Oroscopo settimanale: dal 23 al 29 gennaio 2017

Oroscopo settimanale e consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico.

Danilo Talarico ti aspetta a Milano il 5 febbraio 2017 con il seminario Psico(astro)logia della Coppia. Tutti i dettagli a questo link.

 

Care Anime,

dal 23 al 29 gennaio vivremo, come tutti gli anni, l’inizio di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Aquario. Quest’anno la potenza delle energie aquariane verrà amplificata al massimo dalla Luna nuova che si creerà all’interno di questa Costellazione il 28 gennaio. Anche questa settimana nasce, quindi, all’insegna delle energie mentali, logiche e di sano distacco emotivo che l’Aquario, e il suo angelo custode Urano, rappresentano. I tipi psicologici favoriti in questa fase continuano a essere Aquario e Bilancia, mentre quelli che potrebbero sentirsi più spiazzati da questa supremazia delle componenti logico-analitiche della personalità saranno soprattutto i Leone e i Toro.

L’altra energia potentemente rappresentata nel Cielo di gennaio, con un forte anticipo rispetto a quanto succede solitamente, è quella dell’archetipo pescino. La sofisticata Afrodite sta agendo, infatti, nell’energia acquatica della Costellazione dei Pesci, energia non del tutto amata dalla Dea dell’Armonia. Venere si sente, infatti, più portata a scegliere chi amare attraverso l’uso cristallino e distaccato della ragione, piuttosto che attraverso il filtro dei sentimenti, sentimenti che nella sua visione spesso confonde con “sentimentalismo”. I tipi psicologici “blu”, Pesci, Cancro e Scorpione, potrebbero trarre grande vantaggio dalle capacità di giudizio della loro Venere interiore ma, come sempre, ciò dipende da quanto, chi fra loro appartiene a questa tipologia, sia realmente in grado di conciliare i bisogni – apparentemente opposti – della ragione e dell’anima. I tipi “blu” avranno anche la possibilità di sfruttare l’aiuto del loro Marte interiore, che questa settimana continuerà ad agire nel campo dei Pesci. Anche in questo caso, però, per diventare suoi alleati, dovranno imparare a usare meglio di quanto sappiano fare di solito la loro funzione affermativa, sgombrare il campo da timidezze o sotterfugi di sorta e andare nel Mondo a prendersi senza paura ciò che ritengono gli appartenga.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la prima settimana del mese Aquario 2017 è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

12° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, ogni gennaio/febbraio, i mesi che il calendario zodiacale chiama Capricorno e Aquario, le energie di cui disponi ti sembrano in discesa. Questo 2017 non fa eccezione, anzi, come hai letto nell’introduzione, la potenza delle energie alte dello Zodiaco è così forte che tu, che ne rappresentate il tipo psicologico opposto, non puoi che sentirti “spaesato”. È molto probabile, allora, che questa settimana scorra via senza guizzi e senza quelle scintille che per te sono così importanti per sentirti vivo. Il quadro energetico che si è formato sette giorni fa rimarrà essenzialmente inalterato fino al 28 gennaio, quando ritornerai ad avere almeno un alleato nel tuo Marte interiore. Come procede quel bagno d’umiltà che ti ho suggerito di iniziare la scorsa settimana? Considerato che il periodo è quello che è, cos’hai da perdere? Forse proprio questo potrebbe essere il modo giusto per non trascorrere la fase attuale con un senso di inutilità e mancanza di stimoli, ma cercando, al contrario, di cogliere tutte le opportunità più sfidanti per crescere e portare luce su un’ulteriore frazione della tua ombra. Ricorda che sei proprio tu a incarnare l’archetipo dell’eroe!

Giorni “in”: martedì, mercoledì

Giorni “out”: venerdì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: La tolleranza è una conquista obbligata per chi vuole essere un portatore di luce.

 

11° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, anche per te la situazione energetica non si può dire ancora del tutto rosea. Ormai ti sei di sicuro abituato alla maretta in famiglia e/o tra gli amici più stretti e, conoscendoti, hai sicuramente elaborato le migliori strategie di difesa. Questi sono giorni perfetti per recuperare le forze e meditare sul da farsi. Hai bisogno di consolidare, di ritornare ad avere punti fermi. Ciò potrebbe anche voler dire dover accettare che persone e situazioni che consideravi delle certezze, ma che hai scoperto non esserlo, debbano essere “lasciate andare” e che sia quindi diventato necessario aprirsi alla ricerca di una nuova stabilità nei rapporti interpersonali. L’energia aquariana del periodo ti spingerà a percepire di più il desiderio di uscire di casa con maggiore frequenza per entrare in contatto con nuove situazioni. Apriti al nuovo con fiducia e la tua concretezza ti guiderà esattamente nel posto dove devi andare.

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: venerdì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Un amico è per sempre, ma non per forza. Questa è la fase dell’apertura ai nuovi rapporti.

 

10° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, il 2017 si è aperto all’interno di un quadro energetico molto positivo, quadro che si sta, ora, iniziando a complicare: da qualche giorno il Cielo ha deciso di non tenerti più sotto la sua ala protettiva, ritenendoti in grado di camminare con le tue gambe. Le sfide più importanti arrivano da Marte e Venere, entrambi in azione dall’energia opposta alla tua della Costellazione dei Pesci. Per ottenere ciò che desideri in questa fase dovrai forzatamente ribaltare la tua visione del mondo e i tuoi consolidati schemi comportamentali, trovando il coraggio di iniziare a credere “anche” in ciò che non si vede. Riuscirai ad abbandonare le certezze della tua mente razionale senza sentirti perso? Uscire vittorioso da questa fase sfidante come sempre spetta solo a te e dall’utilizzo evolutivo o rigido che farai della tua volontà.

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Quando credi di sapere ciò che vuoi, parla con l’inconscio e chiedigli conferma delle tue convinzioni.

 

9° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, come ho iniziato a raccontarti nella scorsa pillola, le settimane che ti accompagneranno alla fine del mese Aquario saranno caratterizzate da un’unica sfida, non impossibile ma sicuramente impegnativa: il lavoro di razionalizzazione e purificazione delle tue emozioni. Hai già iniziato a impegnarti su questo fronte? Come procedono le cose? Immagino tu stia oscillando tra momenti di autocontrollo esasperato e altri nei quali hai la sensazione che tutto ti stia sfuggendo di mano. Il Cielo è comunque corso in tuo soccorso regalandoti il supporto dei tuoi Venere e Marte interiori, che ti sosterranno nell’attività di autoascolto e comprensione dei tuoi irrisolti emotivi. Fino al 28 gennaio ti trovi in una fase molto favorevole all’incontro di una persona che possa trasmetterti quelle potenti emozioni che sempre ricerchi in un partner. Fatti trovare pronto all’appuntamento col destino!

Giorni “in”: /

Giorni “out”: venerdì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Tra “sentire” troppo e anestetizzare i sentimenti, impara prima di tutto ad ascoltarti.

 

8° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, in questa fase aquariana per te davvero ostica da gestire sarà soprattutto quel furbetto di Mercurio a tenderti qualche trabocchetto… e starà a te non caderci. Tante parole verranno dette nei rapporti più intimi, forse anche qualcuna di più di quelle che riesci a sopportare. Prendi gli altri di contropiede e fai tu la prima mossa. Il tuo Sé ti verrà in soccorso offrendoti l’aiuto congiunto dei tuoi Marte e Venere interiori, due Stelle con le quali, però, non sempre interagisci benissimo. Per loro ciò che conta è affermare la propria volontà individuale: Marte in modo più impulsivo, Venere con un approccio più riflessivo. È proprio su questo punto, invece, che tu spesso pecchi, cadendo nell’errore di pensare che mettere la volontà degli altri sopra la tua sia cosa “buona e giusta”. Uscendo da questa “trappola emotiva”, prestissimo le nubi si diraderanno.

Giorni “in”: /

Giorni “out”: mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Vai dritto al punto, non è più il momento dei giri di parole.

 

7° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, come hai letto nell’introduzione, il periodo ti è, per certi aspetti, chiaramente favorevole. Il solare Apollo continuerà a trainare il suo mitico carro all’interno della Costellazione amica dell’Aquario: le tue reti sociali e “cerebrali” continueranno a funzionare al meglio. Questa settimana, in aggiunta, potrai godere appieno della rinascita lunare, che il 28 gennaio avverrà proprio nel campo Aquario. Il movimento di Venere e Marte nell’energia dei Pesci potrebbe, però, crearti qualche stato d’animo non piacevole. L’iperattività potrebbe giocarti un brutto scherzo e potresti risentirne a livello del sistema nervoso, con qualche ansia di troppo. L’importante è che tu riesca a dosare bene i momenti d’estroversione e quelli d’introversione, nei quali prenderti delle pause e stare in compagnia di te stesso. La necessità di iniziare a studiare qualcosa di nuovo sarà fortissima ed è probabile che tu senta il desiderio irrefrenabile d’iscriverti a un nuovo corso di giornalismo, web editing o… astrologia!

Giorni “in”: venerdì, sabato, domenica

Giorni “out”: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Anche se ti piace rimanere sempre “acceso”, ogni tanto anche tu hai bisogno di “spegnerti” per ricaricare le batterie.

 

6° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, stai progettando qualcosa con un gruppo di amici? Se così fosse, non ci potrebbero essere giorni migliori di questi per intensificare le tue attività in tal senso. Il supporto della tua Luna interiore, soprattutto a cavallo del 28 gennaio, rende la tua mente in continuo movimento e questo, sommato alla tua innata capacità intuitiva e di pre-vedere ciò che accadrà, potrebbe dare questa settimana dei frutti davvero buoni. Non farti abbattere da eventuali momenti di scoramento per qualche intoppo che, qua e là, potrebbe verificarsi. Per vincere la sfida che Marte e Venere ti lanceranno fino a sabato dall’energia disarmonica alla tua della Costellazione dei Pesci, esiste un modo molto semplice. Chiudi gli occhi e lascia volare la fantasia: asseconda le tue immagini interiori e otterrai grandi risultati.

Giorni “in”: lunedì, martedì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Corri più che puoi… soprattutto con la mente!

 

5° posto BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, per te si preannuncia una settimana molto interessante. Il solare Apollo continua a trainare il suo mitico carro all’interno della Costellazione amica dell’Aquario e ciò ti regalerà una brillantezza e un’autocentratura davvero potenti. Sarai anche uno dei tre tipi psicologici a poter godere al meglio degli influssi benefici della Luna nuova aquariana del 28 gennaio: ciò ti permetterà di ascoltare i tuoi bisogni e decifrarli sul piano mentale al massimo livello. È molto probabile che questi siano i giorni dei contatti, delle occasioni e, se lavori in proprio, anche di ottimi affari. Questo è il momento migliore per mettere in azione la tua grandissima capacità di discernimento: non lasciarti sfuggire nessuna occasione e valuta bene tutte le opzioni per definire una scala di priorità rispettando prima di tutto i tuoi gusti. A questo punto scegliere diventerà facile e del tutto naturale. Fino al 30 gennaio devi solo fare attenzione alla conclusione del ciclo del tuo angelo custode Venere all’interno dell’energia confondente e immaginifica della Costellazione dei Pesci, non proprio una di quelle che preferisci.

Giorni “in”: venerdì, sabato, domenica

Giorni “out”: mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Chiudi nel cassetto il bisogno di essere iper-riflessivo e fatti ispirare dall’immaginazione.

 

4° posto ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, quella che si apre è per te una settimana energeticamente armonica, importante soprattutto perché il 28 gennaio vedrà sbocciare i primi germogli dell’energia di cui sei il massimo rappresentante: quella della “resurrezione”. La fase del benessere inizierà per te sabato, giorno in cui il tuo angelo custode Marte busserà alla porta della Costellazione che ti dà il nome per stare con te fino al 10 marzo. Il lato positivo dei prossimi sette giorni è rappresentato dal fatto che, se da un lato non hai nessun sostegno diretto, allo stesso tempo non dovrai neppure affrontare sfide impegnative. Al contrario, l’energia aquariana che fa da sottofondo a questo periodo ti stimolerà a essere più progettuale e “futurista” del solito. Anche se è poco probabile che le prossime settimane ti permettano di realizzare qualcosa di concreto, se le sfrutterai bene potrai fare chiarezza su ciò che davvero desideri.

Giorni “in”: lunedì, martedì

Giorni “out”: mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Metti in moto in cervello per progettare il tuo futuro.

 

3° posto CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, con questa settimana si chiude per te un periodo energeticamente molto armonico. Gli aiuti non finiranno d’un sol botto, comunque: il tuo Mercurio interiore continuerà a esserti degno servitore fino al 7 febbraio ma, a partire dal 28 gennaio, inizieranno a formarsi nel Cielo i primi germogli arietini, e ciò renderà più sfidante l’aria che respirerai. Se ha seguito il mio suggerimento di aprirti al nuovo e al “diverso”, potresti aver già colto buone occasioni per crescere e ampliare i tuoi orizzonti, sia mentalmente sia materialmente. Questo non è il periodo della conservazione ma dell’innovazione. Il movimento dei tuoi Marte e Venere interiori nell’energia affine alla tua della Costellazione dei Pesci, ti regalerà un’ignizione di calma e serenità interiore che da tempo non provavi. Approfittane per scoprire dimensioni nuove e alternative, sia dentro di te sia nel modo in cui gestisci i tuoi sentimenti.

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: È il momento di dare valore dall’essenziale.

 

2° posto PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, questa settimana porta alla ribalta in modo significativo la tua natura. Grazie al movimento congiunto dei tuoi Marte e Venere interiori all’interno della Costellazione zodicale che ti dà il nome, questo sarà un periodo molto ricco sul piano emozionale, nel quale non ti sarà facile rimanere concentrato quando qualcuno o qualcosa cercherà di riportarti coi piedi per terra. In ambito sentimentale, fai del tuo meglio per rispondere in modo empatico alle richieste che il partner avanza. La tua intelligenza emotiva e la tua capacità d’ascolto saranno particolarmente favorite ed è proprio nelle situazioni in cui potrai esercitare queste doti innate che trarrai motivo di felicità. Circondati di persone che consideri emotivamente affini e ti sentirai nutrito come non mai.

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: lunedì, martedì.

La pillola di AstroCoaching: Quando qualcuno vuole importi i suoi ritmi, tu rispondi semplicemente “no, grazie!”

 

1° posto AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, come ormai sai, sei tu il grande favorito di questo periodo, e lo sarai ancora di più se hai ripreso possesso della tua vita tagliando i rami secchi. La Luna nuova aquariana del 28 gennaio ti sarà particolarmente complice, aiutandoti a essere un po’ più morbido e condiscendente del solito. Inoltre, la presenza del solare Apollo all’interno della Costellazione zodiacale che ti dà il nome ti offrirà la possibilità di capire meglio aspetti di te che in altri momenti non riesci a visualizzare con la stessa lucidità. La tua mente è, adesso, pienamente funzionante e questo ti fa stare particolarmente bene perché ti senti “ritornato in te stesso”.

Giorni “in”: venerdì, sabato, domenica

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Abbi il coraggio di ritornare a sentirti bene. Felicità chiama felicità!

Danilo Talarico

 

A Milano il 5 febbraio 2017 Danilo Talarico conduce il seminario Psico(astro)logia della Coppia. Tutti i dettagli a questo link.

tala

 

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto