Carte Ho’Oponopono

 

Stefania Montagna presenta Carte Ho’Oponopono – Vivere a ritmo con la divinità, edito da Anima. Le carte sono disponibili in tutte le librerie d’Italia o tramite web a questo link.

Libro-Montagna-Carte-Oponopono

 

Ho’Oponopono è una tecnica di guarigione e per risolvere i problemi.

Anche le malattie sono problemi, che si attivano a seguito di memorie che necessitano di essere guarite.

Ognuno deve prendersi la totale responsabilità dei propri problemi, comprendendo che sono legati a delle memorie.

Tutto quello che ci accade è una nostra responsabilità legata a delle memorie che possono avere origini molto antiche.

Con Ho’Oponopono ci affidiamo alla divinità per correggere tutti gli errori di pensieri, parole, atti e azioni che abbiamo commesso o stiamo commettendo.

Per farlo, dobbiamo stare nel momento presente, avvalendoci del mantra “Grazie, ti amo, mi dispiace, ti prego perdonami”.

A chi rivolgiamo questo mantra? In realtà ci stiamo rivolgendo alla memoria che si presenta, che può essere anche una situazione terribile, ma nel mostrarsi ci dà la possibilità di guarirla e solo per questo la ringraziamo. Poi le diciamo “ti amo” perché l’amore che è amore cosmico guarisce ogni cosa.

La famiglia interiore è formata dalla nostra mente-madre, quella che decide (“voglio continuare a soffrire o pulirmi per vivere a ritmo con la divinità?”), dal bambino (il subconscio, che contiene tutte le memorie dall’inizio della creazione), e dal padre (la guida che è in contatto con il divino).

Siamo qui per pulire tutti i problemi e le memorie, anche quelle registrate nella mente subconscia collettiva.

Invece di andare contro la situazione-memoria con il giudizio, la rabbia e il vittimismo, la madre-mente dice “grazie che ti sei fatta vedere, ti amo”. Questo spinge il bambino-subconscio a cercare le memorie, perché lui sa dove sono, poi l’energia delle memorie individuate raggiunge il padre e attraverso di lui raggiunge la divinità, la quale fa scendere l’energia cosmica, il mana, che trasmuta le memorie stesse.

La divinità rispetta il nostro libero arbitrio, essa è felice di trasmutare le memorie ma solo se la mente decide di agire.

La leggenda narra che Ho’Oponopono abbia origini antichissime, portato sulla Terra da esseri chiamati Pleiadiani, che sapevano come attivare il nostro DNA spirituale mediante il quale possiamo manifestare la nostra “maestria” acquisita in altre vite, ma per farlo dobbiamo pulire le nostre memorie karmiche.

La paura è la forza più grande che ti mette contro Dio. Quando abbiamo paura, dobbiamo cambiarla subito in azione benefica.

Possiamo dire “grazie, ti amo” a tutte le situazioni e i luoghi che incontriamo.

*

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto