Cosa significa vincere la paura?

 

Intervento di Monia Zanon e Nicoletta Todesco, autrici del libro Vincere la Paura (Anima Edizioni), al convegno Dialogando con gli Autori (Milano, 13 novembre 2016, Libreria Gruppo Anima). Il libro è ordinabile anche via web a questo link.

Libro-Zanon-Todesco-Vincere

 

Quando siamo centrati, l’ambiente esterno anche se disfunzionale non riesce a manipolarci. Altre volte, invece, ci facciamo influenzare e diciamo di sì anche quando vorremmo dire di no.

Il nostro corpo ci manda dei segnali quando non siamo nella nostra verità e le difese immunitarie si abbassano, ma la stessa cosa può capitare anche quando seguiamo ciò che sentiamo essere vero per noi ma sappiamo che darà fastidio agli altri.

Ogni volta che prendiamo il coraggio di disobbedire all’etichetta che ci hanno addossato apriamo la porta al vincere la paura.

Molte persone si dicono “Non ho scelta”, “Per quell’altra persona è più facile” “Con me non funziona” “Che fortuna ha quell’individuo a vivere una vita di successo”.

Non è facile andare contro corrente, perché fa fatica, ma solo i pesci vivi vanno contro corrente.

La paura è una borsa che contiene molte cose che possiamo guardare e riconoscere.

*

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto