Oroscopo settimanale: dal 1° al 7 ottobre 2018

Buon oroscopo con i consigli di astro-coaching di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

Diventa Spiritual Coach & Counselour a indirizzo psico(astro)logico. Puoi iscriverti all’albo professionale dopo solo quattro mesi. Primo weekend di formazione il 17 e 18 novembre 2018. Maggior dettagli a questo link su Facebook o sul sito danilotalarico.com

 

Care Amiche, Cari Amici,

dal 1° al 7 ottobre vivremo, come tutti gli anni, la seconda settimana di quello che nel calendario zodiacale viene chiamato il mese Bilancia. Ormai conoscete le parole chiave di questa fase e sapete che le richieste logico-analitiche del Cielo sono le più importanti da soddisfare per sentirsi in risonanza con le vibrazioni della Natura. Oltre a una preponderante presenza di energie Bilancia, sostenute dal Sole e da Mercurio, i tipi psicologici “pensiero” sono favoriti dal movimento di Marte nella Costellazione Aquario. L’unica vera sfida per loro sarà quella di gestire Venere, in azione dalla Costellazione emozionale dello Scorpione. Se, da un lato, il tipo psicologico Bilancia, e i suoi affini, sono molto sostenuti a esprimere se stessi alla massima potenza, altri tipi potrebbero dover gestire sfide mondane o interiori non indifferenti. Ci riferiamo soprattutto ai tipi Ariete e Leone. Il consiglio del coach per questi tipi psicologici è tenere in stand-by tutto il possibile e allenarsi sempre di più nel gioco dell’auto-osservazione. Se proprio qualcosa di non piacevole dovrà accadere, molto meglio essere pronti a indagare il proprio ruolo in quanto successo piuttosto che proiettare le responsabilità nel mondo esterno o, cosa ancora meno funzionale, addossare la colpa alla “sfortuna”.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la seconda settimana del mese Bilancia è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

1° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, con la permanenza del Sole nella Costellazione zodiacale che ti dà il nome e l’aiuto di Mercurio fino al 10 ottobre, i pensieri che ti frullano nella testa sono focalizzati in modo assoluto sulla necessità di far brillare il tuo IO, soprattutto in amore. Come darti torto? Sei un tipo psicologico particolarmente affascinante e raffinato e piacere ed essere ammirato è qualcosa che non ti “infastidisce” affatto. Al momento non si intravede all’orizzonte nessuna Stella interiore che possa causare una battuta d’arresto a questa tua corsa verso la felicità. Attingi al tuo incrollabile savoir faire per affrontare nel modo migliore eventuali tensioni che, come normale, puoi incontrare nella tua quotidianità. Per gestire al meglio qualunque piccolo inconveniente puoi usare il tuo Marte interiore, che opera in armonia alla tua natura attraverso la Costellazione Aquario. Il consiglio del tuo coach è di accettare tutto ciò che di divertente e piacevole ti regaleranno le tue Stelle interiori. La cosa migliore in questa fase è ampliare i tuoi orizzonti sfruttando qualunque occasione te lo permetta.

Giorni in: lunedì

Giorni out: martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Per essere certi che la luce di cui si brilla sia la propria, bisogna assicurarsi che non arrivi dall’esterno.

 

2° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, le tue Stelle interiori stanno creando un nuovo assetto energetico, al quale dovrai abituarti, ma che, tra pochissimo, darà frutti molto dolci. L’energia di Venere, complice nello spingerti tra le braccia del principe azzurro, si è esaurita ma, in cambio, hai nientemeno che il tuo angelo custode, Mercurio, a darti il suo sostegno fino al 10 ottobre. In questo momento godi di una carica di energia mentale extra, che, come sempre, sta a te maneggiare nel migliore dei modi, rappresentando l’energia fondamentale del tuo tipo psicologico. La prima parte della settimana potrebbe procede con un po’ di indolenza, senza avere bene chiaro il da farsi, mentre, nella seconda, inizierai a percepire una scarica di adrenalina “risvegliatrice”. Se nell’ultimo periodo la tua attenzione è stata catturata principalmente dalle questioni di cuore, questo è il momento delle opportunità che nascono soprattutto in ambito sociale e amicale. Riuscirai a coglierle? Le prossime settimane sono di certo le migliori per incrementare i numeri in agenda e gli amici di Facebook ma anche, se sei un libero professionista, per aumentare il tuo parco clienti.

Giorni in: lunedì

Giorni out: sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Apriti al TU con spirito giocoso e leggero e tutto andrà per il meglio!

 

3° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, ecco una settimana che si presenta con le carte in regola per essere molto buona. A parte giovedì e venerdì, fase nella quale un improvviso calo energetico potrebbe metterti “KO”, in tutti gli altri giorni potrai godere di un qualche supporto energetico. Le tue Stelle interiori ti stanno regalando, infatti, una lucidità invidiabile che ti permetterà di fare il quadro della situazione e programmare i passi migliori per uscire dall’impasse di quest’ultimo periodo. La tensione in amore potrebbe essere ancora alta, ma il tuo modo per affrontarla ora è diverso. Invece che soffermarti sul “qui e ora”, riuscirai ad affrontare la questione con uno sguardo di più lungo periodo. Con le idee chiare su dove vuoi arrivare, sarà più facile elaborare un piano d’azione per il futuro. Sono giorni in cui tornerai a sentirti particolarmente propositivo e desideroso di fare nuovi progetti. Fino al 10 ottobre non solo il Sole, ma anche Mercurio e Marte ti aiuteranno in questo ambito, agendo insieme attraverso le energie più logiche e intellettuali dello Zodiaco. In tutto ciò scoprirai di poter contare su amici fidati e collaboratori che sono dalla tua parte e che potrebbero diventare una risorsa preziosa per cambiare lo stato attuale delle cose.

Giorni in: lunedì

Giorni out: giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Guardati bene intorno e scoprirai di avere molti più amici di ciò che credevi.

 

4° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, le Stelle hanno deciso di premiarti per i sacrifici fatti nella prima parte dell’anno. Come sempre la qualità della ricompensa sarà proporzionale a quanto hai deciso di metterti in gioco. Se hai applicato al meglio la tua proverbiale forza di volontà nei momenti meno facili, ora potrai constatare concreti miglioramenti, in molti ambiti della tua vita. È soprattutto la tua capacità di credere in te stesso e nelle tue opinioni che ora è più potente che mai e, di conseguenza, riuscirai con più facilità a comunicare con gli altri le tue idee e intenzioni. Un’Afrodite particolarmente combattiva ti sarà alleata fino al 31 ottobre, sostenendoti nelle occasioni in cui devi avere l’ultima parola per evitare il rischio di soccombere sotto lo strapotere di qualcun altro. In ciò ti aiuterà in modo deciso anche la tua Luna interior,e soprattutto nel weekend, il momento migliore della settimana, ideale per passare delle serate in compagnia di chi ti permette di esprimerti per quello che sei.

Giorni in: sabato, domenica

Giorni out: lunedì

La pillola di AstroCoaching: Ricordati che l’anima che ha più bisogno di te… è la tua!

 

5° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, a partire dal 9 settembre potresti aver constatato un’effettiva risalita dell’umore e una ripresa generale delle tue quotazioni. Grazie al lunghissimo movimento della tua Venere Interiore nella Costellazione che ti da il nome, l’energia è tornata a livelli molto alti, tanto che non è assolutamente da escludere che tu possa decidere di partire per una vacanza autunnale. Se così non fosse porterai comunque l’avventura nella tua vita soprattutto… sotto le lenzuola. Come procedono le questioni di cuore in questo periodo? Molti scorpioncini hanno vissuto i mesi estivi con un po’ di turbamento. Troppe incomprensioni potrebbero averti sfiancato, anche perché fai fatica a piegare la testa davanti a chi non vuole dartela vinta. Se ora sei single, ti conforterà sapere che, entro il prossimo mese, protesti non esserlo più. Se sei felicemente in coppia, aspettati di essere posseduto da bollenti spiriti che ti faranno passare notti molto “calienti” anche se fuori piove… In un periodo nel quale anche le giornate “no” potrebbero essere gestite con un ritrovato ottimismo, il consiglio del tuo coach è puntare soprattutto sulla parte iniziale della settimana per momenti davvero speciali!

Giorni In: martedì, mercoledì

Giorni out: giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: In periodi come questi, scommetti sul tuo istinto… vincerai di sicuro!

 

6° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, il periodo ricco di luci e ombre che stai vivendo proseguirà anche questa settimana. L’elemento più armonico è il supporto energetico della tua Venere interiore, che ti sostiene dalla Costellazione amica dello Scorpione. L’aspetto portatore di ombre è invece la fortissima presenza di energie “pensiero”, logiche e astratte, nel tuo Cielo interiore, mentre la tua Natura ama molto di più usare uno sguardo emozionale, e quindi irrazionale, al mondo. Questo bisogno di usare un approccio per te non convenzionale di affrontare la vita potrebbe essere particolarmente intenso in ambito professionale, settore nel quale hai forse percepito già da tempo un desiderio interiore di cambiamento, senza essere riuscito, però, a metterlo in pratica. Questo è il periodo giusto per non procrastinare ulteriormente la decisione ma, al contrario, sforzarti di elaborare un piano d’azione chiaro e preciso. Martedì e mercoledì sono le giornate migliori della settimana, particolarmente adatte ad “ascoltare” la voce della tua Venere interiore e a comprendere come muoverti per gestire la situazione.

Giorni in: martedì, mercoledì

Giorni out: sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Alternando attendismo a interventismo, troverai il giusto equilibrio tra bisogni interiori e richieste del Mondo.

 

7° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, ti trovi in una fase attendista dell’anno. In attesa che l’8 novembre inizi il tuo anno “magico”, ora ciò che ti potrebbe essere più utile è percepirti come un viaggiatore in procinto di partire per un lungo viaggio che ha la necessità di raccogliere tutto ciò che gli potrà servire per raggiungere la destinazione anelata senza dimenticarsi nulla di importante. Raccogli tutta l’energia che hai e conservala per le prossime settimane, quando ti sarà più utile. Se qualcosa a cui stai lavorando non raggiunge già ora i risultati sperati, non ti abbattere più del dovuto. Ogni cosa ha i suoi tempi e per te il momento del successo è ormai molto vicino. In questa fase il consiglio più utile che posso darti è di allenarti a essere più paziente di quanto tu non sia solitamente. Quando la pazienza non si trasforma in eterno immobilismo, può essere una grande dote per ottenere i risultati desiderati coi giusti tempi e quindi in modo più strutturato, piuttosto che con un’accelerazione disfunzionale degli eventi che produrrebbe inevitabilmente nel medio periodo effetti collaterali non piacevoli.

Giorni in: giovedì, venerdì

Giorni out: lunedì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Ricomincia a prenderti cura di te stesso, ne hai bisogno.

 

8° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, come sai ti trovi in un periodo energeticamente critico. Hai già iniziato a sentirne i contraccolpi? In quali ambiti della tua vita? Il più toccato in questo momento sembra essere quello sessual-sentimentale: i due simboli affettivi e relazionali della psiche, la Luna e Venere, potrebbero tenderti qualche trabocchetto, soprattutto giovedì e venerdì, quando opereranno entrambe in Costellazioni a te disarmoniche. Come reagirai alla forza delle emozioni? Riuscirai a far valere le ragioni della mente o cadrai vittima di quelli che giudichi istinti poco nobili? Se sarai capace di bilanciare nel modo giusto “ragione e sentimento” e a contenere gli impulsi di ribellione del periodo, ne trarrai grandi benefici, perché “l’aria che tira”, soprattutto col partner, potrebbe, in questo modo, diventare molto più respirabile. Anche sul lavoro qualcosa potrebbe non filare del tutto liscio: fino a metà novembre, infatti, il tuo Marte interiore ti pungolerà in alcune occasioni forse in modo troppo deciso per i tuoi gusti, per non accettare più compromessi che da troppo tempo non ti fanno stare bene. Se non ti stai costruendo l’alternativa giusta per dire “basta” con sano orgoglio, la frustrazione potrebbe montare fino a galoppare alla grande.

Giorni in: sabato, domenica

Giorni out: giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Anche se auspichi una vita all’insegna della continuità, ogni tanto una “rottura” è più che salutare.

 

9° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, in tuo Cielo interiore è caratterizzato da una forte variabilità che fino al 10 ottobre non farà che aumentare il tasso delle sfide. Non preoccupartene troppo però: il calo energetico sarà temporaneo e già tra meno di venti giorni potrebbe essere un ricordo! La prima parte della settimana non si profila come la migliore: non ti senti benissimo e la mente sembra meno lucida del solito. Troppe idee e pensieri si affollano in te senza permetterti di focalizzare gli obiettivi. In questi giorni, anche a causa delle forti energie Bilancia a te disarmoniche presenti nel tuo Cielo interiore, potrebbe accendersi un confronto col partner, non proprio pacato come quelli che tu ami avere. Tenendo in considerazione il fatto che Venere proprio in questi giorni sta iniettando nelle tue vene una voglia di ribellione molto più potente del solito, potresti proiettare sul partner un qualche motivo di agitazione che, in realtà, risiede principalmente nella tua Anima. Meglio allora staccare la spina con chi non ti permette di essere del tutto franco e passare qualche serata in più con amici fidati, coi quali poterti aprire completamente, confidandoti col cuore in mano. Il weekend appare il momento migliore per approfittare di questo consiglio.

Giorni in: sabato, domenica

Giorni out: martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Anche gli istinti hanno una loro saggezza che va rispettata e lasciata libera di fluire.

 

10° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, per tutti giunge il momento nel quale le nostre Stelle Interiori ci chiedono il conto di quanto stiamo facendo per assecondare il volere del Sé. Questo sembra sia il tuo turno. L’ambito della vita in cui sarai testato è soprattutto quello famigliare e relazionale. Soprattutto se sei sposato o stai convivendo, il prossimo mese dovrebbe essere dedicato a una profonda analisi della situazione che stai vivendo. Il tuo rapporto si basa su fondamenta solide? Interpreti il tuo partner come un uomo/donna che ti sostiene nel raggiungimento delle tue mete o come un ostacolo al loro ottenimento? Sembra proprio che la classica dicotomia “famiglia-piacere” si ponga davanti a te forte e polarizzata come non mai. Ora tocca a te fare le scelte giuste, imparando ad armonizzare le richieste dei due ambiti, piuttosto che optare per uno a discapito totale dell’altro. Fortunatamente il tuo Angelo Custode, la luna, questa settimana ti è molto vicina e veglierà su di te più del solito soprattutto martedì e mercoledì, le giornate energeticamente più belle del periodo.

Giorni In: martedì, mercoledì

Giorni out: /

La pillola di AstroCoaching: Imparando a nuotare col mare in tempesta, quando tornerà la quiete ti scoprirai a un passo dalla vittoria.

 

11° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, le tue Stelle interiori hanno deciso di mettere alla prova la tua indomabilità, spingendoti proprio nel territorio dove ti senti meno a tuo agio: l’auto-analisi! Per te, ciò che conta è vederti circondato costantemente da sudditi e adulatori, in modo da compensare facilmente eventuali cali di autostima. Capita però che, così facendo, il tuo senso critico venga del tutto compromesso, tanto da non distinguere più gli amici “veri” da chi, dietro all’ennesimo complimento, nasconde solo finalità manipolatorie e opportunistiche. Dedicare le prossime settimane nelle quali la tua Venere interiore agirà dall’energia a te dissonante della Costellazione dello Scorpione a una sana e profonda introspezione è necessario per individuare le ragioni autentiche delle delusioni e del senso di frustrazione che provi in questo periodo. Sono soprattutto i rapporti più intimi quelli maggiormente bersagliati: il consiglio del tuo coach è fare del tuo meglio per capire, prima di tutto, cosa hai da offrire e cosa vorresti avere in cambio. Sfrutta al massimo giovedì e venerdì, le due giornate “in” della settimana, per ricaricare le pile con un po’ di sana attività fisica che ti permetta di eliminare le tossine, sia fisiche sia mentali. La tua Luna interiore ha deciso che veglierà su di te più del solito per tutta la settimana per cui le parole chiave a cui affidarti nei momenti più critici sono: calma e tranquillità.

Giorni in: giovedì, venerdì

Giorni out: /

La pillola di AstroCoaching: Rinuncia ad avere sudditi, riuscirai ad avere amici “autentici”.

 

12° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, mi auguro tu abbia ascoltato il consiglio del tuo coach e stia trovando il modo per ricaricare al massimo le batterie. Le tue Stelle interiori hanno deciso che è arrivato il momento di mettere alla prova i tuoi sentimenti e il tuo mondo emotivo con l’obiettivo di farti diventare più empatico verso gli altri e, soprattutto, verso la tua Anima. Il Sole e Mercurio fino al 10 ottobre ti lanceranno insieme un’importante sfida che si giocherà tutta in camera da letto! Martedì e mercoledì potrebbero essere giornate pesanti, nelle quali sono a rischio deflagrazione tensioni alle quali finora non hai voluto attribuire il giusto peso, prevalentemente in ambito sentimentale. Per migliorarci dobbiamo per forza confrontarci con sfide evolutive: sotto questa prospettiva la fase che stai attraversando potrebbe essere una benedizione, quando la valuterai col senno del poi. Tieni duro perché a partire dal 24 ottobre gran parte delle energie disarmoniche si scioglierà e ritornerai a respirare a pieni polmoni.

Giorni in: giovedì, venerdì

Giorni out: martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: continuare a far finta che la volontà altrui non esista, potrebbe non essere la scelta più azzeccata.

 

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Diventa Spiritual Coach & Counselour a indirizzo psico(astro)logico. Puoi iscriverti all’albo professionale dopo solo quattro mesi. Primo weekend di formazione il 17 e 18 novembre. Maggior dettagli a questo link su Facebook o sul sito danilotalarico.com

talarico-accademia

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto