oros15mag17

Scopri cosa dicono le Stelle con l’oroscopo e i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico…

Diventa Spiritual Coach & Counselor con Danilo Talarico frequentando il CPAmilano – Accademia di Psico(astro)logia Junghiana. Potrai già accedere all’albo professionale e avere una prima qualifica dopo soli 4 mesi. Vieni al prossimo incontro il 10 e 11 giugno 2017 a Milano: tutti i dettagli a questo link su Facebook.

 

Care Anime,

dal 15 al 21 maggio vivremo, come tutti gli anni, l’ultima settimana di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Toro.

In realtà, se avete letto le precedenti pillole, sapete che quest’anno, almeno da un punto di vista energetico, il mese Gemelli è iniziato con largo anticipo e, per di più, le energie mercuriali che lo pervadono continueranno anche dopo che Apollo avrà portato il suo carro dorato nella Costellazione del Cancro. Sabato 2 il Sole, nel suo movimento apparente intorno alla Terrà entrerà ufficialmente nella Costellazione zodiacale dei Gemelli. Gli amici che, conoscendo il proprio Tema Natale, sanno di avere una personalità molto caratterizzata dall’energia dei Gemelli, e dal simbolo planetario di Mercurio (Sole, Luna o ascendente nel Segno, oppure molte funzioni psicologiche – cioè i pianeti – in rapporto al simbolo di Mercurio) saranno i protagonisti assoluti delle prossime settimane. Dal 20 maggio al 4 giugno si formerà, infatti, una magica coppia divina formata da Apollo e Ares, per favorire in modo molto chiaro i tipi psicologici Azzurri: Gemelli, Aquario e, in secondo luogo, Bilancia. La bella Afrodite, infatti, continuando a operare fino al 6 giugno dalla Costellazione dell’Ariete, diventerà più affermativa del solito e sosterrà soprattutto i tipi Leone e Sagittario, oltre, ovviamente, ai nati nel mese Ariete.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno l’ultima settimana del mese Toro 2017 è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

12° posto SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, come sai quando nel Cielo dominano le energie taurine  un solo grande nemico più davvero spaventarti: la noia! Eh sì, perché, per una personalità come la tua, non esiste nulla di più mortale che la tranquillità di una giornata nella quale non succede nulla. Sembra proprio che il contesto energetico attuale, anche se tu non glielo avresti mai chiesto, abbia deciso di premere sul pulsante “pausa” della tua vita mettendo tutto in stand-by, sia le grandi battaglie sia le grandi vittorie. Ciò che può succederti è sentirti un po’ meno arguto e concentrato del solito. D’altro canto, il primo nuovo input battagliero arriverà solo il 4 giugno quando Marte ti tornerà alleato, anche se lo farà dall’energia della Costellazione del Cancro, un po’ troppo romantica e sdolcinata per i tuoi gusti, dato che i suoi rappresentanti farebbero carte false per godere di momenti di relax e tranquillità di cui tu non sai che fare. Se in questa fase dedicata alla “comodosità” tu, che dovresti incarnare il Ribelle dello Zodiaco, ti senti invece pienamente a tuo agio e completamente “pacioso e tranquillo”, il consiglio del tuo coach è quello di chiederti se le energie scorpioniche che sei venuto su questa Terra a incarnare e illuminare al meglio siano davvero quelle che senti più tue.

Giorni “in”: venerdì, sabato, domenica

Giorni “out”: mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Quando il destino non ha ancora deciso che posizione prendere, non essere tu a forzare la mano.

 

11° posto BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, ti trovi in una settimana dai connotati particolarmente ambigui. Venere, il tuo angelo custode, fino al 6 giugno continuerà ad agire attraverso l’energia a te opposta della Costellazione guerriera dell’Ariete. D’altro canto, fino al 4 giugno, se avessi imparato ad accettare il corteggiamento del tuo Marte interiore come ha fatto la tua maestra Afrodite, potresti godere dell’aiuto proprio del principe dei guerrieri, che sta operando attraverso l’energia amica della Costellazione dei Gemelli. Almeno fino alla conclusione di maggio potresti sentirti teso come un elastico tra due poli in continua e costante tensione. Come stai vivendo questa situazione sfidante? Stai utilizzando le tue innate abilità di armonizzazione o non puoi fare a meno di canalizzare l’irrequietudine nella coppia? Il supporto di Marte, se non gestito bene, in questa situazione potrebbe avere l’effetto di chi soffia aria sul fuoco, dinamizzando una situazione che, invece, dovrebbe essere gestita con maggior pacatezza. Non è da escludere allora che, se ti consideri un tipo Bilancia particolarmente disinibito, tu possa decidere di bilanciare le insoddisfazioni provate nel talamo coniugale, con gratificazioni trovate in altri letti… Come sempre, sta solo a te scegliere!

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Attingi a piene mani dalla tua naturale dote di scegliere ciò che è meglio per te.

 

10° posto CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, come ti ho più volte anticipato, quest’anno non ti è stato facilissimo godere dei supporti del mese Toro, a te così affine, perché le energie Ariete, a te invece particolarmente disarmoniche, hanno continuato a dominare il Cielo ben oltre la conclusione naturale del mese zodiacale a esse dedicato. Per te, il tipo psicologico che farebbe dell’amore e della sua continuità l’unico obiettivo della propria esistenza, la sfida più importante non può che essere quella di Venere, entrata nella storia della mitologia come la Dea dell’Amore. Ti ho già descritto in altre pillole alcune caratteristiche di questa divinità e ti ho ricordato che il tipo di amore a cui lei è interessata non è però quello “buonista”, romantico e dipendente, che il tipo Cancro desidera, spesso anche da adulto. Lei è interessata a scegliere chi amare. E vuole sentirsi libera in questa scelta. Libera soprattutto dai proprio bisogni interiori che, se non conosciuti e rielaborati, potrebbero spingerla nelle braccia del partner sbagliato. Come stai gestendo i suoi insegnamenti e le sue richieste? Il consiglio del tuo coach è di ascoltare molto bene i suoi suggerimenti. Di certo si riveleranno molto evolutivi.

Giorni “in”: venerdì, sabato, domenica

Giorni “out”: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Quando cerchi qualcuno che ti ami, guarda prima di tutto nello specchio.

 

9° posto AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, dopo tre settimane nelle quali ti è parso di vivere col freno a mano tirato (da qualcuno che però non eri tu…) sono certo che con l’inizio del mese Gemelli, a te molto affine, ti saresti aspettato una tua vita nuovamente “futurista”. In effetti non possiamo del tutto escludere che ciò accadrà: dal 20 maggio al 4 giugno i tuoi Sole e Marte interiori ti saranno particolarmente amici. Uscendo più del solito e frequentando posti e persone nuove, potresti incontrare qualcuno di davvero fuori dal comune che potrebbe aiutarti a sentirti capito come non mai. C’è però… un però! E cioè il fatto che quest’anno l’Architetto Divino ha deciso di prolungare l’azione delle energie tuarine nel tuo Cielo interiore, divertendosi nel crearti non pochi ostacoli e rallentamenti, e mettendo in forse la possibilità che il tuo “Io” sappia godere appieno dei grandi favori del mese Gemelli ormai alle porte. Tra le tue parti in tensione quale vincerà? Come sempre, anche in questo caso il giudice sei solo tu!

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Ogni tanto anche “l’Alieno” sceglie di atterrare sulla Terra.

 

8° posto PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, come sai la Grande Ruota gira e, per tutti noi, gli spicchi bianchi si alternano a quelli neri. Da sabato 20 inizia il periodo energeticamente più sfidante del 2017: in attesa di ricevere i primi supporti dalla Costellazione amica del Cancro, supporti che arriveranno, però, solo i primi di giugno, ora dovrai iniziare a gestire l’intensificarsi delle energie mentali e leggere dei Gemelli nel tuo Cielo interiore, energie assolutamente distanti da quelle che tu incarni, acquatiche ed emozionali. Questa fase ha iniziato a prendere forma in te il 21 aprile e non si concluderà del tutto fino a luglio inoltrato. Il tuo naturale approccio alla vita è quello di chi, come farebbe un’anguilla, non vuole farsi afferrare da niente e nessuno per sentirsi libero di muoversi tra le mille possibilità che l’Universo offre. Nelle prossime settimane il tuo “Io” testerà la modalità con la quale lo hai reso funzionante all’interno di una personalità, la tua, più portata a far fluire liberamente i propri contenuti piuttosto che a filtrarli e gestirli. Come si confronteranno queste due parti, eterne amiche/nemiche? Lo capirai stimolando in te quell’autoascolto di cui sei maestro.

Giorni “in”: venerdì, sabato, domenica

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Imparare ad autoregolamentarti è l’unico modo per evitare di sentirti ingabbiato in schematismi estranei alla tua natura.

 

7° posto CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno anche se il 20 maggio perderai il supporto del solare Apollo non rimarrai senza aiuti taurini perché, già il 16, il tuo Mercurio interiore inizierà a esserti amico. Ciò che mette in forse la possibilità che tu sappia approfittare appieno delle energie armoniche e stabilizzanti del momento è il fatto che le dissonanti energie Ariete sono ancora molto presenti nel tuo Cielo interiore. La sfida più importante è quella di Venere che fino al prossimo 6 giugno ha l’obiettivo di metterti in “crisi”. Nelle prossime tre settimane è molto probabile che tu ti senta come su una continua altalena, sballottato su e giù tra una dimensione domestica nella quale vorresti trattenerti di più per goderne appieno i benefici, e un ambito professionale che ti appare sempre più competitivo, faticoso e affaticante. Non sarà facile trovare la giusta via d’uscita a questa situazione e starà a te imparare a crearti delle finestre di decompressione per non scoppiare nel momento meno opportuno, magari proprio mentre sei in riunione con l’amministratore delegato! Tieni duro e appoggiati al senso di sacrificio che ti contraddistingue.

Giorni “in”: lunedì, martedì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Sacrificati per te stesso: è il modo più funzionale di essere saggio.

 

6° posto LEONE

Caro tipo psicologico Leone, lo so che negli ultimi mesi i patimenti non sono mancati, soprattutto in ambito professionale. In una direzione o nell’altra, alla fine, la Grande Ruota gira per tutti e ora sembra sia arrivato il momento affinché essa possa fermarsi sullo spicchio con la scritta “benessere”. A partire dal 20 maggio il quadro energetico diventerà molto favorevole e sarai aiutato a ottenere ciò che desideri, soprattutto se hai progetti nuovi su cui lavorare. Con una sovrapposizione perfetta fino al 6 giugno i tuoi Sole e Marte interiori si disporranno in modo molto armonico e la cosa più facile da aspettarsi è che tu saprai essere così irresistibilmente volitivo e convincente da portare anche i più reticenti sulle tue posizioni. Come sempre, però, il modo in cui gestiamo il bagaglio energetico che ci viene offerto dipende solo da noi e dalla consapevolezza di ciò che vogliamo realmente. A mettere in dubbio la piena riuscita di questo appena promesso è il fatto che le energie Toro non si esauriranno in settimana ma continueranno ben oltre il 20 maggio e dovrai essere tu a capire come gestirle affinché non si trasformino in rallentamenti o blocchi ai tuoi progetti.

Giorni “in”: /

Giorni “out”: mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Per colpire l’obiettivo… è necessario conoscerlo!

 

5° posto VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, stai entrando in un periodo non facilissimo, soprattutto in ambito professionale. Come sai questa è una situazione ciclica che ha la maggiore probabilità di verificarsi proprio nel mese Gemelli, a te non del tutto armonico energeticamente. Quest’anno l’intensità delle energie Gemelli nel tuo Cielo interiore sarà maggiore che in altre situazione soprattutto perché, dal 20 maggio ai primi di giugno, ti sfideranno da questa Costellazione sia il Sole sia Marte. L’obiettivo del tuo Sé è quello di spingerti a fare un check realistico e oggettivo della situazione professionale nella quale ti trovi, soprattutto per le gratificazioni che ne trai. Abituato a “bastare a te stesso”, ti trovi qualche volta a disagio quando devi rapportarti agli altri, non riuscendo sempre a intessere nel migliore dei modi i rapporti necessari per la tua crescita professionale. Questa tua criticità naturale potrebbe diventare più evidente nelle prossime settimane. Lo slogan del mese Gemelli che sta per iniziare potrebbe allora essere “autenticità versus promotion”. La sfida che questo mese ti lancia non è insuperabile, a patto che tu sappia riconoscere i benefici sia delle competenze tecniche sia di quelle relazionali e riesca ad armonizzarli. Approfitta al massimo delle energie Toro che continueranno a essere presenti nel Cielo per trarre la forza che ti serve a superare le sfide del momento.

Giorni “in”: lunedì, martedì

Giorni “out”: venerdì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Imparare a “vendersi” non vuol dire “svendersi”.

 

4° posto SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, il modo migliore per vivere il mese Gemelli ormai alle porte è quello di andare dove ti spinge la tua intuizione e le tue passioni. Se prima del sopporto della tua Venere interiore eri single, ora ti sei innamorato di una persona nuova o sei stato solo più veloce del solito a passare da un letto all’altro? Sarai messo maggiormente alla prova se sei in coppia da molto tempo. Se la tua coppia procede su acque tranquille, continuerai a godere del “boom ormonale” energeticamente in atto almeno fino ai primi di giugno. Se, al contrario, stai trascinano stancamente una situazione di coppia ormai al capolinea, potresti andare incontro a momenti non facili. Il tuo Marte interiore sta lavorando in questo senso dall’energia a te opposta della Costellazione dei Gemelli. Tutto ciò potrebbe far deflagrare le tensioni col partner soprattutto a livello mentale e comunicazionale, tanto che i battibecchi potrebbero scadere in confronti verbali interminabili, che certo non aiuteranno a tener viva la passione. In preda a una logorrea inarrestabile, stai attento a non farti scappare proprio quell’unica parola che non avresti mai dovuto dire.

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: venerdì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Reagisci al tuo bisogno di libertà con coscienza e non con istinto.

 

3° posto ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, i giorni che ti separano dal 5 giugno saranno energeticamente molto positivi. Da un lato, a partire dal 20 maggio, potrai godere delle potentissime energie Gemelli del periodo. In particolare, sarà il tuo angelo custode Marte a renderti iperattivo e dinamico, non solo fisicamente ma anche mentalmente. Per te non è certo facilissimo stare fermo per troppo tempo all’interno di un’unica situazione. Nelle prossime settimane il tuo tasso di curiosità e irrequietezza salirà a livelli esponenziali e sarebbe inutile cercare proprio in questa fase quella concentrazione e quella stabilizzazione che già non ti appartengono normalmente. L’elemento sfidante del periodo sarà l’azione disarmonica del tuo Mercurio interiore nella Costellazione del Toro, a te del tutto contraria. Non sembra che questo sia il periodo migliore per la comunicazione in famiglia e/o con colleghi di lavoro, soprattutto se sei un libero professionista o lavori nel commercio. Come sempre, però, noi abbiamo la possibilità di ribaltare qualunque previsione deterministica. Proprio tu che incarni l’Archetipo del guerriero potresti essere particolarmente abile a interpretare eventuali ostacoli come una sfida per migliorarti e uscire vittorioso dalla battaglia.

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Fai esplodere la passione utilizzando i canali giusti.

 

2° posto GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, dal 20 maggio al 6 giugno ti muoverai all’interno di un contesto energetico splendido, e avrai la possibilità di ritornare a sentirti pieno e completo. È come se in questo periodo potessi “toccare con mano” la natura di cui sei fatto, utilizzare la tua energia innata come un’essenza profumata inebriante e rinvigorente. L’energia mentale e il dinamismo di questa fase saranno senza precedenti e i benefici del periodo dureranno per molto considerato che le energie Gemelli permarranno nel Cielo fino a luglio. In sintesi, posso confermarti che questa settimana, e con l’ingresso il 20 maggio del Sole nella costellazione Zodiacale dedicata a festeggiarti, inizia ufficialmente il periodo d’oro di questo 2017. Contestualmente al supporto del solare Apollo, puoi approfittare, infatti, anche di un Marte interiore particolarmente sociale e socievole, proprio come piace a te. Per molte settimane il Cielo ti sarà amico e, se ti porrai obiettivi chiari e focalizzati (e farai tutto ciò che è in tuo potere per ottenerli), il successo sarà a portata di mano.

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: venerdì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: È giunto il momento di far esplodere la tua energia propositiva.

 

1° posto TORO

Caro tipo psicologico Toro, ti trovi ancora per qualche giorno nel periodo dell’anno dedicato all’energia che più di ogni altra devi imparare a incarnare, quella dell’archetipo della Grande Madre: come la Madre Terra nutre i suoi “figli” e pretende in cambio che essi la onorino e la rispettino, così tu, nell’arco della vita, dovresti sempre più imparare come e chi nutrire iniziando, prima di tutto, da te stesso. Nel mese che si sta concludendo, festeggiando il tuo compleanno, non hai avuto altro compito che questo. Fino a venerdì il tuo Sole interiore agirà attraverso l’energia della Costellazione zodiacale che ti ha dato il nome, per ricordarti la missione per la quale stai vivendo la presente incarnazione su questa Terra. Da martedì guadagnerai un secondo supporto, quello del tuo Mercurio interiore, che si farà anch’esso taurino. Considerato che le prime sfide le riceverai a estate inoltrata, ancora per qualche settimana potrai concentrarti su di te e metterti al primo posto, ricordandoti che puoi essere madre, moglie, amante (fisicamente o simbolicamente) ma prima di tutto sei un “in-dividuo”, cioè un essere completo, non-diviso.

Giorni “in”: lunedì, martedì

Giorni “out”: mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Nessuno meglio di te sa cosa ti piace davvero. Ecco… è il momento di concedertelo appieno, senza “se” e senza “ma”!

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Diventa Spiritual Coach & Counselor con Danilo Talarico frequentando il CPAmilano – Accademia di Psico(astro)logia Junghiana. Potrai già accedere all’albo professionale e avere una prima qualifica dopo soli 4 mesi. Vieni al prossimo incontro il 10 e 11 giugno 2017 a Milano: tutti i dettagli a questo link su Facebook.

 

Commenta l'articolo tramite e-mail

Messaggio (max 2000 caratteri)Tutti i campi sono obbligatori. L'e-mail non sarà pubblicata

Commenta l'articolo tramite Facebook