2. Amare te stesso per amare l’altro

 

Monica Grando è autrice del libro Amore quantico (Anima Edizioni), disponibile in libreria o tramite web a questo link.

Libro Amore Quantico Grando

 

Tra gli argomenti del video:

Gli incontri animici sono incontri che sembrano stabiliti da una forza che spinge entrambi i partner in un certo posto e in un certo momento. Questi incontro hanno lo scopo di far fare a ciascuno degli amanti un viaggio all’interno di sé.

L’amore incondizionato ti fa vedere nell’altro solo la bellezza della sua anima, al di là dei suoi difetti e dei suoi limiti; quando questo accade, non puoi che amare quell’essere in maniera incondizionata.

Si può amare un essere umano al punto da vedere in lui solo bellezza e rispettare ogni sua decisione, ma poi guardare a te stesso e giudicarti?

Non puoi amare qualcun altro se prima non ami ogni aspetto di te. Le cose sono perfette nel momento in cui arrivano. Non ci sono errori ma insegnamenti.

Per amare veramente l’altro dobbiamo prima di tutto essere accoglienti verso noi stessi. Se non vogliamo cambiare noi stessi e ci accogliamo per quello che siamo, possiamo fare lo stesso con il partner quando entriamo in relazione con lui.

*

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto