oroscopo settimanale: dal 12 al 18 febbraio 2018

Buon inizio di settimana con l’oroscopo e i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

Danilo Talarico ti aspetta il 10 e 11 marzo 2018 a Milano con il workshop di Spiritual Coaching “Una vita da Sogno: Nettuno e il Tipo Psicologico Pesci”. Trovi maggiori dettagli sull’evento Facebook a questo link.

 

Care Amiche, Cari Amici

dal 12 al 18 febbraio vivremo, come tutti gli anni, l’ultima settimana di quello che, nel calendario zodiacale, viene chiamato il mese Aquario. Il Cielo interiore che ci ispira in questo periodo ha subito, e subirà, importanti cambiamenti: sabato 10 febbraio Venere ha iniziato il suo ciclo annuale all’interno della Costellazione Pesci, inaugurando, di fatto, la sua azione per l’anno in corso. Azione che raggiungerà l’apice con l’inaugurazione del mese zodiacale a essa dedicato domenica 18. In quest’ultima settimana del mese Aquario, le energie uraniane restano, comunque, molto potenti: oltre il Sole, anche Mercurio continua a operare all’interno di questa Costellazione che, giovedì 15, ospiterà anche la nascita della Luna Nuova di febbraio. Le parole chiave di questo periodo – libertà, autenticità e risveglio – si faranno sentire in modo ancora più prepotente, venendo intensificate dalla spinta alla liberazione totale apportata dalle nascenti energie pescine. I tipi psicologici che rappresentano l’adultità, (Capricorno, Aquario, Pesci) saranno i favoriti. I tipi psicologici più legati alle energie infantili (tra i quali il Toro e il Leone), saranno, al contrario, i più sfidati a trovare modalità comportamentali alternative a quelle abituali.

L’agio o il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno l’ultima settimana del mese Aquario è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

12° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, come ti ho anticipato nella scorsa pillola, febbraio potrebbe essere un mese particolarmente sfidante. Tu ami la chiarezza interpretativa, la velocità decisionale, il bianco o il nero. Hai bisogno di veder chiaro nelle cose, di possedere la conoscenza per sentirti padrone di te stesso. Se sei un Leone “lucertola”, che sa vivere solo circondato di luce, in queste settimane potresti sentirti davvero spiazzato. Il tuo angelo custode, il Sole e il tuo Mercurio interiori si stanno esprimendo attraverso l’energia della Costellazione Aquario, a te opposta. Per di più, giovedì 15 la Luna Nuova si formerà in questo campo intellettuale e distaccato: i giorni intorno a questo potente epicentro energetico potrebbero essere per te molto impegnativi da vivere. L’insegnamento che il Sé vuole darti è quello di imparare a interpretare il mondo con modalità alternative, di abbandonare, almeno un po’, la fede cieca nel tuo “ego” per affidarti a visioni e insight che arrivano dall’inconscio. Il consiglio del tuo coach per superare indenne queste importanti sfide è di guardare dentro di te per “vedere” le vere risposte: cercando fuori troverai solo confusione.

Giorni “in”: /

Giorni “out”: mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Non avere paura di esprimere la tua “diversità”.

 

11° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, nei prossimi giorni la potenza di questo Cielo Aquario si farà ancora più forte e durante la settimana potresti incontrare situazioni non “allegrissime”. Sia il tuo Sole interiore sia il piccolo e dispettoso Hermes opereranno fino a domenica attraverso la Costellazione Aquario, a te disarmonica. Per di più, giovedì 15 la Luna Nuova si formerà in questo campo intellettuale e distaccato: i giorni intorno a questo potente epicentro energetico potrebbero essere per te molto impegnativi da vivere, tanto da farti percepire che tu stia perdendo la tua proverbiale stabilità, soprattutto a livello mentale. Controlla possibili momenti di aggressività fuori luogo e, all’opposto, non sprofondare in stati di delusione o abbattimento eccessivi. Tieni duro dedicandoti in modo appassionato al tuo lavoro: potrebbe essere questa la formula magica per superare al meglio un periodo effettivamente non tra i più facili.

Giorni “in”: lunedì, martedì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Chi va piano va sano e va lontano.

 

10° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, ti trovi in una delicata fase di passaggio. Dopo un inizio d’anno energeticamente eccezionale, mantenere uno standard di performance così elevato non sarà facile. La scelta migliore sarebbe quella di mantenere quanto conquistato nell’ultimo periodo e non prendersela troppo se non riceverai uno stimolo nuovo al giorno. Hai bisogno di una pausa e, piuttosto che “trovarla” fuori di te attraverso qualche rallentamento o qualche evento non piacevole, potresti essere tu a regalartela. Domenica inizierà il mese Pesci, proprio quello opposto al tuo mese di nascita e, come avrai di certo già sperimentato, ciò potrebbe acuire le tensioni dell’anima. Inoltre fino al 6 marzo la tua Venere interiore opererà attraverso la Costellazione pescina: il primo campo di battaglia del periodo potrebbe essere la coppia. Non badare troppo ai micro-eventi sfidanti delle prossime settimane, ma sdrammatizza eventuali contrattempi. Così facendo potresti prendere coscienza che ogni tanto ci pensa l’Universo ad “aggiustare” le cose, anche senza il tuo intervento.

Giorni “in”: lunedì, martedì

Giorni “out”: venerdì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Ricordati di “annaffiare” il tuo pragmatismo con la giusta dose di sesto senso. Nella siccità non c’è vita.

 

9° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, dopo una fase Capricorno particolarmente impegnativa da gestire, fino a oggi hai potuto godere di un Cielo Aquario a te molto amico. Il tuo Sole interiore e, soprattutto, il tuo angelo custode Mercurio ti stanno offrendo tutta la loro amicizia aiutandoti a sentirti come “tornato a casa”. La voglia di uscire e di fare le ore piccole anche quando lavori sarà molto alta ed è assolutamente probabile che le occasioni per soddisfare tale desiderio non mancheranno. Stimoli, divertimento, mondanità: ecco le parole chiave della settimana, nella quale potresti ritrovarti in situazioni che ti faranno sentire su di giri come da molto non ti capitava. Buon momento inoltre per i giovanissimi in procinto di superare un esame importante, se lavori nel commercio o in campo artistico. La criticità di questa fase risiede nel fatto che proprio oggi si è attivata nel tuo Cielo interiore l’energia più folle dello Zodiaco, simboleggiata dalla Costellazione Pesci, e che domenica inizierà il mese dedicato a festeggiarla con tutti gli onori. Cosa ne pensi di iniziare a perdere la testa “volontariamente”?

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: venerdì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Cosa mi risponderesti se ti dicessi che non sempre due più due fa quattro?

 

8° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, anche se le energie che dominano nel tuo Cielo interiore sono ancora aquariane, hanno iniziato a fare capolino anche quelle pescine, a te certamente molto più affini. Il contesto in cui ti muovi è quindi in deciso miglioramento, anche se, forse, dovrai aspettare ancora qualche giorno per prenderne coscienza. Giovedì 15, infatti, il tuo angelo custode, la Luna, morirà e rinascerà proprio all’interno della Costellazione Aquario, e questo evento potrebbe essere sincronico a qualche tensione dell’anima. È probabile che nelle ultime settimane tu ti sia sentito “rivoltato come un calzino”. Il decisionismo e la forza espressiva, caratteristiche che non riconosci sempre tue, sono diventate preziose alleate, in una fase della vita nella quale ti sei reso conto che agire per primo era l’unico modo per vincere. Esprimerti con modalità così lontane da quelle in cui ami identificarti non è un processo del tutto indolore per te. Questa settimana potrebbe essere una delle meno leggere, dato che nell’energia a te fortemente dissonante del Segno dell’Aquario si muoveranno ben tre Stelle interiori: Sole, Venere e Mercurio. Supera l’impasse rimandando decisioni importanti dopo l’inizio del mese Pesci, reagire con sereno distacco a ciò che appare una questione irrisolvibile vuol già dire essere a metà dell’opera per la sua risoluzione.

Giorni “in”: venerdì, sabato, domenica

Giorni “out”: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Ciò che serve ogni tanto è soltanto smettere di pre-occuparsi.

 

7° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, anche se le tensioni causate da questo Cielo Aquario sono in risoluzione, questa settimana ci sarà il colpo di coda di questo ciclo e gli effetti sul tuo stato d’animo potrebbero non essere del tutto piacevoli. I tuoi Sole e Mercurio interiore continueranno ad agire insieme attraverso l’energia fredda e intellettuale della Costellazione Aquario. Inoltre, giovedì 15 la Luna morirà e rinascerà all’interno della stessa Costellazione Zodiacale. Che sia la volta buona per acquisire piena consapevolezza dei tuoi bisogni emotivi e la capacità di soddisfarli in modo conscio e non compulsivo? La tua Luna interiore ti sfiderà parecchio ad aprirti più di quanto tu non sia solito fare e, se non accetterai il suo invito, potrebbe essere il partner a spingerti in questa direzione. Permanere in un disallineamento tra il “sentire” e il pensare potrebbe causare tensioni e incomprensioni nei rapporti interpersonali, sia intimi sia di altro genere. Prova a pronunciare le parole “ti voglio bene” una volta in più piuttosto che una in meno e le cose potrebbero migliorare velocemente, riuscendo a goderti il weekend, la parte migliore della settimana, con una predisposizione d’animo più serena.

Giorni “in”: venerdì, sabato, domenica

Giorni “out”: mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Vai al di là della forma e bada alla sostanza, soprattutto a quella di cui è fatta l’Anima.

 

6° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, tra poco più di un mese la stagione che rappresenti, la primavera, tornerà a rallegrarti l’anima. La sua aria inizierà a respirarsi già questa settimana, con l’attivarsi nel tuo Cielo interiore dell’energia Pesci, a te molto simile. Il grande supporto di cui puoi godere fino al 17 marzo è comunque prima di tutto quello del tuo angelo custode Marte, in azione dalla Costellazione amica del Sagittario che ti sta movimentando non poco la vita. Ti senti più dinamico del solito e ti senti spinto a esprimere fino in fondo la tua innata predisposizione a muoverti nel mondo. Questo Cielo vuole spronarti a entrare sempre più in collegamento con le tue autentiche passioni e con ciò che hai scoperto ti piaccia davvero, al di là di qualunque condizionamento. Questo è il momento giusto per apportare dei cambiamenti definitivi che vadano in questa direzione, anche se ciò volesse dire aprire un confronto franco e diretto con chi non ne vuole sapere di concederti questa libertà. Le giornate più impegnative della settimana potrebbero essere quelle iniziali, perché potrebbe non risultarti spontaneo esprimere il tuo “io” quando pensi che ciò non possa essere accettato dall’esterno, soprattutto in ambito lavorativo.

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: La felicità è una scelta personale. Sei disposto a lasciar andare tutto ciò che può allontanarla?

 

5° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, tra dicembre/gennaio, periodo per te impegnativo, ti ho spronato in tutti i modi a reagire alle situazioni sfidanti che, prevalentemente in ambito sentimentale, avresti potuto incontrare. Ora hai appena concluso un bellissimo ciclo del tuo angelo custode Venere, che ti ha aiutato in tutti i modi a trovare il “principe azzurro”. Come hai sfruttato il suo sostegno? Hai saputo cogliere i frutti di una profonda trasformazione interiore e goderne prima di tutto in amore? Mi auguro proprio di sì perché il supporto del tuo angelo custode da oggi sarà meno potente e dovrai aspettare il 24 aprile per ritrovarlo completamente dalla tua parte. In ogni caso, fino a domenica le energie Aquario domineranno ancora il tuo Cielo interiore grazie all’azione combinata del Sole e di Mercurio in questa Costellazione a te così affine. Grazie alla Luna Nuova di giovedì 15 i giorni a cavallo di questo evento potrebbero essere addirittura eccezionali e, se stai vivendo una storia d’amore appagante, ti sembrerà di essere in Paradiso.

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Approfitta di una rinnovata lucidità mentale per progettare il tuo futuro.

 

4° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, anche se il periodo top di questo 2018 inizierà a novembre, fino al 17 marzo ti trovi comunque in una delle fasi più piacevoli dell’anno. Chi sta funzionando da vero “generatore di stimoli” è il tuo Marte interiore, che continua a operare attraverso la Costellazione che ti dà il nome. Questo è il momento perfetto per lanciarti verso il futuro e aprirti al nuovo: anche le potenti energie Aquario presenti nel tuo Cielo interiore te lo chiedono a gran voce e tu non puoi tirarti indietro davanti alla loro chiamata. Tu e il tipo psicologico Aquario siete infatti i più predisposti a guardare al futuro, tanto da riuscire ad anticiparlo alcune volte. Avete soprattutto in comune il fatto di amare poco, se non per nulla, rimanere legati al passato e al vecchio. Se ti ritrovi in questa sintetica descrizione, questo per te potrebbe essere un periodo di cambiamenti eccezionali. Se invece sei un tipo Sagittario che preferisce lanciare la sua freccia indietro piuttosto che in avanti, potresti anche colpire, per uno strano effetto boomerang… te stesso!

Giorni “in”: /

Giorni “out”: venerdì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Accetta la tua natura e ricorda che per te guardare sempre avanti è un imperativo etico.

 

3° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, la sfida del tuo Marte interiore, come sai, si concluderà solo a metà marzo. Il Guerriero dello Zodiaco continua a operare, infatti, attraverso l’energia a te disarmonica della Costellazione Sagittario, con la quale non condividi sempre la propositività attiva ed esuberante, che consideri un po’ naif e fuori luogo. Oggi, comunque, gestire le intemperanze del tuo Marte interiore sarà più facile grazie al fatto che le energie della Costellazione Zodiacale che ti dà il nome hanno, ormai, iniziato a colorare il tuo Cielo interiore e che domenica verrà inaugurato il mese che l’antico calendario solare astrologico dedica a festeggiarti. Riattivare un dialogo profondo con la tua anima e con tutto ciò che si muove nei meandri del tuo inconscio ora è più facile e il consiglio del tuo coach è di usare al meglio questa occasione. La tua Venere interiore ha già iniziato ad avere occhi solo per te e la tua Luna interiore ti sarà particolarmente amica, regalandoti tre giorni finali da vivere intensamente, per esempio andando a caccia di nuove “prede” sentimentali… e non solo! Non potresti chiedere nulla di meglio per trarre il massimo piacere dal tuo bisogno di dare e ricevere amore.

Giorni “in”: venerdì, sabato, domenica

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Riconosci le tue emozioni più elevate ed esprimile liberamente.

 

2° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, hai da poco concluso un bimestre energeticamente eccezionale. Mi auguro che tu abbia saputo usare la tua volontà per sfruttarlo appieno. Se così è stato, ora ti trovi nel contesto ideale per continuare a seminare e iniziare a raccogliere frutti sempre più succosi, giusta ricompensa per i sacrifici intensi e allo stesso tempo produttivi che hai saputo compiere per ottenere ciò che volevi. Al momento non hai neanche una sfida energetica contro la quale dover combattere e tutte le sfumature delle quali si sta colorando il tuo Cielo interiore ti sono armoniche, anche se con intensità diverse. Questa è la fase della strategia in attesa di un nuovo boom di questo eccezionale 2018 che inizierà il 17 marzo, con l’inizio di un lungo ciclo armonico del tuo Marte interiore. Per ora attingi a una delle doti più grandi che possiedi, quella della pazienza, e mantieni il giusto distacco tra te e gli eventi: agire con il corretto coinvolgimento ma, allo stesso tempo, senza la freddezza con la quale ogni tanto ferisci involontariamente gli altri, appare la scelta più azzeccata in questa fase.

Giorni “in”: lunedì, martedì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Le emozioni vanno domate. Reprimerle o esploderle serve solo a farti regredire.

 

1° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, il podio di queste pillole di San Valentino spetta sicuramente a te! Giovedì 15, con la formazione della Luna Nuova di febbraio all’interno della Costellazione che ti dà il nome, ti troverai ricchissimo di supporti, dato che i tuoi Sole e Mercurio interiori sono già tuoi ospiti. Anche per un “orso” dei sentimenti come te, questo è il momento giusto per essere romantici, o almeno per fare del tuo meglio per esserlo. Le giornate di mercoledì e giovedì si prospettano così belle a tal fine, che il consiglio del tuo coach non può che essere quello di organizzare una serata col partner o col corteggiatore del momento proprio in questi giorni. Se sei single, ma senti il cuore desideroso di un nuovo amore, approfitta più che puoi di questi momenti per uscire o, semplicemente, per osare. Metti da parte la tua proverbiale superiorità, che ti spinge spesso a fare di tutto per dimostrarti disinteressato all’amore e… fatti notare! Uno sguardo malizioso in più alla fermata della metro potrebbe cambiarti la settimana e, perché no, la vita.

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Osa l’impossibile e scoprirai che, in realtà, tutto è possibile.

Danilo Talarico 

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia 

 

DREAM2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto