Oroscopo settimanale: dal 12 al 18 novembre

Buon oroscopo settimanale con i consigli di astro-coaching di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

Diventa Spiritual Coach & Counselour a indirizzo psico(astro)logico. Puoi iscriverti all’albo professionale dopo solo quattro mesi. Primo weekend di formazione il 17 e 18 novembre 2018. Maggior dettagli a questo link su Facebook o sul sito danilotalarico.com

 

Care Anime,

dal 12 al 18 novembre vivremo, come tutti gli anni, l’ultima settimana di quello che nel calendario zodiacale viene chiamato il mese Scorpione. Ormai i colori oscuri e notturni del mese dedicato a Plutone, il dio del Regno “infero”, sono decisamente meno cupi: la Grande Ruota nei giorni appena passati ha compiuto, infatti, molti giri creando un contesto energetico quasi completamente nuovo. Venere fino al 2 dicembre agirà, per la seconda volta quest’anno, attraverso la Costellazione di cui è Signora (Bilancia) e Mercurio si è ormai spostato in quella successiva (Sagittario).

I tipi psicologici Sagittario e Bilancia sono i favoriti in questo momento, considerato che il nostro Cielo interiore è caratterizzato da una maggioranza assoluta di energie Yang/maschili (l’unica Yin/femminile rimasta è proprio quella del mese Scorpione). I tipi psicologici più sfidati rimangono i Toro e i Leone, per alcuni giorni ancora in tensione con i loro Sole e Marte interiori.

L’agio o il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno l’ultima settimana del mese Scorpione è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

1° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, anche se dovrai aspettare giovedì prossimo per iniziare a rinascere, il Cielo ha deciso di festeggiarti in anticipo. Il tuo Mercurio interiore ha già iniziato a muoversi all’interno della Costellazione che ti dà il nome, e ciò ti permetterà di mappare gli eventi del Mondo con lenti particolarmente cristalline. Inoltre questa è la prima settimana completamente guidata dal tuo angelo custode Giove, che veglierà su di te con occhi particolarmente benevoli per un anno intero. Tu incarni il tipo psicologico più ottimista dello Zodiaco e quando non ti senti “pieno dentro” fai più fatica a ottenere ciò che desideri. Ora questa dimensione psicologica dovrebbe essersi risolta e il tuo tasso di propositività dovrebbe innalzarsi da subito. Ricorda, prima di lanciarti – come sei solito fare – in entusiasmi troppo facili, che nei mesi di novembre e dicembre il Grande Zeus volgerà il suo sguardo su di te soprattutto sei sei nato a novembre. Se è così, allora oggi non puoi più permetterti tentennamenti: afferra il tuo arco e lancia la tua freccia migliore là dove non hai mai osato: questa è la volta buona per raggiungere obiettivi fino a ieri insperati.

Giorni In: /

Giorni Out: 16/17/18 novembre

La pillola di AstroCoaching: La strada verso il successo è spianata… l’importante è aver chiaro cosa si vuole far succedere!

 

2° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, la scorsa settimana sei riuscito a “bilanciare” il bisogno di relazione con quello d’autonomia e indipendenza? Il tuo angelo custode, Venere, fino al 2 dicembre agirà nuovamente attraverso l’energia della Costellazione che ti dà il nome e ti stimolerà a lasciarti andare in amore aprendoti al “tu” in modo sempre più libero e consapevole. Per riuscire a raggiungere questo importante traguardo potrai contare sull’aiuto di Ares che, dall’energia amica della Costellazione Aquario, potrebbe spingerti a far saltare il banco… dei compromessi. Se ti consideri felicemente in coppia, potresti renderti ancora più consapevole che chi hai scelto è davvero l’uomo o la donna giusto/a per te. È probabile, in ogni caso, che una riflessione profonda sul tuo principio di piacere interiore si attivi, con esiti che saranno unici e speciali, come ognuno naturalmente è. Le giornate migliori per un confronto franco e diretto con la tua dolce metà sono mercoledì e giovedì.

Giorni In: 14/15 novembre

Giorni Out: 12/13 novembre

La pillola di AstroCoaching: Questo è il momento di prendere decisioni in Amore, in qualunque direzione esse vadano!

 

3° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, in un Cielo che ti è ancora prevalentemente favorevole, la disarmonia del tuo Marte interiore, in movimento dalla Costellazione dell’Aquario, rappresenterà la spinta evolutiva principale fino a giovedì. In un modo o nell’altro ti sarai reso conto della positività del contesto energetico nel quale ti muovi che ti sostiene in molte iniziative che stai intraprendendo. Iniziative che, nella maggioranza dei casi, riguardano cose nuove o che, comunque, non hai mai affrontato con l’intensità con la quale le stai portando avanti ora. I concetti chiave di questo periodo sono “futuro” e “movimento”, temi, questi, sintetizzabili con lo slogan: “movimento verso il nuovo”. Per un tipo psicologico come te, il più introverso e diffidente dello Zodiaco, già solo questo motto appare qualcosa di assolutamente innovativo. Eppure è proprio così! I maggiori vantaggi in questa fase li trarrai uscendo allo scoperto, staccandoti da quel guscio dietro (e dentro) al quale troppo spesso ti nascondi. Le occasioni che i contatti sociali e la vita di gruppo ti stanno offrendo non saranno facilmente ripetibili. Ascolta fino in fondo la voce delle Stelle interiori e lasciati trasportare verso nuovi lidi. A parte mercoledì e giovedì, il resto della settimana è composto esclusivamente da giornate “in” e il weekend si preannuncia addirittura esplosivo. Sempre che tu non ti chiuda in casa o, peggio ancora, in te stesso!

Giorni In: 16/17/18 novembre

Giorni Out: 14/15 novembre

La pillola di AstroCoaching: Quando tutto ciò che desideri è a tua disposizione, l’unico peccato sarebbe non rendertene conto.

 

4° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, come sempre arriva il giorno in cui la Grande Ruota inizia a girare: il tuo Mercurio interiore ha da poco concluso la sfida che per un mese ti ha lanciato dall’energia dissonante alla tua della Costellazione dello Scorpione ed è ritornato a supportarti. Giovedì prossimo la stessa cosa accadrà col solare Apollo, aprendo per te una fase estremamente positiva. La tua intelligenza, acuta e futurista, ritornerà gradatamente a brillare come piace a te e, per quanto riguarda il mese che hai davanti, più che basarti sulle tue grandi doti analitiche, ti consiglierei di affidarti al tuo istinto. Se nell’ultima fase ti sei perso in mille congetture e ragionamenti nel tentativo di uscire dalla situazione che stai vivendo, specialmente in ambito professionale, ora la chiave per risolvere la questione potrebbe risiedere in questa semplice parola: “intuizione”. Recupera la tua abilità visionaria e fidati di ciò che nasce “da dentro”: così facendo le cose non potranno che andare per il verso giusto.

Giorni In: 14/15 novembre

Giorni Out: /

La pillola di AstroCoaching: Esci dal labirinto nel quale credi di trovarti seguendo il tuo fiuto visionario.

 

5° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, dopo una fase interlocutoria, da questa settimana e fino alla conclusione, nel dicembre 2019, del ciclo dissonante del tuo Giove interiore, attraverserai un periodo da “vivere pericolosamente” con continui up and down, più che altro a livello mentale. La prima “causa” di questa inquietudine sarà il tuo angelo custode, Mercurio, che ha da poco iniziato il suo viaggio annuale nell’energia della Costellazione a te opposta. A partire da giovedì prossimo lo stesso movimento disarmonico lo compirà il tuo Sole interiore. Il minimo che possiamo ipotizzare è che la tua Anima diventerà un po’ più ballerina del solito, ma, considerato che tu rappresenti il tipo psicologico più dinamico dello Zodiaco, dovresti apprendere i nuovi passi di danza che le tue Stelle interiori vogliono insegnarti senza troppa fatica. Certo, se sei tra quelli che hanno sempre rifiutato di allenarsi in questo sport psicologico, è probabile che ora tu possa vivere alcune insoddisfazioni, soprattutto a causa di qualcuno o qualcuna da cui puoi sentirti sminuito nel tuo valore intellettuale. Approfitta allora al meglio di questi giorni, nei quali puoi ancora contare sul potente supporto degli amanti dello Zodiaco, Marte e Venere. Mentre altri ambiti della tua vita potrebbero iniziare a scricchiolare, sotto le lenzuola le cose potrebbero andare… alla grande!

Giorni In: 14/15 novembre

Giorni Out: 16/17/18 novembre

La pillola di AstroCoaching: I movimenti dell’anima sono sempre armonici, anche quando la ragione non li sa interpretare.

 

6° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, sognare, in questo periodo, sembra un lusso che non puoi permetterti. Stai investendo così tanta energia nel lavoro che potresti sentirti privo di risorse da destinare ad altro. Per te non è naturale dosarti col contagocce: quando ti appassioni a qualcosa ti lanci “di testa”. Investi così tanta energia per raggiungere gli obiettivi che ti prefissi, da trovarti spesso scarico quando ti “ricordi” che ci sono altri doveri cui la vita ti chiama. In questa fase ti senti proiettato nel futuro e sei carico di “belle speranze”. Per toccare la vetta alla quale stai aspirando devi però scalare la montagna passo dopo passo, stando soprattutto attento agli appoggi che scegli, per non cadere e perdere così, tutto d’un tratto, quanto già conquistato. Fino al 2 dicembre la necessità di muoverti con cautela e attenzione ti sarà ricordata quotidianamente dalla tua Venere interiore, che sembra ti abbia voltato le spalle, muovendosi all’interno dell’energia della Costellazione Bilancia, a te opposta. Marte e Mercurio, al contrario, ti sono amici: ciò ti permetterà di affrontare le sfide con maggiore forza e lucidità. Affronta comunque con serenità i prossimi dieci giorni; da giovedì 22 il contesto energetico in cui ti troverai esploderà di positività!

Giorni In: /

Giorni Out: 12/13 novembre

La pillola di AstroCoaching: Per conquistare la vetta bisogna fare esercizio di grande pazienza.

 

7° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, anche per te da poco tempo la Grande Ruota ha deciso di cambiare le carte in tavola e la nuova disposizione potrebbe non piacerti del tutto. Il tuo Mercurio interiore ha da poco iniziato il suo movimento annuale nell’energia a te dissonante della Costellazione del Sagittario: il risultato di ciò è che nei prossimi giorni potresti sentirti come un piccolo pesciolino rosso costretto a nuotare in mare aperto. E chi non sarebbe in ansia trovandosi in una situazione del genere? Lo stato di non lucidità mentale che Mercurio ti sta portando potrebbe non farti accogliere con piacere le richieste di consapevolezza sentimentale della tua Venere interiore, soprattutto se vivi uno o più rapporti intimi (di coppia, ma non solo) non come qualcosa di liberamente scelto, ma come una “stampella emotiva”. È su questo che dovresti lavorare in profondità sfruttando il contesto energetico in cui ti trovi, per godere appieno della libertà espressiva e dei nuovi orizzonti che Mercurio vuole aiutarti a vedere. Ad aiutarti nella conquista del diritto di essere “liberamente” te stesso ti aiuterà da giovedì fino a gennaio il tuo Marte interiore. Avremo di sicuro modo di approfondire la questione nelle prossime pillole. Hai anche a disposizione una bellissima Luna che ti sosterrà per tutto il weekend: godine meglio che puoi!

Giorni In: 16/17/18 novembre

Giorni Out: /

La pillola di AstroCoaching: È il momento di saltare oltre le tue paure ancestrali.

 

8° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, il nuovo movimento disarmonico della tua Venere interiore nella Costellazione Bilancia potrebbe aver ricominciato a provarti emotivamente. È probabile che tu stia mettendo in discussione il modo in cui ti affermi nelle relazioni, non solo sentimentali, ma anche amicali e famigliari. Considerato che, quando si tratta di questioni di cuore, non sei secondo a nessuno in quanto a capacità di drammatizzazione, è il caso di scendere un po’ più nel dettaglio della questione, in modo da darti la bussola dei prossimi giorni. Ciò che succederà fino al 2 dicembre è che dovrai vedertela con le richieste di consapevolezza sentimentale di Afrodite. Richieste non facili da accettare per la tua coscienza lunare, fusionale e catalizzante. Quanto sacrificio ti sta costando essere autentico in amore? A questa domanda imparerai a dare una risposta nei prossimi giorni e farlo non sarà probabilmente una passeggiata. I supporti comunque ci sono: l’energia del mese Scorpione, a te armonica, ti sta aiutando a percepire le tue emozione al meglio. Per di più da giovedì potrai iniziare a sfruttare la nuova amicizia del tuo Marte interiore. Pur se all’interno di un quadro complessivo più sfidante che facilitante, fai del tuo meglio per approfittare della meravigliosa Luna del weekend per “ricaricarti” d’amore.

Giorni In: 16/17/18 novembre

Giorni Out: 12/13 novembre

La pillola di AstroCoaching: Anche se “amore” fa rima con “cuore”, prova a inserirci anche un po’ di “ragione”.

 

9° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, tu, il “vecchio saggio” dello Zodiaco, hai gusti un po’ particolari! Più che per ogni altra tipologia umana, per te vale il detto “non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace”. In un modo o in un altro, questi sono giorni nei quali, per sincronicità col movimento disarmonico della tua Venere interiore nella Costellazione Bilancia, è molto probabile che tu stia andando in confusione riguardo al separare con chiarezza ciò che ti piace da ciò che non ti piace. Il premio che Afrodite vuole offrirti, come ricompensa per aver superato la sua sfida, è principalmente legato alle sue sfere di competenza: il piacere e la gratificazione di essere riconosciuto come un individuo di valore. La settimana inizia col botto e il massimo vantaggio lo trarrai se stai lavorando su nuovi progetti perché sembra proprio che ci sia qualcosa o qualcuno di nuovo, sconosciuto ed, eventualmente, lontano, che sta per entrare nella tua vita. Anche se hai già una vita ben strutturata e soddisfacente, potrai approfittare di questo quadro energetico innovatore e la tua routine quotidiana potrebbe diventare molto meno abitudinaria del solito. Per il resto, sta a te la capacità di armonizzare sempre di più e sempre meglio la tua innata tensione tra principio di dovere e principio di piacere.

Giorni In: 12/13 novembre

Giorni Out: / novembre

La pillola di AstroCoaching: Ti stai impegnando a capire in che modo piacere e dovere possono andare d’accordo?

 

10° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, come ormai sai se mi segui da tempo, sta per iniziare per te il periodo più sfidante dell’anno, considerato il fatto che le energie presenti nel mese Sagittario sono le più distanti dalla natura che dovresti incarnare. Per di più, in questo 2018, le energie Sagittario hanno iniziato a impossessarsi del tuo Cielo interiore con largo anticipo. Prima con l’inizio del ciclo di Mercurio, da giovedì scorso con l’attivazione del ciclo annuale di Giove. Se hai importanti questioni in sospeso, aspetti delle risposte in ambito professionale, oppure stai attendendo il momento giusto per fare un grande passo in amore, dovresti approfittare dei prossimi giorni per agire in modo che ciò che desideri si concretizzi. La settimana inizia con una marcia in più e una carica di adrenalina che ti regalerà un profondo senso di benessere. Prendi l’agenda e formula un planning pieno di appuntamenti e attività da svolgere. La seconda parte della settimana appare infatti molto meno facilitante. Se hai imparato ad ascoltare la voce delle tue Stelle interiori, gestirai al meglio le impegnative richieste di questo Hermes sagittariano, che esige da te un sano superamento della routine e di cristallizzati schemi mentali. Se ancora non è così, ti ricordo che non è mai troppo tardi per buttare alle ortiche quel bisogno di autocritica e di giudizio, che spesso ha la meglio sulla fiducia che dovresti riporre nelle tue innegabili capacità.

Giorni In: 12/13 novembre

Giorni Out: 16/17/18 novembre

La pillola di AstroCoaching: Impara a concederti leggerezza, senza pensare a chi pagherà il conto.

 

11°: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, lo so che avresti voglia di tornare a brillare fin da subito ma il contesto energetico all’interno del quale ti trovi chiede di avere pazienza almeno fino a giovedì prossimo. Il tuo Sole e il tuo Marte interiori stanno agendo all’interno di energie per te particolarmente sfidanti, quelle, rispettivamente, delle Costellazioni Scorpione e Aquario. Per ora, ciò su cui puoi contare, è l’amicizia del tuo Mercurio interiore, che ha da poco iniziato il suo viaggio annuale nell’energia amica della Costellazione del Sagittario. Il suggerimento del tuo coach è di non rinunciare a nessuno dei tuoi hobby e passatempi abituali: dedica più tempo del solito allo sport, alla pittura, al disegno, a qualunque cosa tu sappia sia in grado di ricrearti. Anche le nuove amicizie sono favorite in questo periodo, soprattutto se ti muoverai in ambiti molto distanti da quelli per te abituali. Hai bisogno di essere tu a risollevare il tuo stato d’animo: anche la Luna questa settimana ha deciso di non aiutarti. Fai del tuo meglio per non permettere che piccoli disguidi della vita quotidiana prevalgano sulla tua innata solarità e capacità di sorridere anche davanti agli eventi più critici.

Giorni In: / novembre

Giorni Out: 14/15 novembre

La pillola di AstroCoaching: Ripartire dalle proprie passioni è il modo migliore per ricaricarsi.

 

12° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, come sempre la Grande Ruota gira e il nuovo quadro energetico per te sarà caratterizzato dai chiaroscuri. Il tuo Mercurio interiore ha ormai concluso la sfida che ti ha lanciato dall’energia della Costellazione Scorpione a te opposta; il Sole, invece, non lo farà prima di giovedì prossimo. Oltre a ciò anche Marte, nel suo ruolo di rinnovatore dell’Anima, continuerà, fino a questo giovedì, a tenderti qualche trabocchetto. Sono sicuro, però, che se stai accogliendo le sue richieste di fuoriuscita da alcuni recinti mentali in cui ti senti intrappolato, non dovrebbe farti più alcuna paura e i blocchi che stai sciogliendo dovrebbero dare a breve buonissimi frutti. Questa settimana inizia particolarmente bene, con i primi giorni che ti regaleranno da subito una marcia in più, sempre che tu decida di allentare un po’ quel freno a mano che spesso tieni ben tirato. Mercoledì e giovedì, invece, si presentano come i momenti “out” della settimana: esercita al meglio la tua innata pazienza soprattutto in famiglia.

Giorni In: 12/13 novembre

Giorni Out: 14/15 novembre

La pillola di AstroCoaching: Riparti da ciò che ti viene meglio, la concretezza.

 

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Diventa Spiritual Coach & Counselour a indirizzo psico(astro)logico. Puoi iscriverti all’albo professionale dopo solo quattro mesi. Primo weekend di formazione il 17 e 18 novembre. Maggior dettagli a questo link su Facebook o sul sito danilotalarico.com

talarico-accademia

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto