Libro: Wilhelm Reich

 

Roberto Maria Sassone presenta il suo libro Wilhelm Reich – Dall’energia vitale alla spiritualità naturale (Anima Edizioni). Disponibile in tutte le librerie o tramite web a questo link.

Libro-Sassone-Wilhelm-Reich

 

Sentire il corpo è sentire se stessi, senza sovrastrutture, senza considerazioni, opinioni, rappresentazioni. Sentire il corpo è cogliere la Verità, non in quanto concetto, ma come sensazione incarnata.

“Questo saggio è il mio atto d’amore nei confronti di Wilhelm Reich, lo psichiatra allievo di Freud che ha ‘portato’ il corpo nel setting analitico e che è stato dovunque perseguitato e calunniato, come spesso accade a quei geni che sono troppo avanti per il loro tempo.

“Mi propongo di chiarire gli equivoci e le distorsioni del suo pensiero che sono state perpetrate a suo danno, documentando le mie affermazioni con accurate citazioni.

“Le sue scoperte sulla sessualità e sull’energia orgonica ed il suo pensiero sociopolitico sono stati rivoluzionari ed è proprio su questi argomenti che è stato più attaccato e mal interpretato.
Spero di essere riuscito a rendergli giustizia”.

*

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto