Oroscopo: dal 1° al 14 luglio 2019

Buon oroscopo con i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni)

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli.

 

Care Anime,

dal 1° al 14 luglio vivremo, come tutti gli anni, la parte centrale di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Cancro. L’agio o il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la parte centrale del mese Cancro 2019 è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

1° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, so che non ti piace troppo essere al centro dell’attenzione e non vorrei quindi che le mie parole ti spaventassero: non posso però fare a meno di dirti che almeno fino al 28 luglio sarai proprio tu il favorito assoluto di questo Cielo estivo! Il periodo fortunato continua, infatti, in quanto i tuoi Sole e Venere interiori hanno occhi solo per te: è molto facile prevedere che tu ti possa sentire particolarmente energico, mondano e dinamico, e tutto ciò favorirà l’apertura degli altri nei tuoi confronti. Se hai intenzione di iniziare qualcosa di nuovo o di approntare dei cambiamenti radicali, soprattutto in ambito sentimentale, non esitare ulteriormente: questi sono i giorni per agire in modo deciso e determinato. Quella che si sta aprendo sarà una quindicina di giorni, insomma, quasi priva di sfide, nella quale potrai ottenere tutto ciò che desideri. Basta che tu sappia cosa desideri. Nelle prossime due settimane cadono anche i giorni energeticamente più belli di tutto il 2019, quelli a cavallo della luna nuova Cancro del 2 luglio.

Giorni “in”: 2/3/11/12 luglio

Giorni “out”: 8/9 luglio

La pillola di AstroCoaching: Il tuo magnetismo è un’arma potente: è giunto il momento di attingervi a piene mani.

 

2° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, hanno già iniziato a formarsi le prime energie Leone nel tuo Cielo interiore e questo non può che aiutarti a dare la prima vera svolta positiva al tuo 2019. Il 27 giugno Mercurio è stato il primo a operare all’interno della Costellazione zodiacale che ti dà il nome. Il 1° luglio Marte lo raggiungerà. Il periodo inizia, quindi, alla grande, con giornate in cui ti sentirai mentalmente vivacissimo e pieno di nuovi progetti. La necessità di iniziare a studiare qualcosa di nuovo sarà fortissima ed è molto probabile che tu senta la spinta a iscriverti a un corso di recitazione, di pittura o ad un bel residenziale estivo in modo da poter esprimere appieno la tua innata creatività. In una fase ricchissima di momenti “in”, attento soltanto ai colleghi malati di perfezionismo. Qualcosa potrebbe andare storto per un’esasperata aderenza alle regole e tu, irritato dalla situazione, potresti lasciarti sfuggire una battuta infelice. Il suggerimento del tuo coach è ricordarti di non essere troppo giudicante, comportamento che non ti è proprio, e, al contrario, scherzarci sopra. Errare humanum est… e perdonare lo è ancora di più!

Giorni “in”: 4/5/13/14 luglio

Giorni “out”: 10/11/12 luglio

La pillola di AstroCoaching: La fase dell’abbondanza sta per iniziare; disponiti con l’animo giusto per poterne godere appieno!

 

3° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, se la scorsa settimana hai iniziato a riprendere possesso della tua vita, nelle prossime potrai godere appieno di un Cielo davvero spettacolare. All’interno dell’energia lunare, che a te piace così tanto, dal 3 al 23 luglio danzeranno insieme due Stelle interiori, Sole e Venere, di cui potresti fare un grande uso per rivitalizzarti. Questo ti permetterà di entrare in uno stato di benessere molto più profondo e continuativo di quello che hai provato negli ultimi mesi e avrai la possibilità di capire meglio aspetti di te che per tanto tempo non hai voluto o potuto prendere in considerazione. La tua anima è ritornata pura e questo ti fa stare particolarmente bene perché ti senti “ritornato in te stesso”. La positività del periodo è legata anche al fatto che fino al 18 agosto non dovrai combattere contro nessuna sfida celeste. Energeticamente eccezionali si prospettano poi le giornate a cavallo della Luna nuova cancerina del 2 luglio.

Giorni “in”: 2/3/11/12 luglio

Giorni “out”: 1/6/7/13/14 luglio

La pillola di AstroCoaching: Qquando l’acqua è pura e avvolgente, la cosa migliore è nuotarci dentro con gioia.

 

4° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, da qualche giorno sta godendo del primo supporto Leone del tuo 2019, in questo caso quello di Mercurio. Il 1° luglio arriva poi il sostegno più grande, quello del tuo Marte interiore, che ti sarà di gran aiuto fino al 18 agosto. L’energia passionale e ottimista della Costellazione Leone ti è molto affine e ti permetterà di ricentrarti su te stesso, tornando ad affermare in modo sano e consapevole il tuo egoismo, aspetto che forse nelle ultime settimane avevi un po’ perso di vista. Oltre a tutti questi appoggi diretti, l’ulteriore bella notizia è che, l’ultima sfida in cui ti trovi coinvolto da un po’, quella con la tua Venere interiore, il 3 luglio sarà definitivamente conclusa. Adrenalinico come non mai, tra qualche giorno sarai davvero pronto a ripartire. Metti il tuo IO al primo posto dei tuoi “innamoramenti” in questa fase: i TU possono aspettare! La parte più romantica di questa estate per te inizierà a fine luglio.

Giorni “in”: 4/5/13/14 luglio

Giorni “out”: 1/6/7 luglio

La pillola di AstroCoaching: Quando l’egoismo è sano, innamorarti di te stesso è una conseguenza inevitabile.

 

5° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, come sai bene la Grande Ruota prima o poi compie sempre il suo giro e, dopo molte settimane energeticamente favolose, negli ultimi giorni le energia Gemelli presenti nel tuo Cielo interiore hanno iniziato a esaurirsi. L’ultimo sostegno attivo, quello della tua Venere interiore, si concluderà il 3 luglio. Stai per entrare in una fase di passaggio molto morbida. Pur non avendo più Stelle interiori che giocano a tuo favore, è anche vero che per trovarti a fronteggiare la prima sfida importante dovrai aspettare fino al 18 agosto. La cosa migliore che tu possa fare ora è dedicarti ai bilanci e comprendere, dal colore degli eventi che si sono concretamente verificati nella tua vita reale negli ultimi due mesi, quanto tu sia allineato al tuo compito esistenziale di diventare un Gemelli illuminato. Se la maggioranza degli eventi è stata di colore neutrale/positivo, puoi certamente considerarti soddisfatto. Se, al contrario, la maggioranza è di colore neutrale/negativo, forse l’Universo vuole aiutarti a comprendere che c’è ancora del lavoro da fare per agire quotidianamente gli aspetti luminosi di una visione della vita analitica, logica e sanamente distaccata da infiltrazioni emotive disfunzionali.

Giorni “in”: 1/8/9 luglio

Giorni “out”: 6/7/13/14 luglio

La pillola di AstroCoaching: Riconosci sempre di più l’utilità della logica e della razionalità nella vita quotidiana.

 

6° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, la fase di prolungata tensione interiore iniziata lo scorso maggio con l’intensificarsi delle energie Gemelli nel tuo Cielo interiore, il 3 luglio finalmente si concluderà. Come per gli amici Gemelli, stai per entrare in una fase di passaggio molto morbida. Pur non avendo più Stelle interiori che giocano a tuo sfavore, è anche vero che per trovarti a godere di nuovo di un importante supporto dovrai aspettare fino al 18 agosto. La cosa migliore che tu possa fare ora è dedicarti ai bilanci e comprendere, dal colore degli eventi che si sono concretamente verificati nella tua vita reale negli ultimi due mesi, quanto tu sia allineato al tuo compito esistenziale di diventare un tipo Vergine illuminato. Se gli eventi critici che si sono verificati ti hanno fortemente destabilizzato, tanto che ancora oggi non ti senti tornato pienamente “in carreggiata”, ciò può voler dire che la tua capacità di sdrammatizzare gli imprevisti della vita, vivendo gli errori con leggerezza e spirito giocoso, è ancora troppo poco presente in te. Se invece, pur avendo attraversato situazioni non piacevoli, senti di esserne uscito “alla grande”, più forte e più consapevole di te stesso, allora il bilancio di questo periodo può dirsi certamente positivo.

Giorni “in”: 6/7 luglio

Giorni “out”: 1/13/14 luglio

La pillola di AstroCoaching: Dai libero sfogo al tuo bisogno di ritmi quotidiani più “umani”.

 

7° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, dentro di te è già scattato quel “nuovo inizio” di cui ti ho parlato nella precedente pillola? Mi auguro proprio di sì ma, se così non fosse, il consiglio del tuo coach è quello di abbeverarti dal bicchiere mezzo pieno il prima possibile. L’aiuto sinergico dei tuoi Sole e Venere interiori si prolungherà fino al 23 luglio nell’energia armonica alla tua della Costellazione Cancro, ed è proprio il caso di approfittarne al massimo. Stai solo attento a non andare troppo veloce: ti conosci meglio di me e sai che, dopo prolungate riflessioni, quando ingrani la quinta, non sempre sei capace di premere sul pedale del freno quando il contesto lo richiede. E nelle prossime settimane più di una volta potrebbe rivelarsi necessario “riorientarti”. Nei prossimi quindici giorni, infatti, a fianco degli importanti aiuti che ti ho appena descritto, dovrai vedertela anche con l’inizio delle sfide legate all’energia Leone, a te quasi per nulla armonica.

Giorni “in”: 2/3/11/12 luglio

Giorni “out”: 4/5 luglio

La pillola di AstroCoaching: Ritorna protagonista del tuo Mondo, ricordandoti di cercare dentro di te gli obiettivi verso cui lanciarti.

 

8° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, ti trovi in un contesto energetico carico di chiaroscuri. Da un lato puoi già contare sull’aiuto delle prime energie Leone presenti nel tuo Cielo interiore, nello specifico quelle di Mercurio e di Marte. A mettere in predicato, però, la possibilità che tu possa fin d’ora gestire al meglio questi aiuti, sono le potentissime energie lunari del periodo, che continueranno a esprimersi in modo molto intenso almeno fino al 23 luglio. Tra le sfide che devi fronteggiare, la più importante al momento è quella della tua Venere interiore, che ti opererà attraverso l’energia a te dissonante della Costellazione Cancro fino al 28 luglio. Se la tua coppia non è ancora “scoppiata”, nei prossimi giorni potresti constatare che la tempesta è passata. Se stai invece lasciando deflagrare le tensioni, è possibile che nelle prossime settimane dovrai raccogliere i cocci rimasti a terra. Riuscirai a ricomporre la situazione? Questo, come sempre, dipende solo da te. Questo periodo non facilita il dialogo in amore. Nei rapporti in cui c’è un po’ di “maretta”, il consiglio del tuo coach è quello di approfittare del supporto di Mercurio per comunicare in modo chiaro e franco la tua posizione e, allo stesso tempo, rimanere aperto al compromesso. Unici giorni a cui prestare grande attenzione, quelli a cavallo della Luna nuova cancerina del 2 luglio.

Giorni “in”: 4/5/13/14 luglio

Giorni “out”: 2/3/8/9 luglio

La pillola di AstroCoaching: Quando la pressione sale, ricordati di contare fino a dieci… e poi parla!

 

9° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, il 27 giugno scorso si è presentata, nel tuo Cielo interiore, la prima energia Leone di questo 2019 e cioè Mercurio. Il 1° luglio la situazione si è intensificata con l’inizio del ciclo leonino del tuo Marte interiore. Si è aperta quindi una fase critica che si concluderà solo a fine agosto. Il contesto in cui ti troverai nei prossimi due mesi potrebbe farti percepire più del solito la tua innata tensione tra il permetterti il sano egoismo e il rimanere legato a stili comportamentali più dettati dagli altri (soprattutto figure della famiglia d’origine) che da te in prima persona. Le energie cancerine del periodo, così affini alle tue, ti aiuteranno al meglio in questa delicata fase di passaggio tra due periodi dell’anno così diversi e ti regaleranno una grande energia da spendere, soprattutto nella gestione quotidiana del lavoro. È proprio da qui che potrai attingere nei prossimi giorni per conquistare un senso di soddisfazione personale e di utilità che in altri settori della vita potrebbe non arrivare come desideri.

Giorni “in”: 6/7 luglio

Giorni “out”: 4/5/10/11/12 luglio

La pillola di AstroCoaching: Ricorda che metterti al centro del tuo Mondo è cosa “buona e giusta”!

 

10° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, non posso fare a meno che avvertirti fin da subito che potresti dover affrontare due settimane molto tese, soprattutto in ambito professionale, per motivi legati alla tua gratificazione/insoddisfazione emozionale nel lavoro che fai. Il mese Cancro è uno dei più ostici per un tipo che sopravvaluta in modo così deciso la logica, l’intellettualizzazione delle emozioni e il distacco. Nei prossimi giorni potresti scoprire che questo approccio, nel quale credi così tanto da farne un mantra, in alcuni casi nasconde potenti meccanismi di difesa che usi per proteggerti dalla non facilità che hai ad ascoltarti nel profondo, essendo così spesso portato a cercare fuori le cause di ciò che nasce nel tuo mondo interiore. Con Apollo e Afrodite, il tuo angelo custode, che nei prossimi giorni ti spingeranno a essere “sentimentale” più che mentale, non ti sarà facile evitare di dare ascolto ai tuoi bisogni. Una domanda a cui ti invito a rispondere nei prossimi giorni potrebbe essere: “Quando torno a casa dal lavoro alla fine di ogni giornata, quanto mi sento autenticamente nutrito/a da quello che ho fatto?” È giunto il momento di avere il coraggio di darsi una risposta. In questa fase, già non brillantissima, ti invito a porre particolare attenzione ai giorni a cavallo della Luna nuova cancerina del 2 luglio.

Giorni “in”: 1/8/9 luglio

Giorni “out”: 2/3 luglio

La pillola di AstroCoaching: Riconoscere le proprie fragilità è un punto di forza.

 

11° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, so benissimo che grazie alla tua forza interiore ami i modi diretti. Voglio quindi rivolgermi a te senza indorarti la medicina: questa estate a livello energetico non sarà una delle più facili da gestire e il campo di battaglia sarà, ancora una volta, la tua Anima e tutto ciò per cui “daresti l’Anima”. Cosa c’è che non va? Sei già riuscito a darti una prima risposta? Sembra proprio che l’insoddisfazione per alcune situazioni che stai vivendo stia montando ogni settimana di più, senza che tu riesca a prendere in mano la situazione. A questo punto sono io a doverti chiedere il perché di un tale comportamento. So che in alcune occasioni non riesci ad accettate compromessi, perché ti sembra di perdere “pezzi” d’autenticità. Tu per primo, però, sei conscio del fatto che questa scelta non può durare troppo a lungo senza comportare effetti collaterali indesiderati. Certo, in questo momento è meglio essere attendisti: l’Anima ha i suoi tempi e ora, per te, è scattato quello della riflessione, non quello dell’azione. Fai ricorso a piene mani alla tua super-mente e vedrai che, col passare delle settimane, riuscirai a volgere di nuovo la situazione a tuo favore.

Giorni “in”: 1/8/9 luglio

Giorni “out”: 4/5/10/11/12 luglio

La pillola di AstroCoaching: Quando la nebbia è troppo fitta, la scelta più saggia è fermarsi e attendere che si diradi.

 

12° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, continua anche nelle prossime due settimane la fase sfidante che si è aperta ormai da qualche giorno. In ufficio potresti sentirti un po’ “scarico” anche perché il mese della Luna ti ricorda che il rispetto delle regole altrui non è un optional, come tu pensi spesso. La tua reazione più immediata potrebbe essere quella di chiuderti in te stesso. Se la vita ti permetterà di soddisfare questo tuo bisogno, magari anticipando le vacanze, potrebbe essere una scelta saggia decidere in questa fase di stare “in compagnia di te stesso”. Se al momento questa non è un’opzione possibile, fai riferimento a una delle tue doti più spiccate: la pazienza! Questa acuita insofferenza alla realtà non dovrebbe durare più di un mese. Sublima l’inquietudine che provi canalizzando l’energia in surplus nell’attività fisica piuttosto che reprimendola. Ne hai bisogno anche in amore e sfogare l’aggressività al di fuori della coppia ti aiuterà a sopportare meglio le possibili tensioni sentimentali alle quali potresti andare incontro, in sincronicità al ciclo sfidante della tua Venere interiore nella Costellazione Cancro, a te opposta. Ti invito a porre un’attenzione speciale ai momenti a cavalli della Luna nuova cancerina del 2 luglio, momenti che potrebbero rivelarsi i più critici dell’intero 2019.

Giorni “in”: 6/7 luglio

Giorni “out”: 2/3/8/9 luglio

La pillola di AstroCoaching: Dipendere sempre e solo da se stessi potrebbe non essere la scelta perfetta in tutte le circostanze.

 

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli.

 

Oroscopo-1-luglio

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto