Oroscopo di primavera: dal 16 aprile al 6 maggio 2018

Una speciale edizione dell’oroscopo dedicata alla primavera e alle festività del 25 aprile e 1° maggio, a cura di Danilo Talarico.

Danilo Talarico ti aspetta a Milano il 12/13 maggio e il 2/3 giugno con il corso di “Psico(astro)logia Previsionale”. Il modo migliore per predire il futuro è crearlo. Trovi maggiori dettagli sull’evento Facebook a questo link.

 

Care Amiche, Cari Amici,

dal 16 aprile al 6 maggio vivremo, come tutti gli anni, la conclusione del mese Ariete e la prima parte di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Toro. Chi di voi ha una personalità molto legata a questo tipo psicologico, a partire da venerdì 20, avrà di che rallegrarsi. Quest’anno, infatti, il mese dedicato a rappresentare l’archetipo della Grande Madre, sarà così Toro… che più Toro non si potrebbe! Non solo il Sole nel suo movimento apparente intorno alla Terra nelle prossime quattro settimane attraverserà l’energia della “Mucca Celeste” ma, durante il suo Viaggio, fino al 24 aprile incontrerà Venere e successivamente Mercurio (dal 13 maggio). Gran parte della super-mente cosmica, quindi, tra pochi giorni spingerà ad agire tutti noi attraverso le caratteristiche psicologiche del tipo Toro: il bisogno di nutrire e nutrirci in modo concreto, tangibile e continuativo per dar forma visibile al progetto esistenziale che il Sé ha in serbo per noi. Com’è facile immaginare i più facilitati a realizzare i propri obiettivi in questa fase sono i tre tipi psicologici marroni dello Zodiaco, i Toro, Vergine e Capricorno. I tipi psicologici che troveranno meno facilitante adattarsi a quanto il Cielo chiederà loro in questa fase saranno i focosi, entusiasti e avventurosi Leone. Tra gli altri tipi, a patire un po’ ci saranno, per motivi diversi, i Cancro, i Bilancia e i Pesci.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la prima parte del mese Toro 2018 sono rappresentati dallo Stellometro che segue.

 

1° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, se non lo hai ancora fatto, leggi l’introduzione, quasi completamente dedicata a te. Sta per iniziare il tuo momento, sotto tutti i punti di vista. Il tuo Sole interiore nelle prossime quattro settimane ti renderà disponibile, tutti i giorni, una grande carica di energia positiva. Il tuo Mercurio interiore, a partire dal 13 maggio, renderà il tuo cervello elastico e dinamico come non mai. Ora hai già Venere dalla tua parta che, fino al 24 aprile, ti aiuterà a essere attraente come noi mai. Trova il coraggio di esprimere i tuoi desideri più profondi e verrai ricompensato. Ovviamente da te stesso! Un contesto ancora più roseo ti riguarderà se sei nato nella prima metà del mese Toro, in quanto, per te, il ciclo disarmonico di Giove si è già concluso e potresti essere già in grado di mettere a frutto i suoi insegnamenti. Il consiglio del tuo coach è solo uno: inizia a preparare trombette, coriandoli e una bellissima torta e festeggiati, non solo nel giorno del tuo compleanno ormai prossimo, ma per tutto il mese!

Giorni “in”: 17/18/25/26 aprile, 4/5/6 maggio

Giorni “out”: 23/24/29/30 aprile; 1° maggio

La pillola di AstroCoaching: Tanto buon cibo e tanto buon sesso sono la ricetta ideale per la tua dieta spirituale di questa primavera.

 

2° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, come hai letto nell’introduzione anche per te sta per iniziare il periodo dell’analisi e della concretizzazione. Ovvio che, per ottenere questo risultato, non puoi rimanere “sospeso” come spesso ti piace fare. Dovrai decidere e prendere posizione. Dovrai dire dei “sì” e, soprattutto, dei “no”. Posizionarti nettamente da una parte o dall’altra non è la cosa che ti risulta più facile. Ora è arrivato il momento di farlo soprattutto in amore: dal 24 aprile al 19 maggio Venere opererà attraverso la costellazione zodiacale che ti dà il nome e questo dovrebbe farti sentire sexy come non mai. Per attrarre a te ciò che ti fa stare bene dovrai distinguere in modo consapevole ciò che davvero fa per te, da ciò che ha solo un ruolo di contorno ed è sacrificabile. Riuscirai a focalizzare i tuoi interessi, riducendo così la dispersione energetica e investendo solo su ciò che sa regalarti un sano e profondo benessere? Questo, come sempre, dipende solo da te.

Giorni “in”: 19/20/27/28 aprile

Giorni “out”: 25/26; 2/3 maggio

La pillola di AstroCoaching: Anche se ti piace tanto svolazzare da un fiore all’altro, ogni tanto è necessario elaborare una scala di priorità.

 

3° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, fino al 13 maggio hai ancora un bellissimo supporto da usare al meglio: il tuo Mercurio interiore ti sosterrà negli affari, nelle amicizie e negli studi, sia che tu sia in età scolare sia che tu stia decidendo di tornare sui banchi di scuola, come alunno o come formatore. Venerdì 20, però, il mese che il calendario zodiacale ti dedica si concluderà e la situazione energetica sarà un po’ più in salita. Il momento dei bilanci arriva per tutti e questo potrebbe essere il tuo. Cosa stai evitando di affrontare? Da quanto tempo non metti a confronto sogni e realtà? È arrivato il momento di farlo: il Cielo inizierà a chiedertelo a gran voce e, se affronterai questo momento di concretizzazione col coraggio che ti contraddistingue, ti fornirà gli strumenti per ritornare prestissimo a continuare la tua cavalcata. Il mese Toro non può che chiederti di dimostrare che non sei solo fumo ma anche, e soprattutto, arrosto.

Giorni “in”: 23/24 aprile, 2/3 maggio

Giorni “out”: 21/22/27/28 aprile; 4/5/6 maggio

La pillola di AstroCoaching: Respira il profumo della primavera, memore del fatto che non è eterna.

 

4° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, come sai la Grande Ruota è inarrestabile e nessun deve avere l’illusione di fermarla. Nei primi mesi dell’anno non sei stato tra i favoriti del Cielo. Ora, com’è giusto che sia, inizierai a ricevere facilitazioni importanti. In attesa che si inauguri il mese Toro, a te molto armonico, puoi già contare sul grande aiuto del tuo Marte interiore che non ti permette di abbatterti più di tanto davanti alle situazioni critiche e che, anzi, ti sta rendendo più guerriero/amazzone del solito. Hai da risolvere l’ultima sfida del periodo, quella che il tuo Mercurio interiore ti sta lanciando dall’energia a te dissonante della Costellazione Ariete. Questo ciclo ha l’obiettivo evolutivo di renderti consapevole delle dinamiche cognitive che usi, spingendoti a fidarti delle tue intuizioni piuttosto che della “programmazione” logica e razionale di ogni fatto della vita. Apriti a sperimentazioni mentali che fino a ieri ti sarebbero sembrate impossibili. Sfrutta appieno questa spinta alla libertà e all’improvvisazione e il mese Toro che sta per iniziare ti porterà molti aiuti per rifondare la solidità del tuo “io” su nuove basi.

Giorni “in”: 17/18/25/26 aprile, 4/5/6 maggio

Giorni “out”: 21/22/27/28 aprile

La pillola di AstroCoaching: Unire l’intuizione e la razionalità ti renderà invincibile.

 

5° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, le energie che stanno per formarsi nel tuo Cielo interiore sono molto buone. Già da un po’ puoi contare sulla carica adrenalinica del tuo Marte interiore che ti sostiene dalla Costellazione amica del Capricorno. Inoltre da venerdì 20 il solare Apollo inizierà a trainare il suo carro attraverso la Costellazione Toro, anch’essa a te armonica. Soprattutto le questioni professionali e finanziarie dovrebbero darti grandi soddisfazioni o, se stai vivendo delle criticità proprio in questi campi, dovresti essere aiutato a fuoriuscirne al meglio. L’unico neo del periodo è legato al ciclo sfidante della tua Venere interiore che inizierà il 24 aprile. Se sei single potresti percepire di meno la tensione e, al contrario, potresti intensificare i flirt e le nuove conoscenze. Certo, la soddisfazione che trarrai da queste avventure sarà legata alla tua capacità di goderne, cosa che, a causa della tua proverbiale serietà, potrebbe non esserti facile. Se sei in coppia, e la verve erotica ormai manca da un po’, le distrazioni potrebbero abbondare e questa volta, diversamente da altre, potresti anche cascarci! Se felicemente o meno, questo starà a te deciderlo.

Giorni “in”: 17/18/25/26 aprile, 4/5/6 maggio

Giorni “out”: 19/20 aprile, 2/3 maggio

La pillola di AstroCoaching: Impara a credere che l’impossibile sia possibile e otterrai ciò che desideri.

 

6° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, hai davanti a te un periodo ricco di chiaroscuri. Iniziando dagli aspetti più luminosi, il principale è senza dubbio rappresentato dal sostegno del tuo Mercurio interiore in azione dalla Costellazione Ariete, a te affine. La tua vita sociale del periodo dovrebbe trarne vantaggio e anche la tua voglia di far tardi la sera, passando dall’aperitivo alla cena fino al dopocena nel nuovo locale di tendenza in città. Se sei un libero professionista, inoltre, potrebbe essere il periodo perfetto per incrementare la clientela o ricevere nuove proposte di lavoro. La questione critica del periodo potrebbe essere la coppia, considerando che il 24 aprile la tua Venere interiore inizierà a operare attraverso la Costellazione a te opposta dei Gemelli. D’altro canto il mese Toro per te esprime energie troppo conservatrici, e non solo in amore. Per gestire al meglio questa fase il consiglio del tuo coach è quello di interpretare i momenti di stabilità e metabolizzazione come tappe essenziali nei processi di trasformazione, piuttosto che come cause di rallentamento se non addirittura di inquietudine e ansia. Riflettere con onestà su come interpreti il cambiamento sarà una grande opportunità per evolvere.

Giorni “in”: 23/24 aprile, 2/3 maggio

Giorni “out”: 19/20/25/26 aprile

La pillola di AstroCoaching: Nulla si crea e nulla si distrugge; ricordati di questo quando ti sembra che il Mondo si fermi.

 

7° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, se hai letto l’introduzione sai che il mese Toro esprime potenzialità molto lontane da quelle amate dalla tua natura. D’altro canto questo è un contesto energetico ciclico, che si ripete più o meno simile ogni anno, quindi sono certo che, essendo molto bravo nell’auto-osservazione, avrai già avuto modo di comprenderlo. Il periodo che va da metà aprile a metà maggio potrà però quest’anno portare nella tua vita meno sfide del solito, perché per tutto il periodo potrai contare sull’appoggio indiretto di un Mercurio tinto di rosso Ariete, colore energico e yang come te e, soprattutto dal 24 aprile sul sostegno della tua Venere interiore, che si tingerà dell’azzurro mentale della Costellazione Gemelli, a te molto affine. Molto dell’andamento di questo periodo dipende dal tuo grado di flessibilità. Se ti riconosci ribelle, anarchico, anticonformista, ma anche utopico, sognatore e aleatorio potresti patire di più la spinta alla conservazione, alla stabilità e alla stasi che l’archetipo della Grande Madre esprime. Come immagini, un muro contro muro tra la tua visione del mondo e chi ne ha una diametralmente opposta non farà altro che acuire le tensioni. Il consiglio del tuo coach è quello di attingere, in questo momento più che in altri, a una dote nella quale eccelli: l’apertura mentale!

Giorni “in”: 19/20/27/28 aprile

Giorni “out”: 17/18/23/24/29/30 aprile; 1° maggio

La pillola di AstroCoaching: Non sempre è saggio gettare via il bambino insieme all’acqua sporca.

 

8° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, esattamente come per l’amico Sagittario, hai davanti a te un periodo ricco di chiaroscuri. Iniziando dagli aspetti più luminosi, il principale è senza dubbio rappresentato dal sostegno del tuo Mercurio interiore in azione dalla Costellazione Ariete, a te affine. La tua vita sociale del periodo dovrebbe trarne vantaggio e anche la tua voglia di far tardi la sera, passando dall’aperitivo alla cena fino al dopocena nel nuovo locale di tendenza in città. Se sei un libero professionista, inoltre, potrebbe essere il periodo perfetto per incrementare la clientela o ricevere nuove proposte di lavoro. Le criticicità arrivano dall’intensificazione delle energie Toro nel tuo Cielo interiore, soprattutto tra il 20 e il 24 aprile. Da venerdì 20 il tuo angelo custode, il Sole, unirà la sua azione disarmonica a quella di Venere, già iniziata da alcuni giorni, dall’energia dissonante della Costellazione Toro. Verrai sfidato soprattutto sul terreno del tuo orgoglio e del tuo, vero o presunto, senso di superiorità. I campi di battaglia principali saranno due: lavoro e famiglia d’origine. In entrambi i casi, le dinamiche potrebbero essere le stesse: impedimenti ad affermare la tua volontà. Un capo particolarmente direttivo che non ti permette di decidere a mani libere. Oppure una scelta di vita importante dove verrà a mancarti il sostegno della tua famiglia d’origine. Sostegno che potresti così scoprire essere per te più importante di quanto pensavi. Il consiglio del tuo coach per affrontare sfide come queste è solo uno: abbi l’umiltà di fare auto-osservazione e imparerai certamente qualcosa in più su te stesso.

Giorni “in”: 17/18/25/26 aprile, 4/5/6 maggio

Giorni “out”: 23/24/29/30 aprile, 1° maggio

La pillola di AstroCoaching: Trova il giusto equilibrio tra l’affermazione della tua volontà e i bisogni degli altri.

 

9° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, come avrai già colto leggendo l’introduzione, sei tra i più sfidati dal Cielo in questo mese dedicato a festeggiare l’archetipo della Grande Madre. A partire da venerdì 20 i tuoi Sole e Venere interiori agiranno attraverso la Costellazione Toro, a te opposta, per sfidarti soprattutto in campo relazionale. Il suggerimento del tuo coach è quello di abbandonare la tua naturale diffidenza verso chi ti circonda e aprirti agli altri, partner compreso, in modo pieno e fiducioso. Il modo migliore per integrare, e non combattere, un’energia semplice, stabile e nutrente come quella taurina è ricontattare i tuoi bisogni primari e ritornare all’essenza del vivere. Liberati da tutte quelle sovrastrutture mentali che usi per difenderti da illusori tradimenti che potrebbero non arrivare mai e, se proprio vuoi continuare a credere in ciò che non si vede, inizia a credere che l’amore fine a se stesso esista. Potrebbe bastare questo sacrificio per non perdere la serenità nelle prossime settimane.

Giorni “in”: 21/22/29/30 aprile, 1 maggio

Giorni “out”: 17/18/23/24 aprile

La pillola di AstroCoaching: E se ogni tanto per stare bene bastasse convincersi che va tutto bene?

 

10° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, almeno fino a metà maggio, potresti vivere uno strano senso di dualità interiore. Da un lato, infatti, le energie taurine, potentemente femminili, sono molto armoniche alla tua natura e aiuteranno ogni attività introspettiva tu decida di intraprendere. A rompere le uova nel paniere ci penserà la tua Venere interiore, che dal 24 aprile agirà attraverso l’energia yang/maschile della Costellazione Gemelli. Se ti consideri aperto al cambiamento e molto portato ad accettare le differenze individuali, in questa fase potresti addirittura trasformare la voglia di divertimento e la leggerezza di Afrodite in un’opportunità. Potresti così conoscere una persona nuova completamente diversa dai tuoi gusti canonici e, proprio per questo, decidere di approfondire la sua conoscenza. Se così non fosse, ciò che è più facile ipotizzare è che le questioni di cuore nei prossimi giorni diventino foriere di un po’ di tensione o, come minimo, di una soddisfazione inferiore alle aspettative.

Giorni “in”: 21/22/29/30 aprile, 1° maggio

Giorni “out”: 19/20/25/26 aprile; 2/3 maggio

La pillola di AstroCoaching: Ricordati che, come Jung ci insegna, “il mio peggior nemico può diventare il mio miglior amico”.

 

11° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, sta per iniziare il mese dedicato a festeggiare l’archetipo della Grande Madre presente in tutti noi e questo periodo funzionerà da calmierante e rilassante in te, che rappresenti l’archetipo della Kore, il secondo per importanza all’interno dell’energia Yin, dopo quello taurino. In questa fase, le tue Stelle interiori vogliono che tu prenda il potere totale sulla tua vita e la diriga verso la realizzazione dei tuoi desideri “femminili”, senza più paure e reticenze, superando il bisogno di difenderti sotto il carapace del granchio, animale che ti rappresenta così bene. A fianco a queste news positive, devo anche ricordarti che le sfide in corso, quella dei tuoi Mercurio e Marte interiori, non si concluderanno prima della metà di maggio. Ancor più che in altre occasioni, la possibilità di raggiungere un tasso di benessere superiore a quello di cui già godi dipende da quanto capirai che, se proprio non puoi fare a meno di essere la “mamma” di tutti, dovresti almeno non dimenticarti di essere prima di tutto madre di te stesso.

Giorni “in”: 21/22/29/30 aprile, 1° maggio

Giorni “out”: 27/28; 4/5/6 maggio

La pillola di AstroCoaching: Solo imparando a nutrire te stesso, potrai nutrire autenticamente gli altri.

 

12° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, il tuo Mercurio interiore fino al 13 maggio continuerà ad agire attraverso la Costellazione Ariete a te opposta. Esso non ti sosterrà mentalmente nel modo che preferisci, ma ti inciterà a essere un po’ meno diplomatico e un po’ più aggressivo del solito. Mentre tu di solito desideri rapporti di amicizia stabili e stabilizzanti, in questa fase questo Mercurio dal sangue caldo potrebbe spingerti a perdere le staffe con estrema facilità e a dire cose che, quando dall’alto del tuo aplomb all’inglese, non diresti mai. Inoltre continua la sfida del tuo Marte interiore dalla Costellazione Capricorno. Se sai di stare attraversando un periodo critico per quanto riguarda questioni professionali e/o reddituali, non posso garantirti che le cose si risolvano al meglio proprio in questa fase. È più probabile tu debba pazientare ancora un po’ aspettando la chiusura di questi cicli disarmonici, nella seconda metà di maggio. Potrai comunque bilanciare le possibili tensioni in questi campi con l’amore: dal 24 aprile il tuo angelo custode Venere tornerà a vegliare su di te con un occhio di riguardo e le soddisfazioni relazionali non dovrebbero mancare.

Giorni “in”: 19/20/27/28 aprile

Giorni “out”: 21/22; 4/5/6 maggio

La pillola di AstroCoaching: Aggredire il mondo può essere sano… basta averne ben chiaro lo scopo!

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

telepatia

 

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto