Oroscopo settimanale: dal 5 all’11 novembre 2018

Buon oroscopo settimanale con i consigli di astro-coaching di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

Diventa Spiritual Coach & Counselour a indirizzo psico(astro)logico. Puoi iscriverti all’albo professionale dopo solo quattro mesi. Primo weekend di formazione il 17 e 18 novembre 2018. Maggior dettagli a questo link su Facebook o sul sito danilotalarico.com

 

Care Amiche, Cari Amici,

dal 5 all’11 novembre vivremo, come tutti gli anni, la terza settimana di quello che nel calendario zodiacale viene chiamato il mese Scorpione. Questa settimana i colori oscuri e notturni del mese dedicato a Plutone, il dio del Regno “infero”, cominceranno a farsi meno intensi: la Grande Ruota nei giorni appena passati ha compiuto, infatti, i suoi giri creando un contesto energetico rinnovato. Mercurio sta operando attraverso la fiduciosa Costellazione Sagittario e Venere ha deciso di ritornare a casa per qualche giorno e si muoverà nuovamente nella Costellazione Bilancia fino al 2 dicembre.

Iniziano a prevalere nel Cielo le energie più “adulte” dello Zodiaco, che chiedono a tutti noi di diventare sempre più responsabili della nostra vita, riconoscendo il potere della volontà individuale e del libero arbitrio. Si apre, con un certo anticipo, la fase più positiva dell’anno per il tipo psicologico Sagittario in sincrono con l’evento più significativo del periodo: l’inizio del nuovo ciclo annuale di Giove, che dall’8 novembre 2018 al 2 dicembre 2019 avverrà proprio nella Costellazione di cui è Signore (il Sagittario appunto). I meno favoriti sono, al contrario, due tra i tipi psicologici che vorrebbero potersi permettere di affrontare il Mondo “per tutta la vita” con gli occhi di un bambino: Toro e Leone.

L’agio o il disagio con i quali i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la terza settimana del mese Scorpione sono rappresentati dallo Stellometro che segue.

 

1° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, è da un po’ di tempo ormai che ti dico che sei tra i favoriti del Cielo. Il grande momento è finalmente arrivato: da giovedì il tuo angelo custode, il Grande Zeus, avrà occhi solo per te e, se saprai concretizzare al meglio i suoi consigli, nel 2019 potresti conquistare importanti traguardi. Fino a dicembre, inoltre, i movimenti armonici dei tuoi Sole e Mercurio interiori ti saranno di grande aiuto. Puoi considerare questi giorni come una fase di preparazione al momento migliore del 2018, che inizierà con l’inaugurazione del mese a te dedicato, il 22 novembre. Il consiglio del tuo coach è quello di rimanere concentrato in modo costante e continuo sulle situazioni che stai iniziando a “smuovere”. E, a dar retta alle tue Stelle interiori, di situazioni potresti smuoverne davvero tante nelle prossime settimane. Per non cadere nel tuo lato ombra di iniziare mille cose insieme e non portarne a compimento nessuna, ricordati di fermarti quando la tensione sale per “respirare” un po’ di tranquillità. Nutriti anche di altre cose al di là del lavoro e goditi appieno la grande eccitazione per tutto ciò che di bello sta per arrivare. Un senso di piena felicità potrebbe tornare a possederti già tra pochissimo: in una settimana priva di giorni out, venerdì e sabato sono i momenti migliori del periodo.

Giorni In: 9/10 novembre

Giorni Out: /

La pillola di AstroCoaching: Quando si hanno tutti 10 in pagella, lottare per la lode potrebbe rivelarsi presuntuoso.

 

2° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, le tue quotazioni risalgono, almeno fino al 14 novembre, soprattutto in considerazione del fatto che il tuo angelo custode, Venere, ha deciso di tornare a trovarti e di soggiornare per una seconda volta quest’anno nella Costellazione che ti dà il nome. Questo dovrebbe tornare a rendere più piacevoli le tue giornate, soprattutto se tu sei un tipo Bilancia che ha imparato a regalarsi il piacere con felicità e senza colpe di sorta. Se poi, nei primi trent’anni della tua vita, hai scoperto anche i piaceri dell’erotismo, nei prossimi giorni le soddisfazioni saranno ancora più significative. Il muscoloso Ares vuole ancora esserti complice, operando in tuo aiuto attraverso l’energia a te armonica della Costellazione Aquario. Sappiamo bene, però, che alla tua personalità raffinata ed elegante non risultano così piacevoli i suoi modi ruspanti e veraci, e non si può dare per scontato che tu sappia agire nel modo sfrontato e deciso che potrebbe venirti richiesto nei prossimi giorni per ottenere ciò che vuoi. Il consiglio del tuo coach è quello di non concederti troppo tempo per “prendere le misure” del contesto energetico e razionalizzare troppo le tue azioni: la festa è adesso!

Giorni In: 5/6 novembre

Giorni Out: 11 novembre

La pillola di AstroCoaching: Si può affermare la propria forza anche indossando i guanti di velluto.

 

3° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, con l’ingresso dell’arguto Hermes nell’energia a te armonica della Costellazione Sagittario, e la continuazione del ciclo del tuo Marte interiore nella Costellazione zodiacale che ti dà il nome, il tuo quadro si è assestato con una serie di supporti che potrai utilizzare al meglio per gestire la seconda parte del mese Scorpione, a te energeticamente poco affine. Ares ti sta spingendo a guardare molto più in là di ciò che già hai, sia in amore sia sul lavoro. All’interno di queste nuove alleanze nei primi giorni della settimana potresti sentirti addirittura troppo galvanizzato: il “troppo”, per te più che per altri tipi psicologici, il più delle volte “stroppia”. Fai ogni sforzo per non farti investire da un’ansia che è più apparente che reale, e, allo stesso tempo, evita il meccanismo di difesa che utilizzi spesso quando non vuoi affrontare concretamente una questione: mirare troppo in alto. Dedica questi giorni a una maggiore estroversione: si rivelerà di sicuro utile per mantenere il tuo sguardo centrato sul Mondo ed evitare di ritrovarti rinchiuso, senza neanche accorgertene, nella tua torre d’avorio mentale.

Giorni In: 5/6 novembre

Giorni Out: 7/8 novembre

La pillola di AstroCoaching: Osserva bene il Mondo e capirai quali pedine muovere per fare scacco.

 

4° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, ti trovi in una fase energetica “shakerante”. Nell’ultimo periodo hai vissuto molti up & down energetici e questa settimana non fa eccezione. La settimana inizierà bene: lunedì e martedì dovresti respirare un’atmosfera “risvegliatrice” che, grazie a una Luna particolarmente complice, agirà soprattutto a livello “cuore”. Goditi appieno questi due giorni di armonia dell’anima nei quali potrai sfruttare al meglio anche il sostegno della tua Venere interiore, che ti è da poco ritornata amica e lo resterà fino al 2 dicembre. Inoltre, fino a metà novembre, puoi ancora godere su una dose extra di adrenalina che ti viene rilasciata dal tuo Marte interiore, affinché tu, al bisogno, possa trasformarti in un combattente. Gli aspetti down del periodo sono legati soprattutto al ciclo sfidante che il tuo angelo custode, Mercurio, ha iniziato a compiere dalla Costellazione opposta alla tua del Sagittario. Da questa settimana, inoltre, dovrai imparare e gestire l’opposizione di un anno del tuo Giove interiore e, la scelta giusta, per farlo al meglio, è prenderti del tempo per riflettere sul da farsi.

Giorni In: 5/6 novembre

Giorni Out: 9/10 novembre

La pillola di AstroCoaching: Trova in te la forza di lottare per i tuoi obiettivi.

 

5° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, anche chi festeggerà la propria rinascita energetica (il compleanno) nei prossimi giorni, lo farà sotto un Cielo amico. Pur avendo perso come supporto Mercurio e Venere, Apollo continua a trainare il suo Carro Celeste attraverso la Costellazione zodiacale che ti dà il nome: l’unico errore che potresti fare in un periodo come questo è… non fare nulla! Tra i dodici tipi psico(astro)logici, a te va la palma d’oro del più diffidenti dello Zodiaco e, seguendo la tua natura, sei uno “stratega dell’intenzione”. Quando calcoli bene i tempi, il tuo colpo finale arriva nel momento migliore e il successo è certo. Ogni tanto, però, in attesa di avere l’intera situazione sotto controllo, perdi tempo prezioso per colpire la preda e, alla fine, rimani col sacco vuoto! In una fase come questa, nella quale le prede sembra si offrano a te senza neanche andare a caccia, farle scappare per la tua tendenza all’iper-controllo sarebbe un peccato. Il consiglio del tuo coach è di mollare gli ormeggi ed essere più “fluido”: fino al 14 novembre seguire questo suggerimento potrebbe essere il modo migliore per vincere la sfida del tuo Marte interiore.

Giorni In: 9/10 novembre

Giorni Out: /

La pillola di AstroCoaching: Allenati a far vincere la spontaneità sulla strategia, potresti anche prenderci gusto.

 

6° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, settimana ricca di chiaroscuri in cui è molto probabile che ogni nato nel tuo mese zodiacale personalizzi a modo suo il contesto energetico attuale. Iniziando dai sostegni, puoi certamente festeggiare l’inizio del ciclo del tuo Mercurio interiore nella Costellazione amica Sagittario. Il sostegno di Mercurio, che solitamente non dura più di un mese, in questa occasione per te rimarrà attivo per quasi tre , regalandoti molte opportunità da cogliere soprattutto in ambito amicale e commerciale. Se ci fosse qualcuno di voi che sta pensando di aprire un negozio con un amico, per esempio, non potrebbe trovare un Cielo più adatto di questo per farlo. Come immagini, sono anche altre le forme nelle quali Hermes può manifestarsi nella tua vita, tutte col comun denominatore dell’azione, del movimento e della flessibilità d’atteggiamento. Arrivando alle sfide, è giusto che tu sappia che la birichina Venere ha deciso di tornare a punzecchiarti dalla Costellazione a te opposta della Bilancia. Forse questo è un periodo più adatto a pensare al lavoro e a uscire con gli amici piuttosto che a un nuovo amore. Anche per te sta arrivando il sostegno di Giove: durerà un anno e avremo modo di parlarne nelle prossime pillole.

Giorni In: 9/10 novembre

Giorni Out: 5/6 novembre

La pillola di AstroCoaching: Esplodere la propria vitalità intorno a sé non è l’unico modo per farsi notare.

 

7° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, inizia per te un periodo non facilissimo. Potresti sentirti poco energico e per nulla attivo come da tanto non eri abituato a percepirti. Un’energia soprattutto emozionale e nostalgica sarà quella che “s’impossesserà” di te; un’energia che riattiverà alcuni “moti dell’Anima” che credevi ormai sopiti, impedendoti di rielaborare le situazioni che stai attraversando con una visione lucida e razionale e, quindi, allo stesso tempo finalizzata all’obiettivo. E il tuo obiettivo in questa fase non può che essere quello di chi vuole finalmente uscire da un impasse professionale che, in certi giorni, ti sembra senza fine. La chiave per risolvere la questione risiede nella capacità di andare oltre ciò che già esiste: le energie Sagittario, che ormai sono già nel Cielo e che si intensificheranno nei prossimi giorni, ti chiedono di guardare oltre i limiti che ti auto-imponi e di liberare l’inventiva e la propositività. Mercoledì e giovedì sono le due giornate “in” della settimana, particolarmente adatte a scambiare abbracci con chi sa ricaricarti.

Giorni In: 7/8 novembre

Giorni Out: 9/10 novembre

La pillola di AstroCoaching: Per cambiare la realtà non sempre è utile far finta che vada tutto bene.

 

8° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, tutto bene in questo periodo col tuo amore? Il ballerino ciclo di Venere di quest’anno, che l’ha fatta scappare verso la Costellazione Scorpione troppo in fretta per poi farla ritornare sui suoi passi in Bilancia, potrebbe gettarti in un periodo particolarmente sfidante per le questioni di cuore e so, conoscendoti, che la cosa rende te più ansioso di altri tipi psicologici. In realtà è molto probabile che non ci sia niente che non va nel tuo rapporto e che il tuo partner non sia in procinto di scappare in Australia con l’amante. Cosa sta succedendo allora? “Semplicemente” la tua Venere interiore ti sta ricordando che, per non perdere l’amore degli altri, di nessun altro, non è sano perdere il diritto di affermare la propria autenticità e il proprio piacere personale. In amore, come ti consideri posizionato tra la capacità di essere sanamente egoista e la tendenza a farti assoggettare dalla volontà altrui? Su questo tema le tue Stelle interiori, e il tuo coach, ti invitano a riflettere durante tutto il mese di novembre. La seconda parte del ciclo sfidante della tua Venere interiore terminerà, infatti, solo il 2 dicembre. Hai, per il resto, ancora il supporto del Sole, in azione dall’affine energia della Costellazione Scorpione. Approfittane per allargare i tuoi orizzonti ed emanciparti da ciò che senti possa funzionare da calamita, frenando la tua evoluzione. Le giornate migliori per esprimere al massimo una sana auto-centratura sono mercoledì e giovedì.

Giorni In: 7/8 novembre

Giorni Out: 11 novembre

La pillola di AstroCoaching: Riconoscere i propri bisogni egoistici non è peccato, è la chiave per l’autenticità.

 

9° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, ti trovi in un contesto energetico del tutto neutrale dal quale ci sarà una prima fuoriuscita positiva non prima del 21 dicembre. I grandi movimenti celesti dei prossimi giorni ti riguardano solo indirettamente e il modo migliore di vivere questa fase potrebbe essere quello di pensarla come un veloce trailer di tutto il 2019, anno di attesa… di attesa del tuo boom che l’Universo ha programmato per il 2020. Con nessuna Stella interiore che ti metterà al primo posto dei suoi interessi, ciò che ti resta da gestire sono le scaramucce che fino al 2 dicembre agirà nei tuoi confronti un’Afrodite più maliziosa del solito. Nel mese di novembre, infatti, la tua Venere interiore, in azione dalla Costellazione Bilancia, a te disarmonica, faciliterà l’attrazione di uomini/donne molto poco vicini al tuo modo di interpretare la vita. Se le fondamenta del rapporto che stai vivendo sono state costruite su basi autenticamente solide, nulla di importante può accadere. Se non fosse così, invece, un “essere tentatore” potrebbe entrare nella tua vita e mettere in crisi le tue granitiche certezze. Se sei single, questo potrebbe essere il momento destinato a farti incontrare qualcuno che, proprio perché del tutto diverso da te, può accendere nel tuo cuore la passione più forte e disturbante. Le giornate dall’umore più “ballerino” sembrano essere lunedì e martedì.

Giorni In: 11 novembre

Giorni Out: 5/6 novembre

La pillola di AstroCoaching: L’autenticità in amore costa cara, ma è il prezzo da pagare quando in cambio si ottiene la felicità.

 

10° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, in attesa dell’inizio del mese Sagittario, quello meno affine alla tua natura, questa sembra essere una settimana interlocutoria. Il Cielo ha cambiato i nomi dei supporti e delle sfide che devi vivere ma non molto la sostanza. La dinamica prevalente continua a essere quella “lavoro versus amore”, nella quale, a seconda dei giorni, la bilancia pende più da una parte che dall’altra. L’amore, dopo una lunga fase di chiarimenti, potrebbe ora andare meglio e funzionare da “ammortizzatore” di tensioni soprattutto professionali. La situazione lavorativa sembra, infatti, non del tutto gratificante, soprattutto se hai in mente dei cambiamenti significativi e vivi la frustrazione di non riuscire a metterli in atto. Una delle tue energie guida, Mercurio, ha già attivato una tensione significativa alla quale giovedì si sommerà l’inaugurazione dell’opposizione di Giove che durerà un anno. Durante il weekend concediti, come suggerisce Jovanotti, “tutto l’amore che c’è”: nei giorni successivi provare uno stato di profondo benessere potrebbe essere meno facile.

Giorni In: 11 novembre

Giorni Out: 9/10 novembre

La pillola di AstroCoaching: Predisponiti a superare alcuni dei tuoi schemi comportamentali e ti sentirai rinascere.

 

11° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, è da un po’ di settimane che ti sprono, in modo deciso, a voltare lo sguardo verso l’ombra piuttosto che verso la luce, cosa che ti viene così naturale. Se ho insistito è perché, come ormai sai, la nostra Anima ha tempi diversi da quelli segnati dalle lancette della coscienza. Il modo più funzionale di vivere ogni fase energetica è quello di non ostinarsi a rifiutare le situazioni in atto, bensì di averne consapevolezza e di gestirle con un atteggiamento attivo e “propositivo”. Se hai deciso di ascoltare la voce delle Stelle interiori e ti sei comportato di conseguenza, ora avrai la prova che questa era l’unica cosa da fare. La Grande Ruota gira per tutti e le energie sono sempre in movimento: la situazione sta raggiungendo la fase più critica e, avendo iniziato a fare chiarezza sulle radici più profonde del malessere di questo periodo, potrai quasi essere accecato dalla brillantezza della luce che hai scoperto al tuo interno. In caso contrario, le sfide maggiori potrebbero affacciarsi agli occhi della coscienza nei prossimi giorni: parti col piede giusto nell’affrontarle e vedrai che si riveleranno meno impegnative del previsto. Le energie Sagittario stanno per venirti in aiuto e dalla prossima settimana le sfide di oggi potrebbero già sembrarti un lontano ricordo.

Giorni In: 9/10 novembre

Giorni Out: 7/8 novembre

La pillola di AstroCoaching: Esprimere al massimo la propria luce significa accettare appieno la propria ombra.

 

12° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, se a partire da fine ottobre hai iniziato a presagire che qualcosa stava cambiando, ora constaterai “concretamente”, come ti piace tanto, che alcune “azioni” su cui hai puntato non stanno performando al meglio! Una doppietta di Stelle interiori (Marte e il Sole) questa settimana agiscono apparentemente contro di te per smuovere definitivamente alcune situazioni stagnanti. Potresti sentirti confuso e meno costruttivo del solito e, come conseguenza, potresti porti verso gli altri in modo poco armonico. Se stai usando al meglio questo mese scorpionico dedicato all’introspezione, ti sarà più facile passare alle vie di fatto, iniziando a dar forma alla nuova consapevolezza acquisita. Se alcuni progetti fino a ieri venivano posticipati per paura del cambiamento o di dover sopportare sacrifici troppo pesanti, ora lo spazio alla trattativa diventa possibile, aiutata da una spinta al cambiamento che senti essere non più procrastinabile. Una trattativa da intavolare in prevalenza con te stesso, con quella parte della tua natura che prima di aprirsi al nuovo è portata a “ruminarci” sopra… non dieci, non cento, ma mille volte.

Giorni In: 11 novembre

Giorni Out: 7/8 novembre

La pillola di AstroCoaching: Investi su te stesso, e nel medio periodo, le tue azioni raggiungeranno quotazioni eccezionali.

 

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Diventa Spiritual Coach & Counselour a indirizzo psico(astro)logico. Puoi iscriverti all’albo professionale dopo solo quattro mesi. Primo weekend di formazione il 17 e 18 novembre. Maggior dettagli a questo link su Facebook o sul sito danilotalarico.com

talarico-accademia

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto