Oroscopo settimanale: dal 6 al 12 marzo 2017

Scopri cosa dicono le Stelle con l’oroscopo settimanale e i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico…

Diventa Spiritual Coach & Counselor con Danilo Talarico frequentando il CPAmilano – Accademia di Psico(astro)logia Junghiana. Potrai già accedere all’albo professionale e avere una prima qualifica dopo soli 4 mesi. Vieni al prossimo incontro il 18-19 marzo a Milano: tutti i dettagli a questo link su Facebook.

 

Care Anime,

dal 6 al 12 marzo come tutti gli anni vivremo la terza settimana di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Pesci. Il contesto energetico che circonda le vite di tutti noi non subirà alcun cambiamento di rilievo: la Grande Ruota farà il suo giro solo nel weekend portando a conclusione il lungo ciclo di Marte nella Costellazione dell’Ariete. Il dipinto che osserveremo questa settimana continua ad avere due colori principali: il rosso dell’Ariete e il blu dei Pesci. Lo slogan che riassume la combinazione di queste due energie, apparentemente molto diverse tra loro, ma in realtà molto più simili di come ci si potrebbe aspettare, è follia creativa. Questa spinta a liberarsi da regole e regolamenti per esprimersi in modo libero e spontaneo è sostenuta in questa fase sia dal movimento del Sole e di Mercurio nella Costellazione dei Pesci, sia dall’azione di Marte e Venere in quella dell’Ariete. I tipi psicologici favoriti non possono quindi che essere quelli rappresentati dalle due Costellazioni protagoniste del Cielo in questa fase. I meno favori sono, invece, i giudici (Bilancia e Capricorno) e gli illuministi (Gemelli e Vergine) dello Zodiaco, che potrebbero sentirsi mancare la terra sotto i piedi accorgendosi che un approccio strettamente logico-organizzativo di interpretare il Mondo in questo momento non funziona.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la terza settimana del mese Pesci 2017 è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

12° posto BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, come ormai avrai constatato sei tra i meno aiutati dalle energie irrazionali e istintuali di questo periodo. Da un punto di vista energetico la situazione si farà più leggera solo a partire dal 21 aprile, ma i giorni davvero impegnativi saranno quelli che ti separano da venerdì 10 marzo, che abbiamo definito giorni di “passione”. Il teatro della battaglia continua a essere prevalentemente quello relazionale, dove potrebbero deflagrare tensioni troppo a lungo inespresse. Come stai reagendo alla “guerra” col partner che il tuo Marte interiore arietino vorrebbe far scoppiare un giorno sì… e l’altro pure? Mi auguro tu abbia seguito il suggerimento del tuo coach e abbia trovato canali “sani” per dar libero sfogo ai “bollenti spiriti” del periodo. Se hai accettato di farti corteggiare dal possente Ares, vivrai meglio questa fase perché, invece di assumere il tuo classico atteggiamento attendista, potresti trasformarti da corteggiato a corteggiatore e andare “là fuori” a prenderti ciò che davvero ti piace.

Giorni “in”: nessuno

Giorni “out”: lunedì, martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Abbi il coraggio di perdere un po’ di perfezione in cambio di una sana passione.

 

11° posto GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, come ormai sai il mese Pesci proietta un’energia “acquatica” che la tua natura, soprattutto se hai meno di quarant’anni, non ama particolarmente. È probabile allora che ancora per un po’ di tempo proverai la sensazione che ti manchi l’aria per respirare perché il movimento delle tue emozioni interiori è così potente da farti “annegare” nel mare del tuo “sentire”. Oppure potresti sentirti un po’ perso, perché non riesci a essere lucido e oggettivo come vorresti, muovendoti come immerso in una nebbia che non riesci a diradare con le tue certezze basate sulla logica e sulla razionalità. Il Cielo ti è comunque venuto in soccorso attivando sia Marte sia Venere, che fino a venerdì saranno due preziosi alleati. Ti sosterranno, infatti, dalla Costellazione amica dell’Ariete affinché tu sappia fidarti delle tue sensazioni, soprattutto di quelle che non derivano dai cinque sensi ordinari.

Giorni “in”: nessuno

Giorni “out”: sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Solo avventurandoti nell’ignoto illuminerai ciò che si annida oltre la consapevolezza.

 

10° posto CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, come ti ho anticipato nella scorsa pillola, anche questa settimana sarà particolarmente impegnativa. A partire dal 10 marzo le tensioni maggiori inizieranno a stemperarsi, ma sarà solo dal 19 aprile che il contesto energetico diventerà solidamente armonico. Fino a venerdì, sia Venere sia Marte continueranno a muoversi nell’energia impaziente e irruenta della Costellazione dell’Ariete. Il consiglio del tuo coach è quello di fare del tuo meglio per abbattere alcuni degli scudi protettivi, cognitivi e comportamentali dietro ai quali sei solito proteggerti, per aprirti a un atteggiamento maggiormente fluido e possibilista alla vita. Fin quando sarai tu il primo a credere fermamente che le cose non possono che andare per il verso sbagliato, perché mai il Sé dovrebbe disattendere questa tua certezza granitica?

Giorni “in”: sabato, domenica

Giorni “out”: lunedì, martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Imparare ad amare l’imprevisto ti aiuta a fare a meno del prevedibile.

 

9° posto VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, fino al 13 marzo le sfide di questo Cielo Pesci saranno ai massimi livelli. Anche Mercurio, infatti, energia alla quale sei molto legato, sta operando in questa Costellazione, a te opposta. È giunto il momento di iniziare una fase di “bilanci interiori” di ciò che hai realizzato negli ultimi mesi. Hai usufruito di sostegni energetici bellissimi che ti hanno portato a concretizzare molti dei tuoi progetti. Ora è necessario capire quanto di ciò che hai ottenuto è davvero in linea con te e col tuo principio di felicità e quanto invece hai realizzato principalmente per necessità di ruolo e status. Quello in cui ti trovi si rivelerà, comunque, un periodo funzionale alla tua crescita se accetterai le richieste d’introversione del tuo Sé e se, invece di continuare a muoverti nel mondo esterno (dove in questo mese tutto potrebbe sembrare un po’ “rallentato”), deciderai di tuffarti in quello interiore.

Giorni “in”: sabato, domenica

Giorni “out”: giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: È davvero arrivato il momento di regalarti uno “stop” volontario.

 

8° posto CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, come stai “tenendo botta” alla sfida congiunta dei tuoi Marte e Venere interiori, che stanno facendo di tutto per convincerti della bontà del motto “meglio soli che male accompagnati”? In questi giorni potresti aver capito che la cosa migliore è portare a termine una relazione importante, accettando la sofferenza che una decisione come questa comporta. Al contrario, potresti averne paura e così mantenere attiva una storia sentimentale che non consideri più soddisfacente. Le ultime quattro settimane sono state una fase di transizione dedicata alla presa di coscienza di quanto avvenuto e delle nuove decisioni da assumere. Se arriverai pronto ai cambiamenti energetici della prossima settimana, il vero momento della svolta, raccoglierai frutti dolcissimi, anche in amore, come ricompensa di tanta fatica. Il mese Pesci, da questo punto di vista, ti è particolarmente amico.

Giorni “in”: lunedì, martedì, mercoledì

Giorni “out”: giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: L’uscita dal tunnel ormai è vicina. È il momento di riabituare gli occhi a vedere la luce.

 

7° posto SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, è già da qualche settimana che il Cielo ti inietta dosi extra di energia per farti essere ancora più dinamico e combattivo del solito. Dalla fine di gennaio, infatti, il tuo Marte interiore è un potentissimo supporto, considerato che sta agendo attraverso l’energia a te particolarmente affine della Costellazione dell’Ariete. Dagli inizi di febbraio, inoltre, hai potuto annoverare anche la bella Afrodite tra i tuoi supporter. Considerato che il lungo ciclo armonico di Marte si concluderà questo venerdì, il consiglio del tuo coach può essere solo quello di abbandonare ogni dubbio e lanciarti davvero all’avventura. I prossimi sono giorni assolutamente da sfruttare, nei quali correre dalla mattina alla sera tra i mille impegni per creare basi sempre più solide alla tua definitiva riscossa. Lavora il più possibile sulla tua autostima, credendo fino in fondo in te stesso: con un quadro energetico come questo nessuno può fermarti se non il sabotatore interiore. Proprio in questo modo, infatti, potrebbero agire le potenti energie pescine presenti nel Cielo. “Uomo avvisato mezzo salvato…”

Giorni “in”: giovedì, venerdì

Giorni “out”: sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Attiva un dialogo diretto col tuo guru interiore e ciò che è giusto ti sarà subito chiaro.

 

6° posto TORO

Caro tipo psicologico Toro, nelle ultime “pillole” ti ho spinto a ricontattare al meglio le tue energie femminili per lavorare in modo profondo e concreto sull’ascolto delle loro richieste e sulla comprensione dei tuoi autentici bisogni di autogratificazione. Questo è il modo migliore per godere dei vantaggi di questo Cielo così intensamente pescino. Il lungo periodo di passione invernale si è concluso a fine febbraio ed è fondamentale tu te lo sappia scrollare di dosso. Anche perché venerdì inizierà per te un bimestre che potrebbe regalarti grandi soddisfazioni. Tieni duro ora, perché dalla prossima settimana inizierai a respirare un’aria molto più “primaverile”, non solo per motivi di calendario!

Giorni “in”: sabato, domenica

Giorni “out”: giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Aspettarsi cambiamenti negli altri restando immobili è un’utopia poco funzionale alla crescita.

 

5° posto AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, hai saputo sfruttare al massimo la lunga fase energeticamente positiva conclusasi a fine febbraio? Mi auguro proprio di sì perché, come ti avevo preannunciato, ormai è tempo che la Grande Ruota faccia il suo giro per posizionarsi in modo a te sfidante. Com’è naturale che sia, dopo il giorno arriva la notte, e dopo le facilitazioni arrivano le sfide. Quella appena iniziata potremmo definirla una settimana “cuscinetto”. È probabile che poco di significativo possa accadere. Se in questo periodo ti senti sereno e in armonia con te stesso, potrai vivere di rendita ancora per un po’ di giorni. Solo venerdì, infatti, il tuo Marte interiore inizierà a infastidirti dalla Costellazione a te dissonante del Toro. Nei prossimi giorni lascia che questo Cielo così potentemente pescino infonda nella tua anima una bella sensazione di pace profonda e rigenerante. Ti troverai più pronto a tornare a combattere se ciò, dalla prossima settimana, dovesse rivelarsi necessario.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: giovedi, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Abbi il coraggio di essere te stesso fino in fondo con semplicità e determinazione.

 

4° posto SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, settimana particolare quella appena iniziata. Le lunghe sfide aquariane si sono ormai concluse e la prossima che dovrai fronteggiare si attiverà solo questo venerdì. Come combatterai col guerriero Marte, che ti fronteggerà dalla Costellazione a te opposta del Toro, dipenderà dalla lezione appresa negli ultimi mesi. Tu percepisci in modo molto forte i tuoi istinti e le tue pulsioni e oscilli spesso tra il bisogno di iper-contenerli a quello, ugualmente forte, di iper-agirli, scaricandoli sulle persone che ti sono più vicine, che trasformi spesso in vittime dei tuoi sfoghi. Sono certo che tu sappia che questo non è un comportamento evolutivo e che va quindi rielaborato. Il lungo movimento disarmonico di Marte che inizierà nel weekend avrà proprio lo scopo di farti testare come tu ti sappia gestire quando entri in modalità “esplosione”. Un obiettivo molto ambizioso che non può certo ottenersi in modo del tutto indolore.

Giorni “in”: lunedì, martedì, mercoledì

Giorni “out”: giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Ascolta bene le tue emozioni prima di agire per non trasformare le pulsioni in compulsioni.

 

3° posto LEONE

Caro tipo psicologico Leone, come sai il Cielo ha deciso di mettere alla prova la tua indomabilità, spingendoti proprio nel territorio dove sai di non primeggiare: l’autoascolto! La richiesta sfidante, che ti stanno lanciando le energie Pesci presenti nel tuo Cielo interiore, è quella di dedicare questo periodo alla presa in carico dei bisogni più profondi della tua anima. Ciò ti aiuterà a individuare le ragioni autentiche delle delusioni che potresti ricevere, soprattutto in alcuni rapporti intimi, sia sentimentali sia amicali. Per cogliere appieno le opportunità di questa fase, devi prima di tutto capire cosa hai da offrire e cosa vorresti avere in cambio. Approfitta dei grandi aiuti arietini (Marte e Venere) per ricaricare le pile con un po’ di sana attività fisica, che ti permetta di eliminare le tossine sia fisiche sia mentali.

Giorni “in”: giovedì, venerdì

Giorni “out”: nessuno

La pillola di AstroCoaching: Quando sei solare dentro, ti trasformi in un Sole per chiunque ti sia vicino.

 

2° posto ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, in attesa della primavera ormai vicinissima e quando inizierai a “rifiorire”, ti confermo che anche questa settimana da un punto di vista energetico continua a esserti particolarmente favorevole. Marte e Venere, in viaggio proprio all’interno della Costellazione Zodiacale che ti dà il nome, sono tuoi complici in ogni cosa tu decida di fare, aiutandoti a esprimere al meglio la tua energia vitale più autentica, processo che non sempre sai gestire in modo produttivo: spesso ti muovi in un’altalena di esplosioni e repressioni, posizioni ugualmente disfunzionali alla tua autorealizzazione. In una settimana così ricca di supporti, il consiglio del tuo coach è di rilassarti e goderti appieno questo anticipo di “rinascita”. Dal 10 marzo perderai il supporto del tuo angelo custode Marte: non aspettare troppo a dare un nuovo inizio alla tua vita!

Giorni “in”: giovedì, venerdì

Giorni “out”: lunedì, martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: “L’impazienza” di ritornare a essere te stesso ora è il giusto carburante per la felicità.

 

1° posto PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, stai trascorrendo una fase energeticamente eccezionale, colorata del blu del mare e dell’acqua degli oceani, elementi nei quali tu ti senti a casa come nessun altro. Questa sensazione di pace, di morbidezza e di accoglienza ti accompagnerà per tutto il mese, un mese che più che essere dedicato a grandi attività mondane, dovrebbe essere offerto al tuo bisogno di sognare, fantasticare, meditare. Fino al 13 marzo tutto ti sostiene affinché ciò possa avvenire al meglio. Starà a te, allora, impegnarti per riuscire a bilanciare i doveri del mondo coi tuoi bisogni di introversione e autoascolto, che in queste settimane saranno ancora più potenti del solito. Disegna, dipingi, ascolta musica, frequenta corsi di crescita spirituale. Dedica più tempo possibile per far sapere al tuo inconscio che credi in lui e nei suoi segnali e che vuoi dargli il giusto valore.

Giorni “in”: lunedì, martedì, mercoledì

Giorni “out”: sabato, domenica

AstroCoaching: Goditi appieno la ricchezza del tuo mondo interiore.

Danilo Talarico

 

SOLECIELO_fine

Diventa Spiritual Coach & Counselor con Danilo Talarico frequentando il CPAmilano – Accademia di Psico(astro)logia Junghiana. Potrai già accedere all’albo professionale e avere una prima qualifica dopo soli 4 mesi. Vieni al prossimo incontro il 18-19 marzo a Milano: tutti i dettagli a questo link su Facebook.

 

Immagine: Notte stellata sul Rodano, Vincent van Gogh

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto