziare a rinascere, il Cielo ha deciso di festeggiarti in anticipo. Il tuo Mercurio interiore ha già iniziato a muoversi all’interno della Costellazione che ti dà il nome, e ciò ti permetterà di mappare gli eventi del Mondo con lenti particolarmente cristalline. Tu incarni il tipo psicologico più ottimista dello Zodiaco e quando non ti senti “pieno dentro” fai più fatica a ottenere ciò che desideri. Ora questa dimensione psicologica dovrebbe essersi risolta e il tuo tasso di propositività dovrebbe innalzarsi da subito. Ciò che potrebbe rimanere “critico” è il lato finanziario. Se leghi la tua situazione economica al reddito che generi col tuo lavoro, dovresti riflettere sulla modalità con la quale ti interfacci coi tuoi “superiori”. Tu sei l’incarnazione contemporanea di Zeus, il dio dell’Olimpo e, anche se ti sembra normale che la tua superiorità sia riconosciuta come tale, la sovranità non ti è stata data in dono, ma è qualcosa che devi imparare a conquistarti.

La pillola di AstroCoaching: La strada verso il successo si percorre a piccoli passi.

 

2° posto: CAPRICORNO

Parola chiave: ATTRAZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Caro tipo psicologico Capricorno, tu, il “vecchio saggio” dello Zodiaco, hai gusti un po’ particolari! Più che per ogni altra tipologia umana, per te vale il detto: “non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace”. In un modo o in un altro, è molto probabile che tu stia vivendo gran belle soddisfazioni. Il premio che Afrodite vuole offrirti è principalmente legato alle sue sfere di competenza: il piacere e la gratificazione di essere riconosciuto come una persona di valore. La settimana inizia davvero col botto e il massimo vantaggio lo trarrai se stai lavorando su nuovi progetti perché sembra proprio che ci sia qualcosa o qualcuno di nuovo, sconosciuto e, eventualmente, lontano, che sta per entrare nella tua vita. Anche se hai già una vita ben strutturata e soddisfacente, potrai approfittare di questo quadro energetico innovatore e la tua routine quotidiana potrebbe diventare molto meno abitudinaria del solito. Questa sarà, in pratica, una settimana piena di cose da fare, di giorno… e di notte!

La pillola di AstroCoaching: Sentirsi in colpa perché le cose stanno andando bene non è proprio saggio. Tu che ne dici?!

 

4° posto: AQUARIO

Parola chiave: PENSA CON LA PANCIA

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Caro tipo psicologico Aquario, come sempre arriva il giorno in cui la Grande Ruota inizia a girare: il tuo Mercurio interiore ha da poco concluso la sfida che per un mese ti ha lanciato dall’energia dissonante alla tua della Costellazione dello Scorpione ed è ritornato a supportarti. Lunedì prossimo la stessa cosa accadrà col solare Apollo, aprendo per te una fase estremamente positiva. La tua intelligenza, acuta e futurista, ritornerà gradatamente a brillare come piace a te e, per quanto riguarda il mese che hai davanti, più che basarti sulle tue grandi doti analitiche, ti consiglierei di affidarti al tuo istinto. Se nell’ultima fase ti sei perso in mille congetture e ragionamenti nel tentativo di uscire dalla situazione che stai vivendo, specialmente in ambito professionale, ora la chiave per risolvere la questione potrebbe risiedere in questa semplice parola: “intuizione”. Recupera la tua abilità visionaria e fidati di ciò che nasce “da dentro”: così facendo le cose non potranno che andare per il verso giusto.

La pillola di AstroCoaching: Esci dal labirinto nel quale credi di trovarti seguendo il tuo fiuto visionario.

 

5° posto: PESCI

Parola chiave: NUOVA LIBERTÀ

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Caro tipo psicologico Pesci, anche per te la scorsa settimana la Grande Ruota ha deciso di cambiare le carte in tavola e la nuova disposizione potrebbe non piacerti del tutto. Il tuo Mercurio interiore ha da poco iniziato il suo movimento annuale nell’energia a te dissonante della Costellazione del Sagittario: il risultato di ciò è che nei prossimi giorni potresti sentirti come un piccolo pesciolino rosso costretto a nuotare in mare aperto. E chi non sarebbe in ansia trovandosi in una situazione del genere? Lo stato di non lucidità mentale che Mercurio ti sta portando potrebbe non farti accogliere con piacere le richieste di autonomia e indipendenza della tua Venere interiore, che fino a dicembre sarà “capricorniana”, soprattutto se vivi uno o più rapporti intimi (di coppia, ma non solo) non come qualcosa di liberamente scelto, ma come una “stampella emotiva”. È su questo che dovresti lavorare in profondità sfruttando il contesto energetico in cui ti trovi, per godere appieno della libertà espressiva e dei nuovi orizzonti che Mercurio vuole aiutarti a vedere. Le giornate in cui fare più attenzione sono quelle di martedì e mercoledì.

La pillola di AstroCoaching: È il momento di saltare oltre le tue paure ancestrali.

Danilo Talarico

 

Diventa Counselor Olistico & Spiritual Coach con Danilo Talarico frequentando il CPAmilano – Accademia di Psico(astro)logia Junghiana e potrai accedere all’albo professionale in soli 4 mesi. Per dettagli sul primo incontro formativo di novembre clicca sull’evento Facebook a questo link.

solecielo_fine

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto