Oroscopo settimanale: dal 26 giugno al 2 luglio 2017

Buon inizio di settimana con l’oroscopo e i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni)

Danilo Talarico ti aspetta alla serata gratuita “Le Stelle Sotto l’Ombrellone” giovedì 6 luglio a Milano – Ore 19:00/21:00. Evento Facebook a questo link.

 

Care Anime,

dal 26 giugno al 2 luglio vivremo, come tutti gli anni, la seconda settimana di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Cancro. Ormai la staffetta della felicità tra i tipi Gemelli e i tipi Cancro si è completata. Mentre gli amici Gemelli devono aspettare il 5 luglio per un inatteso e posticipato regalo di compleanno, gli amici Cancro hanno tutti i diritti di festeggiare questo inizio d’estate alla grande. In questo momento, infatti, il Cielo è a fortissima intensità cancerina: non solo il Sole sta compiendo il suo viaggio annuale nella costellazione lunare ma anche Marte e Mercurio stanno operando attraverso la stessa energia. Con una tripletta di complici divini come questa per i tipi blu dello Zodiaco si prospettano giornate potenzialmente eccezionali. Come vi ho anticipato nella scorsa pillola stiamo entrando sempre di più in una fase morbida, accogliente e accudente che spingerà la nostra Anima a ricercare momenti di tranquillità, di comunione con le persone che ci vogliono bene e di benessere interiore. I tipi psicologici meno a loro agio con questa dominanza di energie lunari saranno i tipi Ariete, Bilancia, Aquario e, soprattutto, Capricorno.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la seconda settimana del mese Cancro 2017 è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

12° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, come ormai sai, ti trovi all’interno di un periodo energeticamente “turbolento”. È da un po’ che non ti senti forte e resistente come ami percepirti e questo ti mette spesso di cattivo umore. Non te la prendere più di tanto: ogni cosa ha i suoi tempi. Il Cielo di questa fase, così carico di energie opposte alla tua, quelle simboleggiate dalla Costellazione Cancro, ti sta spingendo a mettere mano alle situazioni stagnanti, in particolar modo in ambito sentimentale. So bene che per te abbandonare il certo per l’incerto non è facile e, alcune volte, tendi a procrastinare il più possibile il momento della decisione. Il tuo Sé ti sta dicendo a gran voce che qualcosa va modificato, soprattutto nel rapporto col partner oppure con i soci di lavoro o i colleghi molto stretti. Anche se nelle prossime settimane non sarà il momento dell’azione, sarà però quello della “comprensione”: fai lo sforzo di aprirti agli altri col cuore e non solo con la testa, e lascia entrare dentro di te l’energia di chi ti sta accanto. Solo “sentendo” davvero quali sono le incomprensioni che si annidano negli angoli più bui dei tuoi rapporti, potrai comprendere cosa non va e porvi rimedio.

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Ricorda che gli standard elevati ai quali aspiri non devono essere mantenuti a ogni costo.

 

11° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, è da un po’ di tempo che mi prendo particolarmente cura di te perché so che non stai attraversando un periodo facilissimo. Il nostro Sé, in certe fasi della vita, non accetta scuse: quando è arrivato il momento per un rito d’iniziazione dobbiamo accettarlo e impegnarci per superarlo nel migliore dei modi. Anche se questo impegno costa dolore e sacrificio. Lo Zodiaco ti ha riservato un posto d’onore: ha assegnato a te il compito di ricordare all’Uomo di essere fatto a immagine e somiglianza del “divino”. Un compito decisamente impegnativo che devi incarnare in prima persona, anche se, in periodi come questo, vorresti tanto concedere questo privilegio a qualcun altro. Anche se ogni tanto cadi nella tentazione di accontentarti del mediocre, sai benissimo di non essere fatto per quello e che la tua natura ti “obbliga” a guardare sempre in alto. Ciò che le Stelle interiori vogliono da te è che tu faccia una profondissima analisi di coscienza alla ricerca degli ambiti della vita in cui ti stai accontentando. E che, nelle prossime settimane, tu faccia il possibile per ritornare a occupare il posto che ti compete: la vetta.

Giorni “in”: venerdì, sabato, domenica

Giorni “out”: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: incrementa la tua intelligenza emotiva e riparti dai bisogni più semplici.

 

10° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, le tue Stelle interiori ti stanno mettendo alla prova soprattutto rispetto ai sentimenti che provi per le persone davvero importanti della tua vita, parenti e partner. So che ti senti stanco e un po’ a corto di riserve energetiche: il troppo discutere in famiglia ti sta logorando. Tu ami le decisioni veloci, la libertà espressiva e puntare dritto all’obiettivo. In questi giorni hai l’impressione che queste cose non ti siano permesse. Ti sei domandato il perché? Quando il mondo sembra impedirci di ottenere ciò che crediamo di volere, potrebbe non essere una “coincidenza”. Ti sei davvero emancipato dalla tua famiglia o il taglio del cordone ombelicale che ti tiene legato alla tua “origine” è stato più “virtuale” che reale? Il tuo partner riesce ancora ad accendere quel fuoco della passione per te così importante? Sei portatore di energia allo stato puro e quando non riesci a esprimerla, il rischio per te è cadere in stati di down energetico o, al contrario, farti vincere dalla rabbia. Ora che le tensioni potrebbero acuirsi, è necessario guardarsi dentro e capire per chi e che cosa ti batte davvero il cuore.

Giorni “in”: lunedì, martedì

Giorni “out”: venerdì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Riparti da te… perché TU vali!

 

9° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, a partire dal 6 luglio la Ruota ricomincerà a girare nella direzione giusta. In attesa di un contesto energetico più favorevole, la tua sfida più importante è gestire quella che la tua Venere interiore ti lancerà fino al 31 luglio da energie a te ben poco affini, quelle delle Costellazioni Toro e Gemelli. Ti sei lanciato alla ricerca dell’anima gemella ma i risultati sono deludenti? Col tuo partner stabile il ritorno di fiamma tanto sperato tarda ad arrivare? Forse i nodi non vengono al pettine, e quindi non possono sciogliersi, semplicemente perché i tempi non sono ancora maturi affinché ciò avvenga, soprattutto in ambito sentimentale. Invece di incaponirti a risolvere proprio ora le questioni sentimentali da tanto in stand-by, dirotta la freccia del tuo arco su altro. La tua attenzione per la vita sociale dovrebbe essere sempre molto alta: se cerchi un sostegno o una collaborazione per portare avanti un progetto a cui tieni molto, questo può essere un buon periodo per promuovere le tue idee. Il tuo angelo custode Giove, che opera da mesi nell’energia amica della Costellazione Bilancia, ti sta aiutando proprio in questo. Fatti un regalo d’inizio estate: decidi di decidere.

Giorni “in”: lunedì, martedì

Giorni “out”: mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Lascia scorrere il sangue nelle vene e passa all’azione.

 

8° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, questa potrebbe essere una settimana non facile e il campo di battaglia sarà, ancora una volta, quello sentimentale. Cosa c’è che non va? Sei riuscito nelle scorse settimane a rispondere a questa domanda? Prima hai dovuto sopportare la sfida del tuo angelo custode, Venere, in movimento nell’energia opposta alla tua della Costellazione Ariete. Ora che Afrodite ha deciso di non metterti più i bastoni tra le ruote, sembra sia la tua Anima a farlo. Il mese Cancro, infatti, non è uno dei tuoi preferiti. Quest’anno le energie lunari sono, per di più, particolarmente intense: non solo Marte si sta muovendo in questa Costellazione, ma stessa cosa stanno facendo i tuoi Sole e Mercurio interiori. Sembra proprio che l’insoddisfazione per la situazione che stai vivendo negli affari di cuore stia montando ogni giorno di più senza che tu riesca a prendere in mano la situazione. A questo punto sono io a doverti chiedere il perché di un tale comportamento. Certo, in questo momento è meglio essere attendisti: l’Anima ha i suoi tempi e ora, per te, è il momento di fermarti per ascoltare meglio i tuoi bisogni emotivi piuttosto che agire. L’aiuto principale di questa settimana ti arriva principalmente dalla Luna, che ti sarà amica per ben tre giorni: sfruttali appieno per ricaricare le pile del cuore!

Giorni “in”: venerdì, sabato, domenica

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: nei momenti di crisi l’asso nella manica è non tradire la propria natura.

 

7° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, grazie all’aiuto di una Luna particolarmente complice, la settimana inizia col piede giusto: il bisogno di essere protagonista vincente della tua vita ti spinge a osare e a farti avanti anche nelle situazioni nelle quali di solito aspetti che siano gli altri a compiere il primo passo. D’altro canto non potrebbe che essere così: è quasi un anno ormai che Giove, il Grande Motivatore dello Zodiaco, sta operando in te con questo scopo. Da metà giugno fino alla fine di agosto sarai favorito al 100% soprattutto se sei nato a cavallo dei giorni centrali del mese Leone. Il Cielo ti è comunque amico anche se sei nato in altre decadi e l’unica sfida che ti rimane da gestire è quella che ti sta lanciando dalla Costellazione Toro la tua Venere interiore, sfida che potrebbe rendere meno soddisfacente del voluto la tua vita sentimentale attuale. Il consiglio del tuo coach per vivere al meglio questo momento è di non farti abbagliare troppo dalla luce del passato e delle (false) sicurezze che può prometterti: quando ti comporti ricordando che tu sei nato per illuminare il futuro, tutto ritorna a funzionare alla grande!

Giorni “in”: lunedì, martedì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: I raggi che partono dal cuore illuminano sempre nella direzione giusta.

 

6° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, come ti sembra ti aver sfruttato la lunga permanenza di Mercurio, una delle tue energie guida, nella Costellazione Gemelli? Hai risposto positivamente alla sua spinta ad aprirti al mondo in modo più spontaneo e fiducioso? Se lo hai fatto, la possibilità di entrare in relazione con persone che possano piacerti ora è davvero altissima. Lasciati andare a rapporti che abitualmente tendi a rifuggire, e questo avrà su di te un impatto molto positivo. Tra i dodici tipi psico(astro)logici, è proprio il tuo il più capace a entrare in autentica intimità con i propri amici e partner, utilizzando questi rapporti per conoscere sempre meglio se stesso. Tutto ciò è ora fortemente facilitato dalla ricchezza delle energie Cancro in azione. Allo stesso tempo, però, la sfida che la tua Venere interiore ti sta lanciando dall’energia opposta alla tua della Costellazione Toro potrebbe rallentare, se non bloccare, fino al 5 luglio lo scioglimento del tuo “ghiacciaio” interiore. Quando deciderai, al contrario, di permettere che questo processo si compia fino in fondo, tutto andrà per il meglio e proverai bellissime emozioni inattese.

Giorni “in”: /

Giorni “out”: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Apriti al mondo con fiducia e raccoglierai frutti dolcissimi.

 

5° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, ormai siamo entrati appieno nel mese Cancro, e il boom di aiuti energetici di cui, se ne sei stato in grado, hai potuto a godere fino al 21 giugno, si è esaurito. Gli elementi fortemente positivi di questo periodo, comunque, sono ben due. Il primo è che, seppur privo di supporti, non devi vedertela con l’attacco diretto di nessuna Stella interiore. Il secondo è che, dal 5 al 31 luglio, riceverai la visita della tua Venere interiore, che ti aiuterà a raffinare il tuo principio di piacere adulto e consapevole. Le soddisfazioni maggiori continueranno ad arrivare quindi dalla vita sociale, ambito nel quale sei “massima autorità zodiacale”. Facendo del tuo meglio per vivere con sguardo leggero e distaccato questi dieci giorni di passaggio, anche le più intense giornate di lavoro non ti faranno passare la voglia di restare fuori casa e perderti allegramente tra aperitivi, cene e feste di ogni genere. Stai solo attento a non far troppo “l’uccel di bosco”: qualcuno in famiglia potrebbe non vedere di buon occhio questo tipo di atteggiamenti.

Giorni “in”: venerdì, sabato, domenica

Giorni “out”: mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Il diritto al divertimento è sacrosanto. Godine appieno come strumento di sana distrazione.

 

4° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, il 21 giugno scorso la gran parte delle sfide Gemelli di questo 2017 si sono concluse. Una coda di tali sfide si riproporrà a partire dal 5 luglio. Ciò vuol dire che nei prossimi dieci giorni potrai muoverti libero da ogni sorta di tensione energetica, potendo per di più contare su un gran numero di supporti. Hai già iniziato a capire cosa ti ha impedito di ottenere ciò che volevi negli ultimi due mesì? È probabile che il senso di irrequietezza, di cui abbiamo già parlato, tra un “voler non-fare” e un “dover fare”, vada sempre più risolvendosi lasciandoti campo libero per elaborare un nuovo piano d’azione, con la mente più lucida e consapevole. Nei prossimi giorni, inoltre, puoi approfittate della morbidezza e dell’accoglienza dell’energia cancerina che pervade l’anima di tutti noi e che ti aiuterà a scaricate le tensioni accumulate nei giorni scorsi, dedicandoti più del solito ai tuoi hobby o, semplicemente, al riposo.

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Non attaccarti alla sofferenza già vissuta e guarda avanti, soprattutto quando ti trovi all’alba di un nuovo giorno.

 

3° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, stai sfruttato appieno il supporto del tuo Marte interiore in azione dall’energia affine alla tua della Costellazione Cancro? Se lo stai facendo, è probabile tu ti senta di nuovo in forma e sia tornato a investire molte delle tue energie nel  lavoro, la modalità che preferisci per ricaricarti. Potresti anche aver ricevuto più di una soddisfazione sotto le coperte, iniziando una nuova relazione o accumulando un certo numero di avventure. Se ciò si stesse verificando, questo potrebbe voler dire che stai usando al meglio l’aiuto di Afrodite, che fino al 5 luglio si muoverà proprio all’interno della Costellazione che ti dà il nome. L’amore e la coppia sono il teatro principale della tua evoluzione nei prossimi dieci giorni. Non scappare davanti a chi ti sta facendo battere il cuore più di quanto vorresti concederti: anche se fosse solo una sana e disinibita avventura, metti da parte il tuo bisogno di essere costantemente produttivo nel mondo della materia e concediti di esserlo anche nel campo del piacere fisico ed emozionale.

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Apriti a tutte le forme di piacere, a partire da quelle del corpo.

 

2° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, con l’intensificarsi nei prossimi giorni dell’energia lunare, nella tua Anima non c’è più nulla che possa tenerti lontano da ciò che questo Cielo ha in serbo per te: una storia d’amore intensa e coinvolgente. Quando le Stelle interiori ci indicano una direzione, tutto dipende da come rispondiamo alle loro sollecitazioni. Il mese Cancro di quest’anno, così potente rispetto ad altre occasioni, potendo contare sull’energia combinata di Sole, Marte e Mercurio, ti servirà soprattutto a stimolare una maggiore comprensione delle tue dinamiche emotive e dei tuoi reali bisogni affettivi e sessuali. Finché manterrai dei dubbi sul tipo di relazione che stai cercando e sulle caratteristiche che ameresti trovare in un partner, non potrai che attrarre situazioni sentimentali altrettanto confuse e inconsistenti. Il modo migliore per vivere un ideale è riuscire a dargli forma e, per farlo, devi sapere “quale” forma dargli. Impegnandoti a incrementare questa consapevolezza il principe azzurro (o la principessa azzurra) si materializzerà davanti ai tuoi occhi in un battito di ciglia.

Giorni “in”: /

Giorni “out”: mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Imparando a far convivere ragione e sentimento, la felicità è a portata di mano.

 

1° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, com’è trascorsa la scorsa settimana? Hai ripreso in mano le redini della tua vita? Quando il Cielo si dispone in modo a noi molto favorevole, non lo fa “per caso”: si aspetta che si risponda al suo invito dimostrando di saper usare le risorse che ci mette a disposizione. Se lo stai facendo, hai preso la decisione giusta. Almeno per tutto il mese zodiacale a te dedicato è molto probabile che ti verrà dato modo di esprimere la tua personalità in svariate forme, sia sul lavoro sia nel tempo libero. Potrai ricevere nuovi incarichi, promozioni di diverso tipo, un ruolo importante all’interno di uno o più gruppi. La cosa più importante è ora capire come reagirai a tutto ciò. Rinuncerai al ruolo da protagonista che potrebbe venirti offerto? Lo accetterai consapevole delle tue capacità e delle tue alte probabilità di successo? Ciò che riceviamo è una conseguenza di ciò che diamo, anche quando non crediamo sia così; il filo che lega le nostre azioni ai risultati è spesso invisibile agli occhi della coscienza. Sole, Marte, Mercurio e Venere sono tuoi alleati da un po’ di giorni: di cos’altro hai bisogno per accettare che questo è il tuo momento? Non perdere quest’occasione per esprimere fino in fondo la tua natura: il tuo  regalo di compleanno è dietro l’angolo.

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Assecondare i tempi interiori è fondamentale per non perdere occasioni irripetibili di felicità.

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Talarico-evento-6-giu

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto