Oroscopo settimanale: dal 5 all’11 febbraio 2018

Buon inizio di settimana con l’oroscopo e i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

Danilo Talarico ti aspetta il 10 e 11 febbraio 2018 a Milano con il workshop di Spiritual Coaching “L’Uomo Divino – Urano e il tipo psicologico Aquario”. Trovi maggiori dettagli sull’evento Facebook a questo link.

 

Care Amiche, cari Amici,

dal 5 all’11 febbraio vivremo, come tutti gli anni, la terza settimana di quello che, nel calendario zodiacale, viene chiamato il mese Aquario. Il Cielo interiore che ci ispira in questo periodo non è cambiato: le parole chiave di questa fase zodiacale rimangono libertà, vetta e chiarezza. Questo grazie all’azione molto potente del simbolo dell’archetipo dell’inizio, Marte, all’interno della Costellazione che rappresenta la necessità di emancipazione dal passato, Sagittario. I tipi psicologici favoriti da questo contesto energetico non possono che essere quelli che concretamente, nella loro vita, fanno della libertà espressiva e dell’autenticità due dei loro valori più alti: Aquario, Sagittario e Bilancia. I meno facilitati sono, al contrario, i più legati al passato (Toro) e alle consuetudini (Vergine) o al dominio delle emozioni (Scorpione).

L’agio e il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la terza settimana del mese Aquario sono rappresentati dallo Stellometro che segue.

 

12° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, come stai gestendo le energie sfidanti del mese Aquario di quest’anno? Hai accettato le richieste del Cielo di questo periodo di fare il ribelle più di quanto tu non faccia di solito? Sembra proprio che se continuerai a far buon viso a cattivo gioco, e a non far niente per cambiare ciò che non ti piace della tua vita attuale, qualche insoddisfazione potrebbe crescere. Il consiglio del tuo coach è di cercare le tue risposte a queste domande: cosa ti spinge a restare attaccato a ciò che hai, anche quando questa persona/situazione non sono causa di felicità? Perché ciò che vedi con gli occhi è quasi sempre meglio per te di ciò che puoi vedere con l’immaginazione? Potrai trasformare le energia Aquario a tuo favore soprattutto se ti farai ispirare dal loro messaggio di volgere lo sguardo verso il domani, piuttosto che trascinare un passato ormai terminato.

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: martedì, mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Guarda in avanti e il passato prenderà una nuova forma.

 

11° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, continua il processo di presa di coscienza delle tue potentissime emozioni, propedeutico a riconoscerle, diventando sempre più intenso. Da un lato le energie aquariane del periodo ti spingono a purificarti da ciò che non ti fa star bene, dall’altro il tuo Marte interiore in azione dalla Costellazione Sagittario vorrebbe aiutarti a rinascere a nuova vita il prima possibile. Ciò ti permetterà di attivare un dialogo profondo con la tua anima e con ciò che si muove nei meandri del tuo inconscio. Se approfitterai al meglio di questi giorni per regalarti momenti di meditazione e di autoascolto più frequenti di quanto tu non faccia di solito, ne trarrai molto probabilmente delle ricompense. La parte centrale della settimana potrebbe essere la migliore per appianare alcune criticità di coppia, che si giocano su un differente approccio alle emozioni. Se così fosse, non cadere nella trappola delle omissioni e delle vendette incrociate e affronta la questione col partner in modo empatico, rinunciando a porti sulla difensiva.

Giorni “in”: martedì, mercoledì, giovedì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Invece di controllare gli altri, impegnati a gestire le tue emozioni.

 

10° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, ti trovi in un periodo energeticamente abbastanza neutrale, all’interno del quale hai comunque una grande sfida da gestire, quella del tuo Marte interiore in azione dalla Costellazione più lontana dalla tua natura, il Sagittario. È molto probabile che nei prossimi giorni tu debba confrontarti in modo sempre più stringente con una quotidianità che percepisci sempre meno piacevole, se non, in alcune occasioni, addirittura opprimente. Ti ricordi di fermarti quando la tensione sale per “respirare” un po’ di tranquillità? Ti consiglio di iniziare subito se non lo hai già fatto: nei prossimi giorni potresti sentirti come in apnea, per l’impressione di non riuscire più a reprimere alcuni bisogni che hai per troppo tempo “dimenticato” di soddisfare. Nutriti anche di altre cose al di là del lavoro: la percezione di grande eccitazione per tutto ciò che di bello stai costruendo e un senso di piena felicità potrebbero tornare a possederti in un istante.

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Rilassati senza sensi di colpa; Superman e Wonder Woman non sono di questa Terra.

 

9° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, è da un po’ di settimane che ti sprono, in modo deciso, a orientare lo sguardo verso l’ombra piuttosto che verso la luce, cosa che ti viene così naturale. Se ho insistito così tanto è perché, come ormai sai, il mese Aquario, energeticamente a te opposto, ti spinge più di qualunque altro momento dell’anno a guardare “l’altra faccia della medaglia” della tua personalità, quella della tolleranza, della democrazia e dell’accettazione incondizionata del fatto che, se tu sei un Re, lo è anche qualunque altro abitante del pianeta Terra. Come intuisci da solo, prima attiverai questo processo, meglio sarà. La nostra Anima ha tempi diversi da quelli segnati dalle lancette della coscienza. Il modo più funzionale di vivere ogni fase energetica è quello di non ostinarsi a rifiutare le situazioni in atto, bensì di averne consapevolezza e di gestirle con un atteggiamento attivo e “propositivo”. Questa settimana potrebbe essere particolarmente intensa anche sul piano emozionale perché gli affari di cuore potrebbero diventare protagonisti, soprattutto per le tensioni, anche sotterranee, che li caratterizzano.

Giorni “in”: giovedì, sabato

Giorni “out”: martedì, mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Guarda dentro prima di cercare fuori e tutto ti sembrerà più facile da trovare.

 

8° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, col passaggio, nei giorni centrali della settimana, della Luna nell’energia della Costellazione Scorpione, a te affine, sarai aiutato a esprimere al meglio l’inconsueto e originale bisogno di essere dominante e direttivo all’interno delle dinamiche relazionali che stai vivendo. Il tuo Marte interiore, inoltre, ti sta spronando dall’energia sfidante della Costellazione Sagittario a essere più affermativo e deciso di quanto tu non sia di solito. Anche se in certi momenti questa rinnovata carica propositiva potrebbe non farti riconoscere a te stesso, da quanto ti sembra estranea alla tua natura, non farti investire da un’ansia che è più apparente che reale, ed evita il meccanismo di difesa che utilizzi sempre in questi casi, ovvero la fuga. Diventa un Guerriero, come Marte ti chiede, e vai a prenderti ciò che desideri: soprattutto in amore è molto probabile che tu possa tornare vittorioso.

Giorni “in”: martedì, mercoledì, giovedì

Giorni “out”: giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Armati di coraggio e parti alla conquista di ciò che desideri.

 

7° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, come procedono le questioni di cuore? Ormai sai che ti trovi in un periodo particolarmente sfidante per quanto riguarda i sentimenti. Immagino, conoscendoti, che potresti sentirti più ansioso del solito e percepirti involontario protagonista di una tragedia, più drammatica di quelle greche. In effetti, se sai che in questa fase la tua coppia scricchiola, entro il 18 febbraio qualcosa potrebbe anche rompersi. Anche se non hai nessuna sfida diretta da gestire, il Cielo del periodo, in pratica quasi completamente Aquario/Sagittario, non lascia nessuno spiraglio agli attendismi e ai vittimismi, comportamenti che, anche se a tua insaputa, spesso ti caratterizzano. Com’è andato l’esercizio di self-coaching sulla parola “autenticità” che ti ho suggerito la scorsa settimana? È solo confrontandoti senza maschere con te stesso e con gli altri che potrai trovare le risposte di cui hai bisogno, superando indenne questa fase. Trova il coraggio di esprimere il tuo sentire più vero senza paura di essere respinto e la situazione inizierà a migliorare.

Giorni “in”: martedì, mercoledì, giovedì

Giorni “out”: domenica

La pillola di AstroCoaching: Quando sembra che tutti ti voltino le spalle c’è sempre qualcuno a cui puoi chiedere aiuto… tu stesso!

 

6° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, il quadro di questa settimana è sostanzialmente inalterato rispetto alla scorsa. Fino al 18 febbraio, infatti, il tuo angelo custode, Mercurio, continuerà a esprimersi attraverso l’energia, a te molto affine, della Costellazione Aquario. La tua mente potrebbe esplodere di energia positiva e ti sentirai funzionante come non mai da un punto di vista intellettuale. Il rischio, al massimo, potrebbe essere quello di far girare troppo le rotelline del tuo cervello. Se così fosse, ricorda di fare in modo che qualche appiglio ti tenga ancorato alla realtà e regalati frequenti pause dalla tua vita in “multitasking”: così facendo ti assicurerai che il tuo sistema nervoso non ne risenta. Ricorda infatti che ancora per qualche settimana potresti non trovare con facilità la tua riserva privata di energia: il tuo Marte interiore sta viaggiando nella Costellazione opposta a te del Sagittario. Che ne dici di concentrarti su una sola attività alla volta? Certo, non ti sto suggerendo di non lavorare o di alterare completamente il tuo stile di vita, semplicemente di non crederti Superman o Wonder Woman. Quello che in poche parole ti sta chiedendo il tuo Mercurio interiore è di essere davvero adulto e responsabile. La luna Bilancia ti regalerà lunedì una giornata emotivamente al top: goditela fino in fondo.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: La cosa migliore da fare nella vita potrebbe non essere iniziare mille cose... per portarne a termine una!

 

5° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, fattene una ragione: se in altri momenti il tuo cronico pessimismo poteva anche trovare delle giustificazioni, in questa fase vedere il bicchiere mezzo vuoto non sarebbe nient’altro che una posa. È da un po’ di tempo, ormai, che godi del favore delle Stelle. È da così tanto che, se non hai ancora avuto il tempo di accorgertene, è davvero il caso che “ti dia una svegliata”! Prima diventerai conscio del quadro energetico armonico in cui ti trovi, prima potrai sfruttarne appieno le potenzialità. Tutte le energie celesti del periodo ti sono, anche se in modo diverso, di sostegno e, ciò che più conta, nessuna ti rema contro. Per incontrare un vero e proprio ostacolo si deve aspettare il 6 marzo e comunque, di lì a poco, torneranno anche grandi aiuti. Ricorda che il 2018 è il tuo anno e vai per la tua strada con fiducia e ottimismo.

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: lunedì

La pillola di AstroCoaching: Ricorda che esiste anche il bicchiere mezzo pieno.

 

4° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, il tuo angelo custode, Marte, fino al 17 marzo agirà attraverso l’energia a te molto armonica della Costellazione Sagittario. Non avresti potuto trovare alleato migliore dopo il lungo periodo sfidante da cui sei appena fuoriuscito. Anche le caratteristiche del mese Aquario ti sono d’aiuto per voltare pagine e guardare avanti senza rimpianti. Questo è il momento migliore per guardare al futuro con ottimismo e propositività, trovando il coraggio di avventurarti oltre l’orizzonte del visibile. Non farti trattenere da persone e/o situazioni che vogliono ancorarti al presente, un presente che potrebbe anche piacerti poco. Ricorda che hai al tuo fianco Marte, il tuo Guerriero interiore e ora sei più forte e sei pronto ad affrontare anche nemici davanti ai quali, fino a ieri, avresti fatto dietro front.

Giorni “in”: venerdì, sabato

Giorni “out”: lunedì, domenica

La pillola di AstroCoaching: Lanciati senza pensarci troppo sopra.

 

3° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, il quadro della settimana è in pratica inalterato rispetto a quello precedente. Il mese Aquario intensifica i suoi influssi energeticamente positivi su di te e il lungo periodo sfidante dal quale arrivi potrebbe essere già stato quasi del tutto dimenticato (a meno che proprio tu, essendo nato a settembre, non stia vivendo la sfida del tuo Saturno interiore). Il Sole, Mercurio e, soprattutto, il tuo angelo custode Venere ti sono particolarmente amici e stanno facendo di tutto per dinamizzarti e renderti ancora più sociale e mondano di quanto tu non sia già. Se senti il bisogno di inserirti in un nuovo gruppo di amici o, comunque, di allargare la tua cerchia non potrebbe esserci momento più favorevole di altri. Ancora più favoriti sono nuovi incontri galanti, soprattutto con uomini/donne che sanno eccitare usando un muscolo specifico: il cervello.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: domenica

La pillola di AstroCoaching: Sorridi al destino e il destino sorriderà a te!

 

2° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, hai davanti una settimana che appare meravigliosa. Senza sfide a cui dovrai far fronte, potrai usare l’alleanza col tuo Guerriero interiore, il possente Marte, per andare alla conquista di ciò che vuoi, certo che le probabilità di successo giocheranno a tuo favore. Anche se il calendario del tuo cellulare ti dice che siamo solo a febbraio, per te è come se la primavera fosse già iniziata. Questo è il periodo delle nuove iniziative, un periodo che potrebbe finalmente aiutarti a credere che l’impossibile esiste. Per lanciare la tua freccia lontano non ti serve che un arco e la convinzione che, una volta capita la direzione, colpire l’obiettivo è a portata di mano. Non farti dissuadere da nessuno, soprattutto da te stesso, e potresti davvero fare bingo.

Giorni “in”: venerdì, sabato

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Parti per la destinazione che desidero, carico solo di valigie piene di coraggio.

 

1° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, come sai, questo per te è il mese della rinascita. Il Sole, mercurio e Venere hanno occhi solo per te e ciò ti dà una grande sensazione di benessere. Ti sentirai energico e attivo come da tanto non eri più abituato a percepirti. Un’energia soprattutto istintuale e affermativa sarà quella che si “impossesserà” di te; un’energia che rimetterà in moto le rotelle del tuo cervello, portandoti a rielaborare le situazioni che stai attraversando con una visione più intuitiva e passionale e, quindi, allo stesso tempo maggiormente finalizzata all’allargamento delle prospettive piuttosto che alla gestione del presente. E il tuo obiettivo in questa fase non può essere che quello di chi vuole finalmente uscire da un’impasse evolutiva che sembrava senza via d’uscita. Una settimana, in conclusione, che si preannuncia davvero stimolante e dinamica: ti fermerai in casa solo per dormire. Anche se è molto probabile che non sia casa tua…

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: martedì, mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: È il momento di ritornare a progettare la vita che desideri.

 

Danilo Talarico 

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia 

 

UOMODIVINO

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto