Promo del videocorso “Essere IO (invece di essere chi vogliono gli altri)” di Igor Sibaldi. Disponibile a questo link.

Videocorso-Sibaldi-Essere-io

 

Nella nostra psiche non c’è un unico IO: ce ne sono molti, in conflitto tra loro, impegnati a soffocarsi a vicenda; e spesso, quello che prende le decisioni non è né il migliore di tutti, né il più autentico.

Capita di vivere per decenni inseguendo un desiderio o un ideale che in realtà appartiene a qualcun altro, e che perciò può produrre solo amarezza e frustrazione. Capita di nutrire timori paralizzanti, che in realtà sono soltanto altrui.

Durante questo seminario verranno illustrate teorie e tecniche per individuare il vero soggetto della propria vita e, con un po’ di coraggio, per licenziare gli intrusi che la stanno usurpando.

“Viene per tutti il momento in cui si ha bisogno di venir «disarmati». E ciò di cui si ha bisogno allora è sempre e per tutti la stessa cosa: è l’essere: lo stare dinanzi alla semplice verità – non la verità di qualcuno o qualcosa, ma la verità di per sé, quella che si mostra infinita ad ogni istante agli occhi dei bambini, e che è uguale nel contempo alla vita di chi guarda e alla vita dell’universo intero. Lì ci si salva”.

*

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: http://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: http://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: http://anima.tv/netiquette/

Commenta l'articolo tramite e-mail

Messaggio (max 2000 caratteri)Tutti i campi sono obbligatori. L'e-mail non sarà pubblicata

Commenta l'articolo tramite Facebook