Premio alla Virtù Civica al direttore di Anima Edizioni

Jonathan Falcone, direttore di Anima Edizioni, è tra i premiati del “Panettone d’Oro 2018”, un Premio destinato a chi si distingue per le virtù civiche nel territorio milanese.

 

Siamo felici di annunciare che tra i premiati alla XIX edizione del Premio alla Virtù Civica “Panettone d’Oro 2018” vi è Jonathan Falcone, direttore di Anima Edizioni.

Il Premio alla Virtù Civica «Panettone d’Oro» è destinato a coloro che, attraverso un comportamento costante nel tempo, hanno dimostrato di rappresentare e diffondere virtù civiche quali, per esempio, la solidarietà, l’attenzione al territorio e all’ambiente, il rispetto reciproco, la tutela dei più deboli e degli emarginati, il rispetto della cultura e della tradizione civica, la difesa dei diritti dei cittadini.

La giuria sceglie i premiati non in base alla notorietà della persona o dell’atto compiuto, né in base al numero di segnalazioni ricevute, ma valutando con attenzione il modo e la costanza con cui le persone segnalate hanno messo in pratica e sostenuto un esemplare comportamento civico nella città metropolitana di Milano.

La cerimonia di premiazione ha avuto luogo all’Auditorium Fondazione Cariplo la mattina di sabato 3 febbraio 2018.

La motivazione del premio è stata la seguente: Jonathan Falcone, direttore di Anima Edizioni ed editore di successo, pubblica libri universitari sui problemi del carcere ed è attivo nella Casa Circondariale di Opera, dove parla ai ragazzi dimostrando loro concretamente che si può riuscire a ottenere un pieno reinserimento sociale. Sta realizzando una piccola biblioteca in un centro d’accoglienza regalando libri sui temi dell’autostima e della motivazione, che i senzatetto leggono con interesse.

 

Panettone-doro

 

Redazione Anima.TV

 

 

 

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto