Oroscopo settimanale: dall’8 al 14 ottobre 2018

Buon oroscopo con i consigli di astro-coaching di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

Diventa Spiritual Coach & Counselour a indirizzo psico(astro)logico. Puoi iscriverti all’albo professionale dopo solo quattro mesi. Primo weekend di formazione il 17 e 18 novembre 2018. Maggior dettagli a questo link su Facebook o sul sito danilotalarico.com

 

Care Amiche, Cari Amici,

dall’8 al 14 ottobre vivremo, come tutti gli anni, la terza settimana di quello che nel calendario zodiacale viene chiamato il mese Bilancia. Mercoledì 10 ottobre la Grande Ruota farà il suo giro spostando l’azione di Mercurio dalla Costellazione Bilancia a quella Scorpione, nella quale troverà ad aspettarlo una torbida Afrodite. Il Cielo di questo periodo continua a essere dominato dal viaggio annuale di Apollo nel campo dell’Eclittica assegnato a Venere, anche se le energie Scorpione stano per diventare molto intense. Chi tra voi è abituato a prendere la vita un po’ di tre quarti, vivendo di visioni, intuizioni ed estemporaneità, in questo periodo potrebbe trovarsi particolarmente spiazzato dalle richieste di apertura alle proprie profondità che il Sé gli sta sottoponendo. I tipi psicologici Ariete, Toro e Leone sono i primi, in questa fase, a dover lavorare dentro se stessi per trovare il modo di rispondere in modo proficuo alle richieste di cambiamento che potrebbero arrivar loro soprattutto attraverso lo specchio del partner.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la terza settimana del mese Bilancia è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

1° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, hai davanti una settimana ricca di supporti energetici, alcuni dei quali si stanno muovendo a vele spiegate. In un periodo in cui energeticamente non è previsto neanche un momento “no”, qualche lieve criticità potrebbe arrivare a partire da mercoledì, giorno in cui Mercurio ti saluterà per immergersi nelle acque oscure della Costellazione Scorpione. Qualche motivo di ansia potrebbe arrivare dal rapporto con la tua famiglia d’origine, ambito nel quale, a causa di richieste alle quali al momento non ti senti pronto a rispondere, potresti non esprimerti al massimo. Fai del tuo meglio per non assorbire il nervosismo di chi ti circonda e, al contrario, offri le tue sapienti doti analitiche per mettere ordine in situazioni che altri hanno reso fin troppo confuse. Ne guadagnerai in salute e in stima: anche in questa occasione chi gravita nel tuo entourage famigliare capirà che su di te si può sempre contare. La prima parte della settimana si preannuncia, invece, davvero eccezionale: il Cielo sembra disporsi a tuo esclusivo favore. Molte Stelle interiori, tra cui la Luna, ti regaleranno tutto ciò di cui hai bisogno per realizzare grandi imprese, soprattutto sentimentali: fare la telefonata tanto rimandata e parlare col cuore all’uomo/donna per cui provi qualcosa, potrebbe aprirti le porte della sua anima.

Giorni In: lunedì, martedì

Giorni Out: /

La pillola di AstroCoaching: Scommetti su di te, e chi dovrà premiarti non tarderà a farti la proposta dei tuoi sogni.

 

2° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, questo è l’ultimo mese nel quale puoi godere del grande supporto del tuo Giove interiore: se hai sfruttato bene il suo aiuto è probabile che tu oggi ti senta più “illuminato” di un anno fa e capace di affrontare le improvvisazioni del destino con una nuova tempra. Ora sta giungendo il momento di raccogliere i frutti di tanto lavoro interiore e di guardare a nuove sfide evolutive. Il Cielo in questo periodo è tutto dalla tua parte e disponi di tutte le risorse per ottenere il meglio da te e dagli altri. Grazie alla presenza di Venere nella Costellazione zodiacale che dà il nome al tuo tipo psicologico, sei carico e brillante come non mai e questa condizione di ricchezza energetica si incrementerà a partire da mercoledì quando inizierai a ospitare anche il movimento del tuo Mercurio interiore. In una settimana che non prevede da un punto di vista energetico nessuna giornata “no”, il consiglio più spassionato che può darti il tuo coach è solo uno: non avere paura di essere felice!

Giorni In: mercoledì, giovedì

Giorni Out: /

La pillola di AstroCoaching: Per trovare tutto ciò che ti serve, ti basta cercare dentro di te.

 

3° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, anche questa settimana conquisti di diritto un posto sul podio dello Stellometro! Giornate che si preannunciano eccezionali, le prossime, con il Cielo che si è disposto nel modo migliore per farti piacere! Come sempre, però, sta solo a te la decisione di assecondare questi supporti energetici e dar loro forma. Se saprai approfittare al massimo della carica d’adrenalina che sta pervadendo il tuo corpo, godrai appieno questa fase, così colma di cose da fare, persone stimolanti da conoscere e nuove attività da iniziare. Certo, per approfittare come si deve di un contesto di questo tipo dovrai mettere da parte il tuo irriducibile bisogno di vibrare come una libellula nell’aria, senza mai atterrare in qualcosa di concreto. Diventa amante dell’azzardo e giocati tutta la grinta di cui disponi: ti garantisco che non rimarrai deluso. Queste settimana le uniche ombre energetiche sono presenti nel weekend, mentre lunedì e martedì appaiono come giornate memorabili, tanto che alcuni momenti potrebbero entrare di diritto nel diario dei ricordi migliori.

Giorni In: lunedì, martedì

Giorni Out: venerdì, sabato, domenica.

La pillola di AstroCoaching: Abbandona le rielaborazioni mentali e agisci, la felicità è dietro l’angolo.

 

4° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, per te che sei il “signore” degli ambiti spirituali ed esoterici della vita, questo è un periodo davvero stimolante perché le Stelle interiori ti stanno dicendo a gran voce che è giunto il momento di riportare lo sguardo ad altezza occhi. Nell’ultimo periodo più di una volta potresti aver percepito il bisogno di rompere alcune catene che hai sopportato per troppo tempo. È anche probabile, però, che tu ti stia tormentando sul come agire e come muoverti e così, nel frattempo, sia rimasto in una dimensione di “non-scelta” e “non-azione”. Elabori tante fantasie su come dovrebbe essere “il migliore dei mondi possibili” ma, così facendo, corri il rischio che il treno passi senza aver ancora deciso cosa mettere in valigia. Il Sé è con te e ti sta concedendo tutto il supporto di cui necessiti per tagliare i rami secchi e fare in modo che il tuo domani inizi da oggi. Approfitta dell’intensificazione delle energie Scorpione, a te armoniche, e inizia a prendere in mano le forbici! Mercoledì e giovedì si preannunciano come i momenti più affini alla tua natura: approfittane per iniziare a fare “piazza pulita” di ciò che non è più funzionale alla tua evoluzione, anche se dovessi iniziare solo col buttare via un capo d’abbigliamento che non ti piace più.

Giorni In: mercoledì, giovedì

Giorni Out: venerdì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Per fare spazio al nuovo si deve avere il coraggio di abbandonare ciò che non serve più.

 

5° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, dopo un’estate energeticamente brillante, fino a mercoledì 10 questo inizio d’autunno potrebbe essere stato meno facile. Hai analizzato cosa è successo nel profondo della tua anima? Hai individuato gli aspetti della tua vita che non vanno come vorresti? Mi auguro di sì perché ora a livello energetico la situazione si intravede in discesa e, se hai fatto le mosse giuste, potresti raccogliere frutti piacevoli già da questa settimana. La tua tendenza ad affidarti soprattutto al “sentire” con l’intensificazione delle energie Scorpione ritorna a essere premiata. Sembra che le Stelle interiori vogliano vogliano aiutarti a raggiungere dei risultati proprio sul terreno che a te interessa maggiormente: il rapporto con gli altri. Quello che devi dare loro in cambio è la dimostrazione di non scappare dalle emozioni quando queste sembrano non facili da gestire. Riportare l’attenzione su ciò che “provi” non vuol dire escludere del tutto un’analisi logico-razionale di ciò che pensi di chi ti sta vicino. Facendo parlare insieme cervello e anima, chi ti ama riuscirà a comprenderti, e a farsi comprendere, molto più facilmente: anche le incomprensioni più grandi potrebbero, così, sciogliersi come neve al Sole.

Giorni In: mercoledì, giovedì

Giorni Out: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Filtrando il tuo “sentire” attraverso il “pensare”, il mondo ti apparirà molto più comprensibile.

 

6° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, come sta succedendo al tipo Sagittario, anche per te questo è un periodo energeticamente di passaggio. Ciò che caratterizza la tua situazione è che dall’8 novembre l’attivazione del ciclo di Giove nella Costellazione Sagittario, la più distante in assoluto dalla tua natura in una prospettiva junghiana, per te il contesto energetico diventerà meno facilitante. Di questo lungo movimento, che si prolungherà per tutto il 2019, ti racconterò meglio quando sarà iniziato. Per ora mi sembra giusto ricordarti che potrebbe esserti utile portare a compimento nelle prossime quattro settimane ciò che ha bisogno di essere concluso per produrre il giusto risultato. Ora nessuna Stella interiore ti sta mettendo il bastone tra le ruote e, anche se non puoi godere di grandissimi supporti, puoi comunque direzionare la tua volontà in modo libero e lucido verso le mete che vuoi raggiungere. Attenzione solo al weekend, momento nel quale una Luna un po’ birichina potrebbe non farti avere un umore sempre up!

Giorni In: /

Giorni Out: venerdì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Le previsioni meteo del nostro “Cielo interiore” non possono essere studiate a tavolino.

 

7° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, se per te non è sempre facile essere allineato al presente, in questo periodo si può dire che ti sia quasi impossibile. Provi un indomabile bisogno di guardare al futuro, progettare, ideare. Qualunque cosa ti permetta di sentirti attivo nel modificare la situazione che stai vivendo professionalmente ti sembra vitale per evolvere. In effetti, nel lavoro qualcosa è pronto a cambiare e, se stai fuoriuscendo da una situazione non piacevole, il modo migliore per non ricaderci è indagare in profondità le tue responsabilità: ora che sei aiutato dal tuo Marte interiore, ti basta decidere di farlo per conquistare grandi consapevolezze. Evita solo che le tue aspettative di miglioramento si trasformino in utopia, perché, se così fosse, potresti trovarti nuovamente impreparato quando l’euforia di un eventuale nuovo lavoro scemerà, permettendoti di prendere maggiore contatto con la realtà. Da mercoledì, in sincronicità col movimento coordinato dei tuoi Mercurio e Venere interiori nella Costellazione a te disarmonica dello Scorpione, potrebbero acuirsi tensioni/insoddisfazioni latenti in ambito sessual-sentimentale. Affrontale di petto ora che hai molto altri supporti dalla tua parte. Aspettare in questo caso non aiuterebbe.

Giorni In: lunedì, martedì

Giorni Out: mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: quando opti per il cambiamento, ricordati di non gettare via il bambino con l’acqua sporca.

 

8° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, energeticamente stai attraversando un periodo tranquillo che, come ti ho detto anche nelle scorse pillole, è più che altro una fase di passaggio. Questo è l’unico motivo per cui ti trovi in questa posizione mediana dello Stellometro. Nessuna delle tue Stelle interiori ti sta, infatti, remando contro: al contrario stai ricevendo degli aiuti per armonizzare bisogni che vivi come opposti. Da un lato, senti che questo è il momento giusto per investire tutte le tue energie in ambito professionale: sei naturalmente ambizioso e quando la voglia di “arrivare” viene stimolata, per te è impossibile non rispondere positivamente a questa sollecitazione. D’altra parte, proprio in questi giorni, le tentazioni della Luna si faranno sempre più pressanti e una parte di te non vorrebbe altro che scappare da tutte le responsabilità e godersi appieno i piaceri della vita, dalla buona tavola… al buon sesso. Invece di pensare a quale parte della tua personalità l’avrà vinta, impara ad accettare dei sani compromessi, compromessi che ti permettano di non rinunciare a nulla di ciò che consideri davvero importante.

Giorni In: venerdì, sabato, domenica

Giorni Out: /

La pillola di AstroCoaching: Ricordati che ci si può muovere anche stando fermi. Dentro di noi le strade della comprensione sono infinite.

 

9° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, so che non ti getterò nello sconforto, ma i prossimi giorni potrebbero non essere i più belli dell’anno. Alla non eccezionale situazione in ufficio potrebbe sommarsi un po’ di nervosismo nella coppia. Le tue Stelle interiori sono state al tuo fianco fino a poco tempo fa, regalandoti l’opportunità di aprirti a nuove situazioni sentimentali più consone alle tue esigenze. Com’è andata la parte finale dell’estate? Hai incontrato chi sa farti battere il cuore? Hai saputo risvegliare il rapporto di coppia? Come sempre, la Grande Ruota fa il suo giro e ora è il momento della ricompensa. Una delle sfide evolutive più importanti per te è emanciparti dal bisogno di essere l’uomo (o la donna) che non deve chiedere mai. E questo è anche il metro da usare per comprendere quanto sia autentico l’amore che “circola” nella tua coppia. Incarnare al meglio l’energia Capricorno significa imparare che, pur se i valori dell’autonomia e dell’indipendenza sono un must, anche tu sei ”umano” e quindi fragile. Sapersi occasionalmente appoggiare al partner quando ci serve la giusta carica, non è una debolezza ma una forma di intelligenza emotiva di chi sa riconoscere quando “l’unione fa la forza”. Se vivrai importanti tensioni di coppia dovrai interrogarti molto sulla tua reale capacità di con-divisione. La parte iniziale della settimana potrebbe essere la più impegnativa: premi “pause” sul telecomando della vita e fai ripartire il film da giovedì.

Giorni In: /

Giorni Out: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Risolvere le “finte” (in)dipendenze emotive è il primo passo verso la felicità.

 

10° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, quella che ti aspetta è – ahimè – una settimana ancora in salita, soprattutto perché il tuo Mercurio interiore continua insieme al Sole a infastidirti, “svolazzando” dall’energia della Costellazione Bilancia, a te opposta. Soprattutto a inizio settimana l’atmosfera potrebbe farsi tesa, soprattutto nella tua anima. A questo punto una domanda è d’obbligo: come stai sfogando i bollenti spiriti? Specialmente se non sei single, la peccaminosa Venere di questo periodo va maneggiata con particolare cura. Seguire il suo invito alla trasgressione potrebbe rendere non facile mantenere lo status quo famigliare. Se invece reprimerai la tua voglia di novità, potresti prendertela con chi ti sta accanto, ignaro di quale sia la causa della tua improvvisa irascibilità. Il weekend è il momento migliore della settimana: festeggia l’inizio della risalita avendo vicino il partner giusto!

Giorni In: venerdì, sabato, domenica

Giorni out: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Fai i conti coi tuoi istinti e, tra repressione e trasgressione, opta per il giusto mezzo.

 

11° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, come sai, ancora per qualche settimana devi operare all’interno di un contesto energetico non facilitante. Voglio allora iniziare queste pillole con una buona notizia: per ben tre giorni, questa settimana, la Luna, la nostra “mamma interiore”, ti sosterrà, a partire da venerdì, nell’aprirti al mondo carico di energia. Il supporto della dolce Selene ti aiuterà a fronteggiare la sfida che Marte continua a lanciarti dalla Costellazione Aquario, a te opposta e, soprattutto a imparare a gestire l’intensificazione delle energie Scorpione nel tuo Cielo interiore. Sembra che questo sia un periodo fortemente evolutivo nel quale, affinché tutto rimanga uguale, tutto deve cambiare. In questa fase, far finta di niente e procrastinare le decisioni potrebbe non essere la scelta migliore: la sfida più importante continua a essere quella che ti sta lanciando la tua Venere interiore. Affronta allora le situazioni che stai vivendo, soprattutto in ambito relazionale, partendo da una profonda analisi personale di ciò che sai dovrà trasformarsi per ritornare a essere gratificante.

Giorni In: venerdì, sabato, domenica

Giorni Out: mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Quando l’egoismo è sano, è la cosa migliore da cui far partire la trasformazione.

 

12° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, so che quando ce n’è bisogno sai tirare fuori una forza che non sembra gli altri si aspettano da te e dimostri di avere una tempra molto resistente. Questa potrebbe essere una fase nella quale questo tuo talento innato ti tornerà molto utile. A causa di un sovrapporsi di diversi movimenti energetici, a partire da mercoledì ben tre delle tue Stelle interiori – Mercurio, Venere e Marte – ti sfideranno ad abbattere alcuni elementi dello status quo in cui vivi, per spingerti verso una trasformazione e un rinnovamento di più di un aspetto dello tua vita. Se nel corso degli anni ti sei aperto al cambiamento e accogli con piacere queste spinte, quello che stai vivendo potrebbe essere uno dei periodi più proficui alla crescita di tutto l’anno. Se sei un tipo psicologico più tradizionale (e tradizionalista) tutta quest’aria di “rivoluzione” potrebbe spaventarti, spingendoti a metterti sulla difensiva. Solo tu puoi sapere qual è il modo migliore di gestire la situazione: rifletti sul da farsi ponendoti in una profonda modalità di ascolto, almeno di te stesso.

Giorni In: /

Giorni Out: mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Unendo creatività e razionalità diventerai invincibile.
Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Diventa Spiritual Coach & Counselour a indirizzo psico(astro)logico. Puoi iscriverti all’albo professionale dopo solo quattro mesi. Primo weekend di formazione il 17 e 18 novembre. Maggior dettagli a questo link su Facebook o sul sito danilotalarico.com

talarico-accademia

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto