Oroscopo settimanale: dal 22 al 28 gennaio 2018

Buon inizio di settimana con l’oroscopo e i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

Danilo Talarico ti aspetta il 27 e 28 gennaio 2018 a Milano con il workshop  “Dream Job – Realizza il Lavoro che Sogni grazie al Tema Natale”. Trovi maggiori dettagli sull’evento Facebook a questo link.

 

Care Amiche, Cari Amici

tra il 22 e il 28 gennaio vivremo, come tutti gli anni, la prima settimana di quello che, nel calendario zodiacale, viene chiamato il mese Aquario. Le parole chiave di questo periodo dell’anno sono: libertà, vetta e chiarezza. La resilienza, la determinazione e l’indipendenza conquistate nei mesi precedenti devono essere usate nel mese Aquario per conquistare vette importanti di autoconsapevolezza e allineamento interiore. Per fare ciò la chiave del successo risiede nella capacità di saper riconoscere, gestire e autocontenere i bisogni legati al proprio mondo emozionale. Rispetto a questo prospettiva d’analisi, i tipi psicologici favoriti sono i più elevati dello Zodiaco, e cioè Capricorno, Aquario e Pesci. I meno facilitati, quelli più predisposti a vivere la vita di petto (Ariete), di cuore (Leone) o lasciandosi trasportare dal flusso del proprio sentire (Cancro).

L’agio e il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la prima settimana del mese Aquario sono rappresentati dallo Stellometro che segue.

 

12° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, dopo tanto soppesare i pro e i contro della situazione, è arrivato il momento di comunicare la tua decisione. Mercurio e Venere fino a metà febbraio ti tenderanno più di un trabocchetto dalle Costellazioni Capricorno e Aquario, e starà a te non caderci. Tante parole verranno dette in famiglia, forse anche qualcuna di più di quelle che puoi sopportare. Tu sei sempre molto cauto con le parole, ami porti con tatto e delicatezza, attentissimo a non ferire la suscettibilità altrui. E ti aspetti che gli altri facciano lo stesso con te. Quando ciò non avviene, com’è altamente probabile in questa fase, rimani deluso come se ogni volta fosse la prima. Prova a prendere gli altri di contropiede e fai tu la prima mossa. Le giornate “in” questa settimana scarseggiano, mentre tra lunedì e mercoledì potresti ricevere una nuova dose di quelle tensioni di coppia che ormai hai imparato a sopportare fin troppo bene. Rimanda al mittente le eventuali provocazioni, mostrando indifferenza verso chi ti attacca: non c’è arma migliore per sconfiggere chi cerca lo scontro a tutti i costi.

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Vai dritto al punto, non è più il momento dei giri di parole.

 

11° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, come sai il mese Aquario è uno di quelli che rispecchia di meno la tua natura. In attesa di tempi migliori, è probabile che le prossime settimane scorrano via senza guizzi e senza quelle scintille che per te sono così importanti per sentirti vivo. Il quadro energetico in cui ti trovi rimarrà essenzialmente inalterato fino a metà febbraio. Come procede quel bagno d’umiltà che rappresenta uno dei miei suggerimenti ricorrenti? Ti sei tuffato? Ne sei uscito raffreddato ma rinvigorito o… non hai ancora avuto il coraggio di gettarti in acqua? Considerato che il periodo è quello che è… cos’hai da perdere? Proprio questo potrebbe essere il modo giusto per non trascorrere il mese Aquario con un senso di inutilità e mancanza di stimoli ma cercando, al contrario, di cogliere tutte le opportunità più sfidanti per crescere e portare luce su un’ulteriore frazione della tua Ombra. Anche il tuo Marte Interiore, che continua a muoversi nell’energia dissonante della Costellazione Scorpione, premerà sempre di più “dal basso”, e cioè dal tuo inconscio, per far emergere parti di te che non ti piace guardare in faccia.

Giorni “in”: lunedì, martedì

Giorni “out”: mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: La tolleranza è una conquista obbligata per chi vuole essere un portatore di luce.

 

10° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, come quasi tutti gli anni succede, in questo periodo il Cielo Capricorno ti sottopone a prove non indifferenti. Il tuo Mercurio interiore sta mettendo alla prova le tue capacità mentali ormai dallo scorso dicembre, e continuerà a farlo fino al 31 gennaio. Da giovedì 18, invece, la sfida che si è molto ammorbidita riguarda la tua Venere interiore. Nel tuo rapporto di coppia ora è più facile affrontare le criticità in modo oggettivo e responsabile. Se sei riuscito a tenere sotto controllo i tuoi impulsi sempre potentissimi, ora puoi constatare che la coppia è uscita dalla tempesta consolidandosi, e adesso è più forte che mai. Se hai lasciato deflagrare le tensioni, è possibile, invece, che questo sarà il momento in cui dovrai raccogliere i cocci rimasti per terra. Riuscirai a ricomporre la situazione? Questo, come sempre, dipende solo da te. I giorni che ti separano dalla fine di gennaio non facilitano il dialogo, né in famiglia, né con colleghi stretti o amici intimi. Nei rapporti in cui c’è già un po’ di “maretta”, tieni a freno la lingua almeno per un po’ e gira al largo da chi sai riesce a irritarti in un secondo. In una settimana che presenta ancora delle sfide non indifferenti, sono lunedì e martedì i giorni che potrebbero mettere in cima alla tua scala di priorità gli affari di cuore: approfittane per ricaricare le pile della passione, soprattutto se sai di averle un po’ scariche.

Giorni “in”: lunedì, martedì

Giorni “out”: mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Quando la pressione sale, ricordati di contare fino a dieci prima di parlare!

 

9° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, la disarmonia energetica del periodo si intensifica. La maretta in famiglia e/o in coppia potrebbe tornare ad aumentare e mi auguro, conoscendoti, che tu stia elaborando le migliori strategie di difesa. Il consiglio del tuo coach per gestire al meglio il mese Aquario, a te dissonante, è quello di recuperare le forze il prima possibile e meditare sul da farsi con il giusto distacco. Hai bisogno di consolidare, di ritornare ad avere punti fermi. Sarai aiutato in ciò dall’ultimo supporto che ti è rimasto, il tuo Mercurio, che servirà per affrontare le sfide del tuo Marte interiore, che opera dall’energia opposta alla tua della Costellazione Scorpione, e dei tuoi Sole e Venere interiori, che invece ti sfidano dalla Costellazione Aquario. In questa fase devi accettare che persone e situazioni che consideravi delle certezze, ma che in realtà hai scoperto non esserlo, debbano essere “lasciate andare” e che sia quindi diventato necessario aprirsi alla ricerca di una nuova stabilità relazionale. Il desiderio di uscire di più di casa per entrare in contatto con situazioni particolarmente affini alla tua natura sarà forte mercoledì e giovedì, le giornate migliori della settimana. Approfitta di questa Luna amica e affidati alla tua concretezza: ti guiderà esattamente nel posto dove devi andare.

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Una relazione può essere per sempre… ma non sempre! Questa è la fase del setaccio.

 

8° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, per un soggetto come te, che parla solo a ragion veduta, questa potrebbe essere una settimana ancora non del tutto tranquilla. Pur essendo ormai iniziato il mese Aquario, uno di quelli energeticamente più affini alla tua natura, le energie Capricorno, a te invece dissonanti, non sono ancora del tutto svanite: Mercurio continuerà infatti a operare fino al 31 gennaio nella Costellazione di Saturno. Parole, parole parole, solo e soltanto parole… ecco la frase che ti ripeterai nella mente durante le interminabili riunioni in ufficio, le discussioni con i colleghi o i diverbi col boss che ti aspetteranno nei prossimi giorni. Se poi il boss… sei tu, la cosa si complica. Non è detto, infatti, che le mille parole non si muovano, in realtà, nella tua testa, nel tentativo di comprendere i motivi dell’insoddisfazione che stai provando in ambito professionale. Se così fosse, è giunto il momento di imparare a bilanciare nel modo più funzionali i pro e i contro delle situazioni critiche che stai vivendo e arrivare a una decisione definitiva. Le quotazioni della sfera sentimentale sono invece in risalita: approfitta del fatto che in coppia l’armonia potrebbe tornare per ricaricare le pile.

Giorni “in”: venerdì, sabato

Giorni “out”: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Non è il momento di tergiversare ma di decidere. E, allora, perché rimandare?

 

7° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, il mese Aquario sarà caratterizzato da un’unica sfida, non impossibile ma sicuramente impegnativa: il lavoro di razionalizzazione e purificazione delle tue emozioni. Hai già iniziato a impegnarti su questo fronte? Come procedono le cose? Con questo Cielo in cui sono ancora presenti le energie amiche del Capricorno (Mercurio) ma allo stesso tempo con il guerriero Marte che sta usando come campo di battaglia la tua Costellazione, immagino tu stia oscillando tra fasi di autocontrollo esasperato e altre nelle quali hai la sensazione che tutto ti stia sfuggendo di mano. In questi momenti, dato che non sopporti perdere, spesso fai saltare il banco prima che sia qualcun altro ad anticiparti, salvo alla fine pentirti per ciò che hai fatto. Poco male! Anche se questa “altalena emotiva” dovesse verificarsi, è qualcosa che devi accettare senza soffrine troppo. È un aspetto della tua natura che viene particolarmente sollecitato nel mese Aquario e, anche se vuoi avere il dominio su ogni situazione, ora devi accettare che così non può essere. Imparare a gestire al meglio questo processo sarebbe un grandissimo risultato in queste settimane.

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Tra “sentire” troppo e anestetizzare i sentimenti, impara prima di tutto ad ascoltarti.

 

6° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, il 2018 energeticamente è iniziato alla grande e il Cielo ha deciso di tenerti sotto la sua ala protettiva almeno fino alla conclusione di gennaio. Hai elaborato un piano preciso e puntuale, come sei così bravo a fare, per approfittare al massimo di questo sostegno “stellare”? Sono sicuro di sì! Se non lo avessi fatto, ti consiglio di accelerare i tempi, perché sarebbe davvero un peccato farsi scappare dalle mani un periodo così produttivo. In una settimana priva di grandi momenti “no”, riceverai molti sostegni, tutti in armonia con la tua natura e, soprattutto tra mercoledì e giovedì, potresti ricevere importanti risposte che da tanto aspettavi, sia sul piano professionale che sentimentale. È giunto per te il momento di salire alla ribalta: ne avrai il coraggio? Fino a novembre, inoltre, il tuo Giove interiore ti supporterà nell’importante lavoro del ricontatto delle tue emozioni più profonde. Non perdere quest’occasione, perché continuare a guardare all’esistenza con uno sguardo troppo asettico potrebbe farti sprecare un’occasione più unica che rara per dare una vera svolta alla tua vita.

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Ora che sai cosa vuoi, comunicalo agli altri in modo forte e chiaro e sarai ascoltato!

 

5° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, fino a venerdì ti trovi in un contesto energetico molto armonico, completamente privo di tensioni. Il ciclo più intenso e propositivo del periodo è quello del tuo Marte interiore, che sta operando attraverso l’energia affine della Costellazione Scorpione. Tutto ciò fa di questo un periodo molto ricco sul piano emotivo, nel quale non ti è facile rimanere concentrato quando qualcuno o qualcosa cerca di riportarti coi piedi per terra. Venerdì e sabato potrebbero essere le giornate meno piacevoli della settimana, proprio perché una dinamica simile potrebbe verificarsi. Fai del tuo meglio per rispondere in modo empatico alle richieste che ti vengono fatte. Gli altri giorni hanno tutte le carte in regola per offrire bellissime gratificazioni: la tua intelligenza emotiva e la tua capacità d’ascolto saranno particolarmente favorite ed è proprio nelle situazioni in cui potrai esercitare queste doti innate, che trarrai motivo di felicità. Circondati di persone che consideri emotivamente affini e ti sentirai nutrito come non mai. Venerdì 26 il ciclo armonico del tuo Marte interiore si concluderà e inizierà un bimestre meno facilitante. Come dice Rossella O’Hara, in ogni caso… domani è un altro giorno!

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Se qualcuno vuole importi i suoi ritmi, rispondi semplicemente “no, grazie!”.

 

4° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, in attesa che venerdì 26 il tuo Marte interiore ti consegni direttamente a domicilio la sua supercarica energetica contagiosa, il consiglio del tuo coach è di goderti intanto ciò che di buono già c’è nell’aria. La positività del periodo arriva dall’energia solare di questo mese Aquario, che, soprattutto su di te, funziona da potente attivatore di situazioni sociali. Stai progettando qualcosa con un gruppo di amici? Se così fosse, non potrebbe esserci periodo migliore di questo per intensificare le tue attività in tal senso. La mente è in continuo movimento e questo, sommato alla tua innata capacità intuitiva e previsionale, potrebbe dare dei frutti davvero buoni. Non farti abbattere da eventuali momenti di scoramento per qualche intoppo che, qua e là, potrebbe verificarsi, magari a causa di qualcuno che, per invidia, tenta di metterti i bastoni tra le ruote. Soprattutto tra venerdì e sabato qualcosa del genere potrebbe starci. Per il resto, chiudi gli occhi e lascia volare la fantasia: asseconda le tue immagini interiori e… il gioco è fatto!

Giorni “in”: lunedì, martedì

Giorni “out”: venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: La tua mente sta correndo all’impazzata… lasciala libera!

 

3° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, la prossima sfida del periodo, quella che il tuo Marte interiore ti lancerà dalla Costellazione opposta del Sagittario, si aprirà venerdì 26. Ti trovi in un periodo comunque molto favorevole: come sai, i mesi Aquario e Bilancia sono quelli nei quali ritrovi le vibrazioni della Natura più consone alla tua “natura”. In alcuni momenti l’iperattività potrebbe giocarti qualche brutto scherzo e potresti risentirne a livello del sistema nervoso con qualche momento d’ansia o di agitazione di troppo. Se saprai dosarti bene durante la settimana, ti sentirai, comunque, mentalmente vivacissimo e pieno di nuovi progetti. La necessità di impegnarti al massimo nel tuo lavoro sarà fortissima ed è probabile che una qualche ricompensa o promozione sia in arrivo. Venerdì e sabato si preannunciano due giornate energeticamente potentissime: il supporto della tua Luna interiore ti aiuterà a concretizzare i tuoi obiettivi, soprattutto se coinvolgono altre persone.

Giorni “in”: venerdì, sabato

Giorni “out”: domenica

La pillola di AstroCoaching: Unendo teorizzazione e concretizzazione tutto andrà per il meglio.

 

2° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, se hai già iniziato a riprendere possesso della tua vita tagliando i rami secchi, ora inizierai a godere appieno i vantaggi di un Cielo ritornato finalmente amico. Per godere appieno dei vantaggi che il mese zodiacale che porta il tuo nome vuole offrirti, devi, infatti, fare amicizia il prima possibile con il “barbaro” (almeno ai tuoi occhi) Marte che, dall’energia della Costellazione Scorpione, a te dissonante, sta facendo di tutto per farti andare “fuori dai gangheri”. Questa settimana, comunque, la Luna ti è particolarmente complice, e ti aiuterà, soprattutto tra venerdì e domenica, a essere un po’ più morbido e condiscendente del solito. Il tuo Sole interiore, inoltre, per tutto il mese del tuo compleanno, vuole regalarti la possibilità di capire meglio aspetti di te che per tanto tempo non hai voluto prendere in considerazione. Se accetterai il suo regalo, alla fine del ciclo autoindagatorio di questo Marte scorpionico, potresti innalzare in modo significativo il livello della tua consapevolezza.

Giorni “in”: venerdì, sabato

Giorni “out”: mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Vai dritto per la tua strada e chi ti ama ti seguirà. E se così non fosse… va bene lo stesso!

 

1° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, per te si preannuncia una settimana davvero brillante. Hermes, il Peter Pan dello Zodiaco, sta continuando a volare nella Costellazione che ti dà il nome, regalandoti una ventata di leggerezza e divertimento. È molto probabile che questi siano i giorni dei contatti, delle occasioni e, se lavori in proprio, anche di ottimi affari. Si chiuderanno contratti nuovi e il telefono e la mail saranno bollenti. Se sei una persona che entra in crisi quando si trova in situazioni in cui la tempestività decisionale è un “must”, potresti vivere i prossimi giorni con un po’ di ansia. Troppe cose da fare e tutte insieme, anche perché la vivacità del tuo Mercurio interiore si sommerà all’iperattività di Marte, che continua a sostenerti di nascosto, dall’energia amica della Costellazione Scorpione. Questo è il momento migliore per mettere in azione la tua grandissima capacità di discernimento: non lasciarti sfuggire nessuna occasione e valuta bene tutte le opzioni definendo una scala di priorità che rispetti prima di tutto il tuo principio di piacere consapevole.

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Chiudi nel cassetto il tuo bisogno di discernimento e fatti trasportare dal piacere.

 

Danilo Talarico 

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia 

 

danilo

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto