Oroscopo di primavera: dal 10 aprile all’8 maggio

Questa edizione dell’oroscopo è dedicata alla primavera e riguarda il periodo che comprende Pasqua, il ponte del 25 Aprile e il primo maggio… Buone Stelle con le previsioni di Danilo Talarico!

Diventa Spiritual Coach & Counselor con Danilo Talarico frequentando il CPAmilano – Accademia di Psico(astro)logia Junghiana. Potrai già accedere all’albo professionale e avere una prima qualifica dopo soli 4 mesi. Vieni al prossimo incontro il 13 e 14 maggio 2017 a Milano: tutti i dettagli a questo link su Facebook.

 

Care Anime,

dal 10 aprile all’8 maggio vivremo la parte conclusiva di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Ariete e l’inizio di quello Toro. In effetti, nel periodo in analisi, l’energia che dominerà incontrastata il Cielo sarà soprattutto quella dell’Ariete, anche se il 19 aprile, con qualche ora d’anticipo rispetto al solito, il solare Apollo inizierà a guidare il suo carro splendente all’interno della Costellazione del Toro. A parte questo cambiamento “stagionale”, l’altra grande novità di questa fase è l’inizio del ciclo biennale di Marte all’interno del campo energetico Gemelli, molto amico dell’approccio Ariete alla vita, essendo anch’esso caratterizzato da concetti chiave come dinamicità, stimolazione e movimento. Com’è facile immaginare i tipi psicologici maggiormente facilitati a realizzare i propri obiettivi in questa fase sono i tre che verranno sollecitati direttamente dai cicli energetici del momento, e cioè Ariete, Toro e Gemelli. Quelli che, al contrario, troveranno più sfidante adattarsi a quanto il Cielo chiederà loro saranno i Bilancia, gli Scorpione e i Sagittario, che potrebbero non riuscire a rispondere positivamente alle richieste di semplicità e linearità espressiva che le tre energie “infantili”, ora dominanti, avanzeranno.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno le prossime quattro settimane è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

12° posto SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, come avrai già colto leggendo l’introduzione, sei tra i meno facilitati dal Cielo in questo mese dedicato a festeggiare l’archetipo della Grande Madre. Nelle prossime quattro settimane i tuoi Sole, Mercurio e Marte interiori si alterneranno all’interno dell’energia a te opposta della Costellazione del Toro per sfidarti soprattutto in campo relazionale. Il suggerimento del tuo coach è quello di abbandonare la tua naturale diffidenza verso chi ti circonda e aprirti agli altri, partner compreso, in modo pieno e fiducioso. Il modo migliore per integrare, e non combattere, un’energia semplice, stabile e nutriente come quella taurina e ricontattare i tuoi bisogni primari e ritornare all’essenza del vivere. Liberati da quelle sovrastrutture mentali che usi per difenderti da illusori tradimenti che potrebbero non arrivare mai e, se proprio vuoi continuare a credere solo in ciò che non si vede, inizia a credere che l’amore fine a se stesso esista. Per trovarlo potrebbe anche bastare… volerlo! Tra i tre ponti primaverili il più armonico energeticamente sembra essere quello del 25 aprile. Al terzo posto quello di Pasqua.

Giorni “in”: 12, 13, 14 aprile

Giorni “out”: 26, 27, 28 aprile

La pillola di AstroCoaching: E se ogni tanto per stare bene bastasse convincersi che vada tutto bene?

 

11° posto BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, ogni tanto le nostre Stelle interiori non vogliono proprio lasciarci riposare e le prossime quattro settimane potrebbero in effetti rappresentare una fase particolarmente sfidante. Considerando che Venere, il tuo angelo custode, ti sembrerà quasi sempre non amica, prima dalla Costellazione “troppo” emozionale dei Pesci e dopo per quelle “troppo” affermativa dell’Ariete, la serenità d’animo potrebbe essere una chimera. Tra i motivi di “scombussolamento” interiore potrebbe rientrarci benissimo l’inizio di un flirt che forse nascerà proprio in uno dei tanti ponti primaverili del periodo. Il consiglio del tuo coach è quello di abbandonarti a questo ipotetico corteggiamento ricordandoti, però, che se vorrai farlo durare più di una notte, dovrai “abbandonarti” allo stesso tempo alle tue emozioni, senza i tuoi soliti (iper)filtri mentali. Se hai in ballo questioni legate alle finanze personali, potresti dovertene occupare molto in questo mese Toro. Qualche ritardo è da mettere in conto: non perdere la pazienza e continua a portare avanti ciò che stai gestendo. I risultati di ciò a cui stai lavorando arriveranno a breve, molto probabilmente dopo l’inizio del mese Gemelli. Tra i tre ponti primaverili il più armonico energeticamente sembra essere quello del 1° maggio. Al terzo posto quello del 25 aprile.

Giorni “in”: 10 e 11 aprile, 7 maggio

Giorni “out”: 24, 25, 26 aprile

La pillola di AstroCoaching: Questo è il momento in cui decidere di non decidere… senza percepirti indeciso!

 

10° posto SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, come ormai sai la Grande Ruota è inarrestabile e nessuno deve avere l’illusione di poterla fermarla. In questi primi mesi dell’anno sei stato tra i favoriti del Cielo. Ora, com’è giusto che sia, anche tu inizi a ricevere alcune sfide. I giorni che ti separano dall’inizio del mese Toro dovrebbero essere i più armonici del periodo. A partire dal 21 aprile, invece, l’inizio del ciclo del tuo Marte interiore nell’energia a te opposta della Costellazione dei Gemelli aprirà una delle fasi più impegnative del 2017, che si concluderà definitivamente solo nella seconda metà di giugno. Uno degli obietti evolutivi dei prossimi due mesi è quello di renderti consapevole delle dinamiche relazionali che vivi, aiutandoti a “oggettivare” il tuo amore. Potresti cioè iniziare a vedere il partner per quello che è “realmente”, piuttosto che per quello che tu vuoi che sia. Quando un tipo psicologico creativo e simbolico come te vive fasi nelle quali il principio di realtà prende il sopravvento, le disillusioni possono essere potentissime e, almeno in un primo momento, non indolore. Tra i tre ponti primaverili, il più armonico energeticamente sembra essere quello di Pasqua. Al terzo posto quello del 1° maggio.

Giorni “in”: 14, 15, 16 aprile

Giorni “out”: 28, 29, 30 aprile

La pillola di AstroCoaching: Quando il presente non ti sembra maneggiabile, piuttosto che rifuggirne, fai del tuo meglio per rielaborarlo.

 

9° posto CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, prima di tutto devo porti una domanda essenziale: come stai reagendo alla spinta propulsiva verso un nuovo inizio che le tue Stelle interiori ti stanno dando? Eh sì, perché la chiave di questo periodo sta tutta qui. A te lo Zodiaco ha demandato il ruolo di essere il paladino della tradizione. Ma non di fare di questa tradizione un baluardo protettivo contro ogni forma di innovazione. Al contrario, rappresenti il valore più elevato del principio di continuità, dato che incarni l’archetipo del “Vecchio Saggio”. Che saggezza sarebbe la tua se si basasse sul presupposto che le cose, una volta consolidate, non devono più cambiare? Se saprai gestire al meglio le potenti energie Yang (Ariete e Gemelli) che domineranno il Cielo delle prossime quattro settimane, potrai dirti “autenticamente” saggio, interpretando il cambiamento come un elemento essenziale della stabilità, più che un suo nemico. Per trasformare i “meno” del periodo in utili “più”, il consiglio del tuo coach è di riflettere con onestà su come ti sei posto finora davanti alle richieste di cambiamento che ti sono arrivate dal Mondo esterno e/o da quello interiore. Se da questa analisi dovessero emergere delle rigidità o dei blocchi, fai del tuo meglio per superare tutto ciò. È il momento di lasciare spazio alla “tua” primavera dell’anima! Tra i tre ponti primaverili, il più armonico energeticamente sembra essere quello di Pasqua. Al terzo posto quello del 1° maggio.

Giorni “in”: 17, 18, 19 aprile

Giorni “out”: 30, aprile, 1 e 2 maggio

La pillola di AstroCoaching: Nulla si crea e nulla si distrugge; ricordati di questo quando ti sembra di perdere il controllo sul Mondo.

 

8° posto CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, il periodo di tranquillità energetica iniziato la scorsa settimana, dovrebbe proseguire ancora un po’. L’inizio del mese dedicato a festeggiare l’archetipo della Grande Madre presente in tutti noi funzionerà da calmierante e rilassante in te, che rappresenti chi dovrebbe, meglio di chiunque altro, imparare a soddisfare i bisogni dell’Anima. In questa fase, le tue Stelle interiori vogliono che tu prenda il potere sulla tua vita per dirigerla verso la realizzazione dei tuoi desideri. Senza più paure e reticenze; superando il bisogno di difenderti sotto il carapace del granchio, animale che ti rappresenta così bene. Molto è dalla tua parte affinché ciò possa avvenire nel migliore dei modi, ma, ancor più che in altre occasioni, la possibilità di raggiungere un tasso di benessere superiore a quello di cui già godi, dipende da quanto riconoscerai che, se proprio non puoi fare a meno di essere la “mamma” di tutti, dovresti almeno non dimenticarti di essere prima di tutto madre di te stesso. Le energie Ariete, a te cosi tanto “antipatiche”, ritorneranno a dominare il Cielo nella seconda parte di aprile e ti spingeranno a capire che la persona a cui devi ridare la vita sei proprio tu! Tra i tre ponti primaverili il più armonico energeticamente sembra essere quello del 1° maggio. Al terzo posto quello di Pasqua.

Giorni “in”:  30 aprile, 1 e 2 maggio

Giorni “out”: 17, 18, 19 aprile

La pillola di AstroCoaching: Solo imparando a nutrire te stesso nutrirai davvero gli altri.

 

7° posto VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, l’avvicinarsi del mese Toro dà fiato alle trombe per quanto ti riguarda. I tuoi Mercurio e Marte interiori ti sono già armonici e, quando il 21 aprile perderai il supporto del “muscoloso” Ares, troverai quello del solare Apollo, sempre dall’energia materiale e costruttiva espressione dell’archetipo della Grande Madre. In ambito professionale tutto dovrebbe andare a gonfie e vele. Soprattutto se ti stai concedendo il lusso di osservare l’orizzonte al di là della punta del naso, dandoti prospettive di medio-lungo periodo. Il consiglio del tuo coach è di guardare il bicchiere e, pur vedendo che non è ancora del tutto pieno, chiudere gli occhi e ripetere più volte: è completamente pieno! Fino a fine aprile non puoi, comunque, dormire sonni completamente tranquilli a causa della tua Venere interiore che, dall’energia opposta alla tua della Costellazione dei Pesci, sta sgretolando un po’ di tue certezze sentimentali. Con un contesto energetico che ti regala molte frecce da lanciare nella direzione giusta, l’unico errore che potresti compiere è quello di essere tu il primo a perderti nella foresta per via degli alberi. Quest’anno i tre ponti primaverili cadono tutti in giornate energeticamente non troppo favorevoli: almeno per questa volta fai l’anti-conformista e vai in vacanza… rispettando il tuo calendario interiore!

Giorni “in”: 4, 5, 6 maggio

Giorni “out”: 22, 23, 24 aprile

La pillola di AstroCoaching: Per ottenere ciò che desideri devi essere tu il primo a credere che l’impossibile sia possibile.

 

6° posto PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, nelle prossime quattro settimane vivrai uno strano senso di dualità interiore. Da un lato, infatti, le energie taurine, potentemente femminili, sono molto armoniche alla tua natura e aiuteranno ogni attività introspettiva tu decida di intraprendere. In aggiunta, fino a fine aprile la tua Venere interiore si soffermerà nella Costellazione che ti dà il nome e questo potrebbe aumentare a dismisura il fascino e carisma che eserciti sugli altri. A romperti le uova nel paniere ci penserà il tuo Marte interiore che, dal 21 aprile, inizierà ad agire attraverso l’energia a te fortemente dissonante della Costellazione dei Gemelli. Se sai farti ispirare dalla tua natura, così aperta al cambiamento e ad accettare le differenze individuali, in questa fase potresti addirittura trasformare la sfida di Marte in un’opportunità. Potresti così conoscere una persona nuova completamente diversa dai tuoi canoni e, proprio per questo, decidere di approfondire la sua conoscenza. Tra i tre ponti primaverili, il più armonico energeticamente sembra essere quello del 25 aprile. Al terzo posto quello del 1° maggio.

Giorni “in”: 22, 23, 24 aprile

Giorni “out”: 4, 5, 6 maggio

La pillola di AstroCoaching: Ricordati che, come dice Jung, “il tuo peggior nemico è il tuo miglior amico”.

 

5° posto LEONE

Caro tipo psicologico Leone, le prossime due settimane non appaiono facilissime. I tuoi Mercurio e Marte interiori stanno agendo all’interno dell’energia a te particolarmente dissonante della Costellazione del Toro per sfidarti soprattutto sul terreno del tuo orgoglio e del tuo, vero o presunto, senso di superiorità. I campi di battaglia principali saranno due: lavoro e famiglia d’origine. In entrambe le dinamiche le criticità che potresti incontrare saranno però le stesse: impedimenti da parte di qualcuno/qualcosa nel fare ciò che hai deciso con la tua testa. Il consiglio del tuo coach è di avere l’umiltà di osservarti con la giusta distanza mentre ti muovi in queste faccende: imparerai certamente qualcosa in più su te stesso. Col procedere dei giorni, comunque, le energie arietine, a te così tanto amiche, torneranno a dominare il tuo Cielo interiore e passerai dalle “stalle” alle “stelle”. Quando ci ritroveremo, nella seconda metà di maggio, i malumori di oggi potrebbero essere già del tutto dimenticati e potresti già aver ritrovato il tuo posto sul trono. Tra i tre ponti primaverili il più armonico energeticamente sembra essere quello di Pasque. Al terzo posto quello del 25 aprile.

Giorni “in”: 2, 3, 4 maggio

Giorni “out”: 19, 20, 21 aprile

La pillola di AstroCoaching: Gli up and down della vita sono necessari per tenerci… in vita.

 

4° posto AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, l’energia taurina, protagonista nel Cielo delle prossime quattro settimane, esprime potenzialità molto lontane da quelle della tua natura. D’altro canto questo è un contesto energetico ciclico, che si ripete più o meno simile ogni anno, quindi sono certo che, dopo anni di auto-osservazione, avrai già avuto modo di comprenderlo. In effetti, però, il periodo che si concluderà il 21 aprile potrebbe, quest’anno, portare più sfide del solito perché l’intensità delle energie taurine sarà molto alta, soprattutto a causa della presenza di Marte. Se sei uno dei più ribelli, anarchici, anticonformisti, ma anche utopici, sognatori e aleatori appartenenti al tuo tipo psicologico, potresti essere proprio tu a patire maggiormente la spinta alla conservazione, alla stabilità e alla stasi che l’archetipo della Grande Madre esprime. Col procedere dei giorni, comunque, le energie Ariete e soprattutto Gemelli, a te così tanto amiche, torneranno a dominare il tuo Cielo interiore e passerai anche tu dalle “stalle” alle “stelle”. Quando ci ritroveremo nella seconda metà di maggio, i malumori di oggi potrebbero essere del tutto dimenticati e potresti aver già ritrovato il tuo paradiso interiore. Tra i tre ponti primaverili il più armonico energeticamente sembra essere quello del 1° maggio. Al terzo posto quello del 25 aprile.

Giorni “in”: 19, 20, 21 aprile

Giorni “out”: 2, 3, 4 maggio

La pillola di AstroCoaching: Apriti al Mondo senza aspettarti nulla in cambio e… otterrai ciò che desideri.

 

3° posto GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, come hai letto nell’introduzione sei uno dei favoriti delle prossime settimane. Per salire sul podio e ritirare la tua medaglia di bronzo, però, non puoi rimanere “sospeso” come tanto ti piace. Dovrai decidere e prendere posizione, dire dei “sì” e, soprattutto, dei “no”. Ed ecco che arriviamo al tasto dolente: scegliere! Posizionarti nettamente da una parte o dall’altra non è proprio ciò che preferisci fare. Ora è arrivato il momento della selezione: le tue Stelle interiori vogliono che tu distingua in modo consapevole ciò che davvero fa per te, da ciò che ha solo un ruolo di contorno ed è sacrificabile. Riuscirai a tagliare i rami secchi, riducendo così la dispersione energetica e investendo solo su ciò che sa regalarti un sano e profondo benessere? Questo, come sempre, dipende solo da te. La componete più potente del periodo si attiverà il 21 aprile, giorno in cui il tuo Marte interiore inizierà a operare attraverso la Costellazione che ti dà il nome. Da questo giorno inizierà il periodo più roseo del tuo 2017, che si concluderà solo a fine giugno. Non approfittare del talento di Marte di essere l’apripista e lo “sbaragliatore” di ostacoli migliore che ci sia sarebbe un peccato mortale. Tra i tre ponti primaverili il più armonico energeticamente sembra essere quello del 1° maggio. Al terzo posto quello di Pasqua.

Giorni “in”: 28, 29, 30 aprile

Giorni “out”: 14, 15, 16 aprile

La pillola di AstroCoaching: Anche se ti piace tanto svolazzare da un fiore all’altro, ogni tanto è necessario elaborare una scala di priorità.

 

2° posto TORO

Caro tipo psicologico Toro, questo è il tuo momento, sotto tutti i punti di vista. Il tuo Marte interiore fino al 21 aprile ti regalerà, tutte le volte che ne avrai bisogno, una carica extra di energia. Il tuo Mercurio interiore, fino al 20 aprile, renderà il tuo cervello elastico e dinamico come non mai. Inoltre, quest’anno, il mese che il calendario zodiacale dedica ai tuoi festeggiamenti inizierà il 19 aprile, qualche ora prima del solito. Abbi il coraggio di esprimere i tuoi desideri più profondi e verrai ricompensato… da te stesso! Qualche sfida potrebbe presentarsi a partire da fine aprile, quando il Cielo tornerà a riempirsi di energie arietine, a te non molto armoniche. Il consiglio del tuo coach è quello di non trovare scuse per non agire, ingigantendo piccole criticità: ti trovi nel periodo migliore dell’anno per passare all’azione e devi fare del tuo meglio per non permettere a nessuno di fermarti, neanche a… a te stesso! Tra i tre ponti primaverili il più armonico energeticamente sembra essere quello del 1° maggio. Al terzo posto quello di Pasqua.

Giorni “in”: 26, 27, 28 aprile

Giorni “out”: 12, 13, 14 aprile

La pillola di AstroCoaching: Rinunciando a finte certezze, ti sentirai molto più sicuro

 

1° posto ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, come sai il tuo coach non ama le promesse vane. Qualche settimana fa ti avevo anticipato che quest’anno avresti vissuto due compleanni… e così (simbolicamente) sarà. Mentre solitamente, con l’avvicinarsi del mese Toro le energie che ti rappresentano si dissolvono, quest’anno… torneranno più potenti di prima. Prima Mercurio (20 aprile) e poi Venere (28 aprile) torneranno, infatti, a farti visita e non ti abbandoneranno per un certo numero di settimane, permettendoti di vivere due primavere. Ti trovi nella situazione, più unica che rara, di avere una seconda chance: se a marzo, mese che ti ha regalato giornate energeticamente potentissime, non sei riuscito a dare il meglio di te, ora puoi recuperare. Tira fuori gli artigli e aggredisci sanamente il Mondo per andarti a prendere ciò che vuoi. Se non lo fai ora, sarà poco probabile tu possa riuscirci in altri periodi dell’anno che, anche nei momenti migliori, non raggiungeranno mai il tasso di luminosità di cui potrai godere dal 28 aprile al 16 maggio. Uomo avvisato… mezzo salvato! Tra i tre ponti primaverili il più armonico energeticamente sembra essere quello di Pasqua, del 25 aprile e del 1° maggio. No, non mi sto burlando di te. Non ti sembrerà possibile ma è proprio così: tutti e tre i ponti del periodo ti sono favorevoli. Passa nell’agenzia di viaggio di fiducia e chiedi una promozione “prendi tre paghi due”. È il momento di cogliere ogni opportunità.

Giorni “in”: 24, 25, 26 aprile

Giorni “out”: 10 e 11 aprile, 7 maggio

La pillola di AstroCoaching: Goditi serenamente il tuo momento d’oro!

Danilo Talarico

 

SOLECIELO_fine

Diventa Spiritual Coach & Counselor con Danilo Talarico frequentando il CPAmilano – Accademia di Psico(astro)logia Junghiana. Potrai già accedere all’albo professionale e avere una prima qualifica dopo soli 4 mesi. Vieni al prossimo incontro il 13 e 14 maggio 2017 a Milano: tutti i dettagli a questo link su Facebook.

Credits Img.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto