oror18giu

Buone Stelle a tutti con l’oroscopo e i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

Diventa Spiritual Coach & Counselour a indirizzo psico(astro)logico. Puoi iscriverti all’albo professionale dopo solo quattro mesi. Primo weekend di formazione il 17 e 18 novembre 2018. Maggior dettagli a questo link su Facebook. 

 

Care amiche, cari amici,

dal 18 giugno al 1° luglio vivremo, come tutti gli anni, l’inaugurazione di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Cancro. Agli amici azzurri, soprattutto a voi Gemelli, devo dire che la lunga parentesi di grande positività è ormai quasi finita. Mi auguro che abbiate goduto appieno di tutti i favori che il meraviglioso Cielo che vi ha protetto in questo periodo vi ha regalato. Come sempre la Grande Ruota fa il suo giro ed è arrivato il tempo della pole position per gli amici lunari: non solo a partire da giovedì 21 giugno il Sole inizierà il suo viaggio all’interno della costellazione Cancro, ma fino al 29 giugno anche lo scaltro Hermes agisce al suo interno. Stiamo quindi tutti entrando in una fase più morbida, accogliente e accudente, che spingerà la nostra Anima a ricercare momenti di tranquillità, di comunione con le persone che ci vogliono bene e di benessere interiore, ricaricandoci facendo ciò che ci nutre maggiormente. È facile comprendere come i tipi psicologici che vivranno meglio questa fase saranno Cancro, Pesci e, per ora solo in parte, Scorpione. Quelli che invece potrebbero sentirsi maggiormente in tensione con questa dominanza di energie lunari sarà prima di tutto il tipo Capricorno e, per alcuni aspetti, anche i tipi Ariete e Bilancia.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno l’inaugurazione del mese Cancro 2018 è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

12° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, potresti non sentirti forte e resistente come ami essere e questo potrebbe intaccare non poco il tuo umore. Non riuscire a essere produttivo e concreto come vorresti ti fa arrabbiare. Non te la prendere più di tanto: ogni cosa ha i suoi tempi. In questo periodo il tuo Marte interiore scalpita per far sì che tu metta mano alle situazioni stagnanti e ti decida ad attuare dei cambiamenti. Noi sappiamo, però, che per te abbandonare il certo per l’incerto non è facile e, alcune volte, tendi a procrastinare il più possibile il momento della decisione. Il tuo Sé ti sta dicendo a gran voce che qualcosa va modificato, soprattutto nel rapporto col partner oppure con soci di lavoro o colleghi molto stretti. Anche se nelle prossime settimane non sarà il momento dell’azione, sarà però quello della “comprensione”: fai lo sforzo di aprirti agli altri col cuore e non solo con la testa e lascia entrare dentro di te l’energia di chi ti sta accanto: il Cielo Cancro di questo periodo te lo chiede a gran voce! Solo “sentendo” davvero quali sono le incomprensioni che si annidano negli angoli più intimi dei tuoi rapporti, potrai comprendere cosa non va e porvi rimedio.

Giorni In: 18, 19, 20, 28, 29 giugno

Giorni Out: 21, 22 giugno

La pillola di AstroCoaching: Ricorda che gli standard elevati ai quali aspiri non possono essere mantenuti a ogni costo.

 

11° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, come stai sfruttando l’aiuto che il tuo Marte interiore ti sta dando in questo periodo in cui agisce attraverso l’energia amica del Segno dei Gemelli? Se hai risposto positivamente alla sua spinta ad aprirti al mondo in modo più spontaneo e fiducioso, la possibilità di entrare in relazione con persone che possano piacerti è davvero altissima. Lasciarti andare a rapporti che abitualmente tendi a rifuggire avrà un impatto molto positivo, anche a livello interiore. Tra i dodici tipi psicologici, è proprio il tuo il più capace a creare rapporti duali di scambio e di nutrimento intellettuale, rapporti che dovresti sempre più utilizzare come specchi per conoscere te stesso. Se lascerai che questo processo si compia fino in fondo, tutto andrà per il meglio e proverai bellissime emozioni inattese. “Emozioni” è infatti la parola chiave del mese Cancro, mese che non rientra tra i tuoi preferiti. Il consiglio del tuo coach è di iniziare fin d’ora ad ascoltarle: nelle prossime due settimane l’intensità cancerina nel Cielo sarà a livelli massimi e tu potresti sentirti spiazzato da un “sentire” che non sai decifrare.

Giorni In: 21, 22, 30 giugno, 1° luglio

Giorni Out: 28, 29 giugno

La pillola di AstroCoaching: Apriti al mondo con fiducia e raccoglierai frutti dolcissimi.

 

10° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, come ti avevo anticipato nella scorsa pillola, la Grande Ruota ha fatto il suo giro e si è fermata su una delle configurazioni energetiche più sfidanti del 2018. Il Sole, una delle tue energie-guida, si appresta a viaggiare nell’energia a te disarmonica della Costellazione Cancro. Inoltre, anche Mercurio si è tinto del “blu acqua” di questo campo, terminando una lunga fase supportiva. Il tuo tasso di inquietudine si è già innalzato? Hai iniziato a intravedere cosa sembra impedirti di ampliare i tuoi orizzonti? È probabile che un senso di irrequietezza che nasce dalla tensione tra “piaceri” e “doveri” continuerà a caratterizzare la tua vita quotidiana almeno per tutto giugno. In questa fase, per alleggerire lo stress, potresti approfittate della complicità della tua Venere interiore in azione dalla Costellazione amica del Leone, che ti aiuterà a scaricare la tensione in accumulo dedicandoti più del solito ai tuoi “hobby” preferiti: rapporti sessuali focosi e appassionanti.

Giorni In: 26, 27 giugno

Giorni Out: 21, 22 giugno

La pillola di AstroCoaching: Pazienta e ricorda che “domani è un altro giorno”.

 

9° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, l’inizio del mese Cancro avrà su di te un effetto calmierante e tranquillizzante. Se l’ultimo periodo ti ha fatto disperdere troppe energie, ora avrai la possibilità di recuperare le forze riposandoti o, al contrario, lavorando tantissimo, la modalità che preferisci per ricaricarti. Almeno per ora, quindi, “il dado è tratto” e per alcune settimane ti aspetta una fase di stand-by, nella quale la dimensione maggiormente favorita sarà quella delle amicizie e dei nuovi contatti, reali e virtuali. Mi auguro che tu sappia attingere nel migliore dei modi alla tua capacità di affrontare anche le sfide più grandi con calma e razionalità perché di sfide il Cielo te ne sta lanciando almeno due: quelle dei tuoi Marte e Venere interiori. Il campo della vita dove dovresti agire in modo zen è quindi quello della relazione, dove dovrai dimostrare di non farti “scippare” la volontà e la tua visione personale delle cose anche quando ti diranno che è “tutta colpa tua” e che tu “non hai ragione”. Ricorda che, almeno ogni tanto, chi non è d’accordo con te può anche andare… per la sua strada.

Giorni In: 18, 19, 20, 28, 29 giugno

Giorni Out: 23, 24, 30 giugno, 1° luglio

La pillola di AstroCoaching: Ricorda che la tua volontà… è di tua proprietà!

 

8° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, so benissimo che per un individuo come te è inutile indorare la medicina: questo sembra un periodo poco stimolante e dalla routine quotidiana al limite dall’insopportabile, soprattutto se la tua vita è ancora troppo piena di doveri che lasciano poco spazio ai piaceri. Cosa c’è che non va? Te la senti di rispondere con autenticità a questa domanda? Sembra proprio che l’insoddisfazione per la situazione che stai vivendo stia montando ogni settimana di più senza che tu riesca a prenderne le redini in mano. A questo punto sono io a doverti chiedere il perché di un tale comportamento. Non è da te subire piuttosto che agire; non fa parte della tua natura sopportare le decisioni altrui invece che far prevalere le tue. Certo, in questo momento è meglio essere attendisti: l’Anima ha i suoi tempi e ora, per te, è scattato quello della riflessione, non quello dell’azione. Fai ricorso alla tua intelligenza intuitiva e vedrai che riuscirai, come (quasi) sempre, a volgere di nuovo la situazione a tuo favore. La parte più intensa della sfida che questo Cielo Cancro ti sta lanciando si concluderà il 29 giugno, quindi l’attesa per la ripresa non è lunghissima. In una fase non ricchissima di giornate “up”, fatti un regalo: sfrutta appieno il 26 e 27 giugno per fare qualcosa decisamente nelle tue corde e che ti dia la carica giusta per affrontare al meglio le sfide che il periodo ti riserva.

Giorni In: 26, 27 giugno

Giorni Out: 18, 19, 20 giugno

La pillola di AstroCoaching: Nei momenti di stallo l’asso nella manica è non tradire la propria natura.

 

7° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, non ti trovi nel periodo migliore dell’anno. Le energie Cancro e Leone, che si stanno impossessando del tuo Cielo interiore, sono troppo “buoniste” e “infantili” per i tuoi gusti. Al momento è Afrodite a pungolarti di più, facendo del suo meglio affinché tu “cada” in una storia d’amore passionale e coinvolgente, davanti alla quale la tua coscienza fredda e distaccata fuggirebbe a gambe levate. Tu però non sei un astratto tipo psicologico, sei un essere umano unico e speciale. Quando le nostre Stelle interiori ci indicano una direzione, tutto dipende da come soggettivamente rispondiamo alle loro sollecitazioni. Tu come stai reagendo? Stai cogliendo questa opportunità e ti sei aperto al tuo bisogno d’amore? Mi auguro proprio di sì perché questo sarebbe il modo migliore per canalizzare positivamente il ciclo sfidante della tua Venere interiore che si concluderà il 10 luglio. A fare chiarezza su tali dinamiche ti sta dando una grande mano il tuo Marte interiore. Finché sarai in dubbio sul tipo di relazione che desideri e sulle caratteristiche che ami trovare in un partner, non potrai che attrarre situazioni sentimentali altrettanto confuse e inconsistenti. Il modo migliore per vivere un ideale è dargli forma e, per farlo, devi sapere “quale” forma dargli. Il consiglio del tuo coach è quello di accelerare una profonda analisi interiore e, appena troverai la risposta in te stesso, il principe azzurro o la principessa azzurra si materializzerà davanti ai tuoi occhi.

Giorni In: 21, 22, 30 giugno, 1° luglio

Giorni Out: 23, 24 giugno

La pillola di AstroCoaching: Imparando a far convivere ragione e sentimento, la felicità è a portata di mano.

 

6° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, anche se giovedì 21 le energie Gemelli nel Cielo per il 2018 si dissolveranno completamente, la maggioranza delle Stelle interiori continua a stare dalla tua parte e ti regalerà due settimane ricche di vitalità e voglia di fare. Le soddisfazioni maggiori verranno dalla vita sessual-sentimentale, ambito nel quale sei aiutato a dare il meglio di te, carico di una dose extra di energia e buon umore che ti renderà irresistibile. Continui, infatti, a godere al massimo della protezione del tuo Marte interiore e, indirettamente, di Afrodite. Potendo approfittare di questi alleati, anche le più intense giornate di lavoro non ti faranno passare la voglia di restare fuori casa e perderti allegramente tra aperitivi, cene e feste di ogni genere. Le giornate meno divertenti potrebbero essere quelle iniziali, nelle quali potresti sentirti ostacolato nel tuo bisogno di leggerezza da qualcuno che non vede di buon occhio questi tuoi atteggiamenti da “uccel di bosco”. Piuttosto che dar vita a inutili confronti, perché non coinvolgi anche chi ti è vicino nelle tue attività mondane? Avrebbe così modo di conoscerti meglio e di apprezzare proprio quegli aspetti della tua personalità che vengono svalutati o, addirittura, combattuti.

Giorni In: 21, 22, 30 giugno, 1° luglio

Giorni Out: 18, 19, 20, 26, 27 giugno

La pillola di AstroCoaching: Il diritto al divertimento è sacrosanto. Godine appieno in questo periodo.

 

5° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, sono proprio felice di poterti dire che, dopo alcune settimane un po’ tribolanti, questa è quella della svolta. Le tue Stelle interiori ti hanno messo alla prova soprattutto in campo professionale e ora è il momento di dimostrare che hai imparato la lezione. So che ti senti stanco e un po’ a corto di riserve energetiche: il troppo discutere ti ha logorato. Tu ami le decisioni “intelligenti”, e punti dritto all’obiettivo. È probabile che nell’ultimo periodo queste cose non ti siano state permesse. Ti sei domandato il perché? Quando il mondo sembra impedirci di ottenere ciò che crediamo di volere, potrebbe non essere una “coincidenza”. Il tuo lavoro ti appaga interiormente? A partire dal giovedì 21 le energie sfidanti presenti nel Cielo si annulleranno completamente e, già dal 10 luglio, si formeranno nuove energie a te del tutto armoniche. Ora che le cose sembrano assestarsi è il momento di guardarti dentro e capire per chi e che cosa ti batte davvero il cuore. Dirigiti verso quella meta senza dubbi e tutte le situazioni in stand-by volgeranno al sereno.

Giorni In: 18, 19, 20, 28, 29 giugno

Giorni Out: 26, 27 giugno

La pillola di AstroCoaching: Riparti da te… perché TU vali!

 

4° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, il Cielo a partire da questa settimana assumerà una configurazione energetica particolarmente favorevole a quelli che noi chiamiamo i tipi psicologici “Blu”, quelli legati alla capacità di auto-ascolto e auto-contenimento del proprio mondo emozionale. Più che a ragione puoi festeggiare la prima settimana estiva sotto un Cielo con molte Stelle amiche! Questo periodo vedrà salire alla ribalta della tua attenzione la vita sociale: se cerchi un sostegno o una collaborazione per portare avanti un progetto a cui tieni molto, questi sono i giorni buoni per promuovere le tue idee con le persone giuste. Fatti un regalo d’inizio estate: supera la tua resistenza innata a renderti visibile al Mondo e rendi pubblico il tuo nuovo IO nascente. Ti prometto che le prossime sono le settimane giuste per farlo! Questo è, infatti, il modo migliore per gestire la sfida dei tuoi Marte e Venere interiori che potrebbero “farti cadere” in un qualche trabocchetto sentimentale se tu non fossi capace di difendere il tuo potere personale quando sei in coppia.

Giorni In: 23, 24 giugno

Giorni Out: 30 giugno, 1° luglio

La pillola di AstroCoaching: Lascia scorrere il sangue nelle vene e sii orgoglioso di quello che sei.

 

3° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, la settimana inizia col piede giusto: il bisogno di essere protagonista vincente della tua vita ti spinge a osare e a farti avanti anche nelle situazioni nelle quali di solito aspetti che siano gli altri a compiere il primo passo. Ricordare che non tutto ti è dovuto è per te sempre molto importante e, quando ti comporti di conseguenza, vieni di solito premiato per la grande umanità e generosità che dimostri verso gli altri. In questo periodo è fortissimo il bisogno di essere circondato da figure che ti facciano sentire bene, semplicemente perché ti permettono di essere pienamente te stesso: la tua Venere interiore fino al 29 giugno ha infatti occhi solo per te, operando proprio attraverso la costellazione zodiacale che ti dà il nome. Sarebbe un vero peccato se sprecassi l’aiuto di Afrodite a causa di alcuni atteggiamenti di superiorità e arroganza nei quali ogni tanto scadi. Ricorda che il lungo ciclo disarmonico di Marte potrebbe “farti trovare” in giro qualcuno ancora più bravo di te a esprimere questi stessi lati ombra e, in quel caso, saresti tu a subirne le conseguenze.

Giorni In: 26, 27 giugno

Giorni Out: 23, 24, 30 giugno, 1° luglio

La pillola di AstroCoaching: I raggi che partono dal cuore illuminano sempre nella direzione giusta.

 

2° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, è da un po’ di tempo che mi prendo particolarmente cura di te perché so che non stai attraversando un periodo facilissimo. Il nostro Sé, in certe fasi della vita, non accetta scuse: quando è arrivato il momento per un rito d’iniziazione dobbiamo accettarlo e impegnarci per superarlo nel migliore dei modi. Anche se questo impegno costa dolore e sacrificio. Lo Zodiaco ti ha riservato un posto d’onore: ha assegnato a te il compito di ricordare all’Uomo di essere fatto a immagine e somiglianza della perfezione dell’Universo. Un compito decisamente impegnativo da incarnare in prima persona, tanto che, nei periodi più sfidanti dell’anno, come per esempio il mese Gemelli, vorresti tanto concedere questo privilegio a qualcun altro. Anche se ogni tanto cadi nella tentazione di accontentarti del mediocre, sai benissimo che non sei fatti per quello e che la tua natura ti “obbliga” a guardare sempre in alto. Come ogni anni arriva il momento in cui la Grande Ruota fa il suo giro e il quadro energetico cambia radicalmente e giovedì 21 accadrà proprio questo: le energie sfidanti si esauriranno del tutto e, in cambio, inizierai a godere appieno di quelle, a te molto armoniche, della costellazione Cancro. Se concluderai la fase meno facilitante avendo compreso in quali ambiti della vita ti stai accontentando, il Cielo volgerà al sereno dalla sera alla mattina già in uno dei prossimi giorni.

Giorni In: 23, 24 giugno

Giorni Out: 18, 19, 20, 26, 27 giugno

La pillola di AstroCoaching: Esercita la tua intelligenza emotiva e riparti dai bisogni più semplici.

 

1° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, come sono trascorse le scorse settimane? Hai preso in mano le redini della tua vita? Quando il Cielo si dispone in modo a noi molto favorevole, non lo fa “per caso”: si aspetta che si risponda al suo invito dimostrando di saper usare le risorse che ci mette a disposizione. Se così stai facendo, hai preso la decisione giusta. È molto probabile che nell’ultimo periodo ti sia stato dato modo di esprimere la tua personalità in svariate forme, sia sul lavoro sia nel tempo libero. Potresti anche aver ricevuto nuovi incarichi, promozioni di diverso tipo, un ruolo importante all’interno del gruppo che frequenti o dell’associazione di volontariato di cui fai parte. Ora, la cosa importante è capire come hai reagito a tutto ciò. Hai rinunciato al ruolo da protagonista che ti è stato offerto? Lo hai accettato consapevole delle tue capacità e delle alte probabilità di successo? Ciò che riceviamo è sempre una conseguenza di ciò che diamo, anche quando non crediamo sia così; il filo che lega le nostre azioni ai risultati è spesso invisibile agli occhi della coscienza. Tutto il Cielo cospira per la tua felicità: sta iniziando il mese in cui festeggerai il tuo compleanno e tra poco potrai godere del favore combinato dei tuoi Sole e Mercurio interiori. Il tuo regalo di compleanno è dietro l’angolo. Cosa aspetti ad andartelo a prendere?

Giorni In: 23, 24 giugno.

Giorni Out: 21,22, 28, 29 giugno.

La pillola di AstroCoaching: Assecondare i tempi interiori è fondamentale per non perdere occasioni irripetibili di felicità.

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Diventa Spiritual Coach & Counselour a indirizzo psico(astro)logico. Puoi iscriverti all’albo professionale dopo solo quattro mesi. Primo weekend di formazione il 17 e 18 novembre. Maggior dettagli a questo link su Facebook. 

talarico-accademia

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: http://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: http://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: http://anima.tv/netiquette/

Commenta l'articolo tramite e-mail

Messaggio (max 2000 caratteri)Tutti i campi sono obbligatori. L'e-mail non sarà pubblicata

Commenta l'articolo tramite Facebook