Oroscopo settimanale: dal 19 al 25 giugno 2017

Buon inizio di settimana con l’oroscopo e i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia(Anima Edizioni)

Danilo Talarico ti aspetta alla serata gratuita “Le Stelle Sotto l’Ombrellone” giovedì 6 luglio a Milano – Ore 19:00/21:00. Evento Facebook a questo link.

 

Care Anime,

dal 19 al 25 giugno vivremo, come tutti gli anni, l’inaugurazione di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Cancro. Agli amici azzurri, soprattutto a voi Gemelli, devo dire che la lunga parentesi di grande positività è ormai quasi finita. Mi auguro che abbiate goduto appieno dei favori che il meraviglioso Cielo di questo periodo vi ha regalato. Come sempre la Grande Ruota fa il suo giro ed è arrivato il tempo della pole position per gli amici lunari: non solo a partire da mercoledì 21 giugno il Sole inizierà il suo viaggio all’interno della Costellazione del Cancro, ma dallo stesso giorno anche il giocherellone Hermes inizierà a muoversi all’interno di questo campo energetico. Stiamo quindi tutti entrando in una fase più morbida, accogliente e accudente che spingerà la nostra Anima a ricercare momenti di tranquillità, di comunione con le persone che ci vogliono bene e di benessere interiore, ricaricandoci facendo ciò che ci nutre maggiormente. Da queste parole è facile comprendere come i tipi psicologici che vivranno meglio questa fase saranno i Pesci, Toro e, ovviamente, Cancro. Quelli che invece potrebbero sentirsi maggiormente in tensione con questa dominanza di energie lunari saranno i tipi Bilancia, Aquario, Ariete e, soprattutto, Capricorno.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno l’inaugurazione del mese Cancro 2017 è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

12° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, inizia per te un periodo particolarmente evolutivo: tutti i principali ambiti della vita, da come affrontare la quotidianità, all’amore, fino al lavoro, sono oggetto di revisione in questa fase; una fase che proseguirà così ricca di eventi almeno fino al 20 luglio. A partire da mercoledì i tuoi Sole, Mercurio e Marte interiori uniranno le forze in un’opera sfidante che agiranno attraverso la Costellazione Zodiacale opposta alla tua del Cancro. Se sei in coppia, potrebbero verificarsi momenti di confronto col tuo partner per le diverse modalità con le quali vivete il rapporto d’amore. Il tuo proverbiale bisogno d’autonomia e indipendenza si fa sentire anche quando sei innamorato e, anche se non è una scelta volontaristica, questo tuo atteggiamento può venire interpretato da chi ti ama come distacco, freddezza o – addirittura – disinteresse nei suoi confronti. Il consiglio del tuo coach risiede nell’aprirti più che puoi, almeno a livello psicologico, per far entrare chi sta al tuo fianco nel tuo mondo interiore e permettergli di interpretare nel modo più corretto le tue intenzioni. Quando decidi di farti capire, nessuno meglio di te sa farlo in modo efficace e onesto. Inizia ad allenarti il prima possibile ad aprire la tua anima: uscirai così da questa fase non facile sentendoti un essere umano migliore.

Giorni “in”: martedì, mercoledì

Giorni “out”: lunedì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Chiarisci sempre con onestà i tuoi sentimenti, eviterai così di essere frainteso.

 

11° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, tu sei nato d’inverno. Ami il freddo, il distacco e le alture della montagna dalle quali puoi respirare aria pura e cristallina. Se non sei giovanissimo e il Tema Natale che incarni non è particolarmente caratterizzato da Segni estivi, avrai già sperimentato il fatto che i mesi di luglio e agosto quasi sempre sono i meno facili per te da gestire energeticamente. Quest’anno la situazione sarà più critica del solito perché, oltre alle annuali energie Cancro, si è aggiunto anche Marte che continuerà a sfidarti dal Segno della Luna fino a fine luglio. Se da un lato ciò ti stimolerà a trovare approcci più “morbidi” per affermare la tua super-mente nel mondo, dall’altro potresti sentirti come iper-rallentato sia nell’elaborazione mentale sia nella realizzazione pratica delle cose. Insomma, almeno fino all’inizio del mese Vergine è possibile che i risultati non arrivino con immediatezza, ma alla fine di quest’estate potrai dire di aver imparato più cose di te di qualunque altra estate.

Giorni “in”: giovedì, venerdì

Giorni “out”: martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Fare quello che fino a ieri sembrava sbagliato… oggi potrebbe essere l’unica cosa giusta da fare!

 

10° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, come hai letto nell’introduzione, la Grande Ruota sta facendo il suo giro e si fermerà in una posizione che potrebbe crearti più di una preoccupazione. In effetti già dal 4 giugno Marte, il tuo angelo custode, sta operando attraverso l’energia a te fortemente disarmonica della Costellazione del Cancro, la stessa nella quale agiranno fino al 6 luglio il tuo Mercurio interiore e fino al 21 luglio il Sole. Ciò che verrà messo in discussione in questo periodo sono soprattutto i tuoi rapporti interpersonali. Per te i rapporti con gli altri sono essenziali per la costruzione dell’identità personale. Il rapporto con gli altri ti serve soprattutto per soddisfare l’imperativo di dimostrare a te stesso di essere il “primo” in ogni situazione. E, potersi sentire il numero uno, presuppone che ci sia almeno un altro partecipante alla gara. Un altro che, arrivando secondo, ti permetta di primeggiare. Fino alla conclusione del mese Cancro gli “altri” ti serviranno per rielaborare il tuo innato bisogno di primeggiare e capire a che livello lo hai raffinato nel corso della vita, ed è molto probabile che si creino delle tensioni se non saprai gestire insieme l’empatia, di cui spesso scarseggi, e la passione, di cui invece abbondi.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Dal primeggiare per bisogno, impara ad arrivare primo per valore.

 

9° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, sei considerato il  più flemmatico e “morbido” dello Zodiaco, sempre incerto sulla strada da prendere e sulla decisione da assumere. Ma tu e io sappiamo benissimo che questa è il più delle volte un’astuta maschera che indossi per ottenere ciò che vuoi, più con l’arte della diplomazia e del self-control che con la richiesta diretta o l’imposizione. La sfida che il tuo Marte interiore ti sta lanciando dall’energia fortemente dissonante della Costellazione Cancro potrebbe essere particolarmente impegnativa da gestire, perché, per essere usata bene, dovrai rimodulare la tua maschera da esegeta del bon ton o, addirittura, abbandonarla del tutto. In questa fase potresti accusare qualche contraccolpo, rendendoti conto che ti è meno facile del solito fare “buon viso a cattivo gioco” soprattutto in ambito professionale. Come insegna il simbolo della Costellazione che ti dà il nome, il segreto risiede nel riuscire a “bilanciare” la tua abilità nella “forma” con una maggiore autenticità nella “sostanza”. Avrai comunque tutto il tempo per imparare a farlo: le energie Cancro resteranno nel Cielo in questo 2017 fino a fine agosto!

Giorni “in”: giovedì, venerdì

Giorni “out”: lunedì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Impara a bilanciare la “forma” con la “sostanza” e troverai l’equilibrio perfetto.

 

8° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, con questo Cielo così prepotentemente cancerino il prossimo mese ti sembrerà un po’ rallentato. Le richieste della vita quotidiana ti sembreranno opprimenti più del solito, soprattutto quelle che verranno dalla tua dolce metà se sei in coppia, oppure da un socio o da un amico intimo se sei single. Immagino che ti capiti spesso che qualcuno cerchi di “normalizzare” la tua energia esplosiva e di rendere “fattive” le tue visioni e la tua innata propensione alla continua e costante sperimentazione. Quando questi agenti stabilizzatori si attivano intorno a te, non puoi fare a meno che percepirli come un fastidioso freno alla tua libertà espressiva e d’azione. Sai anche, però, che sono proprio queste persone o questi agenti che ti aiutano concretamente a realizzare i tuoi progetti. Prendi il meglio che questo tipo di persone può darti in questa fase. Il tuo Mercurio interiore è molto birichino in questi giorni e hai proprio bisogno di qualcuno che ti faccia “scontrare” con la realtà senza farti troppo male.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: L’unico modo per portare avanti le tue visioni è metterci l’anima.

 

7° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, in questo periodo dovresti essere abbastanza sereno, anche perché potresti essere distratto da molte attività mondane: aperitivi con gli amici, nuovi contatti e conoscenze su Facebook, feste e ricevimenti. Non ci sono parole migliori per rappresentare l’andamento di questa nuova settimana. Tutte le cose piacevoli che i giorni appena trascorsi ti hanno regalato, nei prossimi ritorneranno addirittura con maggiore intensità. Il tuo Mercurio interiore fino a mercoledì, infatti, continuerà a operare attraverso l’energia, molto affine alla tua, della Costellazione Gemelli. L’unica sfida del periodo è caratterizzata dal movimento della tua Venere interiore nell’energia a te dissonante della Costellazione Toro. Gli affari di cuore potrebbero diventare gli assoluti protagonisti del mese di giugno e non sempre in senso esclusivamente positivo. Se però qualcuno che ti fa battere il cuore forte forte dovesse arrivare proprio in questi giorni, non lo scartare subito perché vedi delle criticità: il partner ideale in questo momento è quello che appare impossibile da avere!

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Ricordati sempre la differenza tra “fare” e “stra-fare”.

 

6° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, le “querelle” sentimentali continueranno a essere all’ordine del giorno anche nei prossimi giorni. La tua Venere interiore, in movimento fino al 5 luglio nella Costellazione a te opposta del Toro, ti sta chiedendo di fare un lavoro di razionalizzazione e purificazione della tue emozioni in modo da riconoscere sempre meglio in quali giochi di potere e di manipolazione emotivo-sentimentale ti trovi coinvolto. So benissimo che vivi per natura una tensione psicologica tra una tendenza ad affrontare il mondo di pancia e una contrapposta spinta a “strategizzare” ogni mossa in modo da difenderti preventivamente da possibili attacchi esterni. Anche se questa dinamica fa parte del “seme” di cui sei fatto, in questo periodo il Sé vuole che ti impegni maggiormente, se non per una sua risoluzione, almeno per creare un maggiore equilibrio tra queste parti della tua personalità, che spesso ti appaiono come opposte e inconciliabili. Come porterai avanti la richiesta delle tue Stelle interiori dipende solo da te. Da questa settimana potrai comunque contare su due nuovi aiuti, i tuoi Mercurio e Sole interiori che si alleeranno a partire da mercoledì per sostenerti attraverso l’energia armonica alla tua della Costellazione Cancro.

Giorni “in”: sabato, domenica

Giorni “out”: martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Allenta il controllo e ascolta in modo più empatico i tuoi bisogni emotivi.

 

5° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, fino a mercoledì dovrai fronteggiare il tuo Mercurio interiore, che sta perlustrando i territori del distacco e della consapevolezza della Costellazione Gemelli, energia troppo poco empatica e sentimentale per i tuoi gusti. Ti avevo preannunciato però nella scorsa pillola che quella appena trascorsa sarebbe stata l’ultima settimana davvero impegnativa del periodo. Quella dell’astuto Hermes è infatti l’ultima sfida che, per ora, ti rimane da gestire. Stiamo ormai entrando nel mese Cancro, un mese molto affine alla tua personalità. Per di più anche l’energico Ares, una divinità con la quale non hai una grande affinità, ti offrirà il suo aiuto per affermare con maggiore facilità la tua volontà fino a fine luglio. Insomma, se sei arrivato fin qui superando al meglio le tensioni dell’ultimo periodo, ormai il grosso è fatto e da questa settimana inizia la fase della ricompensa.

Giorni “in”:  sabato, domenica

Giorni “out”: giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Quando si ha il coraggio di affrontare gli ostacoli a viso scoperto, la ricompensa arriva sempre. Si chiama autostima.

 

4° POSTO: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, il piccolo Hermes, una delle tue energie guida, potrebbe darti ancora un po’ fastidio fino a mercoledì. Da quel giorno l’aria cambierà e inizierà a prepararsi un contesto energetico che diventerà sempre più armonico man mano che le settimane procederanno verso il mese zodiacale che ti dà il nome. Se oggi senti ancora un po’ d’inquietudine tra un “voler non fare” e un “dover fare” fai del tuo meglio per tenerla sotto controllo. Se non ci riuscissi, la cosa più probabile è che tu possa scaricare questa tensione su chi orbita nel tuo campo professionale, ambito dove potrebbero esserci più discussioni del solito. Approfitta del sostegno del tuo Marte interiore cancerino e, nei momenti di stress, sfoga la tensione in accumulo dedicandoti più del solito a ciò che da sempre ti “ricarica l’anima”. Il momento della riscossa ormai non è lontano. Devi solo tener duro ancora per un po’…

Giorni “in”: martedì, mercoledì

Giorni “out”: giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Trovando uno sfogo “nutrente” al tuo bisogno di evasione ritornerai presto in forma.

 

3° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, il periodo di gloria terminerà mercoledì, ma le prossime settimane rimangono ancora fortemente positive da un punto di vista energetico almeno fino alla conclusione di luglio, dato che tra poco inizierai a godere dell’aiuto della sexy Afrodite nella gestione degli affari di cuore. In questi giorni approfitta appieno della vicinanza del tuo angelo custode, Hermes, che ti sta aiutando ad allargare i tuoi orizzonti mentali, spingendoti ad abbandonare molte delle tue mappe mentali, che – più che un sostegno – al momento potrebbero rivelarsi delle gabbie. Per un essere umano dinamico e socievole come te, il tempo libero va occupato sempre, estate o inverno che sia! Il suggerimento del tuo coach è quello di cogliere qualunque opportunità ti si proponga. Sarai così occupatissimo tra un aperitivo, una cena e un locale a incontrare amici per scambiarti le prime idee sulle vacanze e a programmare le attività della tua estate. La fuoriuscita dal tuo periodo d’oro di questo 2017 sarà così più soft.

Giorni “in”: giovedì, venerdì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Vai dove ti porta il vento.

 

2° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, continui a trovarti in un periodo di alti e bassi ma da questa settimana gli up dovrebbero tornare a essere più numerosi dei down. Il suggerimento del tuo coach è quello di fare del tuo meglio per reinserire nella tua vita tutta una serie di situazioni piacevoli, lavorative e sentimentali, che potresti esserti fatto scappare dalle mani nell’ultimo periodo, forse a causa di un passato doloroso che è ritornato a far sentire i suoi effetti. Il tuo Marte interiore ti è amico già da qualche giorno e ti regalerà fino alla seconda metà di luglio una grande energia da spendere soprattutto nella gestione quotidiana del lavoro. È molto probabile che proprio da questo ambito ripartirai per riconquistare un senso di soddisfazione personale e di utilità che nelle scorse settimane sembrava un po’ diminuito. Tieni presente che la tua Venere interiore avrà occhi solo per te fino al 5 luglio e potrebbe essere una scelta azzeccata quella di non concentrarti solo sul lavoro: godere di notte ti renderà più produttivo di giorno!

Giorni “in”: martedì, mercoledì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Equilibra bene il tuo tempo tra lavoro e piacere; otterrai soddisfazioni in entrambi i campi.

 

1° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, entrambi sappiamo che per te tutto ciò che ha a che fare col dare e ricevere amore è vitale per sentirti felice. Dai manuali di astrologia il tuo è definito “il segno più romantico dello Zodiaco” e, in effetti, molti dei nati nel mese Cancro lo sono fino ad assumere atteggiamenti anche esageratamente “dolci”. Per te sentirti emotivamente legato a qualcuno è un bisogno imprescindibile al quale, almeno fino ai trent’anni, non riesci a rinunciare anche a rischio di legarti a persone “sbagliate” pur di mantenere in vita questo legame. Se ti ritrovi in questo breve ritratto puoi mettere in conto che questa estate sarà un periodo molto importante per la tua evoluzione. Come procede la tua vita di coppia? Se hai scelto bene, non solo col cuore ma anche con la testa, non hai nulla da temere. Se invece ti trovi in una situazione sentimentale “traballante”  potresti sentire una spinta a chiedere di più al partner e, in caso di risposte non soddisfacenti, potresti trovare il coraggio di volgere lo sguardo altrove. L’intraprendente Marte, in cerca di qualcuno che nutra il suo bisogno di novità ti sta stimolando a non accontentarti di chi non è all’altezza della tua ricchezza emotiva. Avendo il coraggio di affermare il tuo sano egoismo sopra tutto e tutti, quello che si apre mercoledì potrebbe trasformarsi per te in un periodo eccezionale. Mi raccomando… approfittane!

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: sabato. domenica

La pillola di AstroCoaching: Amati con tutti i tuoi pregi e tutti i tuoi difetti e il Mondo lo farà insieme a te.

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Talarico-evento-6-giu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto