Oroscopo dell’Immacolata: dal 26 novembre al 9 dicembre

Edizione speciale dell’oroscopo dedicata ai prossimi 15 giorni fino alla festa dell’Immacolata. A cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

 

Care Anime,

dal 26 novembre al 9 dicembre vivremo, come tutti gli anni, la parte centrale di quello che nel calendario zodiacale viene chiamato il mese Sagittario. Siamo ormai nel pieno della rinascita: ciò che conta ora è avere la capacità di guardare avanti, essere fiduciosi su quel che verrà e affrontare le asprezze dell’inverno (fisico e psicologico) con spirito aperto e ottimistico. Questi sono i più grandi insegnamenti del Grande Zeus, l’angelo custode del tipo psicologico Sagittario, che rappresenta la funzione psicologica della fede in se stessi e nelle proprie capacità, anche, e soprattutto, in quelle che non si sono ancora del tutto disvelate alla coscienza. Il mese Sagittario richiede l’abilità di andare oltre le percezioni ordinarie per trovare il coraggio di scoccare la propria freccia al di là dell’orizzonte conosciuto. Nei prossimi giorni queste caratteristiche verranno amplificate dalla Luna nuova sagittariana del 7 dicembre. Questa vera e propria esplosione di luce e pro-positività investirà in modo armonico soprattutto i tipi psicologici Sagittario, Leone e Ariete. Quelli che, invece, potrebbero rifiutare di farsi contagiare da questa spinta in avanti, saranno i tipi Gemelli, Vergine e Pesci.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la parte centrale del mese Sagittario è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

1°: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, l’unico neo del periodo è che ti mancherà il tempo per cogliere tutte le opportunità che troverai sulla tua strada. Oltre al Sole e a Mercurio, anche la dolce Luna nei prossimi giorni emanerà su di te il meglio della sua energia, rinascendo all’interno della Costellazione amica del Sagittario. I giorni a cavallo del 7 dicembre sono energeticamente meravigliosi, e potrebbero rivelarsi tra i più importanti di tutto l’anno, facilitando il verificarsi di “eventi eccezionali”. Come sempre, però, nella nostra visione che rifiuta il determinismo sia nel male sia nel bene, dovrai dimostrarti all’altezza di una tale concentrazione di sostegni, per poterli cogliere appieno. Le parole chiave sulle quali focalizzarti sono, allora, autostima e magnanimità: se disponi di un tasso di fiducia in te stesso adeguato agli obiettivi che vuoi conquistare, tutto andrà bene e ciò che di positivo potrà accadere sarà finalizzato ad accrescere il tuo benessere e quello di chi ti circonda. Al contrario, potresti cadere in atteggiamenti di arroganza e superbia, che, con molta probabilità, non favoriranno nessuno.

Giorni In: 27/28/29 novembre; 6/7 dicembre

Giorni Out: 4/5 dicembre

La pillola di AstroCoaching: Regala la tua luce a chi ti vuole bene e in cambio riceverai una grandissima energia.

 

2°: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, la tua passione innata per la scoperta e il continuo movimento – fisico e mentale – nei prossimi quindici giorni sarà appagata come non mai. Il dinamico Mercurio, eterno viaggiatore, rimarrà tuo alleato fino a gennaio, stimolando all’ennesima potenza il tuo bisogno d’evasione e di libertà. Nei prossimi giorni è molto probabile che questo desiderio possa concretizzarsi con facilità in quanto non sarà solo l’iperattivo Hermes a sostenerti; oltre a trovarti nei mese dedicato a festeggiare il tuo compleanno, tra il 6 e il 7 dicembre la Luna scomparirà e risorgerà proprio nella costellazione zodiacale che ti dà il nome. Energeticamente quella appena iniziata sarà la settimana più bella dell’anno: approfittane in ogni modo possibile. Se vuoi qualcosa e sai come fare per ottenerla questi sono i giorni per andartela a prendere!

Giorni In: 27/28/29 novembre; 6/7 dicembre

Giorni Out: 30 novembre/ 1 dicembre

La pillola di AstroCoaching: Quando il Sé vuole regalarci la felicità, l’unica cosa da fare è non opporsi alla sua volontà.

 

3°: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, rompi gli indugi: il momento della riscossa è definitivamente arrivato! Ormai, solo la tua Venere interiore bilancina può creare qualche tensione, soprattutto se stai vivendo una storia d’amore non ai massimi. Per il resto il boom dei prossimi giorni dell’energia Sagittario, molto affine alla tua, avrà su di te un effetto risvegliante potentissimo e ti permetterà di sentirti vivo e attivo come non succedeva da settimane. Oltre ai potenti aiuti del mese Sagittario in questo periodo puoi sfruttare anche il sostegno del tuo angelo custode, Marte, che, agendo attraverso l’energia follemente creativa della Costellazione Pesci, ti permetterà di essere te stesso, abbattendo definitivamente inutili paure di passare all’azione. Nei prossimi giorni percepirai un moto interiore che ti spingerà a correre alla ricerca di nuovi territori, geografici e mentali. Il top del top di questa fase facilitante si manifesterà a cavallo della Luna nuova del 7 dicembre: approfittane più che puoi per gettare le basi di un grande cambiamento della tua vita.

Giorni In: 27/28/29 novembre; 6/7 dicembre

Giorni Out: 2/3/8/9 dicembre

La pillola di AstroCoaching: Lascia che la tua energia scorra veloce e arriverai dove desideri.

 

4°: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, la Grande Ruota per te compirà il suo giro più significativo il 2 dicembre, quando terminerà definitivamente per il 2018 la protezione del tuo angelo custode Venere, che si è soffermata molto più del tempo, quest’anno, nella Costellazione che ti dà il nome. La prima delle due settimane in analisi ti è molto più armonica e, grazie ai suoi sostegni energetici, ti alleggerirà l’anima e, in base alle specificità del tuo Tema Natale individuale, potrebbe aiutarti a risolvere alcune criticità. Un Ares particolarmente illogico e irrazionale è l’unica Stella interiore da tenere sotto controllo, dato che vorrebbe spingerti ad apportare nella tua vita quei cambiamenti, se non addirittura quelle “rivoluzioni”, necessarie a esprimere aspetti della tua personalità che (forse) tu non sei ancora pronto a “mettere in piazza”. A infonderti la giusta dose di coraggio e propositività, ci penseranno ben tre delle Stelle interiori: il Sole, Mercurio e la Luna, che stanno operando per te dalla Costellazione amica del Sagittario. Al di là del ponte dell’Immacolata, che rappresenta il momento più critico del periodo, approfitta di questo contesto energetico favorevole, iniziando a elaborare la giusta strategia d’azione.

Giorni In: 2/3 dicembre

Giorni Out: 26 novembre; 8/9 dicembre

La pillola di AstroCoaching: Davanti a un bivio, opta per “la terza via”.

 

5°: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, questo dicembre ti darà grandi soddisfazioni perché ti permetterà, tramite un viaggio in terre lontane o attraverso lo studio di qualcosa di nuovo, di sentiti profondamente arricchito a livello interiore. Con Mercurio che continuerà a saltellare tra gli spazi aperti del Sagittario e quelli profondi della tua Costellazione di riferimento, lo spirito d’avventura non ti mancherà. Apriti al nuovo, lasciandoti alle spalle la proverbiale diffidenza che ti caratterizza quando ti trovi ad agire con persone o in contesti che non conosci. In questo periodo non hai attacchi particolarmente significativi dalle tue Stelle interiori. Di certo puoi contare sul grande aiuto del tuo Marte interiore in azione dall’energia amica della Costellazione Pesci per trovare dentro di te un ricarica-batterie sempre pronto all’uso nel momento del bisogno. La prima settimana è quella nella quale potrebbero intensificarsi malumori che causeranno più di una tensione a livello emozionale. Nella seconda il contesto energetico nel quale ti troverai ad agira sarà in miglioramento e, anche se non sei tra i favoriti del ponte dell’Immacolata, nei giorni precedenti potrai contare su una Luna molto amica.

Giorni In: 26 novembre; 4/5 dicembre

Giorni Out: 27/28/29 novembre

La pillola di AstroCoaching: Solo disponendosi con animo aperto alle novità… le novità arrivano!

 

6°: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, il Cielo ti sta regalando quest’anno un secondo momento di grande armonia energetica, oltre a quello legato al tuo mese di nascita. Questa settimana avrai addirittura quattro alleati su cui contare, il Sole, la Luna, Mercurio e Giove, che opereranno tutti attraverso la Costellazione Sagittario, a te affine. Con questo super-accumulo di energie “yang”, affermative e conquistatrici, al tuo servizio, la cosa più probabile è che nei prossimi giorni stare fermo per te sarà impossibile. Quale sarà la finalità delle tue azioni dipenderà dalle richieste del tuo Tema Natale individuale e, soprattutto, da come utilizzerai il tuo libero arbitrio. Di certo è molto facile ipotizzare che, seppur tu dovessi percepire solo in minima parte questa spinta propulsiva verso il nuovo, ti troverai comunque davanti la possibilità di aprire una porta alla quale non avevi mai bussato. Ti farai trovare pronto?

Giorni In: 2/3 dicembre

Giorni Out: 27/28/29 novembre

La pillola di AstroCoaching: Le occasioni nuove si colgono… creandole!

 

7°: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, è probabile tu abbia constatato che l’ultimo mese e mezzo non è stato tutto “rosa e fiori”. In una prospettiva legata alla sincronicità ciò che di non piacevole hai incontrato nella vita di tutti i giorni potrebbe essere stato il riflesso della lunga permanenza della tua Venere interiore nella Costellazione Bilancia, a te non armonica. In questa fase potresti sentirti molto meno ”accudito” dal Mondo esterno, rispetto a quanto la tua natura ti faccia desiderare. È probabile tu ti sia trovato in situazioni in cui hai avuto la chiara consapevolezza che potevi contare solo sulle tue forze per risolvere la questione. Il ciclo di Marte nella Costellazione amica dei Pesci potrebbe darti fino a gennaio quella marcia in più che in alcuni casi ti manca. Se stai apprendendo al meglio gli insegnamenti di Venere e Marte che chiedono a gran voce autonomia e indipendenza, tra poco dovrebbero arrivare le prime ricompense. Ricompense che dovrebbero crescere man mano e arrivare al massimo nella seconda metà di febbraio. Questa settimana, nello specifico, sarà il tuo angelo custode, la Luna, a crearti qualche trabocchetto e, soprattutto nel ponte dell’Immacolata, l’ansia e le preoccupazioni potrebbero intensificarsi: lavora dentro di te allo scopo di inserire un po’ di sano distacco tra il “sentire” e l’agire.

Giorni In: 26 novembre; 4/5 dicembre

Giorni Out: 2/3/8/9 dicembre

La pillola di AstroCoaching: Impara a “occuparti” delle cose invece che preoccuparti di esse e tutto andrà per il verso giusto.

 

8°: TORO

Caro tipo psicologico Toro, ti trovi in una fase interlocutoria. Molte delle sfide che hai dovuto imparare a gestire negli ultimi due mesi si sono concluse, energeticamente parlando, già da qualche giorno, e una nuova “missione” inizierà solo il 2 dicembre. Per tutta la prima settimana ti trovi in una situazione ottimale: senza sfide da gestire potrai goderti un po’ di sana tranquillità! Per quanto riguarda la seconda settimana, invece, il consiglio del tuo coach è quello di concentrarti sul secondo tempo della sfida che la tua Venere interiore tornerà a lanciarti attraverso la Costellazione Scorpione a te opposta: fino a gennaio ti volterà le spalle, e tensioni in ambito sentimentale che sembravano ormai superate potrebbero tornare alla ribalta, più intense di prima. Come vedi, lasciar gli ultimi giorni di novembre per il tuo innato bisogno di ruminare all’infinito sulle cose sarebbe un vero peccato! Anche se a dicembre tornano le sfide, per tirare un sospiro di sollievo puoi contare sul fatto che sei proprio tu uno dei favoriti del Ponte dell’Immacolata.

Giorni In: 30 novembre; 1/8/9 dicembre

Giorni Out: 27/28/29 novembre; 4/5 dicembre

La pillola di AstroCoaching: Lasciati guidare dai sussurri, sensuali ed emozionali, della voce dell’Anima.

 

9°: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, come ti ho anticipato nell’ultima pillola, la Grande Ruota ha fatto il suo giro e ha creato un contesto per te non esaltante: nei prossimi giorni ben tre delle Stelle interiori, Sole, Luna e Mercurio, opereranno attraverso l’energia a te dissonante della Costellazione Sagittario. L’effetto principale di questo trittico disarmonico potrebbe essere quello di amplificare la tua innata tendenza a esasperare le delusioni che provi quando ti accorgi che la realtà non è rosa come l’avevi colorata. La tua capacità di sognare a occhi aperti è una dote rara e preziosa e devi fare di tutto per preservarla. Questi giorni così intensamente sagittariani ti ricorderanno, forse con troppa veemenza rispetto ai tuoi gusti, che nella vita il giusto bilanciamento tra spiritualità e carnalità è d’obbligo, non solo negli affari di cuore. A spingerti a ristabilire quest’equilibro, ci penserà anche la tua Luna interiore che, poco incline a farti da mamma, questa settimana ti sfiderà in modo particolarmente intenso, proprio nei giorni del ponte dell’Immacolata, periodo in cui la tua capacità di renderti felice al di là e al di sopra di ciò che accade nella realtà sarà essenziale.

Giorni In: 26 novembre; 4/5 dicembre

Giorni Out: 30 novembre; 1/6/7 dicembre

La pillola di AstroCoaching: Dai libero sfogo alla fantasia, ricordandoti anche di interpretare la realtà con le sue leggi.

 

10°: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, ti trovi in una fase di passaggio: sia le sfide sia gli aiuti in questo periodo sono poco intensi. Fino al 2 dicembre per imparare qualcosa in più di te stesso puoi approfittare degli ultimi giorni di tensione con la tua Venere interiore, che sta ancora operando attraverso l’energia a te disarmonica della Costellazione Bilancia. Essendo ormai agli sgoccioli di questo ciclo, la domanda più importante da porti è: “Come ho risposto agli sgambetti di Afrodite nella vita quotidiana?” L’affascinante Venere ci porta in dono una carica extra di sex appeal, ci offre su di un piatto d’argento una grande forza attrattiva, ci spinge a soddisfare i nostri piaceri personali con gioia e convinzione, consapevole che regalarsi il piacere non può che far bene, e di certo non ha nulla a che fare con la colpa. Sei riuscito a incarnare i principi di Afrodite? Hai lavorato sull’atavica tensione tra piacere e dovere che caratterizza il tipo psicologico a cui appartieni fin dalla nascita? Se la risposta che ti dai, in modo del tutto franco con te stesso, è affermativa, dal 2 dicembre potrai iniziare a raccogliere i frutti di quanto hai saggiamente seminato: i giorni migliori per passare dalla teoria ai fatti saranno proprio quelli del ponte dell’Immacolata: da una prospettiva energetica le Stelle hanno deciso di regalare a te, infatti, il podio più alto per questi giorni di festa.

Giorni In: 30 novembre; 1/8/9 dicembre

Giorni Out: 25 novembre; 2/3 dicembre

La pillola di AstroCoaching: Ricorda che godere è un diritto, non un dovere.

 

11°: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, come avrai già potuto sperimentare, il mese Sagittario non è uno dei tuoi preferiti. In effetti, ogni anno in questo periodo il Cielo si dispone in modo per te energeticamente sfidante. Il Sé, più che in altri momenti, vuole che tu ti confronti con la non facilità nel credere in ciò che non puoi vedere e vuole spingerti a fidarti maggiormente delle tue intuizioni. Sarà la Luna nuova sagittariana del 7 dicembre a fare da epicentro energetico a giornate particolarmente intense, nel quale sia il tuo angelo custode Mercurio sia il solare Apollo non ti saranno amici. Il reale obiettivo delle tue Stelle interiori è chiederti di interpretare il dodicesimo arcano dei tarocchi, l’appeso: la sfida sarà guardare il mondo e la tua vita, a testa in giù, con un approccio completamente ribaltato rispetto a quello che utilizzi di solito, soprattutto da un punto di vista mentale. Alcuni disguidi nella gestione della quotidianità potrebbero mettere in luce l’inadeguatezza, in questa fase, del tuo naturale approccio logico e analitico. Riuscirai ad abbandonare le certezze del tangibile a favore dei misteri dell’ignoto? Come sai, questo dipende sempre e solo da te. Nei giorni del ponte dell’Immacolata la cosa migliore è scegliere il relax: non sei, infatti, tra i favoriti del Cielo.

Giorni In: 2/3 dicembre

Giorni Out: 30 novembre; 1/6/7 dicembre

La pillola di AstroCoaching: Abbandona il microscopio e passa al telescopio: scoprirai verità mai ipotizzate.

 

12°: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, questa settimana il Cielo ti chiederà di essere molto più coraggioso di quanto sei solitamente. Si prospetta, infatti, qualche nube all’orizzonte per un accumulo di tensioni che provengono prevalentemente dall’ambito famigliare, a causa di ben tre Stelle interiori, Sole, Luna e Mercurio, in azione dall’energia a te fortemente disarmonica della Costellazione Sagittario. Il tuo partner potrebbe chiederti di essere più collaborativo e accomodante del solito e tu, per tutta risposta, potresti farti scappare qualche parola di troppo. Il suggerimento del tuo coach è di allenarti in uno sport che pratichi poco: quello di essere tu il primo ad aiutare gli altri a capirti, senza dare per scontato che tutti abbiano la determinazione e l’intelligenza organizzativa che ti contraddistinguono. Chi meglio della persona che ami potrebbe aiutarti a iniziare questo allenamento? Sia verso il tuo partner sia verso altre figure della tua famiglia fai del tuo meglio per essere più empatico del solito: dimostrando questo atteggiamento verso il mondo esterno lo agirai, indirettamente, anche verso i bisogni della tua Anima. Essendo tu il primo ad accettare la tua umanità, il Mondo ti seguirà e ti accoglierà a braccia aperte, anche con le tue sane imperfezioni. Comportandoti così, ciò che avrebbe potuto trasformarsi nell’ennesimo scontro si allenterà e il Sole tornerà a splendere in men che non si dica! All’interno di un periodo energeticamente critico, il weekend dell’Immacolata rappresenta un’isola felice: recupera l’eventuale serenità perduta proprio in questi giorni.

Giorni In: 30 novembre; 1/8/9 dicembre

Giorni Out: 6/7 dicembre

La pillola di AstroCoaching: la libertà si conquista con saggezza e pazienza.

 

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto