2. PNL e ipnosi

 

Con questa serie di video Patrizia Epifani ci conduce alla scoperta del mondo olistico e della coppia. Maggiori approfondimenti nel suo libro “Coppia Olistica” (Anima Edizioni). Seconda puntata, dedicata a PNL e ipnosi.

Il libro Coppia Olistica è disponibile in libreria o tramite web a questo link.

Libro-Epifani-Coppia-Olistica

 

Tra gli argomenti del video:

La PNL (Programmazione Neuro-Linguistica) ci aiuta a comprendere i comportamenti delle persone.

Tra gli strumenti della PNL troviamo la visualizzazione. Consiste nel visualizzare noi stessi mentre siamo in una certa situazione che si svolge con esito positivo e soddisfacente. Immaginiamo di vivere tutti i dettagli e le emozioni associate, però mantenendoci distaccati.

Il linguaggio del corpo comprende le micro-espressioni facciali, gli atteggiamenti posturali, il tono di voce ecc. e ci aiuta a capire il reale interesse dell’altra persona.

Uomini e donne hanno alcuni linguaggi del corpo in comune e altri no. In comune hanno atteggiamenti quali: toccare un oggetto o una parte del corpo toccata dall’altro, o fissare più a lungo negli occhi… che manifestano un certo interesse.

Tipici atteggiamenti della donna sono invece: toccarsi i capelli, giocare con la collana, un anello o un bracciale.

Nell’uomo i gesti che manifestano interesse possono essere: toccarsi la cravatta o la coscia, sporgere il dito medio, ecc.

Per quanto riguarda l’ipnosi, essa va ad agire sulla parte sana dell’individuo: riduce lo stress, riduce l’ansia e può essere usata per darsi maggiore forza e aumentare l’autostima.

Si può utilizzare per le problematiche di carattere sessuale una volta escluse complicazioni di carattere medico. A un approccio analitico, che aiuti a individuare eventuali traumi, si possono associare affermazioni positive e la visualizzazione.

*

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto