Oroscopo settimanale: dal 3 al 9 aprile 2017

Scopri cosa dicono le Stelle con l’oroscopo settimanale e i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico…

Diventa Spiritual Coach & Counselor con Danilo Talarico frequentando il CPAmilano – Accademia di Psico(astro)logia Junghiana. Potrai già accedere all’albo professionale e avere una prima qualifica dopo soli 4 mesi. Vieni al prossimo incontro l’8 e 9 aprile a Milano: tutti i dettagli a questo link su Facebook.

 

Care Anime,

dal 3 al 9 aprile vivremo, come tutti gli anni, la terza settimana di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Ariete. Anche se ci troviamo ancora nel periodo dedicato a festeggiare Marte, da questa settimana vivremo un chiaro anticipo di atmosfere taurine. È già da un po’, infatti, che il Dio della Guerra, Ares, si muove nella costellazione zodiacale del Toro, e permarrà in tale energia fino al 21 aprile. Mentre Apollo incontrerà Ares in questa Costellazione solo il 19 aprile, Mercurio, che rincorre o anticipa sempre i movimenti della nostra Stella di riferimento, si è fatto giovenca già lo scorso 31 marzo. La trasformazione di Hermes da dio alato e aereo a divinità terrestre e pragmatica è quindi la più grande novità di questo periodo.

Il Cielo ci ricorda che in questa fase dell’anno la Natura, e noi umani che di essa siamo espressione, ha bisogno di concretezza, solidità e radicamento. La follia creativa della fase Pesci/Ariete, che quest’anno è stata molto più lunga e intensa del solito, deve darsi una forma per diventare visibile, e quindi utilizzabile. Deve trovare il modo di produrre valore. In questa fase “marrone”, nella quale i “fiori”-progetti appena nati hanno bisogno di fortificarsi prima di prendere direzione, i tipi psicologici che si sentiranno meno sostenuti sono gli Scorpione, i Leone e gli Aquario. I “costruttori” dello Zodiaco, i tipi psicologici Toro, Vergine e Capricorno sono, al contrario, i grandi favoriti e, se stanno lavorando fattivamente e seriamente su aspetti concreti della loro vita, saranno aiutati dal quadro energetico in corso a portarli a termine traendone gratificazione su tutti i fronti.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la terza settimana del mese Ariete 2017 è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

12° posto AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, per te la Grande Ruota sta girando velocemente in questo periodo, portando grandi novità, novità che sembrano essere, però, esclusivamente sfidanti. L’ultimo cambiamento, a te disarmonico, si è verificato il 31 marzo col passaggio del tuo Mercurio interiore nella Costellazione del Toro, campo nel quale si è alleato, per di più, col battagliero Marte. Come stai gestendo questa sfida congiunta? Cosa stai attraendo nella tua vita di non particolarmente piacevole? Sembra tu possa “casualmente” trovare le criticità maggiori in ambito lavorativo. Focalizzare bene gli obiettivi e dare il massimo per ottenerli appare l’unica strada da percorrere per superare indenni l’impasse. Le energie taurine, a te particolarmente ostiche da rielaborare, sono in intensificazione. Il consiglio del tuo coach è quindi quello di iniziare a gestirle il prima possibile per capire cosa devi fare per trasformale da “nemiche” ad amiche.

Giorni “in”: /

Giorni “out”: mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: È il momento di scoprire quanto sai nutrirti dalle tue radici.

 

11° posto SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, stiamo entrando in uno dei periodi più sfidanti dell’anno. Per alcune settimane le tensioni potrebbero proseguire, soprattutto in coppia, perché il tuo Marte interiore continuerà la sua opera di abbattimento degli steccati difensivi, dei “non detti” e dei sotterfugi manipolatori. Per di più da qualche giorno anche il tuo Mercurio interiore ha iniziato ad agire attraverso l’energia opposta alla tua della Costellazione del Toro. Non è certo il momento adatto per iniziare guerre intestine o per incaponirti proprio sull’unico aspetto sul quale il tuo partner non è d’accordo con te. Fai del tuo meglio per essere meno controllante e indagatore del solito e, con un po’ di pazienza in più e di masturbazioni mentali in meno, appianare le criticità che potrebbero presentarsi davanti ai tuoi occhi sarà più facile.

Giorni “in”: lunedì, martedì

Giorni “out”: mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Imparare la semplicità è la lezione meno semplice.

 

10° posto LEONE

Caro tipo psicologico Leone, stai per entrare in quello che potrebbe rivelarsi uno dei periodi più critici del tuo 2017. Fino al 20 aprile dovrai gestire le importanti sfide che i tuoi Marte e Mercurio interiori ti lanceranno dall’energia a te dissonante della Costellazione del Toro e qualche contraccolpo potrà avvertirsi. Come sai le fasi di crisi che il nostro Sé ci fa vivere non sono fine a se stesse, ma servono a metterci alla prova per poter poi raccogliere le giuste ricompense una volta “girata la Ruota”. Per te il sereno tornerà da metà maggio, mentre il Sole splenderà forte come non mai da luglio. Il suggerimento del tuo coach per vivere al meglio la fase attuale è avere pazienza e accettare i tagli o i cambiamenti che il Sé ti sta chiedendo di apportare soprattutto in ambito professionale. Facendolo ora ti troverai nella situazione migliore per raccogliere i frutti che le potature di oggi ti permetteranno di raccogliere domani. L’unico amico di questa fase è il tuo Sole interiore: quando capisci che in ufficio le cose proprio non girano per il verso giusto, prenditi qualche ora di permesso e vai a ricrearti. Domani è un altro giorno.

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: sabato

La pillola di AstroCoaching: Non abbassare la luce del tuo Sole interiore quando fuori piove.

 

9° posto SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, il periodo molto positivo che hai vissuto nelle ultime settimane sta lasciando il passo a una fase più impegnativa. Come sai la Grande Ruota gira per tutti e il modo migliore per vivere i suoi cambiamenti è accettarli. Il grande cambiamento di questo periodo avverrà proprio oggi quando la tua Venere interiore ritornerà a lanciarti la sua sfida dall’energia a te dissonante della Costellazione dei Pesci. Se stai vivendo una storia di coppia appagante e stimolante, non avrai certo nulla da temere dalle scaramucce di Afrodite. Se, invece, riconosci di stare attraversando una crisi il consiglio del tuo coach è di impegnarti a gestirla al meglio per evitare che la situazione scappi di mano. A partire dal 21 aprile il contesto energetico per te diventerà ancora meno armonico.

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: venerdì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Sfrutta il momento per aggiustare l’aggiustabile. Ti sarà utile più in là.

 

8° posto BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, come giudichi l’avviamento di aprile? Come ho più volte scritto nelle scorse pillole, marzo è stato uno dei mesi più impegnativi dell’anno. Le sfide che hai dovuto sostenere oggi iniziano finalmente a sciogliersi. La Grande Ruota ha ricominciato a girare nella direzione giusta venerdì scorso quando il tuo Mercurio interiore ha iniziato a svolazzare nella Costellazione del Toro, a te molto più armonica di quella Ariete. Per di più proprio oggi Venere, il tuo angelo guida, ha deciso di tornare a nuotare nelle acque oceaniche della Costellazione dei Pesci, costellazione che, anche se a te non è molto affine, potrebbe infondere comunque un principio di pace interiore che quella Ariete non poteva darti. Più che essere un periodo propizio alla stabilità di coppia, questo sembra il momento delle fughe… in altri letti! È probabile che mai come in questi giorni sguardi malandrini ti inseguano anche se tu non li stai cercando. Cosa potrebbe succedere se fossi tu il primo a stimolarli?

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Lasciarsi sedurre dal destino regala soddisfazioni piacevolmente inattese.

 

7° posto GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, dal 21 aprile si inaugurerà per te una fase eccezionale. Per ora devi accontentarti di ciò che c’è, che è ancora poco. Anche se il contesto energetico che diventerà sempre più taurino nei prossimi giorni non ti entusiasma di certo, non farti mettere di cattivo umore da rallentamenti che potresti subire o da momenti di noia più frequenti di ciò che vorresti. La tua grande spina nel fianco nei prossimi quindici giorni tornerà a essere Afrodite, che opererà nuovamente attraverso l’energia, a te del tutto opposta, della Costellazione dei Pesci. La dea dell’Amore ti sfiderà a vivere meglio la storia di coppia in corso o, se sei single, a essere “diversamente” attrattivo nei confronti di chi ti gira intorno. Ricordati, però, che Cupido in realtà è dentro di noi e per scoccare la freccia nella direzione giusta ciò che è necessario tu sappia è… “qual è” la direzione giusta!

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Se sei tu il primo a riconoscere ciò che ti piace, lo troverai anche fuori.

 

6° posto ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, come hai letto nell’introduzione sta per iniziare per te un periodo meno facilitante. Se mi segui da un po’, eri a conoscenza di questo cambio di contesto energetico e mi auguro che tu abbia agito con la giusta tempistica. Come hai sfruttato il boom energetico degli ultimi dieci giorni di marzo? Se hai saputo cogliere la palla al balzo, ora puoi goderti il meritato riposo del guerriero di ritorno da una battaglia vinta. Se non è stato così, ti ricordo che i prossimi quindici giorni non sembrano i migliori per iniziare nuove attività o aspettarsi grandi risultati, soprattutto se negli ultimi due mesi, quando il Cielo tifava solo per te, nulla è successo. Il tuo unico alleato fino al 20 aprile resta il solare Apollo: fai brillare la tua natura arietina più che puoi ed essendo pienamente autentico uscirai vittorioso anche davanti a eventuali ostacoli temporanei.

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Ricordarsi chi si è davvero è il modo migliore per andare “là fuori” e combattere con successo la propria battaglia.

 

5° posto CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, su, su… tieni duro. Le cose sono migliorate già molto e la situazione volge al sereno in modo ancora più deciso a partire proprio da oggi. Questa si potrebbe considerare una fase di transizione. Oltre al supporto di Marte, da venerdì scorso puoi contare anche su quello del tuo Mercurio interiore che, iniziando a muoversi all’interno dell’energia taurina, molto affine alla tua, ti permetterà di decifrare e dare un nome con maggiore facilità ai tuoi bisogni primari. In questo momento è la tua Venere interiore, comunque, a esserti tornata pienamente complice, agendo nuovamente dalla Costellazione amica dei Pesci. Dal 20 aprile anche il tuo Sole emanerà una luce più confacente alla tua natura e le ultime situazioni ancora in bilico dovrebbero ritornare al giusto posto.

Giorni “in”: lunedì, martedì

Giorni “out”: domenica

La pillola di AstroCoaching: Metti al secondo posto le aspettative del Mondo senza sentirti in colpa.

 

4° posto CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, dopo qualche settimana di patimento, almeno dal punto di vista energetico, ora torna il sereno. Il primo supporto è arrivato il 20 marzo col passaggio di Marte nell’energia amica della Costellazione del Toro. Stai sfruttando questo importante aiutante? Certamente l’irruenza e l’inconscietà del giovane Ares non fanno tanto per te. Tu preferisci muoverti con saggezza e a ragion veduta. Quando un’energia come quella di Marte si rende disponibile, però, il modo migliore per approfittarne è farsi contagiare dal suo entusiasmo e, perché no, anche dalla sua ingenuità di sguardo. Il successo in questa fase arriverà soprattutto se avrai lo stesso coraggio del tuo guerriero interiore, non per combattere inutili battaglie ma per difendere a spada tratta i tuoi principi e ciò che hai conquistato. Da pochi giorni anche il tuo Mercurio ti è ritornato amico e il Sole lo diventerà dal 20 aprile quando tutto diventerà ancora più facile. Basta che tu lo voglia davvero, ovviamente!

Giorni “in”: venerdì, sabato, domenica

Giorni “out”: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Guardare le stesse cose con occhi nuovi è il presupposto necessario per il cambiamento.

 

3° posto VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, quante cose hai dimenticato in giro nell’ultimo periodo? Quante volte ti sei scoperto in viaggio con la mente verso universi paralleli mentre… il tuo capo ti stava parlando? È molto probabile che tu non abbia potuto fare a meno di preoccuparti di fenomeni simili a questi che, ultimamente, si sono verificati con intensità maggiore alla media. Io, allora, non posso fare a meno di dirti: stai sereno! Il periodo più critico è terminato: il suggerimento del tuo coach è quello di comprendere fino in fondo l’insegnamento che il Sé ha voluto darti in questa fase e sentirti ancora più ricco e strumentato per approfittare dei grandi supporti che il mese Toro ti porterà tra poco più di una decina di giorni. Solo la tua Venere interiore al momento potrebbe tenderti qualche sgambetto dalla Costellazione opposta alla tua dei Pesci. Se in amore non fila tutto liscio, come vorresti non fartene un cruccio…! Passerà.

Giorni “in”: venerdì, sabato, domenica

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Mens sana in corpore sano è il tuo slogan, ora più che mai.

 

2° posto PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, si apre oggi un nuovo periodo molto positivo del tuo 2017. Da un lato l’intensificazione delle energie taurine, affine a quelle del tipo psicologico al quale appartieni, sosterrà il tuo amore per la tranquillità, il relax e la contemplazione. Se ti senti in pace con te stesso e accetti, se non addirittura ami, la vita che stai conducendo, penserai che le cose meglio di così non potrebbero andare. Questa sensazione sarà dovuta al gran numero di componenti della tua personalità che in pochi giorni si faranno taurine (oltre Marte, anche Mercurio e il Sole), ma anche, e soprattutto, al fatto che da oggi, e per quasi tutto aprile, la tua Venere interiore tornerà ad agire attraverso l’energia della costellazione zodiacale che ti dà il nome. Sesso e amore sembrano il piatto forte delle prossime settimane. Il consiglio del tuo coach è quello di intensificare il tuo piacere di piacerti… e non potrai che piacere anche a qualcun altro!

Giorni “in”: lunedì, martedì

Giorni “out”: venerdì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Cammina nel Mondo alla velocità della tua Anima.

 

1° posto TORO

Caro tipo psicologico Toro, sei tu il grande favorito del momento, almeno da un punto di vista energetico. Il tuo Marte interiore ti sta regalando una dose extra di adrenalina, una “sostanza” della quale in altri momenti sembri scarseggiare. Da oggi anche il tuo Mercurio interiore affiderà il suo cervello iperfunzionante a te, permettendoti di farne ciò che vuoi. Dal 19 aprile, poi, inizierà ufficialmente, con qualche ora di anticipo, il mese che il calendario zodiacale ti ha dedicato e questo importantissimo passaggio energetico si inserirà in un quadro che, come credo sia chiaro, ti è più che armonico. Quando il Cielo ci vuole così bene, sarebbe un peccato fossimo noi a non volercene, non considerandoci in grado di salire sul treno di un cambiamento migliorativo. Quali progetti hai al momento? Quali micro-obiettivi vorresti conquistare per innalzare il benessere della tua vita quotidiana? Se collegherai il favore delle tue Stelle interiori con una volontà chiara e precisa di come usarlo, il successo è assicurato!

Giorni “in”: venerdì, sabato, domenica

Giorni “out”: mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Esci dal recinto e conquista nuovi territori!

 

Danilo Talarico

 

SOLECIELO_fine

 

Diventa Spiritual Coach & Counselor con Danilo Talarico frequentando il CPAmilano – Accademia di Psico(astro)logia Junghiana. Potrai già accedere all’albo professionale e avere una prima qualifica dopo soli 4 mesi. Vieni al prossimo incontro l’8 e 9 aprile a Milano: tutti i dettagli a questo link su Facebook.

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto