I Cinque Trattamenti Vitali

I Cinque Trattamenti Vitali sono dei trattamenti energetici che aiutano le persone a far emergere le loro risorse positive e a superare il proprio modello caratteriale…

 

I cinque Modelli definiti come: fuggitivo, dipendente, tollerante, rigido, dominante sono strutture che tutti gli esseri umani utilizzano, non conoscendo altri modi per sopravvivere emozionalmente in questo mondo.

In questi anni di lavoro mi sono resa conto che il Viaggio introspettivo per ognuno è diverso, ma tutti abbiamo necessità di conoscere la parte distruttiva inconscia, che si cela dietro ad azioni apparentemente “buone”, che in realtà sono azioni per nascondere paure.

Le paure possono avere differenti vibrazioni. La paura di non essere amato le riassume tutte!

Un marakame (sciamano, N.d.R.) un giorno mi disse: “Il bambino cerca amore, il nonno cerca amore, il medico cerca amore, il marakame cerca amore, il grande spirito cerca amore…”.

Certamente non è facile indagare dentro il proprio sentire per trovare la paura che fa agire il sé distruttivo, ma ne vale la pena, perché accedere ai piani superiori senza aver visitato il proprio inferno è impossibile.

Questo è il motivo per cui il metodo che ho fondato ha questo nome, Lifewings. Life: la Vita; Wings: le Ali. La vita senza fede, senza spiritualità, senza i voli dello spirito si riduce a un’esperienza che esclude l’esperienza del piacere estatico, dell’unione con il Tutto. E mi fermo qui con le descrizioni, pressoché inesaustive. Le Ali senza Vita sono esseri umani che vivono metà incarnati e metà disincarnati, come direbbero in Brasile; oppure sradicati, come li definirebbe lo psicoanalista Alexander Lowen. Sono persone che non sentono il contatto con il corpo e che perdono il piacere di vivere con abbracci, orgasmi, con l’espansione del cuore e la bellezza della cura di sé. Per riconnettersi con il proprio Piacere fisico e spirituale è necessario intraprendere il proprio cammino “ricco delle tue spine e delle tue rose profumate”.

I Cinque Trattamenti Vitali e gli altri trattamenti, illustrati in questo libro (I Cinque Trattamenti Vitali, Anima Edizioni, N.d.R.), sono insegnamenti per tutte le persone che lavorano al servizio di altre persone, come osteopati, terapeuti, psicoterapeuti, massaggiatori, ecc… e si rivelano un aiuto concreto in questo Viaggio meraviglioso alla ricerca di Sé! È consigliato riceverli più volte e affiancarli a un lavoro di crescita personale.

[…]

Questi Trattamenti aiutano a far emergere le risorse positive del modello caratteriale e possono essere imparati da chi desidera espandere le proprie conoscenze a livello energetico.

Parlo di modelli caratteriali riprendendo l’analisi psico-corporea di Alexander Lowen, padre della Bioenergetica, figlio di Wilhelm Reich, che studiò i punti d’incontro tra l’atteggiamento corporeo e l’identità funzionale del carattere. Ecco, qui inserisco il mio lavoro osservando i campi sottili e proponendo un’analisi anche energetica. L’ambizioso progetto si semplifica quando con estrema naturalezza spiego i movimenti dei campi energetici dei modelli di carattere che si possono non solo vedere, ma anche percepire, sentire, intuire. Questa è l’evoluzione dei miei studi che vedono come insegnanti vari sciamani brasiliani, ma anche terapeuti delle scuole Pathwork e Core-energetica; di quest’ultima ricordiamo il fondatore John Pierrakos: era aura-vedente e lavorò con Alexander Lowen per molti anni fino a fondare insieme a lui, nel 1955, l’Istituto di Bioenergetica. Nel corso degli ultimi dieci anni ho condotto numerosi gruppi in Svizzera e all’estero, collaborando con terapeuti provenienti dalla Scuola di John Pierrakos. Mi sono appassionata soprattutto alle dinamiche tra figli e genitori, e ora, mentre scrivo questo libro, partecipo attivamente al The New Family Asti, movimento nato in seguito alla pubblicazione del mio primo testo: The New Family; le Comunità della Nuova Era.

Estratto da I Cinque Trattamenti Vitali di Juma Vitali

Libro-Vitali-Cinque-Trattamenti

 

Per saperne di più vieni alla presentazione il 25 settembre 2017 a Milano

Vitali-5-Trattamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto