Oroscopo settimanale: dal 27 febbraio al 5 marzo 2017

Scopri cosa dicono le Stelle con l’oroscopo settimanale e i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico!

Diventa Spiritual Coach & Counselor con Danilo Talarico frequentando il CPAmilano – Accademia di Psico(astro)logia Junghiana. Potrai già accedere all’albo professionale e avere una prima qualifica dopo soli 4 mesi. Vieni al prossimo incontro il 18-19 marzo a Milano: tutti i dettagli a questo link su Facebook.

 

Care Anime,

dal 27 febbraio al 5 marzo vivremo, come tutti gli anni, la seconda settimana di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Pesci. Per i prossimi quindici giorni il contesto energetico che circonda le vite di tutti noi non subirà alcun cambiamento di rilievo. La Grande Ruota ha appena fatto il suo giro e ora ciò che ci viene chiesto è di gestire il quadro che si è creato. Come sappiamo il dipinto che stiamo osservando ha due colori principali: il rosso dell’Ariete e il blu dei Pesci. Lo slogan che riassume la combinazione di queste due energie, apparentemente molto diverse tra loro, ma in realtà molto più simili di come ci si potrebbe aspettare, è follia creativa. Questa spinta a liberarsi da regole e regolamenti per esprimersi in modo libero e spontaneo è sostenuta in questa fase sia dall’azione del Sole e di Mercurio nella Costellazione dei Pesci, sia dal movimento di Marte e Venere in quella dell’Ariete. La prima richiesta di concretezza e focalizzazione arriverà il 10 Marzo, quando il forzuto Ares entrerà nella Costellazione del Toro. Come si è anticipato la scorsa settimana, nei restanti quindici giorni dominati dal lobo destro del “cervello cosmico” che ispira tutti noi, i tipi psicologici che si troveranno maggiormente a loro agio saranno quelli che, in un modo o nell’altro, sapranno fare proprie, meglio di altri, le parole libertà, trascendenza, flusso e irrazionalità. I meno favori saranno invece i giudici (Bilancia e Capricorno) e gli illuministi (Gemelli e Vergine) dello Zodiaco, che potrebbero sentirsi mancare la terra sotto i piedi, accorgendosi che un approccio strettamente logico-organizzativo di interpretare il Mondo in questo momento non funziona.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la seconda settimana del mese Pesci 2017 è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

12° posto BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, come avrai sperimentato anche negli anni precedenti, il periodo a cavallo del mese Ariete non è quello più congeniale alla natura che incarni. Da un punto di vista energetico la situazione si farà più leggera solo a partire dalla seconda metà di aprile, anche se i giorni particolarmente impegnativi saranno soprattutto quelli che ti separano dal 10 marzo, che potremmo definire quindici giorni di “passione”. Il teatro di battaglia continua a essere quello relazionale, dove potrebbero deflagrare tensioni troppo a lungo compresse. Più che aspettarsi una risoluzione già in questi giorni, il suggerimento del tuo coach è quello di cercare al di fuori motivi di distrazione e nuovi stimoli che probabilmente in questo momento dal tuo partner non sai ricevere. Gli stimoli dei quali hai bisogno sono soprattutto “istintuali” e liberatori, e per le coppie “annoiate” qualche distrazione, anche solo “virtuale”, potrebbe essere più che sana.

Giorni “in”: sabato, domenica

Giorni “out”: martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Piuttosto che esprimerti con aggressività, scegli la sincerità.

 

11° posto VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, come ormai hai compreso questo è un periodo sfidante, che troverà un primo supporto solo a partire dal 10 marzo. Il consiglio del tuo coach è quello di portare a termine ciò che hai tenuto in “stand-by”. Se hai un contratto da chiudere, un appuntamento da fissare o una decisione da prendere, approfitta di questi giorni per portare a conclusione nel modo che desideri il ciclo di attività iniziato negli ultimi sei mesi. L’avvio del mese Pesci ha attivato una fase non facilissima che potrebbe farti vivere la sensazione che la luce delle tue Stelle interiori si sia affievolita tutta d’un colpo. Un po’ di malumore potrà così venire a galla, forse come conseguenza di un conflitto interiore che, invece di risolvere, nelle passate settimane hai solo sedato. Se sai di trovarti in questa situazione è meglio che tu inizi a ridurre al minimo gli impegni in agenda e cerchi, piuttosto, di crearti spazi intimi di rilassamento e meditazione. Per una persona come te, che non si concede quasi mai il lusso di tirare il fiato, ogni tanto rallentare il ritmo non può essere che salutare.

Giorni “in”: giovedì, venerdì

Giorni “out”: sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Quando il mondo sembra girare troppo velocemente, fai tu la prima mossa e fermati.

 

10° posto GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, le Stelle torneranno a esserti amiche non prima della fine del mese Pesci. I giorni più impegnativi saranno quelli che ti separano dal 13 marzo: in questo periodo, infatti, il tuo angelo custode Mercurio nuoterà nell’oceano delle tue emozioni, dovendo operare attraverso la Costellazione a te fortemente disarmonica dei Pesci, e ciò potrebbe creare più di un contrattempo. Quella che hai di fronte sarà una settimana che, nelle migliori delle ipotesi, potremmo definire di ordinario “tran tran” quotidiano; nelle meno rosee, di rallentamenti e insofferenza. Come hai letto nell’introduzione, il mese Pesci del calendario zodiacale è il meno adatto dell’anno alla dinamicità mondana che il tipo psicologico al quale appartieni cerca come il pane. Come direbbero gli Americani, il consiglio del tuo coach è solo uno: “calm down”! Non sempre si può correre a mille chilometri orari, anche perché, chi continua a farlo senza sosta rischia, prima o poi, di battere la testa.

Giorni “in”: sabato, domenica

Giorni “out”: lunedì

La pillola di AstroCoaching: Impara a trovare l’Universo in te, invece di cercarlo solo fuori.

 

9° posto TORO

Caro tipo psicologico Toro, questa per te è una fase di stand-by, senza grandi scossoni ma anche con una bassa probabilità di eventi eclatanti. Se da un lato devi continuare a vedertela con un Marte e una Venere arietini un po’ troppo esagitati per i tuoi gusti, dall’altra devi aspettare fino al 10 marzo per ritornare a godere di un vero supporto. Come procede il processo di autoconsapevolezza sul tasso di soddisfazione che ti regala il tuo lavoro? La cosa più importante in questa fase è allenarti a “pensare con la tua testa” per valutare sempre meglio ciò che vuoi fare “da grande”, piuttosto che assecondare le aspettative degli altri sul tuo presente e futuro professionale. Quanto ti senti autonomo/dipendente su questo punto?

Giorni “in”: giovedì, venerdì

Giorni “out”: martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Il piacere è sempre una questione personale.

 

8° posto CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, come ti ho anticipato nella scorsa pillola, i giorni che ti separano dal 10 marzo sono particolarmente impegnativi. Ben due Stelle interiori, Venere e Marte, fino a quella data si muoveranno insieme nell’energia impaziente e irruenta della Costellazione dell’Ariete, energia verso la quale tu potresti avere un atteggiamento di sprezzante rifiuto. Se continuerai anche nelle prossime settimane a non nutrire per nulla un atteggiamento di maggiore apertura verso altri, e in generale verso il mondo esterno, potresti subire qualche contraccolpo, soprattutto se proprio ora stai attraversando una qualche crisi famigliare e/o di coppia.

Giorni “in”: giovedì, venerdì

Giorni “out”: martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Apri il tuo cuore senza aspettarti in cambio della riconoscenza. Il vero amore arriverà solo così.

 

7° posto CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, la parte meno leggera di questo periodo è gestire al meglio le potenti energie arietine che stanno dominando il tuo Cielo interiore. Per non subirle e per riuscire, almeno in parte, a utilizzarle a tuo vantaggio, il consiglio del tuo coach è gettare a mare la corazza che indossi per difenderti dalle sofferenze del cuore e farti rapire da un nuovo vento di passione. Le energie pescine di questo periodo sono dalla tua parte e la Luna nuova del 26 febbraio ti ha permesso di gettare le basi per una rinascita emotiva importantissima, che potrebbe dare i sui frutti entro il 20 marzo. Le energie romantiche di cui la Costellazione dei Pesci è portatrice fanno sì che il tuo bisogno d’amare e d’essere amato sia ancora più forte del solito: starà a te concretizzarlo. Trasforma il tuo Marte interiore da nemico ad amico e diventa un “conquistatore di cuori”. Se sei single e hai preso di mira qualcuno, smettila di aspettare che sia l’altro a fare la prima mossa: accerchialo coi tuoi modi teneri e dolci e poi colpiscilo con una dichiarazione a effetto. Se giocherai bene le tue carte, non potrà resisterti.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Non precluderti possibilità di “ordinaria” felicità solo perché non puoi fare a meno di essere trattato come una “regina”.

 

6° posto SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, il periodo continua a essere ricco di supporti coi tuoi Marte e Venere interiori che ancora per quindici giorni ti saranno particolarmente amici. Questi aiuti ti stimoleranno a essere ancora più cacciatore del solito. Il Cielo ti incoraggia a partire all’avventura e il bisogno di lanciare la tua freccia verso lidi lontani si farà sentire come non mai. Molto dipende dal tipo di relazione sentimentale che stai vivendo. Se sei in coppia, questa Afrodite arietina favorisce sperimentazioni di ogni tipo, e terreni inesplorati del corpo del tuo partner diventeranno terra di conquista. Se sei single o vivi una situazione di coppia non gratificante, il sostegno di Marte ti regalerà il coraggio che finora ti è mancato per decidere che è giunto il momento di guardarti intorno. L’unica “ombra” del periodo deriva dalle potenti energie pescine presenti nel tuo Cielo interiore, energie che potrebbero far schizzare alle stelle il tuo già elevato tasso di “svampitaggine”: quando esci la mattina ricorda di portare la testa con te… e potrai continuare a sognare senza farti male.

Giorni “in”: martedì, mercoledì

Giorni “out”: lunedì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Lasciati andare a ogni sperimentazione perché… “nuovo è bello”.

 

5° posto SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, le potenti energie Pesci in azione nel tuo Cielo interiore trasformeranno i giorni che ti separano dal 13 marzo in un periodo davvero molto interessante. Se hai raggiunto una maturità spirituale tale da saper interpretare i lati più luminosi della tua natura, sono certo che avrai già iniziato a godere delle energie trascendenti di cui è portatore il mese Pesci. Solo questo è il modo per reagire al bisogno di affermazione pulsionale e istintuale della tua volontà che il tuo Marte interiore sta “eccitando” dall’energia irrazionale della Costellazione dell’Ariete. Il consiglio del tuo coach è di gestire al meglio l’eventuale acuirsi di alcune tensioni nelle prossime due settimane. Soprattutto se le criticità riguardano la sfera sentimentale, a partire dal 10 marzo la situazione potrebbe essere ancora meno facile da gestire. Prima aumenterà il tasso di autocomprensione dei tuoi bisogni emozionali più profondi, prima troverai quella pace interiore così importante per te in questa fase.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Vai dove ti porta il cuore…

 

4° posto AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, la lunga fase armonica iniziata alla fine del 2016 si è conclusa ufficialmente sabato 18 febbraio. I supporti continuano a essere presenti, a partire dai tuoi Venere e Marte interiori saldamente alleati per altri quindici giorni nell’aiutarti a essere “diplomaticamente” affermativo, anche se i sostegni più importanti, com’è naturale che sia, sono conclusi. Per incontrare grandi energie positive dovrai aspettare l’attivazione del mese Gemelli. Il contesto energetico nel quale ti trovi, nei suoi aspetti luminosi e nei suoi lati ombra, non subirà cambiamenti fino al 10 marzo. Il consiglio del tuo coach per vivere al meglio questa fase è fare un bilancio di quanto conquistato negli ultimi tre mesi. Potresti avere un’ulteriore conferma che quando credi fino in fondo nelle visioni della tua supermente avanguardista e pionieristica nulla ti può fermare e il mondo è nelle tue mani.

Giorni “in”: sabato, domenica

Giorni “out”: martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Tieni accesa la tua luce al di là e al di sopra di tutto e tutti.

 

3° posto LEONE

Caro tipo psicologico Leone, ancor più che in altri momenti non è certo l’energia a mancarti. Il tuo Marte interiore continua a esserti fedele alleato e a offrirti una ricarica di vitalità e “virilità” extralarge mentre Afrodite, anch’essa in azione all’interno dell’energia amica della Costellazione dell’Ariete, ti renderà particolarmente luminoso, soprattutto in ambito sessuale e passionale. Solo le energie “liquide” del mese Pesci potrebbero tenderti qualche trabocchetto sul lato dell’autenticità sentimentale, autenticità alla quale spesso abdichi proprio in coppia, per paura che non ti venga riconosciuta quell’importanza senza la quale ti sembra di non poter vivere. Impegnandoti a crescere su questo aspetto, il tuo magnetismo ritornerà a funzionare al massimo, grazie al sostegno delle parti più romantiche e dolci del tuo carattere.

Giorni “in”: martedì, mercoledì

Giorni “out”: giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Almeno in certe situazioni, scopri il valore positivo della “versatilità”.

 

2° posto PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, nel mese che nel calendario zodiacale porta il tuo nome, non puoi che essere tu uno dei favoriti. La Luna del mese, nata proprio ieri nelle acque di cui sei indiscusso dominatore, continua a farti sentire come pervaso da un romanticismo e da una voglia di amare straordinari. L’elemento estremamente positivo di questa situazione risiede nel fatto che sia il Sole sia Mercurio, simboli di una modalità yang, affermativa e mondana di vivere la vita, giocano dalla tua parte. Non ci sarà quindi il rischio che tu cada in quella malinconia che ti contraddistingue troppo spesso e, invece di limitarti a sognare, è molto probabile che nei prossimi giorni passerai all’azione. Il consiglio del tuo coach è di non perdere quest’occasione e di approfittare dello “sprint” che ti sta regalando questo Cielo particolarmente propositivo per trasformare i tuoi desideri in realtà.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Meditazione e azione sono due “apparenti” opposti che ora è più facile armonizzare.

 

1° posto ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, si sta finalmente avvicinando il periodo dell’anno che preferisci. Tu rappresenti la freschezza e la rinascita della primavera e durante i mesi del letargo del Sole non sei certo euforico. Quest’anno, come sai, l’architetto divino ha deciso di regalarti due “mesi del compleanno” e ha intensificato la positività di questa fase. Positività di cui puoi godere al massimo se stai diventando amico con la tua Venere interiore. La Dea della bellezza si è impossessata di te e non ti abbandonerà per quasi quattro mesi. Il suo obiettivo è quello di rendere più morbida e accondiscendente la tua spinta affermativa. Ora, il modo ideale di disporti è col cuore aperto verso il mondo: otterrai così in cambio la medesima disponibilità. Questo contesto di accresciuta armonia interiore e interpersonale ti aiuterà ad attrarre nella tua orbita le persone giuste per realizzare i grandi progetti ai quali stai lavorando.

Giorni “in”: martedì, mercoledì

Giorni “out”: nessuno

La pillola di AstroCoaching: Assecondare non vuol dire cedere, piuttosto con-cedere.

Danilo Talarico

 

SOLECIELO_fine

Diventa Spiritual Coach & Counselor con Danilo Talarico frequentando il CPAmilano – Accademia di Psico(astro)logia Junghiana. Potrai già accedere all’albo professionale e avere una prima qualifica dopo soli 4 mesi. Vieni al prossimo incontro il 18-19 marzo a Milano: tutti i dettagli a questo link su Facebook.

 

 

 

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto