7. La Legge del Genere

 

Mel Gill è fra gli esperti più accreditati a livello mondiale nell’ambito dello sviluppo personale. In questa puntata ci parla della Legge del Genere.

 

Tra gli argomenti del video:

Per i Rosa Croce e i Cavalieri Templari era già ovvio che esistono elementi distintamente maschili e altri femminili. In Oriente si parla di Yin e di Yang.

Una persona non è mai completamente Yin (femminile, morbida) o Yang (maschile, rigida). All’interno di ciascuno ci sono in equilibrio elementi sia Yin sia Yang.

Nella disciplina marziale del Karate, usiamo le energie Yang quando dobbiamo spezzare un blocco di legno. Ma se dobbiamo tenere in mano un fiore o un pulcino, dobbiamo usare la modalità Yin.

Quando abbiamo a che fare con persone aggressive e arroganti, probabilmente essere un po’ più duri ci aiuterà. Ma se abbiamo a che fare con un bambino, dovremmo essere più morbidi e accorti.

In ogni cosa troviamo il femminile e il maschile; quando cominciamo a farci caso, diventiamo esseri umani più capaci e flessibili.

*

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto