Oroscopo estivo: dal 31 luglio al 17 settembre

Buona Estate con l’oroscopo e i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni)

 

Care Anime,

dal 31 luglio al 17 settembre vivremo la seconda parte di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Leone e lo sviluppo del mese Vergine che, concludendo la stagione estiva, ci accompagna all’equinozio d’autunno. Nelle prossime settimane la Grande Ruota farà varie volte il suo giro, soprattutto a partire da fine agosto. Il 26 agosto Venere uscirà dalla Costellazione del Granchio per iniziare la sua azione attraverso quella rosso passione del Leone. Il 5 settembre, in cambio, la Costellazione Leone lascerà uscire dal suo dominio il combattente Marte in modo che possa essere accolto da quella pragmatica ed efficientistica della Vergine. Dopo queste prime indicazioni è evidente come i due tipi psicologici in assoluto più sostenuti nella seconda parte dell’estate siano quelli Vergine e Leone. Quelli che avranno meno facilità ad adattarsi alle richieste del nuovo contesto energetico saranno, in primo luogo, i tipi Aquario e Pesci, in seconda istanza, i tipi Scorpione. L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi astro(psico)logici vivranno la seconda parte di questa Estate 2017 è rappresentato dallo Stellometro che segue.

Un’estate luminosa e felice a tutti voi dal vostro Coach dell’Anima. Ci ritroveremo il 18 settembre per vedere insieme come i dodici tipi astro(psico)logici vivranno l’inaugurazione della stagione autunnale.

Danilo Talarico

 

12° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, quello di agosto sarà un mese nel quale è molto probabile tu ti senta particolarmente “rallentato”. Potresti percepirti come immerso in una nebbia di pensieri nella quale ti sentirai un po’ smarrito, non riuscendo a trovare la giusta direzione. Oltre al tuo Sole interiore, che ti sta sfidando dall’energia a te opposta della Costellazione Leone, fino al 5 settembre anche Marte ti tenderà più di un trabocchetto. Tu sei abituato a bruciare le tappe, a correre veloce tra le sinapsi della tua super-mente; tu sai che ciò che ti dà piacere è l’insight, la visione, non la concretezza e la costruzione. E, ovviamente, tutto ciò lo sanno anche le Stelle interiori, che non assolverebbero al loro compito se non ti aiutassero nel viaggio eroico verso il superamento dei tuoi limiti e il raggiungimento della felicità. In questo periodo felicità per te vorrà dire imparare che non sempre il nemico da combattere è rappresentato dalle passioni del cuore, dai sentimentalismi e dalle leggi dell’incarnazione. Alcune volte il nemico può essere un affidamento assoluto, fino a essere cieco, nel potere della mente di sublimare e controllare gli istinti e le pulsioni. Il campo che sembra più sfidato quest’estate sembra essere quello di coppia, anche se sarebbe più corretto dire quello relazionale, nel quale non sempre ti trovi del tutto a tuo agio, soprattutto quando ti dimentichi che davanti a te hai un essere umano, con tutte le sue umane fragilità. Umane fragilità che, prima di accettare negli altri, devi imparare ad amare in te stesso.

Giorni “in”: 7/8 agosto; 3/4 settembre

Giorni “out”: 31 luglio; 1°, 27/28 agosto

La pillola di AstroCoaching: Prima di voler cambiare la realtà in cui vivi, inizia a cambiare te stesso.

 

11° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, non avercela con me per quello che sto per dirti ma, da un punto di vista energetico, questa potrebbe non essere l’estate più piacevole della tua vita. Per tutto il periodo in analisi nel tuo Cielo interiore le energie Vergine, che rappresentano quelle opposte al tuo mese di nascita, saranno molto attive. Prima Mercurio, poi Marte, agiranno attraverso questa Costellazione zodiacale che rappresenta il massimo grado possibile di aderenza al principio di realtà e la capacità di rispondere in modo costruttivo e responsabile alle leggi dell’incarnazione. Tu, che per tua natura vivi più in altre dimensioni che in questa, non hai una gran facilità ad assolvere questi compiti e, nelle prossime settimane, potresti sentirti più volte messo alle strette, se non schiacciato, dal peso di diversi “si deve” che vorresti rispedire con molto piacere al mittente. Il consiglio del tuo coach è quello di privilegiare agosto a settembre per le tue vacanze e per soddisfare la tua voglia di evasione. In questo modo potrai prendere il meglio di quest’estate impegnativa, sapendo che, al ritorno dalle vacanze, dovrai impegnarti in modo diverso dal solito con la gestione della quotidianità.

Giorni “in”: 9/10 agosto; 5/6/7 settembre

Giorni “out”: 16/17 agosto;12/13 settembre

La pillola di AstroCoaching: In attesa di tempi migliori, concediti il lusso di distrarti in maniera intelligente.

 

10° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, so che sei forte e resiliente quindi posso dirti le cose come stanno: questa, in effetti, non si presenta come un’estate eccezionale. Ciò che potrebbe continuare a farla da padrone è la tensione che vivi sul lavoro, tensione reale o psicologica, che nasce da un’insoddisfazione alla quale non riesci ancora a dare un nome e che, quindi, ti fa sentire bloccato e incapace di agire. Potresti reagire alla non bellissima situazione professionale affidandoti di più all’amore. Fino al 26 agosto la tua Venere interiore agirà infatti attraverso la Costellazione amica del Cancro. In che situazione sentimentale ti trovi oggi? Se sei single, ti senti pronto a incontrare un uomo o una donna che sappia farti battere il cuore? Se sei in coppia, hai voglia di tornare a puntare sul tuo rapporto? Una delle sfide evolutive più importanti per te è emanciparti dalla pretesa di poter controllare le emozioni. E questo è anche il metro da usare per comprendere quanto sia autentico l’amore che “circola” nella tua vita. Incarnare al meglio l’energia Scorpione significa imparare a permettere a chi si ama… di amarci! Se ad agosto, mese così facilitante per le questioni di cuore, proprio tu dovessi invece vivere importanti tensioni di coppia, il consiglio del tuo coach è interrogarti sulla tua autentica capacità di scambiare amore col mondo.

Giorni “in”: 31 luglio; 1°, 27/28 agosto

Giorni “out”: 7/8 agosto; 3/4 settembre

La pillola di AstroCoaching: Amare “sotto sorveglianza speciale” potrebbe non essere il modo migliore per sentirsi davvero appagati.

 

9° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, quello appena iniziato sarà per te un periodo particolare, caratterizzato da molti chiaroscuri. Partiamo dal bicchiere mezzo pieno. Per tutto il periodo in analisi il tuo più grande aiuto sarà rappresentato dalle energie Vergine presenti in modo più che abbondante nel tuo Cielo interiore. Se in questa fase della tua vita gli aspetti professionali sono al primo posto, non potrai che godere di questi supporti, migliorando la tua situazione lavorativa sia da un punto di vista di gratificazione personale sia per i risultati economici, che potrebbero darti buonissime soddisfazioni. Il tasto dolente riguarda i rapporti con la famiglia, sia quella ricreata sia quella d’origine. In questo caso l’evento più probabile è una tensione con qualcuno di loro, che non vede di buon occhio una scelta del tutto personale che hai appena preso o che stai per prendere. Questa potrebbe essere l’occasione per risolvere il tuo conflitto archetipico tra il desiderio di rimanere ancorato al passato come se niente e nessuno avesse mai il diritto di scalfirlo, e l’ugualmente forte spinta a emanciparti dal recinto, nel quale spesso tu stesso ti rinchiudi, per vivere la tua vita in modo autonomo e indipendente. Se scoprirai che questa breve descrizione rispecchia ciò che ti sta accadendo, ricordati che solo ascoltandoti dentro puoi capire qual è in questo momento la scelta giusta per te.

Giorni “in”: 14/15 agosto; 10/11 settembre

Giorni “out”: 20/21 agosto;16/17 settembre

La pillola di AstroCoaching: Diventare adulti vuol dire emanciparsi dal passato.

 

8° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, il periodo che il Cielo ha dedicato a premiare la Costellazione che ti rappresenta è stato, quest’anno, più lungo del solito e, almeno da un punto di vista energetico, potresti arrivare da un periodo molto piacevole e costruttivo. Mi auguro davvero che sia così perché in questa seconda parte d’estate il Cielo non ti sarà del tutto favorevole. Il periodo sfidante è iniziato il 25 luglio giorno in cui Mercurio, il tuo angelo custode, ha iniziato il suo lungo viaggio nell’energia, a te poco simpatica, della Costellazione Vergine. Se non accetterai le sue richieste di maggiore riflessività e profondità intellettuale, e non ti regalerai frequenti pause dalla tua vita in “multitasking”, il sistema nervoso potrebbe risentirne in modo significativo. Che ne dici di trascorrere un agosto pienamente riposante? Certo, non ti sto suggerendo di non lavorare o di alterare completamente il tuo stile di vita ma… piuttosto che continuare a svolazzare di fiore in fiore annoiandoti dopo pochi secondi che ti sei posato su uno di essi, perché non scegli di andare in profondità su quello in cui ti trovi? Quello che in poche parole ti chiederà il tuo Mercurio interiore e, dal 5 settembre, anche Marte, è di imparare a essere più… “umano”, cioè di rispettare di più le leggi dell’incarnazione e della materia, e di fare del tuo meglio per riconoscere i limiti che hai in questa dimensione col fine di superarli.

Giorni “in”: 16/17 agosto;12/13 settembre

Giorni “out”: 9/10 agosto; 5/6/7 settembre

La pillola di AstroCoaching: Ricordati che la materia di cui siamo fatti ha bisogno di qualcuno che sappia farla funzionare.

 

7° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, nelle prossime settimane i supporti celesti di cui godrai rimarranno molto importanti, ma insieme ai sostegni anche le sfide saranno significative. Quest’estate, le energie Vergine attive nel tuo Cielo interiore saranno particolarmente intense e ciò potrebbe crearti più di un disagio, considerando che questa Costellazione zodiacale rappresenta simbolicamente l’opposto della tua tipologia psicologica. Mentre tu ami sentirti libero, essere creativo e guardare il mondo dall’alto, non interessandoti troppo delle faccende di “noi” comuni mortali, il tipo Vergine ha come obiettivo esattamente l’opposto, essendo il garante del rispetto delle leggi dell’incarnazione e dell’integrazione sociale. Gli obiettivi verginei diventeranno sempre più importanti nelle prossime settimane, considerando che a Mercurio, già diventato vergineo il 25 luglio, si aggiungerà il 5 settembre anche Marte. I giorni che ti separano dal 22 agosto sono quelli da sfruttare al meglio: in questo periodo non solo Marte ti sarà ancora amico, ma opererà in partnership col Sole, che proseguirà il suo Viaggio nella Costellazione Leone, a te molto affine: se le faccende di lavoro potranno darti qualche grattacapo, dovresti più che recuperare divertendoti sotto le lenzuola…

Giorni “in”: 2/3/29/30/31 agosto

Giorni “out”: 22/23 agosto

La pillola di AstroCoaching: Qualche ostacolo ogni tanto aiuta ad aumentare la consapevolezza dei propri limiti.

 

6° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, specialmente la parte di agosto sotto l’influsso del Leone sarà particolarmente piacevole e Marte farà del suo meglio per sostenerti in ogni modo quando si verificheranno delle situazioni nelle quali dovrai dimostrare di saperti affermare per conquistare ciò che vuoi, o per difenderti da chi vuole farlo su di te. Come sappiamo, però, non è così scontato che tu sappia interagire con Ares, che consideri spesso un’energia insanamente aggressiva e senza “tatto.” Nelle prossime settimane il consiglio del tuo coach, usando toni leggeri propri dell’estate, è quello di abbandonare quell’atteggiamento della “gatta morta”, al quale ti affidi così spesso quando vuoi qualcosa senza dimostrarlo direttamente, per trasformarti da corteggiato a corteggiatore e andare “là fuori” a prenderti ciò che davvero ti piace. Considera che per quasi tutto agosto il tuo angelo custode Venere ti volterà le spalle. Se non ti baserai sulla tua propositività e su una volontà chiara e netta, non è facile prevedere un’estate particolarmente eccitante sotto le lenzuola.

Giorni “in”: 24/25/26 agosto

Giorni “out”: 18/19 agosto;14/15 settembre

La pillola di AstroCoaching: Guardati intorno… il principe azzurro potrebbe spuntare da un momento all’altro.

 

5° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, se nell’ultimo periodo hai ripreso possesso della tua vita tagliando i rami secchi, nelle prossime settimane tornerai a godere appieno i vantaggi di un Cielo che sta per diventarti sempre più armonico. Già dal 25 luglio il tuo Mercurio interiore ti è tornato amico, regalandoti la possibilità di capire meglio aspetti di te che per tanto tempo non hai voluto prendere in considerazione. Il 5 settembre, inoltre, il tuo Marte interiore, iniziando il suo viaggio biennale all’interno dell’energia facilitante della Costellazione Vergine, diventerà un importantissimo supporter della tua crescita personale e professionale. La tua mente ritornerà a brillare e questo ti fa stare particolarmente bene perché ti sentirai “ritornato in te stesso”. Solo nel periodo che va dal 1° al 26 agosto, qualche tensione di troppo col partner potrebbe farti perdere la pazienza: il consiglio del tuo coach è di essere lungimirante e far buon viso a cattivo gioco, sapendo che ormai il peggio è passato e una nuova fase ricchissima di possibilità sta per disvelarsi davanti ai tuoi occhi.

Giorni “in”: 4/5/6 agosto; 8/9 settembre

Giorni “out”: 11/12/13 agosto; 8/9 settembre

La pillola di AstroCoaching: Abbi il coraggio di ritornare a sentirti bene. Felicità chiama felicità!

4° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, se nelle ultime due settimane hai constatato un’effettiva risalita dell’umore e una ripresa generale delle tue quotazioni, nei prossimi giorni vivrai un vero e proprio boom! L’estate è ormai nel pieno e tu, che dopo il tipo Leone sei quello che ne incarna meglio i simboli, non puoi fare a meno che sentire il tuo tasso di vitalità salire alle stelle. Il periodo d’oro di quest’estate per te è iniziato il 20 luglio quando Marte, il tuo angelo custode, ti è tornato amico. L’energia ritornerà ai livelli massimi, tanto che non è assolutamente da escludere che tu quest’anno possa decidere di partire per una vacanza particolarmente avventurosa. Che tu parta per lidi lontani o che tu decida di restare in città è molto probabile che renderai comunque adrenalinica la tua vita in tutti i campi… questioni di cuore comprese. In effetti nei prossimi giorni potrebbe sembrarti il contrario: la tua Venere interiore ti sfiderà fino al 26 agosto dalla Costellazione Cancro. Dopo quella data, invece, anch’essa si tingerà del rosso leone che ti piace così tanto e la cosa più probabile che puoi aspettarti è di essere posseduto da bollenti spiriti che ti faranno passare notti di fine estate… hot, hot, hot!

Giorni “in”: 11/12/13 agosto; 8/9 settembre

Giorni “out”: 4/5/6 agosto;1/2 settembre

La pillola di AstroCoaching: In periodi come questi, scommetti sul tuo istinto… vincerai di sicuro!

 

3° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, all’interno di un contesto che continua a essere molto favorevole, questa seconda parte d’estate sembra inaugurarsi nel modo migliore. La tua Venere interiore fino al 26 agosto avrà occhi solo per te e ciò potrebbe significare una cosa che a te sta sempre molto a cuore: felicità in amore! L’unico neo del periodo deriva da un possibile affaticamento, specialmente in ambito interpersonale. Ti sei ricordato di fermarti quando la tensione saliva, per “respirare” un po’ di tranquillità? Ti consiglio di iniziare subito se non lo hai già fatto: l’inizio anticipato del periodo Vergine potrebbe darti la sensazione che le cose da fare aumentino a dismisura e l’energia per farle, al contrario, venga a mancare. Più la fase Vergine si intensificherà, più il tuo obiettivo dovrebbe diventare quello di concretizzare passo dopo passo e in prima persona le situazioni, piuttosto che aspettare che altri lo facciano al tuo posto. E questo, alla fine, potrebbe darti grandi soddisfazioni.

Giorni “in”: 18/19 agosto;14/15 settembre

Giorni “out”: 24/25/26 agosto

La pillola di AstroCoaching: Non sempre aspettare che le cose capitino è la soluzione migliore.

2° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, se gli Amici Leone hanno conquistato la vetta dello Stellometro, la medaglia d’argento non può che essere tua! Mentre ultimamente l’umore è stato un po’ “ballerino”, in questo agosto potresti vedere “concretamente”, come piace tanto a te, che le tue quotazioni stanno davvero risalendo! Due delle tue Stelle interiori, Mercurio e Marte, nel periodo in esame si muoveranno in modo concertato per regalarti tutto il loro supporto. Ti sentirai di nuovo molto attivo, propositivo e costruttivo, e allo stesso tempo saprai porti agli altri con maggior armonia e apertura di quanto tu faccia solitamente. Se hai saputo gestire bene le sfide del lungo periodo Gemelli, ora potrai passare alle vie di fatto, iniziando a dare forma alla nuova consapevolezza acquisita. Se alcuni progetti fino a ieri venivano posticipati per paura del cambiamento o di dover diventare troppo protagonista, ora lo spazio alla trattativa diventa possibile. Una trattativa, ovviamente, da intavolare in prevalenza con te stesso, con quella parte della tua natura che prima di aprirsi al nuovo è portata a “studiare il mercato” in modo così approfondito e strategico da dimenticarsi poi di “lanciare il prodotto”, che in questo caso saresti tu! Il consiglio del tuo coach è quello di concederti le meritate vacanze ad agosto. I giorni che vanno dal 5 al 17 settembre appaiono energeticamente così eccezionali che dovrai solo farti trovare pronto per approfittarne.

Giorni “in”: 22/23 agosto

Giorni “out”: 2/3/29/30/31 agosto

La pillola di AstroCoaching: Punta su te stesso e tra poco passerai a riscuotere un premio ricchissimo.

1° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, sono certo che la rivelazione che segue non potrà che riempirti d’orgoglio, ma davvero non posso farne a meno: per l’estate 2017 la pole position delle Stelle è tua! Giornate che si preannunciano eccezionali, le prossime, col Cielo che sembra essersi disposto nel modo migliore per far piacere solo a te! Come sempre, però, sta solo a te la decisione di assecondare questi supporti energetici e dar loro forma. Fino al 5 settembre il tuo Marte interiore continuerà a operare nella Costellazione zodiacale che simbolicamente ti rappresenta. Sembra proprio che se sarai tra i primi a fare amicizia con la scarica d’adrenalina che ti sta pervadendo, sarai anche tra coloro che potranno godere appieno dei favori energetici delle prossime settimane, così piene di cose da fare, persone stimolanti da conoscere e nuove attività da iniziare. Certo, per approfittare come si deve di un contesto di questo tipo, dovrai mettere da parte un po’ del tuo naturale senso di superiorità, che ti porta spesso a non agire concretamente, dando per scontato che i risultati arrivino “per grazia ricevuta”. Gioca d’azzardo e metti sul tavolo tutta la grinta di cui disponi: ti garantisco che non rimarrai deluso.

Giorni “in”: 31 luglio; 1°, 27/28 agosto

Giorni “out”: 7/8 agosto; 3/4 settembre.

La pillola di AstroCoaching: Scendi dal piedistallo e cammina fiducioso verso i tuoi obiettivi.

 

Danilo Talarico ti aspetta a Milano il 23 e 24 settembre 2017 per il workshop di Spiritual Coaching “Psico(astro)logia & Amore”. Trovi tutti i dettagli sull’evento Facebook a questo link.

 

evento-danilo-23sett

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto