Oroscopo delle vacanze: dal 1° agosto al 16 settembre

Buone vacanze a tutti con l’oroscopo e i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

Diventa Spiritual Coach & Counselour a indirizzo psico(astro)logico. Puoi iscriverti all’albo professionale dopo solo quattro mesi. Primo weekend di formazione il 17 e 18 novembre 2018. Maggior dettagli a questo link su Facebook.

 

Care Amiche, Cari Amici,

dal 1° agosto al 16 settembre vivremo, come tutte le estati, il susseguirsi del mese Leone e di quello Vergine. L’estate 2018 è caratterizzata da un grande sostegno dato al tipo psicologico Leone: oltre ad Apollo, suo classico partner estivo, quest’anno egli potrà contare sulla lunga amicizia di Mercurio che continuerà a operare dalla Costellazione che gli dà il nome fino al 6 settembre. L’altro tipo psicologico molto favorito in questa estate, cosa che non si verifica sempre, è il tipo Bilancia, che potrà contare su un agosto ad alto “tasso erotico”. La sexy e seduttiva Afrodite entrerà a casa loro stimolando al massimo livello le loro spinte relazionali e sessuali. Dal 23 agosto il solare Apollo inizierà a trainare il suo Carro portatore di Luce nella Costellazione Vergine, dando inizio al periodo (energeticamente) d’oro del corrispondente tipo psicologico. I tipi Aquario e Pesci già sanno che, come sempre, il periodo estivo, essendo opposto nel calendario a quello invernale della loro nascita, non li favorisce, e quest’anno non si smentisce la tradizione: vivranno l’estate meno movimentata e più tranquilla. Al contrario, per il tipo Capricorno, anch’esso “allergico” al “ferragosto dell’anima”, quest’anno le cose potrebbero andare meglio, grazie al sostegno di Marte, che torna a suo servizio fino alle porte dell’autunno

Auguro a tutti voi una felice estate: noi ci ritroveremo il 17 settembre con l’ultima pillola estiva quindicinale.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la seconda parte dell’estate 2018 è rappresentato dallo Stellometro che segue:

 

1° posto: LEONE

Meteo Stellare: SOLEGGIATO

Caro tipo psicologico Leone, basta sedersi sulla panchina di un parco a osservare la Natura per ricordarsi che la Vita è una Ruota in continuo movimento e trasformazione e che noi esseri umani, facendone parte a tutti gli effetti, ne viviamo allo stesso modo i cicli evolutivi e rigeneratori. Dopo un periodo poco sereno è giunto per te il momento della rinascita. Proprio nel mese in cui il movimento annuale del Sole nella Costellazione che ti dà il nome ti permette di festeggiare il compleanno, Mercurio è completamente dalla tua parte, porgendoti molti doni. Le opportunità di muoverti e di lanciarti in situazioni amicali nuove e inaspettate saranno molte e, così, il tasso di divertimento di cui potrai approfittare, fuori e sotto le coperte, sfruttando al massimo che un’Afrodite particolarmente seducente ti apporterà. Se non hai ancora prenotato le vacanze, sfrutta il periodo che va dal 6 al 22 agosto: a livello energetico si prospetta eccezionale. Senza neanche una sfida da gestire, tutto può succedere e sarai certo che, qualunque cosa farai, non ti annoierai!

La pillola di AstroCoaching: Abbi il coraggio di essere te stesso fino in fondo con semplicità e determinazione.

 

2° posto: VERGINE

Meteo Stellare: SOLEGGIATO

Caro tipo psicologico Vergine, dopo un avvio di stagione traballante, dal 10 luglio la tua estate ha preso tutta un’altra piega e, più ti avvicinerai al 23 agosto, l’inizio del mese che il calendario zodiacale ti dedica, più ti sentirai forte e potente. Il cambiamento più significativo, di cui potrai approfittare fino al 10 settembre, è il ritorno di fiamma tra te e il tuo Marte interiore, che ha deciso di tornare a sostenerti dalla Costellazione amica del Capricorno. Questo supporto ti permetterà di trovare una forza interiore e una capacità di resistenza ancora maggiori di quelle che già ti caratterizzano. È probabile tu stia maturando uno o più progetti importanti per la tua crescita professionale, situazioni che al momento stai pianificando in attesa che arrivi il momento giusto per lanciare ufficialmente le tue idee sul mercato. Il tuo tipo psicologico non considera la vacanza come qualcosa di irrinunciabile e, il più delle volte, trae maggiore gratificazione dalle soddisfazioni professionali che da giornate spese nel “dolce far niente” estivo. Il suggerimento del tuo coach è allora quello di concederti il giusto riposo fino al 6 agosto, giorni nei quali godere appieno dell’aiuto della tua Venere interiore, che potrebbe assegnare il posto vicino al tuo, in aereo o in treno, a una persona che “casualmente” ti farà battere il cuore. L’arrivo del Sole nella Costellazione che ti dà il nome darà il via al periodo più appropriato per partire in quarta con la realizzazione dei progetti nei quali stai investendo tutte le tue forze e, se questo investimento lo stai facendo davvero, non potrà che essere un successo!

La pillola di AstroCoaching: Divertirsi in modo intelligente è il tuo must. Mettilo in pratica e otterrai risultati eccezionali.

 

3° posto: BILANCIA

Meteo Stellare: SOLEGGIATO

Caro tipo psicologico Bilancia, si è da poco concluso uno dei periodi più sfidanti del 2018 nel quale i momenti ad alto tasso ansiogeno non sono mancati, quasi al punto che potresti aver avuto la sensazione di aver toccato il “fondo del barile”. Come sempre succede, fortunatamente la Grande Ruota non interrompe mai il suo eterno movimento e dall’inizio del mese Leone tutto dovrebbe essere svanito, tanto che potresti esserti sentito passare dalle stalle alle stelle in un battito d’ali. Dal 6 agosto la tua nuova amica si chiamerà Venere, considerato che opererà fino al 10 settembre all’interno della Costellazione che ti dà il nome. Questo è senza dubbio il ciclo più bello dell’estate considerato che Afrodite per te non è una divinità qualunque: è il tuo angelo custode. Una sensazione di benessere, piacevolezza e appagamento ti accompagnerà per tutto il mese, periodo che, piuttosto che essere dedicato al tuo bisogno di pensare, riflettere, ponderare, dovrebbe essere tutto incentrato sul… godere! Non tutto ti sosterrà affinché ciò possa avvenire: proprio per questo sarà compito tuo bilanciare la presa in carico delle aspettative del TU col tuo bisogno di esprime con forza la volontà del tuo IO, che sarà più potente del solito.

La pillola di AstroCoaching: Per passare all’azione non sempre occorre attendere un’eternità!

 

4° posto: CAPRICORNO

Meteo Stellare: SOLEGGIATO

Caro tipo psicologico Capricorno, di solito i mesi caldi non sono quelli in cui ti senti facilitato a tirare fuori il meglio da te. Tu sei nato “ricoperto di neve” e ti senti più a tuo agio quando devi sopportare le “fatiche dell’inverno” piuttosto di quando l’allegria, la solarità e la spensieratezza la fanno da padroni. Quest’anno il contesto energetico nel quale ti trovi è, però, più armonico del solito e piacevoli sorprese sono all’orizzonte anche per te. I periodi hot dell’estate 2018 per te sono soprattutto due. La prima settimana d’agosto è ideale per andare in vacanza, soprattutto se sei in dolce compagnia, o se hai l’obiettivo di soddisfare i tuoi bollenti spiriti: l’amicizia della tua Venere interiore potrebbe tornarti utile soprattutto con queste premesse. L’altra fase molto armonica va dal 23 agosto al 10 settembre e sarà guidata soprattutto dalla ritrovata amicizia col tuo Marte interiore che darà uno sprint particolare al tuo ritorno in ufficio. Se sei un libero professionista potrai sfruttare ancora di più il tuo sostegno soprattutto se hai intenzione di proporre nuovi prodotti/servizi o sperimentare nuovi approcci nel tuo lavoro.

La pillola di AstroCoaching: Quest’estate riscoprire il calore umano è la cosa giusta da fare.

 

5° posto: ARIETE

Meteo Stellare: VARIABILE

Caro tipo psicologico Ariete, contrariamente a quanto appena descritto per il tipo Capricorno, tu che sei uno dei favoriti dello Zodiaco nella seconda parte dell’estate, quest’anno ti trovi a dover agire in un contesto energetico meno roseo del solito. Intendiamoci comunque: meno roseo non vuol dire negativo. I supporti su cui puoi contare sono infatti molti a partire dal Sole, pienamente armonico fino al 23 agosto, per arrivare a Mercurio, che ti sosterrà ininterrottamente addirittura fino al 6 settembre. Gli ambiti yang della tua vita, a partire dal lavoro, sembrano ben protetti per non dire favoriti su più fronti, soprattutto se operi nel commercio e se fai una professione che si basa sui contatti e sulla comunicazione. Il tasto dolente di questo agosto sembra essere quello delle relazioni: fino al 10 settembre dovrai infatti fronteggiare una sfida particolarmente intesa lanciata dalla Dea dell’amore Afrodite. Uomo avvisato… mezzo salvato! Se sai che la tua relazione scricchiola, potresti quasi decidere che fare le vacanze separate quest’anno sia la scelta migliore. Se così non sarà, inserisci nelle aspettative qualche battibecco in più del solito o un’incompatibilità di visione su cosa fare e dove andare più forte del solito, tanto da apparire in rare occasione come qualcosa di inconciliabile. Se questa ipotesi dovesse trasformarsi in realtà, impegnati a gestire la tensione al meglio, perché la probabilità che tirando troppo la corda qualcosa possa definitivamente spezzarsi non è bassa.

La pillola di AstroCoaching: Prendi il bello dove lo trovi e sii felice di quel che arriva.

 

6° posto: SAGITTARIO

Meteo Stellare: VARIABILE

Caro tipo psicologico Sagittario, anche nel 2018, in piena regola rispetto a quanto previsto dallo Zodiaco, vivrai una seconda parte dell’estate sia con luci che con ombre. Fino al 23 agosto le luci saranno di gran lunga la maggioranza. Apollo e Mercurio saranno tra i tuoi tifosi più sfegatati e, operando dalla Costellazione amica del Leone, ti aiuteranno a primeggiare in ogni cosa che farai, soprattutto se riferita agli studi e/o al lavoro. Anche la dimensione dei viaggi viene sostenuta ma, più che i viaggi nelle famose terre lontane e sconosciute, che ti attraggono di solito così tanto, quest’anno potresti scoprirti voglioso di un viaggio più breve, magari dentro i confini nazionali. Oppure potresti rimanere in città e spassartela con nuovi e vecchi amici facendo cose che, per mancanza di tempo, non fai più da molto. Con l’inizio del mese Vergine le cose potrebbero cambiare e il tuo stato d’animo e risentire del fatto di dover forzatamente tornare a dare più spazio ai doveri che ai piaceri, cosa che già solitamente tu fai con estrema riluttanza. Nulla di particolarmente impegnativo da superare, e che sta a te non drammatizzare ma, al contrario, sta a te allenarti a gestire sempre meglio e in qualunque fase della tua vita ciò che si impone come la scelta più realistica e quindi, in certe occasione, anche come la più utile.

La pillola di AstroCoaching: Dopo aver goduto della bellezza dei proprio sogni, è importante saper ritornare coi piedi per terra per iniziare a realizzarli.

 

7° posto: TORO

Meteo Stellare: VIARIABILE

Caro tipo psicologico Toro, ti trovi nell’esatta posizione degli amici Sagittario, semplicemente con tempistiche ribaltate. Anche la tua estate è divisa nettamente in due parti energeticamente opposte: la prima è quella più impegnativa, la seconda quella decisamente facilitante. Le sfide della prima parte, che si concluderà il 23 agosto, sono dovute essenzialmente alla presenza molto intensa nel tuo Cielo interiore delle energie Leone, a te così poco affini. Di sicuro, se non sei giovanissimo, questa non è una novità ma una ricorrenza del calendario zodiacale che negli anni hai imparato a conoscere. Nel 2018 semplicemente la criticità deriva dal fatto che la voglia di liberarti da alcuni obblighi e da alcune catene (dovute soprattutto alla tua famiglia d’origine) potrebbero essere più potenti del solito e, quindi, crearti più disagio nelle scelte non facili che desideri prendere ma che non è certo riuscirai davvero a prendere. Il ritorno alle attività più routinarie coinciderà col periodo più facilitante, che va dal 23 agosto al 10 settembre. Soprattutto sul lavoro, quello di quest’anno potrebbe essere un ritorno in città davvero sprint. Ti sarà molto facile ributtarti negli impegni di sempre gestendoli ancora meglio e con più soddisfazione e ritrovando un ambito d’azione nel quale sentirti libero di essere maggiormente te stesso.

La pillola di AstroCoaching: Chi va per la sua strada arriva sempre alla destinazione giusta.

 

8° posto: GEMELLI

Meteo Stellare: VARIABILE

Caro tipo psicologico Gemelli, anche nel tuo caso quella che si prospetta è un’estate a doppia velocità, le cui criticità si intensificheranno man mano ci avvicinerai alla sua conclusione. La parte che appare più armonica, almeno da un punto di vista energetico, è senza dubbio quella che va dal 7 al 22 agosto. In questi quindici giorni infatti, i migliori per organizzare le vacanze 2018, potrai godere fino in fondo del grande supporto che la tua Venere interiore ti darà dalla Costellazione amica della Bilancia. Come immagini l’ambito che verrà favorito è quello relazionale sia di lunga durata sia nella versione del classico flirt estivo, un tipo di relazione che a te, in ogni caso, non dispiace avere in qualunque stagione dell’anno. Questi sono i giorni migliori per giocare, divertirti e svolazzare in amore e, perché no, nel sesso. Ci penserà l’inizio del mese Vergine a riportarti coi piedi per terra e a ricordarti che il gioco è bello quando dura poco. I giorni successivi al 23 agosto potrebbero allora essere i meno divertenti del periodo, obbligando a un ritorno alla realtà troppo brusco e repentino per i tuoi gusti. Ricarica al massimo le batterie quando l’energia sarà più positiva: questo ti aiuterà a non andare in riserva quando ti accorgerai che trovare nuovi “rifornimenti” non è più cosi facile.

La pillola di AstroCoaching: Gioca a fare Peter Pan tutte le volte che vuoi, ricordando almeno ogni tanto di tornare a confrontarti con le richieste della realtà.

 

9° posto: SCORPIONE

Meteo Stellare: NUVOLOSO

Caro tipo psicologico Scorpione, come sai il mese Leone rappresenta per te un periodo particolarmente sfidante. Quest’estate 2018, oltre a riproporti questa fase con le sue sfide ricorrenti, ti lascia anche del tutto privo di supporti per gestirle fino al 10 settembre. Potresti quindi vivere la sensazione di essere rimasto da solo col tuo IO a lottare contro… il tuo IO! La cosa più probabile che potrà capitare sarà quella di sentirti diviso in due, come se riconoscessi in te due volontà opposte, che tengono in tensione il tuo IO tra due poli, senza che tu riesca a prendere una posizione definitiva. Se ciò in effetti si sta verificando, l’unica soluzione è illuminare con la grande luce che il mese Leone ti regala, i meandri più oscuri della tua psiche dove potrebbero annidarsi le cause nascoste della tua incapacità di scegliere la strada da percorrere, “dubbio amletico” che in questa fase della tua vita potrebbe interessare soprattutto questioni professionali. La situazione energetica sarà in lento miglioramento con l’inizio del mese Vergine quando il tuo Sole interiore concluderà la sua sfida. Se puoi ancora scegliere, il suggerimento del tuo coach è di sfruttare l’ultima settimana d’agosto per organizzare una vacanza rigenerante.

La pillola di AstroCoaching: È arrivato il momento di regalarti uno “stop” volontario.

 

10° posto: CANCRO

Meteo Stellare: NUVOLOSO

Caro tipo psicologico Cancro, da poco si è conclusa la fase energeticamente migliore del 2018. Mi auguro che tu, a livello personale, abbia saputo concretizzare questi aiuti teorici per innalzare al massimo il tuo tasso di felicità. Dopo pochi giorni di stabilità, infatti, stanno per aprirsi due nuovi cicli sfidanti, che ti accompagneranno per quasi tutto il periodo in analisi. Per rintracciare un nuovo sostegno dovrai infatti aspettare il 10 settembre. Il 6 agosto si attiverà la sfida più intensa, quella rappresentata dal ciclo disarmonico che la tua Venere interiore compirà dalla Costellazione Bilancia. Il 13 agosto si attiverà poi il secondo ciclo critico, rappresentato dal ritorno di Marte nella Costellazione Capricorno, a te opposta. Sembra proprio che il tallone d’Achille di questa fase della tua vita sia soprattutto connesso a questioni relazionali. Il modo migliore per cogliere l’insegnamento nascosto dietro alle criticità del contesto energetico nel quale ti trovi è quello di ascoltarti molto bene per comprendere ciò che ti rende autenticamente felice nelle diverse relazioni della tua vita (d’amore, amicali, professionali) e che interventi puoi apportare per renderle più soddisfacenti. I supporti indiretti che riceverai in questo periodo arrivano dall’energia della Costellazione Vergine e il messaggio che il tuo Sé vuole che tu colga potrebbe essere questo: strutturare e rendere stabile l’IO, in modo da poter investire in modo più focalizzato e proficuo le tue energie su quei progetti che davvero ti stanno a cuore, col rischio di dover dire ogni tanto dei “no”, parola che, per un “morbidoso” come te, non è sempre facile pronunciare… soprattutto in amore!

La pillola di AstroCoaching: Accertati di investire le tue energie in modo focalizzato e i risultati non tarderanno ad arrivare.

 

11° posto: PESCI

Meteo Stellare: NUVOLOSO

Caro tipo psicologico Pesci, il Cielo nelle ultime settimane aveva già iniziato a lanciarti dei segnali che qualcosa stava cambiando. Col mese di agosto una fase sfidante si apre e, come sempre, starà a te agire il libero arbitrio per cogliere le opportunità di crescita che il nuovo quadro energetico ti offrirà. La quasi totalità delle energie “celesti” si alleerà per “obbligarti” a inserire un filtro sempre più cosciente e consapevole tra il tuo potentissimo “sentire” e il tuo agire, troppo spesso defocalizzato e inefficiente. Questo mese sembra porti un obiettivo molto ambizioso, che non può certo ottenersi velocemente e in modo del tutto indolore. Queste tematiche, infatti, non si concluderanno in poche settimane, ma ti accompagneranno per tutta l’estate, avviandosi a completa conclusione solo con l’inizio dell’autunno. Il lavoro per rendere più solido e funzionale il tuo IO verrà aiutato dal tuo Giove interiore che, in azione armonica ormai da tempo dalla Costellazione Scorpione, darà il meglio di sé proprio nei prossimi tre mesi, per concludere la sua azione facilitante con l’inizio di novembre. La cosa migliore da fare sembra approfittarne al massimo proprio ora… prima che sia troppo tardi!

La pillola di AstroCoaching: abbi fede sopratutto in te stesso e ti accorgerai che per fare miracoli… basti tu!

 

12° posto: AQUARIO

Meteo Stellare: NUVOLOSO

Caro tipo psicologico Aquario, come sai il mese Leone, che rappresenta l’energia opposta alla tua nella Ruota Zodiacale, non è uno dei periodi dell’anno nel quale ti senti più a tuo agio. Fino al 22 agosto dovrai vedertela con le tensioni create dal tuo Sole interiore, che splenderà all’interno della Costellazione di Apollo, troppo esibizionista, magniloquente e chiassosa per i tuoi gusti iper-intellettuali e sempre (fin troppo) distaccati. Inoltre, peculiarità di questo 2018, il tuo Mercurio interiore opererà per molto più tempo del solito, e cioè fino al 6 settembre, anch’esso attraverso la Costellazione Leone. Se questa duplice tensione si concretizzerà, la probabilità più alta è che si manifesti nella sfera professionale, dandoti la consapevolezza che da troppo tempo non stai agendo nel modo migliore per avere la visibilità e la centralità che meriti. Se constaterai che nella tua vita personale ciò si sta verificando, puoi comunque contare su un grande supporto per trovare la giusta compensazione. La tua Venere interiore fino al 10 settembre ti sarà particolarmente amica. Dedica la maggioranza del tuo tempo libero al tuo partner stabile e, se al momento non dovessi averne uno, ricorda che tu dovresti essere uno dei maggiori fautori dell’amore libero e della sperimentazione sessuale. Quale momento migliore dell’estate potrebbe esserci per passare dalla teoria ai fatti in questo campo?

La pillola di AstroCoaching: Sentiti libero di sperimentare ogni forma di piacere possibile… fa parte del tuo DNA!

 

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Diventa Spiritual Coach & Counselour a indirizzo psico(astro)logico. Puoi iscriverti all’albo professionale dopo solo quattro mesi. Primo weekend di formazione il 17 e 18 novembre. Maggior dettagli a questo link su Facebook. 

talarico-accademia

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto