Oroscopo: dal 15 al 28 luglio 2019

Buon oroscopo con i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni)

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli.

Care Anime,

dal 15 al 28 luglio vivremo, come tutti gli anni, la conclusione del mese Cancro e l’inaugurazione di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Leone.

L’agio o il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la fase di passaggio dal mese Cancro a quello Leone è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

1° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, come sai quest’anno il mese zodiacale a te dedicato è stato energeticamente favoloso. Il primo consiglio che ti do è quindi quello di approfittare al massimo della sua coda prima di voltare pagina nel calendario delle Stelle e iniziare il mese Leone, un po’ meno affine alla tua natura introversa e attendista. Nelle prossime due settimane continuerai a godere di giornate eccezionali con il Cielo, che sembra essersi disposto nel modo migliore per far piacere solo a te: Sole, Venere e Mercurio, anche se in tempi e modi diversi, continueranno a essere a tua completa disposizione. Come sempre sta solo a te la decisione di assecondare questi supporti energetici e dar loro forma. Certo, per approfittare come si deve di un contesto di questo tipo, dovrai mettere da parte la tua naturale indolenza e timidezza, che ti spingono spesso ad agire sui tempi lunghi e quasi mai scegliendo il canale diretto. Diventa amante dell’azzardo e giocati tutta la grinta di cui disponi in questi giorni: ti garantisco che non rimarrai deluso! E, soprattutto, ti allenerai ad affrontare al meglio il passaggio al mese Leone, periodo nel quale, quest’anno, continuerai a ricevere importanti sostegni.

Giorni “in”: 20/21 luglio

Giorni “out”: 15/16/22/23/24 luglio

La pillola di AstroCoaching: È il momento di “mettere in mostra” le tue capacità, la felicità è dietro l’angolo!

 

2° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, ancor più che in altri momenti nei prossimi quindici giorni non sarà certo l’energia a mancarti. Il Sole, il tuo angelo custode, ti renderà particolarmente luminoso, considerato che da martedì 23 inizierà il suo viaggio annuale nella Costellazione zodiacale che ti dà il nome e inizierai a festeggiare la tua rinascita energetica (il compleanno). Quest’anno il tuo mese non poteva essere più eccezionale. È già dal 1° luglio, infatti, che il tuo Marte interiore ha occhi solo per te, avendo già iniziato da giorni a regalarti a piene mani dosi massicce di adrenalina pura. Inoltre, fino al 19 luglio, puoi continuare a sfruttare il supporto dello scaltro e intelligente Hermes. Con un parterre di divinità come questo, tutto al tuo servizio, cosa potrebbe ancora fermarti dall’ottenere ciò che desideri? L’unica risposta possibile è la tua volontà. Il consiglio del tuo coach è quindi quello di essere tu il primo a credere in te stesso. Non in modo smaccato o esibizionista come ogni tanto rischi di fare. Ma nemmeno, se appartieni al gruppo che definisco simpaticamente “i Leoni micetti”, vivendo continuamente pieno di dubbi sul tuo reale valore personale. Le Stelle in questo scorcio d’estate tifano tutte per te. Usa bene il tuo libero arbitrio senza scadere né in complessi di superiorità né di inferiorità, e vedrai che quella del 2019 sarà un’estate che non potrai dimenticare.

Giorni “in”: 22/23/24 luglio

Giorni “out”: 17/18/19/25/26 luglio

La pillola di AstroCoaching: Ricordati che non hai bisogno di sudditi per sentirti un Re.

 

3° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, forse non ti accorgerai subito della positività del periodo perché. fino a quando le energie Leone non si imporranno nel tuo Cielo interiore (il 23 luglio), le energie Cancro, ugualmente molto forti, potrebbero crearti uno strano senso di “addormentamento” della volontà, avendo un andamento troppo lento per i tuoi gusti. Se la lezione che dovevi apprendere è stata compresa, però, l’inizio del mese Leone, un’energia a te particolarmente affine, ti farà molto bene. Ti sentirai pervaso da un romanticismo e da una voglia d’amare grandissimi e l’oggetto delle tue attenzioni sarà sopratutto uno: te stesso. Il consiglio del tuo coach è di non perdere quest’occasione e di approfittare dello “sprint” che ti regalerà questo Cielo particolarmente “rosso”, un Cielo che ti parlerà di passione, autoaffermazione e fiducia incondizionata nelle tue capacità. Sommando i sostegni dei tuoi Mercurio, Marte e Sole interiori, nei prossimi giorni si verificherà un mix davvero esplosivo di configurazioni energetiche particolarmente armoniche, che potrebbe spingerti a ottenere risultati eccezionali, che fino a ieri ti apparivano fuori dalla tua portata. Tutto ciò ad un unica condizione: che tu ci metta davvero il cuore.

Giorni “in”: 22/23/24 luglio

Giorni “out”: 20/21/26/27 luglio

La pillola di AstroCoaching: L’autostima è il carburante migliore per volare in alto.

 

4° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, il processo di presa di coscienza delle tue potentissime emozioni, propedeutico al riconoscerle e quindi a poterle controllare senza più esserne dominato, potrebbe raggiungere proprio nei prossimi giorni un momento conclusivo. Le energie Cancro presenti nel Cielo daranno il loro meglio negli ultimi giorni della loro azione, prima di permettere al mese Leone di cambiare il contesto energetico. Ciò ti permetterà di attivare un dialogo molto profondo con la tua Anima e con tutto ciò che si muove nei meandri del tuo inconscio. Se approfitterai al meglio dei giorni che ti separano dal 23 luglio per regalarti momenti di meditazione e di auto-ascolto ancora più frequenti di quanto tu già non faccia, ne sarai sicuramente ricompensato. All’interno di un periodo tendenzialmente molto armonico, anche il resto di luglio potrebbe essere particolarmente piacevole, soprattutto se stai attraversando una fase di coppia soddisfacente, considerato il fatto che la tua Venere interiore agirà per tutto il mese attraverso l’energia a te molto affine della Costellazione Cancro. Sfrutta appieno questo supporto e affronta le eventuali questioni critiche col partner in modo empatico, rinunciando a porti sulla difensiva. La complicità desiderata diventerà così, sempre di più, realtà.

Giorni “in”: 20/21 luglio

Giorni “out”: 27/28 luglio

La pillola di AstroCoaching: Ogni tanto gioca d’astuzia, potresti anche prenderci gusto.

 

5° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, i prossimi quindici giorni sono pieni di luce, e hanno solo una piccola ombra. Il supporto più importante è quello del tuo Marte interiore che, fino al 18 agosto, continuerà a sostenerti e a renderti ancora più sbarazzino e farfallone del solito, sia sotto le lenzuola sia fuori. L’inizio del mese Leone, a te armonico, ti regalerà inoltre una super-carica energetica grazie all’appoggio sia del Sole, dal 23 luglio, sia di Venere, dal 28. La chiave per vivere al meglio i prossimi quindici giorni è ricontattare appieno il tuo maschile interiore, così ben rappresentato dal mese Leone che sta per iniziare. Ciò che conta è che tu senta vivo in te il desiderio di essere e sentirti attivo, soprattutto fuori dalle mura domestiche. Anche il tuo angelo custode, Mercurio, continuerà a sussurrarti nelle orecchie dell’anima parole dolci fino al 19 luglio, giorno in cui smetterà momentaneamente di coccolarti, per ritornare a farlo a partire dall’11 agosto.

Giorni “in”: 17/18/19/27/28 luglio

Giorni “out”: 20/21 luglio

La pillola di AstroCoaching: Attingendo al tuo maschile interiore, troverai una miniera di risorse senza fine, uomo o donna che tu sia.

 

6° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, nei prossimi quindici giorni potresti vivere un periodo a doppia velocità. Le tue Stelle interiori ti spingono in due direzioni diverse e armonizzare questi bisogni concorrenziali non è in effetti facilissimo. Da un lato, il 1° luglio il tuo Marte interiore ha iniziato a operare all’interno della Costellazione Leone. Questo potrebbe spingerti a intensificare le tue frustrazioni, soprattutto in ambito professionale, se la distanza tra il lavoro che fai e quello che vorresti fare è molto significativa. Rappresenti uno dei tipi psicologici che proietta maggiormente il proprio valore identitario nella riuscita professionale e, quando il desiderio di essere “riconosciuto” non viene soddisfatto, per te non è facile passarci sopra senza subirne effetti collaterali non positivi. Sul versante opposto, fino al 28 luglio, le tentazioni di Venere, si faranno sempre più pressanti e una parte di te non vorrebbe altro che scappare da tutte le responsabilità e godersi appieno i piaceri della vita in modo leggero e quasi infantile. Quale parte della tua personalità l’avrà vinta? Come sempre, la scelta spetta solo a te.

Giorni “in”: 15/16/25/26 luglio

Giorni “out”: 20/21/27/28 luglio

La pillola di AstroCoaching: Bilanciare doveri e piacere è la strada per la felicità.

 

7° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, la vera svolta del periodo per te è arrivata il 1° luglio, quando Marte, il tuo angelo custode, ha iniziato a operare attraverso l’energia a te del tutto armonica della Costellazione Leone. Così, se hai seguito il mio consiglio e hai iniziato con seria costruttività a progettare i necessari aggiustamenti agli elementi scricchiolanti della tua vita, l’inaugurazione del mese Leone potrebbe essere per te un momento davvero eccezionale. Le tue Stelle interiori si sono coalizzate per supportarti in questo importante compito e ti regaleranno una lucidità mentale e una fiducia in te stesso che da molto non provavi. Dal 23 luglio Sole e Marte si coalizzeranno per essere al tuo servizio e tifano per te: metti a frutto la tua rinnovata capacità di coniugare Mente&Spirito e sicuramente riuscirai a trovare la soluzione più adatta per riportare la tua vita sui binari del successo. Fino al 23 luglio, l’unico intoppo del periodo, almeno in teoria, potrebbe essere la vita privata, con un focus su quella famigliare ricreata e/o quella d’origine. Se ti riconoscessi in una di queste eventualità, il consiglio del tuo coach è di non tirare la corda almeno fino a quando saranno ancora presenti energie Cancro nel tuo Cielo interiore, e cioè fino all’11 agosto.

Giorni “in”: 22/23/24 luglio

Giorni “out”: 15/16 luglio

La pillola di AstroCoaching: Conciliare soddisfazioni pubbliche e private non è sempre facile.

 

8° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, nel mese Cancro ormai agli sgoccioli, ti sei riposato a dovere per recuperare le forze? Se non lo hai ancora fatto, approfitta al meglio del sostegno delle energie Cancro ancora presenti nel tuo Cielo interiore, considerando che esse ti saranno d’aiuto ben oltre la fine del mese Cancro, e cioè fino all’11 agosto. Con l’inaugurazione del mese Leone, il 23 luglio, Apollo e Ares faranno di tutto affinché tu metta mano alle situazioni stagnanti e ti decida a darti una nuova centratura. Noi, però, sappiamo che per te abbandonare l’ignoto per il noto non è cosa facile e, alcune volte, tendi a procrastinare il più possibile il momento in cui devi finalmente decidere di stabilizzare la situazione in cui ti trovi. Il tuo Sé ti sta dicendo a gran voce che è arrivato il momento di mettere radici, soprattutto in ambito professionale. Anche se nelle prossime settimane non sarà il momento dell’azione, sarà però quello della “comprensione”: fai lo sforzo di ascoltare il tuo cuore con un approccio più semplice, quasi naif, piuttosto che attraverso una modalità alcune volte fin troppo emotiva. Solo riconoscendo con onestà verso te stesso in quale tipo di lavoro e in quale contesto professionale puoi sentirti maggiormente autentico, troverai quella pace interiore che da tanto stai cercando.

Giorni “in”: 20/21 luglio

Giorni “out”: 17/18/19/25/26 luglio

La pillola di AstroCoaching: Non scappare davanti alle richieste del tuo Cuore.

 

9° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, le tue Stelle interiori ti hanno sostenuto molto nel mese Cancro e, come sempre succede, anche per te sta arrivando il momento di girare la Grande Ruota. Quello che sta per iniziare sarà un periodo di transizione, adatto più a portare a termine attività iniziate in precedenza che a farne partire di nuove. Rispetto a ciò, il consiglio del tuo coach è di approfittare appieno degli ultimi giorni di supporto lunare, che termineranno il 23 luglio. Con l’inizio del mese Leone le sfide si intensificheranno perché, i tuoi Sole e Marte interiori si coalizzeranno per lanciarti sfide non indifferenti. Potremmo definire questo periodo, nelle migliori delle ipotesi, di ordinario “tran tran” quotidiano; nelle meno rosee, di rallentamenti e insofferenze. Nei periodi fortemente legati all’archetipo del maschile, quelli che manderebbero in visibilio, per esempio, ogni vero Ariete e Leone, tu, che sei l’incarnazione del più potente archetipo del femminile che esista, ti senti molto meno a tuo agio: ti percepisci “scarico” e accogli ogni nuovo impegno come un peso da sopportare. Come direbbero gli americani, il consiglio che posso darti è solo uno: “calm down”! Non sempre ci si può proteggere dietro al recinto della propria “comfort zone”, anche perché chi continua a farlo anche in età matura rischia di perdere le chiavi per uscirne quando finalmente nuovi eventi piacevoli lo stimolano a farlo. Nei prossimi quindici giorni ciò che probabilmente ti impedirà di sentirti libero sarà una questione di famiglia. Starà a te riuscire ad affermare la tua volontà senza ferire nessuno.

Giorni “in”: 15/16/25/26 luglio

Giorni “out”: 17/18/19 luglio

La pillola di AstroCoaching: Gli ostacoli ci permettono di allenare la volontà a superarli.

 

10° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, nei prossimi quindici giorni le Stelle interiori ti chiederanno di esprimere al massimo la tua natura. Dovrai infatti bilanciare un periodo diviso nettamente in due! Il Sole, dal 23 luglio, ti supporterà dall’energia amica della Costellazione Leone, regalandoti giorni in cui ti sentirai particolarmente appagato, pieno di progetti e con un approccio ottimistico alla vita. Anche il tuo Marte interiore rifletterà questa rinnovata positività e potresti decidere di festeggiare quest’armonia ritrovata con un bel viaggetto in compagnia di amici spensierati e divertenti, oppure organizzando una festa particolarmente affollata. Le energie Cancro, presenti nel tuo Cielo interiore in molto molto intenso almeno fino alla conclusione di luglio, potrebbero, al contrario, mandare in fumo tutta la positività di quelle leonine. Questo sopratutto perché il tuo angelo custode, Venere, potrebbe continuare a sembrati ostile e a non aiutarti a gestire al meglio le dinamiche relazionali attualmente in corso. Non fartene troppo un cruccio: la cosa migliore da fare quando le forze calano… è accettare la situazione e comportarsi di conseguenza, sapendo che a ogni momento down ne conseguirà uno up. Se puoi, prenditi questi giorni per staccare completamente dalla routine quotidiana e soprattutto dal partner, col quale potrebbe esserci qualche questione fastidiosa che è meglio non affrontare ora.

Giorni “in”: 17/18/19/27/28 luglio

Giorni “out”: 15/16/22/23/24 luglio

La pillola di AstroCoaching: Non bloccare la tua azione a causa di una ponderazione esasperata.

 

11° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, da oggi mi prenderò particolarmente cura di te perché stai per entrare in uno dei periodi più sfidanti del 2019. Il nostro Sé, in certe fasi della vita, non accetta scuse: quando è arrivato il momento per un rito d’iniziazione dobbiamo accettarlo e impegnarci per superarlo nel migliore dei modi. Il mese Leone è uno di quelli meno affini alla tua natura. Quest’anno questo Cielo leonino sarà davvero un cielo rosso fuoco perché oltre al Sole, agirà attraverso questa Costellazione anche il tuo Marte interiore (fino a metà agosto). Come procede l’analisi di coscienza alla ricerca degli ambiti della vita in cui ti stai accontentando, che ti ho suggerito nelle scorse pillole? Attivare fino in fondo e senza paure questo processo sembra l’unica via per uscire vincente da questo periodo fortemente evolutivo. Voglio quindi essere onesto con te: queste settimane potrebbero non essere le più allegre del tuo 2019. Tieni duro e, se puoi, scappa al mare con chi sa amarti per quello che sei. Te lo meriti.

Giorni “in”: 17/18/19/27/28 luglio

Giorni “out”: 25/26 luglio

La pillola di AstroCoaching: Tieni accesa la tua luce al di sopra di tutto e di tutti.

 

12° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, il Cielo ha deciso di tenerti sulle spine un altro po’. Anche se ormai il periodo più duro è quasi agli sgoccioli, devi ancora affrontare alcuni giorni di “passione”. Il teatro della battaglia continua a essere prevalentemente quello relazionale e, proprio nella prima settimana, tensioni troppo a lungo compresse potrebbero deflagrare. Più che aspettarsi una risoluzione di queste questioni nel breve periodo, cerca al di fuori motivi di distrazione e nuovi stimoli che probabilmente in questo momento col partner non ti è facile trovare. Gli stimoli dei quali hai bisogno in questa fase sono soprattutto fisici (se non sessuali) e, per le coppie “annoiate”, qualche distrazione, anche solo “virtuale”, potrebbe essere più che probabile. Con l’inizio del mese Leone le cose dovrebbero andare un po’ meglio, soprattutto se saprai vivere in modo funzionale un po’ di sano divertimento. Il consiglio del tuo coach è di lasciarti andare molto più di quanto tu non faccia di solito: essendo tu il rappresentante dell’archetipo del Vecchio Saggio, non correrai di certo il rischio di scadere in atteggiamenti superficiali e frivoli anche se ti abbandonerai a un po’ di sana “stupideira” estiva!

Giorni “in”: 15/16/25/26 luglio

Giorni “out”: 22/23/24 luglio

La pillola di AstroCoaching: Reagisci a chi ti attacca con una sana indifferenza piuttosto che con un esibito distacco.

 

 

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli.

Oroscopo15luglio

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/come-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto