Federica Varone è counselor e danza-arte terapeuta. Riceve anche a Milano presso EFP Group – Emotional Freedom Psychobiology, il Centro di Terapie Integrate diretto dalla Dott.ssa Erica F. Poli.

La danzaterapia affianca le persone che si trovano ad affrontare una malattia oncologica o che hanno dovuto affrontare delle operazioni aiutandole nel recuperare la percezione del corpo.

A volte quando si subisce una operazione, dalla più semplice alla più invasiva, il corpo tende a proteggere quella parte inibendo la sensibilità, ma anche la persona stessa tende a distaccarsi dalla parte del corpo coinvolta nella malattia.

Il corpo diventa allora un nuovo corpo, qualcosa in cui non ci si riconosce, tuttavia esso è comunque portatore di emozioni che vanno percepite e rielaborate.

Con la danzaterapia si aiuta la persona a guardarsi di nuovo allo specchio e a riconoscersi in quello che vede.

*

Vi segnaliamo il workshop con Federica Varone “L’Io, l’inconscio e le maschere del sé”. A Milano l’11 novembre 2017. Per maggiori info andare a questa pagina.

Io-Inconscio-Maschere
*

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: http://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: http://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: http://anima.tv/netiquette/

Commenta l'articolo tramite e-mail

Messaggio (max 2000 caratteri)Tutti i campi sono obbligatori. L'e-mail non sarà pubblicata

Commenta l'articolo tramite Facebook