Oroscopo settimanale: dal 20 al 26 marzo 2017

Scopri cosa dicono le Stelle con l’oroscopo settimanale e i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico…

Diventa Spiritual Coach & Counselor con Danilo Talarico frequentando il CPAmilano – Accademia di Psico(astro)logia Junghiana. Potrai già accedere all’albo professionale e avere una prima qualifica dopo soli 4 mesi. Vieni al prossimo incontro l’8 e 9 aprile a Milano: tutti i dettagli a questo link su Facebook.

 

Care Anime,

dal 20 al 26 marzo, come tutti gli anni, vivremo la prima settimana di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Ariete. Quella che sta per iniziare sarà una settimana interlocutoria. Per vivere nuovi cambiamenti energetici dovremo aspettare i primi di aprile. Nel frattempo, nella giornata di oggi, il Sole, nel suo incessante viaggio lungo la ruota zodiacale, “risorgerà” nell’energia Yang della Costellazione dell’Ariete, da sempre simbolo di rinascita e ritorno alla vita. Onorando il principio di sincronicità junghiano, il messaggio che il Cielo affida a tutti noi è molto chiaro: come il Sole, l’Io cosmico, il portatore di luce universale, prima di rinascere deve morire e lasciare dietro alle spalle ogni fardello e ogni inutile sovrastruttura, così noi per vivere al meglio la rinascita interiore che ogni primavera porta con sé dobbiamo lavorare sulle nostre dipendenze. Riconoscendole, rielaborandole e facendo del nostro meglio per abbandonarle. Solo liberandoci dalle catene invisibili che non ci permettono di evolvere, potremmo permettere all’energia dell’Ariete di impossessarsi di noi e spingerci ala conquista di nuovi territori. Chi di voi si sente libero di volare sarà incoraggiato a farlo ancor di più, ora che ci troviamo in un mese “Yang” che ci vuole affermativi e sanamente incoscienti. I tipi psicologici più bisognosi di sicurezze fisiche e/o mentali (Bilancia, Cancro, Capricorno) prima di lanciarsi alla conquista del nuovo saranno invece particolarmente sfidati dall’energia che si respirerà nelle prossime settimane, un’energia che vorrebbe che imparassimo a dire di “sì” soprattutto a noi stessi, al bisogno innato presente all’interno di ogni essere umano di sentirsi libero di essere sanamente egoista senza inutili e dannosi sensi di colpa.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la prima settimana del mese Ariete 2017 è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

12° posto BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, sei appena entrato in quelli che potremmo definire i dieci giorni di passione del 2017. Le energie presenti nel Cielo della Costellazione a te opposta, quella dell’Ariete, fino al 31 marzo saranno potentissime: l’esercizio di self-coaching sulla tua capacità di affermarti che ti ho suggerito di sperimentare la scorsa settimana sarà quanto mai utile nei prossimi giorni. Con quanta facilità sai parlare in modo chiaro e diretto quando ciò si rivela necessario? Ce la faresti a considerare il “caos” come un nuovo ordine rispetto alla perfezione estetica e mentale che quasi sempre ricerchi? Sai ottenere ciò che è giusto senza manipolazioni disfunzionali? Poniti domande come queste e, quando saprai darti risposte che rompono i tuoi consolidati schemi comportamentali, ti sarà più facile diventare amico col tuo Ariete interiore, iniziando così a vivere con meno ansie questo periodo.

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Rifletti di meno e “lanciati” di più… chi non rischia non vince.

 

11° posto CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, anche se sei solito vivere nei ricordi, e fai fatica a staccartene pur quando sono ricordi non felici, mi aspetto che se ti consideri come uno dei più propositivi e volenterosi granchietti dello Zodiaco tu ti stia allontanando con una certa velocità dalla tristezza che hai provato fino a pochi giorni fa. Come sempre, però, la scelta di trasformare sfide “celesti” in stimoli alla crescita dipende solo da noi. Se preferisci continuare a fare la vittima per poter essere compatito e quindi preso in considerazione (anche se nel meno evolutivo dei modi) non troverai di certo nessuno che ti obbligherà a interpretare il Mondo attraverso le lenti dell’ottimismo. Se preferirai questa strada, posso anticiparti che il tuo pessimismo potrebbe intensificarsi, considerando che le potentissime energie Ariete presenti nel tuo cielo interiore, energie a te dissonanti, potrebbero rendere i prossimi dieci giorni poco facilitanti. L’unica Stella interiore che puoi sfruttare come alleato in questa fase è il (per te) “barbaro” Marte: che ne dici di smetterla di fare il timido e “andare in guerra” con lui al tuo fianco?

Giorni “in”: venerdì, sabato

Giorni “out”: nessuno

La pillola di AstroCoaching: Apriti completamente al tuo Mondo interiore e troverai le risorse per ripartire.

 

10° posto CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, come ormai avrai constatato, il mese Ariete non è uno dei tuoi preferiti. Anche in questo 2017 le cose non cambiano e anzi, volendo essere precisi, le sfide, almeno dal punto di vista energetico, quest’anno potrebbero essere anche più intense. Le tensioni maggiori potrebbero continuare ad arrivare dall’ambito famigliare, ambito che almeno fino a fine aprile potrà darti filo da torcere. A questo proposito, il consiglio del tuo coach è quello di fare buonissimo uso dell’amicizia temporanea della tua Luna interiore nei giorni centrali della settimana: il suo sostegno è il più adatto in assoluto per farti avere il comportamento perfetto per iniziare a risolvere alcuni sospesi. Tieni a bada la lingua e il costante bisogno di dimostrare il tuo valore anche di fronte a chi, per il ruolo che riveste, non accetta che tu lo faccia. L’aiuto più importante su cui puoi contare in questa fase è quello del tuo Marte interiore che ti spingerà a smetterla di fare buon viso a cattivo gioco. Seguire il suo istinto ora è cosa buona e giusta: devi solo farlo bene!

Giorni “in”: lunedì, martedì

Giorni “out”: venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Quando la routine non gratifica, dai fiducia al tuo istinto di cambiamento.

 

9° posto VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, oggi si conclude per te un periodo particolarmente sfidante, quello legato al mese Pesci, una delle energie che la tua coscienza ha meno facilità a integrare. Il passaggio al mese Ariete ha leggermente migliorato le cose anche se non del tutto: anche l’energia arietina, infatti, con le sue richieste di irrazionalità e istintualità comportamentale, è molto lontana dall’immagine che ami così tanto avere di te, quella dell’essere umano più razionale e organizzato dell’Universo. Il consiglio del tuo coach è solo uno: smettila di credere che tu sia solo questo! Rallenta la corsa verso un’efficienza e un’organizzazione esasperate: otterrai forse meno risultati nel medio periodo e in cambio proverai il grande piacere di scoprire che tu sei anche altro e che in te esistono risorse nuove da usare quando il contesto lo richiede. Ogni fase ha la sua priorità: quella di questo periodo non è di aggiungere un nuovo successo mondano ma di scoprire le ricchezze inesplorate del tuo potenziale. L’aiuto del tuo Marte interiore, ti permetterà di abbandonare la routine e le consuetudini con maggiore leggerezza e mandando alle ortiche ogni sorta di senso di colpa.

Giorni “in”: lunedì, martedì

Giorni “out”: mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Segui il flusso… potresti essere trasportato su lidi inesplorati e affascinati.

 

8° posto SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, fino al 21 aprile le tensioni potrebbero continuare, soprattutto in coppia, perché il tuo Marte interiore continuerà la sua opera di abbattimento degli steccati difensivi, dei “non detti” e dei sotterfugi manipolatori, opera iniziata il 10 marzo, quando ha iniziato il suo viaggio annuale nell’energia della costellazione Zodiacale del Toro, a te opposta. Nel fine settimana potresti essere più disposto ad accogliere le sue richieste: la tua Luna interiore si muoverà, infatti, nell’energia profonda e sottile della Costellazione dei Pesci, col quale condividi una forte predisposizione al “sentire” e a cogliere i sommovimenti dell’animo umano. Il consiglio del tuo coach è quello di comprendere fino in fondo soprattutto i movimenti della “tua” anima, per continuare a lavorare sul tuo bisogno di controllo delle emozioni, da qualunque “emittente” provengano. Sabato e domenica saranno le giornate perfette per attivare proficuamente questa attività di autoascolto: non perdere quest’occasione!

Giorni “in”: sabato, domenica

Giorni “out”: giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: È il momento di riconoscere il tuo ruolo nelle situazioni sfidanti che stai vivendo.

 

7° posto PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, il tuo mese sì è appena concluso ma quest’anno l’Architetto Divino ha deciso di farti un regalo anche ora: il tuo Marte interiore continuerà fino al 21 aprile a sostenerti attraverso l’energia a te armonica della Costellazione del Toro. L’opera del dinamico e intraprendente Ares ti regalerà uno sprint e una spinta all’azione che solitamente non fa parte del tipo psicologico al quale appartieni. Senza snaturare i tuoi tempi interiori, questi sono i giorni più appropriati per essere più attivo di quanto tu non sia di solito e per iniziare finalmente quel “qualcosa” che vuoi iniziare da una vita, ma che continui a tenere chiuso nel cassetto dei sogni. La prima cosa da iniziare è quella di “mischiarti” tra la gente, ovviamente quella che ti piace: potresti conoscere nuove persone con le quali instaurare un rapporto di scambio basato su un modo di vedere il Mondo ugualmente “diverso”.

Giorni “in”: venerdì, sabato

Giorni “out”: mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Lanciati nel Mondo… senza perderti!

 

6° posto TORO

Caro tipo psicologico Toro, ti trovi all’interno di un contesto energetico che volgerà ogni giorno che passa sempre di più al sereno. È dal 10 marzo, infatti, che le nuvole hanno iniziato a diradarsi e il tuo Cielo interiore ne sta godendo. A partire da quel giorno, infatti, il tuo Marte interiore ha iniziato il suo viaggio biennale all’interno della Costellazione zodiacale che ti dà il nome, e ciò sta stimolando in te le componenti più affermative e sanamente aggressive. La voglia di conquista, che con molta probabilità la tua coscienza sta intuendo ascoltando la voce dell’anima, potrà essere canalizzata in modo molto gratificante soprattutto in ambito professionale e/o reddituale, aiutandoti a migliorare la situazione in cui ti trovi e la gratificazione che al momento trai dalle ore della giornata che dedichi al lavoro.

Giorni “in”: lunedì, martedì

Giorni “out”: domenica

La pillola di AstroCoaching: Autogratificarsi attraverso il proprio lavoro è possibile. Basta imparare a farlo!

 

5° posto AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, come ti ho detto in molte pillole precedenti, la prima parte dell’anno è stata una delle più interessanti dell’intero anno da un punto di vista energetico. Come hai approfittato di questo contesto? Qualche evento fondamentale ha dato una “scossa” alla tua vita? Dal 10 marzo i supporti sono diminuiti, a cominciare dal tuo Marte interiore che ha iniziato a sfidarti con forza dalla Costellazione del Toro, a te decisamente dissonante. Sembra che tu ti senta imprigionato da catene a cui non sai dare un nome. Vorresti spezzarle ma, non avendo ancora identificato fino in fondo la causa di ciò che ti comprime, non sai come liberartene. Il suggerimento del tuo coach è di ascoltare molto bene questo senso di oppressione invece che sfuggirne: solo in questo modo potrai scoprirne l’origine. Sappi che le potenti energie Ariete presenti nel tuo Cielo interiore faranno di tutto affinché, questo necessario processo di liberazione si concluda con successo.

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: domenica

La pillola di AstroCoaching: Essere “piantato” nelle proprie origini è necessario per potersene emancipare.

 

4° posto GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, il mese zodiacale meno facile da gestire per la tua anima, quello Pesci, si conclude proprio oggi! Da domani potrai tornare a respirare a pieni polmoni, come piace tanto a te. Da questa settimana inizia, infatti, la fase più facilitante del 2017. Anche se per viverti il meglio di quest’anno dovrai aspettare il 22 aprile, fin da ora puoi assaporare i profumi della primavera, stagione della quale il tuo tipo psicologico è uno dei massimi rappresentanti. Le energie arietine così potenti in questo momento nel tuo Cielo interiore ti saranno di grande aiuto per risvegliarti dal letargo invernale nel migliore dei modi e tornare a sentirti dinamico e mobile come ami essere. Il consiglio del tuo coach non può che essere uno: apri porte e finestre, soprattutto dell’anima, e lascia entrare aria fresca. È il momento delle “pulizie” di primavera!

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: nessuno

La pillola di AstroCoaching: Respira a pieni polmoni aria fresca!

 

3° posto LEONE

Caro tipo psicologico Leone, da oggi il contesto energetico in cui ti trovi è spettacolare. Il tuo Sole interiore ha infatti terminato una lunga fase sfidante e, grazie al sostegno aggiuntivo dei tuoi Mercurio e Venere interiori, i prossimi dieci giorni potrebbero essere tra i migliori di tutto l’anno. Chi continuerà a combatterti sarà il Guerriero Ares, che si è posto come obiettivo quello di farti prendere coscienza dei tuoi bisogni di accettazione, se non addirittura di plauso e convalida del tuo valore personale, che proietti all’esterno. Permettere al tuo bisogno di conferma da parte degli altri di essere “padrone in casa tua” ti impedisce di creare rapporti interpersonali disinteressati e autentici, spingendoti a circondarti di persone che potrebbero non essere stimolanti e interessanti come una parte di te vorrebbe. Come gestirai questa dualità interiore dipende solo da te: questi sono i giorni migliori per confrontarti con tale dinamica.

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Riconoscere i propri attaccamenti è l’unico modo per iniziare a scioglierli.

 

2° posto SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, come stai trascorrendo quello che appare a tutti gli effetti come uno dei periodi più belli dell’anno? La fase molto positiva nella quale ti trovi già da un po’ continuerà almeno fino ai primi di giugno, anche se il momento più intenso è proprio quello attuale. All’interno di un quadro molto facilitante, l’unico neo potrebbe essere il tuo Marte interiore che ti tornerà davvero armonico solo a fine luglio. Potrebbe non essere facile in questo momento arrivare in modo veloce e deciso, come piace a te, a fare chiarezza su certe tensioni che si muovono nella tua anima, soprattutto legate al tuo passato o alla tua famiglia d’origine. Il suggerimento del tuo coach è quello di separare bene le questioni nelle quali hai un ruolo o una responsabilità da quelle nelle quali vieni coinvolto tuo malgrado. È un periodo così ricco di possibilità per tutto ciò che riguarda il tuo futuro, che sarebbe un peccato non viverlo al meglio per il tuo bisogno di essere il “deus ex machina” di ogni situazione.

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Vai avanti per la tua strada senza fare deviazioni causate dal tuo bisogno di protagonismo.

 

1° posto ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, sei entrato in quelli che potrebbero rivelarsi i dieci giorni energeticamente più belli del tuo 2017. Se celebrerai il tuo compleanno proprio in questo periodo, sarà ancora più potentemente collegato alla rinascita della nostra Madre Terra, simbolicamente rappresentata dall’equinozio di primavera che avverrà proprio oggi. Questa spinta ad abbandonare il vecchio per proiettarti alla conquista del nuovo sarà in te superbamente intensificata dal movimento congiunto dei tuoi Sole, Mercurio e Venere interiori all’interno della simbolica Costellazione zodiacale che ti dà il nome. Fino al 31 marzo tutte queste Stelle interiori ti saranno fedeli servitori. Approfitta il più possibile di queste potentissime energie Yang: apri porte e finestre e non restare solo a osservare. Ora è il momento di lanciarti verso la realizzazione dei tuoi desideri.

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Chi si ferma è perduto!

Danilo Talarico

 

SOLECIELO_fine

Diventa Spiritual Coach & Counselor con Danilo Talarico frequentando il CPAmilano – Accademia di Psico(astro)logia Junghiana. Potrai già accedere all’albo professionale e avere una prima qualifica dopo soli 4 mesi. Vieni al prossimo incontro l’8 e 9 aprile a Milano: tutti i dettagli a questo link su Facebook..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto