Oroscopo settimanale: dal 28 maggio al 3 giugno 2018

Buon inizio di settimana con l’oroscopo e i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

 

Care Amiche, cari Amici,

dal 28 maggio al 3 giugno vivremo, come tutti gli anni, la seconda settimana di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Gemelli. Cari tipi psicologici azzurri, Gemelli, Aquario e Bilancia, continua per voi il periodo più luminoso dell’anno! Non solo il Sole sta viaggiando nella costellazione zodiacale di Hermes, e dal 16 maggio Marte si muove in quella Aquario, ma da martedì 28 anche Mercurio tornerà a casa, iniziando il suo ciclo annuale nella costellazione di cui è padrone, intensificando al massimo livello la funzione Pensiero nella psiche di ognuno di noi. I più sfidati di voi all’interno di questo mese Gemelli continuano a essere i sensibili e fantasmatici tipi psicologici Pesci, gli inafferrabili Sagittario e i poco giocosi Capricorno.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la seconda settimana del mese gemelli 2018 è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

12° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, il periodo continua a non essere dei più facili da gestire e potrebbe sembrarti di muoverti in slow motion. Le richieste della vita quotidiana ti sembrano opprimenti più del solito, soprattutto quelle che vengono dalla tua dolce metà, oppure da un socio o da un amico intimo. Immagino ti capiti spesso che qualcuno cerchi di “normalizzare” la tua energia esplosiva e di rendere “fattive” le tue visioni e la tua innata propensione alla costante sperimentazione. Quando questi agenti stabilizzatori si attivano intorno a te, non puoi fare a meno che percepirli come un fastidioso freno alla tua libertà. Sai anche, però, che sono proprio queste persone ad aiutarti a concretizzare i tuoi progetti. Piuttosto che rifiutare il confronto, accogli nel modo migliore chi ti offre strumenti operativi e d’analisi che non ti sono propri: mettendo insieme i due approcci realizzerai grandi cose.

Giorni In: martedì, mercoledì

Giorni Out: /

La pillola di AstroCoaching: Le richieste della realtà non sono sempre “antipatiche”; d’altro canto, vivere solo di sogni… impedisce di vivere!

 

11° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, da questa settimana puoi contare solo sull’aiuto della tua Venere interiore in azione dalla costellazione amica del Cancro, per difenderti dagli sgambetto di Apollo ed Hermes, entrambi in movimento dalla costellazione Gemelli, per te la più “antipatica”. Questa nuovo contesto potrebbe crearti dei disagi soprattutto sul lavoro e, nello specifico, nei rapporti con colleghi e soci. In questo quadro ricco di ambivalenze, nei giorni centrali della settimana potresti sentirti un po’ smarrito: troppe cose a cui pensare, troppe situazioni da gestire, troppe emozioni da contenere. E per te, più che per altri tipi psicologici, il “troppo stroppia” davvero. Fai ogni sforzo per non farti investire da un’ansia che è più apparente che reale, e, allo stesso tempo, evita il meccanismo di difesa che utilizzi cosi spesso in questi casi: la fuga. In effetti, la situazione, almeno sul piano mentale, in alcuni momenti potrebbe mandarti nel pallone. Mettilo in conto senza sentirti per questo una vittima dell’universo. Dedica questi giorni soprattutto a una maggiore introversione. Essa si rivelerà di sicuro utile nella seconda parte della settimana, quando il tuo umore virerà decisamente al sereno.

Giorni In: lunedì

Giorni Out: martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Concentrati sulla tua serenità interiore e quella mondana arriverà di conseguenza.

 

10° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, continua il periodo non particolarmente armonico che ti sta avvicinando al mese Cancro, uno dei più sfidanti dell’anno per la tua natura. Quella finale sarà la parte migliore della settimana, nella quale riuscirai a esprimere al massimo le tue passioni: approfittane per organizzare la partita di calcetto con gli amici o per iscriverti a un corso sperimentale di bricolage. Per i restanti giorni, i ritmi quotidiani potrebbero essere più pesanti e lo strabordante bisogno di evasione che provi potrebbe farti pesare ancora di più i limiti che la realtà ti impone. Le energie che stanno dominando il Cielo in questa fase sono quelle infantili, e tu che con il tuo bambino interiore non sempre hai costruito un rapporto ottimale, quando lui si fa sentire e ti chiede di ascoltare di più le sue richieste, spesso vai in crisi perché non sai come concretizzarle. Il consiglio del tuo coach è ricordarti che anche tu ogni tanto hai il diritto di pretendere che ci sia qualcuno che ti dice: “Io sono qui per te, come posso aiutarti?”.

Giorni In: giovedì, venerdì, sabato

Giorni Out: /

La pillola di AstroCoaching: Non mentire a te stesso e la via di fuga ti apparirà in un attimo.

 

9° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, questa settimana le tue stelle interiori ti chiederanno di esprimere al massimo la tua determinazione. Dovrai infatti gestire un periodo diviso nettamente in due! La prima parte della settimana potrebbe essere la più interessante, tanto che se ti fosse possibile la cosa ideale sarebbe staccare dal lavoro e fare tutto ciò che ti piace di più, dal rilassarti con una lettura di psicologia al fare una gita alla scoperta dei meandri più oscuri della tua città. La seconda parte della settimana potrebbe essere più “fiacca”: la cosa migliore da fare quando le forze calano… è accettare la situazione e comportarsi di conseguenza, sapendo che a ogni momento down ne conseguirà uno up. Di certo questi sono i giorni in cui dovrai iniziare a prendere le misure col lungo ciclo disarmonico del tuo Marte interiore che opererà, seppur con delle pause, dalla costellazione Aquario fino a novembre.

Giorni In: lunedì

Giorni Out: domenica

La pillola di AstroCoaching: Impara a essere meno cervellotico e a lasciarti andare di più.

 

8° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, dopo la non eccezionale settimana appena conclusasi, ora ne inizia un’altra che non posso garantirti di gran miglioramento. Stai lavorando troppo e, se da un lato non puoi fare a meno di rispettare il tuo fortissimo senso del dovere, dall’altro vorresti soltanto mandare tutto all’aria e partire per le Maldive! Ecco, se potessi farlo, di certo daresti soddisfazione al bisogno di evasione che le Stelle interiori ti stanno amplificando. Se sei tra i comuni mortali che non possono salire sull’aereo privato e scappare su un’isola da sogno è più probabile che tu possa vivere un senso di frustrazione particolarmente intenso. Martedì e mercoledì sono giornate “delicate” da maneggiare con cura. Tra “il tutto e il niente” scegliete un giusto compromesso: prenditi qualche ora libera in più del solito e dedicala a ricaricare le pile coi tuoi figli o in compagnia del partner: si può scappare dagli obblighi del mondo anche standosene nel lettone abbracciati alle persone che ci amano.

Giorni In: giovedì, venerdì, sabato

Giorni Out: martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Dovere e piacere sono due facce della stessa medaglia: la capacità di amare se stessi.

 

7° POSTO: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, non c’è niente da fare: in questo periodo non puoi fare a meno di sentirti “iper-adrenalinico”. Sei abituato a bruciare la vita, a correre per arrivare “primo”, a iniziare le cose senza preoccuparti delle conseguenze. Ciò che ti dà piacere è lo scatto, la visione, non la concretezza e la costruzione. E, ovviamente, tutto ciò lo sanno anche le Stelle interiori, che non assolverebbero al loro compito se non ti aiutassero nel viaggio eroico verso il superamento dei limiti e il raggiungimento della felicità. In questa fase, caratterizzata dal “troppo”, l’insegnamento potrebbe arrivarti proprio da una situazione andata male per la tua incapacità di prevedere i limiti da non superare prima che non si possa più porre rimedio alle tue azione. Nella tua natura risiede il rischio di trasformarti in un eterno Don Chisciotte, tanto propositivo a parole, quanto poco realizzativo nei fatti. In realtà, se solo tu integrassi la capacità di fermarti un attimo prima che diventi troppo tardi, il tuo Cielo interiore in questa fase ti sarebbe molto amico, e vorrebbe aiutarti a tenere a bada l’unico vero settore della vita dove qualche smottamento potrebbe verificarsi: quello sentimentale.

Giorni In: martedì, mercoledì

Giorni Out: giovedì, venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Non c’è bisogno di andare sempre ai 300 all’ora per tagliare il traguardo nel momento giusto.

 

6° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, in attesa del grande exploit estivo, il mese di giugno sembra una fase di transizione che tenderà a calmare i tuoi bollenti spiriti. Il tuo Marte interiore si è tinto dal 16 maggio di un azzurro Aquario troppo distaccato e cervellotico per essere un colore che indossi con piacere. Nelle prossime settimane potreste quindi sentirti un po’ spento e, come conseguenza, meno capace di far splendere la tua luce interiore, soprattutto in ambito lavorativo. Questo giugno sembra infatti dedicato a un check up della tua gratificazione professionale. Cosa ti piace e cosa non ti soddisfa più del tuo lavoro? Porsi questa domanda e arrivare a darsi le risposte giuste per migliorare la situazione potrebbe essere il modo più evolutivo per vivere al meglio le prossime settimane. Il tuo Mercurio interiore dal 29 maggio ti aiuterà in ambito sociale e la possibilità di nuovi contatti non ti mancherà. Un sopporto che potrebbe rivelarsi provvidenziale nel caso in cui decidessi che è il caso di iniziare a guardarti intorno alla ricerca di un nuovo lavoro.

Giorni In: martedì, mercoledì

Giorni Out: domenica

La pillola di AstroCoaching: Quando le batterie si scaricano prima del tempo, l’importante è sapere come ricaricarle.

 

5° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, ti trovi in un contesto energetico buono, anche se nessuna Stella interiore ha occhi solo per te. Venere fino al 13 giugno continuerà il suo viaggio annuale all’interno della costellazione Cancro, a te molto affine e, ancora per qualche giorno, il piccolo Hermes si muoverà “a casa tua”. Le componenti “femminili” della tua personalità trarranno un potentissimo impulso a manifestarsi e ad attrarre a te figure capaci di accogliere e apprezzare queste tue parti. Per chi come te deve imparare a incarnare sempre meglio l’archetipo della Grande Madre, non ci potrebbe essere contesto energetico migliore di questo per aiutarti a essere pienamente te stesso. L’ambito sociale e relazionale sarà il canale privilegiato per poter “dare alla luce” ciò che stai maturando dentro, e certo non è da escludere la possibilità d’incontrare proprio nelle prossime settimane una persona che ti permetterà di esprimere anche affettivamente e sessualmente le tue energie yin. L’unico “neo” del periodo è il lungo ciclo disarmonico del tuo Marte interiore dalla Costellazione Aquario, ciclo che, seppur non in modo continuativo, si concluderà solo a novembre. Se sul lavoro qualcosa inizia a scricchiolare, al momento di consiglio di fare del tuo meglio per tenere insieme i pezzi.

Giorni In: giovedì, venerdì, sabato

Giorni Out: domenica

La pillola di AstroCoaching: Quando la vita privata nutre fino in fondo, il resto si vive con uno spirito migliore.

 

4° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, ormai manca poco al periodo che il calendario zodiacale dedica ai tuoi festeggiamenti. Da un punto di vista energetico quella sarà la fase più armonica dell’anno. Credo comunque che, dopo alcuni mesi particolarmente sfidanti, già da metà maggio lo stato d’animo dovrebbe essere in risalita. La lunga sfida del tuo Marte interiore si è per ora fermata e, fino al 13 giugno, puoi contare sull’appoggio incondizionato di Afrodite, la dea dell’Amore, che sta sostando proprio nella Costellazione zodiacale che ti dà il nome. Senza nessuna sfida diretta da dover tenere a bada, questi sono i giorni ideali per dedicarti anima e cuore al partner oppure, se al momento sei single, per aprirti alla possibilità di non esserlo più. Cogli ogni occasione il destino ti offrirà per mischiarti con la gente e guardare con il sorriso sulle labbra chi a sua volta si rivolge a te con approccio benevolo. Pur se, come ogni essere umano d’altronde, anche tu non sempre vivi giorni “sì”, ricorda che non sempre porsi al mondo con la maschera della vittima aiuta ad attrarre a sé figure luminose.

Giorni In: lunedì

Giorni Out: giovedì, venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Rimani aperto all’Amore, sapendo che nulla ti è dovuto.

 

3° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, il contesto energetico nel quale ti trovi è in gran parte molto positivo. A partire da questa settimana hai tre Stelle interiori al tuo servizio: il Sole e Mercurio, in azione dalla costellazione Gemelli, e Marte da quella Aquario. Con tre supporti come questi, le attività yang della tua vita, soprattutto il lavoro quindi, dovrebbero procedere a gonfie e vele se non addirittura migliorare considerevolmente, dandoti grandi soddisfazioni. Certo che, affinché questa previsione si materializzi, devi trovarti in un contesto professionale che ti piace e nel quale ti stai impegnando molto. Se così non fosse, la previsione potrebbe addirittura ribaltarsi, come segnale che non ti trovi sulla strada giusta e che c’è qualcosa che devi radicalmente cambiare. Se, nella migliore delle ipotesi, sul lavoro procede tutto bene, è dai sentimenti che potresti essere deluso in questa fase. Il tuo angelo custode Venere, infatti, fino al 13 giugno opererà attraverso l’energia a te disarmonica della costellazione Cancro e qualche possibile insoddisfazione è da mettere in conto.

Giorni In: domenica

Giorni Out: giovedì, venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Bilanciare in modo equilibrato le soddisfazioni che si ricevono da amore e lavoro non è sempre cosa facile.

 

2° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, ti trovi in un contesto energetico molto positivo, in pratica quasi identico a quello degli amici Gemelli. Martedì 29, infatti, il tuo Mercurio interiore inizierà il suo viaggio annuale proprio all’interno di quella costellazione, a te molto armonica. Con il solare Apollo e il fratello Hermes, entrambi in posizione di sostegno, nulla ti sarà precluso nei prossimi giorni per riconquistare un alto tasso di felicità, obiettivo di ogni essere umano. Per raggiungere tale scopo potrai contare, per molti mesi, anche dell’opera facilitante del tuo Marte interiore, in azione proprio dalla costellazione zodiacale che ti dà il nome. Nella prima parte di giugno sarà davvero poco probabile che tu ti senta “scarico”: è quasi certo, infatti, che tu ti percepisca come una pila Duracell che non finisce mai! Ora, l’unico consiglio che il tuo coach ti può dare per sfruttare al massimo un contesto così favorevole è di non investire tutta questa forza ritrovata in progetti troppo idealizzati, che potrebbero rivelarsi utopici, facendoti gettare al vento i potentissimi supporti di questa fase.

Giorni In: domenica

Giorni Out: lunedì

La pillola di AstroCoaching: Ora che sai che nessuno può fermarti, è il momento che sia tu a porti dei (sani) limiti.

 

1° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, il contesto energetico positivo nel quale già ti trovi da alcuni giorni questa settimana si intensifica ancora di più. Martedì 29, infatti, il tuo angelo custode Mercurio inizierà il suo viaggio annuale all’interno della Costellazione Zodiacale che ti dà il nome. Con il solare Apollo e il fratello Hermes, entrambi ai tuoi ordini, nulla ti sarà precluso nei prossimi giorni per riconquistare un alto tasso di felicità, obiettivo di ogni essere umano. Per raggiungere tale scopo potrai contare, per molto mesi, anche dell’azione, a te armonica, del tuo Marte interiore dalla costellazione Aquario. Nella prima parte di giugno sarà davvero poco probabile che tu ti senta “scarico”: è quasi certo, infatti, che tu ti percepisca come una pila Duracell che non finisce mai! Ora, l’unico consiglio che il tuo coach ti può dare per sfruttare al massimo un contesto così favorevole è di… non girare a vuoto!

Giorni In: domenica

Giorni Out: martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Quando l’energia sembra inesauribile, ciò che conta è farne buon uso!

 

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

oro28mag

 

 

 

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto