oros-29-maggio

Scopri cosa dicono le Stelle con l’oroscopo e i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico. Edizione speciale di due settimane, compreso il ponte del 2 giugno.

Diventa Spiritual Coach & Counselor con Danilo Talarico frequentando il CPAmilano – Accademia di Psico(astro)logia Junghiana. Potrai già accedere all’albo professionale e avere una prima qualifica dopo soli 4 mesi. Vieni al prossimo incontro il 10 e 11 giugno 2017 a Milano: tutti i dettagli a questo link su Facebook.

 

Care Anime,

dal 29 maggio all’11 giugno vivremo, come tutti gli anni, la parte centrale di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Gemelli. Cari tipi psicologici azzurri, Gemelli, Aquario e Bilancia, mi auguro proprio che stiate vivendo in prima persona la ricchezza energetica di questo periodo, uno dei più luminosi dell’anno per voi! Il contesto in cui ci troviamo resterà inalterato fino al 4 giugno e poi, in soli due giorni, si verificheranno ben tre cambiamenti che, in sintesi, intensificheranno ancor di più le energie mercuriali nel Cielo. Anche in questa occasione, quindi, il consiglio del vostro coach è quello di analizzare il proprio Tema Natale individuale e cercare le componenti Gemelli della propria personalità o, in secondo luogo, quelle Aquario o Bilancia. Essendo l’energia Gemelli così preponderante nel Cielo interiore di tutti noi fino al 21 giugno, saranno proprio i campi azzurri della vostra psiche quelli a trarne il maggior vantaggio. In questo caso le generalizzazioni sono impossibili perché, fortunatamente, ognuno di noi è unico e irripetibile e così è il nostro Tema Natale. I tipi psicologici che si sentiranno più “stressati” dal contesto energetico del periodo sono i Sagittario, i Vergine e, soprattutto, i Pesci.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la parte centrale del mese Gemelli 2017 è rappresentati dallo Stellometro che segue.

 

12° posto PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, come ben sai l’unica amicizia sulla quale puoi contare per difenderti dagli attacchi di questo Cielo Gemelli è quella di Hermes che si sta muovendo nell’energia a te armonica rappresentata dalla Costellazione Toro. La sfida congiunta dei tuoi Sole e Marte interiori potrebbe manifestarsi soprattutto nei rapporti di famiglia e, nello specifico (ancora di più se sei donna) con gli uomini della famiglia. In questo contesto ricco di ambivalenze, durante la settimana potresti sentirti un po’ smarrito: troppe cose a cui pensare, troppe situazioni da gestire, troppe emozioni da contenere. E per te, più che per altri tipi psicologici, il “troppo stroppia” davvero. Il consiglio del tuo coach è quello di fare ogni sforzo per non farti investire da un’ansia più apparente che reale, e, allo stesso tempo, è quello di evitare il meccanismo di difesa che utilizzi così spesso in questi casi: la fuga. Approfitta dell’amicizia col tuo Mercurio interiore e dedica i giorni che ti separano dal 6 giugno a una maggiore estroversione: ti sarà utile per trasformare la fuga in piacevole e nutrente distrazione e per conquistare un senso di maggiore pace.

Giorni “in”: 6 e 7 giugno

Giorni “out”: 1 e 2 giugno

La pillola di AstroCoaching: Lanciati di più nel Mondo per riappacificarti col “tuo” mondo!

 

11° posto SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, per i prossimi quindici giorni il tuo umore potrebbe essere ancora in down, soprattutto per tensioni di coppia. Per ritrovare un primo vero supporto dovrai aspettare il 6 luglio. Per ora fai del tuo meglio per distarti. E il modo migliore per farlo è attingere alla forza del tuo angelo custode che in questa fase non ti sta voltando le spalle, aiutandoti attraverso la sua opera riequilibrante dalla Costellazione Bilancia. Come procedono i tuoi progetti per il futuro? Il tuo angelo custode, come ormai avrai scoperto, non vuole altro che tu parta all’avventura e dovresti proprio dargli ascolto, soprattutto in momenti non eccezionali come questo. Perché non iniziare con un’avventura geografica? Il consiglio del tuo coach è di digitare l’indirizzo di un sito di viaggi e farti tentare da una delle mille proposte allentanti che troverai. Il ponte del 2 giugno non ti è del tutto favorevole mentre l’ultimo weekend è perfetto per te… approfittane!

Giorni “in”: 8, 9, 10 giugno

Giorni “out”: 1 e 2 giugno

La pillola di AstroCoaching: Quando l’obiettivo invece di avvicinarsi si allontana, non smettere di andargli incontro.

 

10° posto VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, come sai stai attraversando una delle fasi dell’anno meno facili da un punto di vista energetico. Stai lavorando troppo? Se da un lato non puoi fare a meno di rispettare il tuo fortissimo senso del dovere, dall’altro è molto probabile che vorresti mandare tutto all’aria e partire per le Maldive! Facendolo davvero, daresti grande soddisfazione al bisogno di evasione che le Stelle interiori ti stanno chiedendo. Se la via di fuga al momento non ti sembra a portata di mano, è probabile che vivrai ancora qualche frustrazione in ufficio. Il consiglio del tuo coach non può allora che essere questo: tra “il tutto e il niente” scegli un giusto compromesso e concediti qualche ora libera in più del solito per ricaricare le pile coi tuoi figli o in compagnia del partner. Si può scappare dagli obblighi del mondo anche standosene nel lettone abbracciati alle persone che ci amano. Per di più le energie nel tuo Cielo interiore per il ponte del 2 giugno sono fantastiche: inizia a fare la valigia!

Giorni “in”: 1, 2 giugno

Giorni “out”: 8, 9, 10 giugno

La pillola di AstroCoaching: Dovere e piacere sono due facce della stessa medaglia: la capacità di amare se stessi.

 

9° posto CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, mai come in questa settimana dare ascolto alle tue Stelle interiori potrà tornarti utile. Sembra, infatti, che il mese che sta per iniziare, più che spingerti ad agire nel Mondo, ti porterà a muoverti… dentro te stesso! Fino al 6 giugno dovrai gestire la sfida lanciata dalla tua Venere interiore dall’energia a te disarmonica della Costellazione Ariete. A partire dal 21 giugno, poi, inizierà ufficialmente il mese che lo Zodiaco dedica alla Luna, una delle componenti della psiche verso le quali hai meno simpatia. Per di più, quest’anno, Il mese Cancro inizierà ufficiosamente già il 4 giugno con l’inizio del viaggio del tuo Marte interiore in questa Costellazione, ai tuoi occhi portatrice di un approccio troppo “molle” e infantile alla vita. Per una figura come te, naturalmente predisposta a interpretare il ruolo dell’ambizioso dello Zodiaco, le prossime settimane potrebbero essere, quindi, particolarmente sfidanti. Il momento dei bilanci arriva per tutti e questo potrebbe proprio essere il tuo. Cosa stai evitando di affrontare? Da quanto tempo non ti osservi allo specchio “nudo”, senza filtri fisici o mentali? È arrivato il momento di farlo: il Cielo te lo sta chiedendo a gran voce e, se affronterai questa discesa dentro te stesso con lo stakanovismo che ti contraddistingue, ti fornirà gli strumenti per ritornare prestissimo a… “mirar le stelle”.

Giorni “in”: 1, 2 giugno

Giorni “out”: 3, 4, 5 giugno

La pillola di AstroCoaching: Non mentire a te stesso e la via per la felicità ti apparirà in un attimo.

 

8° posto SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, nei prossimi quindici giorni le tue Stelle interiori ti chiederanno di esprimere al massimo la tua determinazione. Dovrai infatti gestire un periodo diviso nettamente in due! La prima parte potrebbe essere la più “fiacca”: le nostre energie sono in continuo movimento, come le cellule del nostro corpo. La cosa migliore da fare quando le forze calano… è accettare la situazione e comportarsi di conseguenza, sapendo che a ogni momento down ne conseguirà uno up. Concediti qualche ora per staccare completamente dalla routine quotidiana e soprattutto dal lavoro, dove potrebbe esserci qualche questione fastidiosa che è meglio non affrontare ora. Questo è il momento del relax, attendendo che la ruota giri. La seconda parte del periodo potrebbe essere la più sfidante e quindi per te, che ami ricevere stimoli più di ogni altra cosa, anche la più eccitante: il 4 giugno, infatti, il tuo Marte interiore inizierà un ciclo armonico attraverso la Costellazione Cancro, a te armonica. È molto probabile che in coppia nelle prossime settimane non avrai motivo di annoiarti… soprattutto sotto le lenzuola!

Giorni “in”: 6, 7 giugno

Giorni “out”: 30, 31 maggio

La pillola di AstroCoaching: Impara a essere meno cervellotico e lasciati andare di più.

 

7° posto CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, quanto amore stai dando e ricevendo in questo periodo? Ormai sai che hai dovuto sopportare un periodo di quasi quattro mesi ben poco  facilitante per le questioni di cuore e so che con poca probabilità un qualche effetto nella tua vita, piccolo o grande, lo avrai percepito. Ora puoi stappare la bottiglia migliore che conservi in cantina perché il lungo ciclo sfidante della tua Venere interiore si concluderà finalmente il 6 giugno. Per di più, a partire dal 4, godrai del supporto del tuo Marte interiore, che inizierà ad agire proprio all’interno del Costellazione zodiacale che ti dà il nome. L’intraprendente Ares ti aiuterà a esprimere in modo funzionale il tuo bisogno di affermazione e autonomia,  non fuori ma dentro alla relazione. Mettendo insieme la tua naturale predisposizione a concederti all’altro con una riscoperta capacità di chiedere al partner ciò che desideri in modo limpido e cristallino, allora potrai dire di aver imparato a far buon uso dei doni che il Cielo ti offrirà nelle prossime settimane.

Giorni “in”: 29 maggio

Giorni “out”: 3, 4, 5 giugno

La pillola di AstroCoaching: Riconoscere i propri bisogni egoistici non è peccato, anzi: è la chiave per la felicità!

 

6° posto BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, non prendertela con me se questa volta sono un po’ meno morbido del solito. Voglio solo trasmetterti il fatto che questo periodo potrebbe essere particolarmente impegnativo se lascerai semplicemente che le cose “accadano”, rinunciando a esserne protagonista attivo. Il ciclo sfidante che Venere, il tuo angelo custode, ha attivato quasi quattro mesi fa, scrive nei prossimi giorni il suo ultimo capitolo. Se ciò ti porterà, a partire dal 6 giugno, a sentirti molto più leggero, può accadere che proprio negli ultimi giorni si intensifichi la sua sfida. Le tensioni di coppia che sono ormai nell’aria già da tempo potrebbero, quindi, deflagrare nei prossimi giorni. In questo periodo la soluzione sta nell’allenarti con impegno e costanza ad ascoltare la voce della tua Venere interiore, dei tuoi bisogni affettivi, di quelli consci ma, soprattutto, di quelli di cui sei inconsapevole. Ricordati che per te, più che per qualunque altro tipo psicologico, i rapporti interpersonali sono specchi che usi per veder riflesse le parti che non puoi accettare come tue. A buon intenditor poche parole.

Giorni “in”: 3, 4, 5 giugno

Giorni “out”: 29 maggio

La pillola di AstroCoaching: Riconoscere i propri lati ombra è il primo passo per risolverli.

 

5° posto LEONE

Caro tipo psicologico Leone, ormai sai che questo Cielo Gemelli ti è completamente favorevole. Il bisogno di essere protagonista della tua vita ti sta spingendo a osare e a farti avanti anche nelle situazioni nelle quali di solito sei più attendista, aspettandoti che qualcuno stenda il tappeto rosso davanti ai tuoi piedi prima di muoverti. Stai seguendo il suggerimento del tuo coach di scendere dal piedistallo e metterti al livello delle tante persone con le quali potresti aver a che fare in questo periodo? Attingere a piene mani alla grande umanità e magnanimità, doti che possiedi in dosi più elevate rispetto ad altri tipi psicologici, è la chiave del tuo successo, soprattutto ora. Il Grande Zeus, non solo re, ma imperatore assoluto dell’Olimpo, sarà ancora al tuo fianco per tutta l’estate e dal 6 giugno anche Mercurio terminerà la sua sfida dall’energia a te disarmonica della Costellazione Toro. Cosa potrai combinare con degli aiutanti di questo calibro?

Giorni “in”: 30, 31 maggio

Giorni “out”: 6, 7 giugno

La pillola di AstroCoaching: Inizia ad accomodarti nuovamente sul trono, senza l’arroganza di non volerne più scendere quando la vita lo richiede.

 

4° posto ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, questa settimana va considerata come la conclusione di un ciclo per te. Le tante energie Gemelli di cui ormai sai tutto di certo dovrebbero aiutarti a rimanere attivo e dinamico come ti piace tanto essere. Anzi, il rischio in questo caso è di un accumulo di adrenalina che potresti non riuscire sempre a direzionare per renderla davvero efficace. L’evento più importante che vivrai, però, riguarda la conclusione del lunghissimo orgasmo che la tua amante Celeste ti ha permesso di vivere per ben quattro mesi, tanto è stato il periodo nel quale ha deciso di essere la tua partner elusiva. Mi auguro che tu abbia saputo godere al massimo della sua presenza perché, come tutti noi sappiamo, anche le cose migliori prima o poi finiscono e, in questo caso, l’idillio di cui ti sto parlando si concluderà il 6 giugno. L’Architetto Divino quest’anno ti ha accudito come non mai, regalandoti, in pratica, due compleanni e permettendo che il mese a te dedicato, almeno da un punto di vista energetico, durasse molto di più dei canonici trenta giorni, Quanto tu, personalmente, nella tua vita quotidiana, sia riuscito ad approfittare di tutto questo splendore dipende solo da te: non dagli Astri, non dalla fortuna, e, tanto meno, non dalla sfortuna. Se ti sembra di non esserci riuscito, guardati dentro e chiediti il perché. Come sai, dare le colpe fuori è uno sport in cui non si vince mai.

Giorni “in”: 30, 31 maggio

Giorni “out”: 3, 4 , 5 giugno

La pillola di AstroCoaching: Quando vuoi cambiare la realtà in cui vivi, inizia a cambiare te stesso.

 

3° posto TORO

Caro tipo psicologico Toro, come sai ti trovi all’interno di un contesto energetico tendenzialmente neutrale. L’aiuto più importante ti arriva dal tuo Mercurio interiore, che fino al 6 giugno opererà proprio attraverso la Costellazione che ti dà il nome. Ciò che potrebbe interessarti di più sapere, però, è che, quasi in un’ideale staffetta, il giorno stesso che perderai i suoi favori conquisterai quelli della tua Venere interiore che agirà al tuo fianco fino al 5 luglio. Le questioni di cuore potrebbero quindi, prestissimo, tornare alla ribalta! Per di più, grazie alle tante energie Gemelli presenti nel tuo Cielo interiore, ti sentirai attivo, propositivo e costruttivo, e allo stesso tempo saprai porti agli altri con maggior disponibilità e apertura mentale di quanto tu faccia di solito. Questa Venere così personale ti aiuterà anche a credere di più in te e nelle tue idee e ti spingerà a guardarti allo specchio in modo più amorevole e, al tempo stesso, aumentando in te la voglia di fare qualcosa (una nuova dieta, più ginnastica, un cambio di look) per renderti ancora più desiderabile agli occhi del Mondo.

Giorni “in”: 1, 2 giugno

Giorni “out”: 30, 31 maggio

La pillola di AstroCoaching: Investi su te stesso, vedrai che nel medio periodo le tue azioni raggiungeranno quotazioni eccezionali.

 

2° posto AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, nei prossimi quindici giorni si intensificherà l’onda positiva della quale ho iniziato a parlarti nella scorsa pillola. Questo spettacolare Cielo Gemelli ti aiuta tantissimo a sentirti pimpante e attivo come da tanto non eri più abituato a percepirti. Un’energia soprattutto mentale e progettuale si sta “impossessando” di te; un’energia che rimetterà in moto soprattutto le rotelle del tuo cervello, portandoti a rielaborare le situazioni che stai attraversando con una visione più lucida e razionale e, quindi, allo stesso tempo maggiormente finalizzata all’obiettivo. E il tuo obiettivo in questa fase non può che essere quello di chi vuole guardare con occhi rinnovati al suo futuro professionale. Recuperando sempre più la tua innata capacità progettuale e previsionale, potrai iniziare a muoverti nella direzione giusta per agire i cambiamenti comportamentali che hai ormai capito essere necessari per dare una svolta definitiva alla condizione, soprattutto lavorativa, in cui ti trovi. Sei uno de favoriti dal Cielo per il ponte del 2 giugno: per qualche giorno stacca la spina alla tua mente continuamente processante e concediti la pace dell’anima.

Giorni “in”: 3, 4, 5 giugno

Giorni “out”: 30, 31 maggio

La pillola di AstroCoaching: È il momento di ritornare ad agire volontariamente e non più di reagire emotivamente.

 

1° posto GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, da un punto di vista energetico il periodo che stai vivendo ha dell’eccezionale. Sole, Mercurio e Marte nei prossimi giorni agiranno tutti attraverso la Costellazione che ti dà il nome: cosa potresti chiedere di più alle tue Stelle interiori? Questo contesto ti permette di provare un senso di benessere profondo che ti ricarica a mille e ti spinge a essere attivo e mondano, come la tua natura richiede. Il suggerimento del tuo coach è, se ancora non l’hai fatto, quello di “buttarti nella mischia”. Accetta gli inviti dei tuoi amici più cari ed esci, stai in mezzo alla gente e fai tutto ciò che può stimolare il tuo bisogno di nutrire la mente. In questa fase di ritrovata propositività, non ci potrebbe essere cosa migliore che iniziare la lettura di un libro di psicologia o di coaching, iscriverti a un corso di crescita personale o, semplicemente, trascorrere piacevoli serate a parlare di te, senza maschere, con un amico fidato. Il ponte del 2 giugno, per di più, è tutto per te: dedicalo al divertimento più puro con qualcuno a cui vuoi bene e farai bingo!

Giorni “in”: 3, 4, 5 giugno

Giorni “out”: 8, 9, 10 giugno

La pillola di AstroCoaching: Quando arriva il momento del divertimento l’unica cosa da chiedersi è: “dov’è la festa?”.

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

equilibrio_soleluna

Diventa Spiritual Coach & Counselor con Danilo Talarico frequentando il CPAmilano – Accademia di Psico(astro)logia Junghiana. Potrai già accedere all’albo professionale e avere una prima qualifica dopo soli 4 mesi. Vieni al prossimo incontro il 10 e 11 giugno 2017 a Milano: tutti i dettagli a questo link su Facebook.

 

Commenta l'articolo tramite e-mail

Messaggio (max 2000 caratteri)Tutti i campi sono obbligatori. L'e-mail non sarà pubblicata

Commenta l'articolo tramite Facebook