Simona Grossi presenta il suo libro Biologia Quantica – Viaggio ai confini della guarigione (Anima Edizioni). Disponibile in libreria o tramite web a questo link.

Libro-Grossi-Biologia-Quantica

 

Il libro ripercorre alcune scoperte fondamentali della fisica quantistica ed evidenzia l’impatto che esse hanno anche in campo biologico e medico, aprendo la strada a un nuovo modo di vedere la guarigione, di cui l’uomo può diventare artefice consapevole.

Le scoperte degli ultimi decenni della fisica quantistica stanno cambiando, seppur lentamente, il modo di vedere la realtà, facendo vacillare la tradizionale visione meccanicistica e materialistica che dal Seicento a oggi ha dominato in ogni ambito del sapere.

In campo biologico e medico-scientifico questo ha favorito l’idea che l’essere umano sia governato da un corredo di geni e proteine sul quale non può esercitare alcun potere.

Si tratta di una visone incompleta e limitata poiché non considera né l’impatto che lo stile di vita può avere sull’espressione del DNA e sul benessere psico-fisico, né la componente energetica che probabilmente sottende e regola le reazioni che avvengono a livello molecolare.

La biologia dovrà integrare le nuove conoscenze della fisica quantistica e la medicina del futuro dovrà cambiare radicalmente l’approccio alla salute, alla malattia e alla guarigione, tenendo in considerazione non solo il piano materiale ma anche quello energetico.

“E’ una visione nuova della biologia, della medicina e della vita, un approccio alla salute e alla malattia che sento mio, che condivido, che risuona dentro me stessa. Naturalmente quest’esperienza non fa che aumentare il divario che già sentivo tra la mia interiorità e il modo in cui avevo fatto ricerca fino a quel momento. Sento che qualcosa deve cambiare, e cambiare profondamente.”
Simona Grossi

*

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: http://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: http://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: http://anima.tv/netiquette/

Commenta l'articolo tramite e-mail

Messaggio (max 2000 caratteri)Tutti i campi sono obbligatori. L'e-mail non sarà pubblicata

Commenta l'articolo tramite Facebook