Oroscopo: dal 17 al 30 giugno 2019

Buon oroscopo con i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli.

 

Care Anime,

dal 17 al 30 giugno vivremo, come tutti gli anni, la conclusione del mese Gemelli e l’inaugurazione di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Cancro, inizio simboleggiato dal Solstizio d’Estate, che quest’anno si verificherà alle 15.54 del 21 giugno. L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno l’inizio dell’estate 2019 è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

1° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, entrambi sappiamo che per te tutto ciò che ha a che fare col dare e ricevere amore è vitale per sentirti felice. Dai manuali di astrologia il tuo è definito “il segno più romantico dello Zodiaco” e, in effetti, molti dei nati nel mese Cancro lo sono fino ad assumere atteggiamenti anche esageratamente “dolci”. Per te sentirti emotivamente legato a qualcuno è un bisogno imprescindibile al quale, almeno fino ai trent’anni, non riesci a rinunciare, anche a rischio di legarti a persone “sbagliate” pur di mantenere in vita questo legame. Se ti ritrovi in questo breve ritratto puoi mettere in conto che questa estate sarà un periodo molto importante per la tua evoluzione. Come procede la tua vita di coppia? Se hai scelto bene, non solo col cuore ma anche con la testa, non hai nulla da temere. Se invece ti trovi in una situazione sentimentale “traballante”, potresti sentire una spinta a chiedere di più al partner e, in caso di risposte non soddisfacenti, potresti trovare il coraggio di volgere lo sguardo altrove. L’intraprendente Marte, in cerca di qualcuno che nutra il suo bisogno di novità, ti sta stimolando a non accontentarti di chi non è all’altezza della tua ricchezza emotiva. Avendo il coraggio di affermare il tuo sano egoismo sopra tutto e tutti, quello che vivrai fino ai primi di luglio potrebbe trasformarsi in un periodo eccezionale. Mi raccomando… approfittane!

Giorni “in”: 23, 24 giugno

Giorni “out”: 18, 19, 25, 26, 27 giugno

La pillola di AstroCoaching: Amati con tutti i tuoi pregi e tutti i tuoi difetti e il Mondo lo farà insieme a te.

 

2° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, il periodo di gloria di questo 2019 terminerà il 3 luglio. Hai quindi davanti a te ancora molti giorni fortemente positivi da un punto di vista energetico per raccogliere i frutti più dolci dell’anno. Fino all’inizio del prossimo mese potrai godere, infatti, dell’aiuto della sexy Afrodite nella gestione degli affari di cuore. In questi giorni approfitta appieno della sua vicinanza che ti sta aiutando ad allargare i tuoi orizzonti del piacere, spingendoti ad abbandonare molte delle tue mappe mentali, che – più che un sostegno – al momento potrebbero rivelarsi delle gabbie. Per un essere umano dinamico e socievole come te, il tempo libero va occupato sempre, estate o inverno che sia! Il suggerimento del tuo coach è quello di cogliere qualunque opportunità ti si proponga. Sarai così occupatissimo tra un aperitivo, una cena e un locale, a incontrare amici per scambiarti le prime idee sulle vacanze e a programmare le attività della tua estate. La fuoriuscita dal tuo periodo d’oro dell’anno sarà così più soft.

Giorni “in”: 20, 21, 22, 30 giugno

Giorni “out”: 17, 23, 24 giugno

La pillola di AstroCoaching: Vai dove vi porta il tuo principio del piacere.

 

3° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, le “querelle” sentimentali potrebbero continuare a essere all’ordine del giorno per tutto il mese di giugno. La tua Venere interiore sta agendo, infatti, attraverso la Costellazione Gemelli, troppo mentale e logica per te. Questo ciclo ti sta chiedendo di fare un lavoro di razionalizzazione e purificazione della tue emozioni in modo da riconoscere sempre meglio in quali giochi di potere e di manipolazione emotivo-sentimentale ti trovi coinvolto. So benissimo che vivi per natura una tensione psicologica tra una tendenza ad affrontare il mondo di pancia e una contrapposta spinta a “strategizzare” ogni mossa in modo da difenderti preventivamente da possibili attacchi esterni. Anche se questa dinamica fa parte del “seme” di cui sei fatto in questo periodo, il Sé vuole che ti impegni maggiormente, se non per una sua risoluzione, almeno per creare un maggiore equilibrio tra queste parti della tua personalità, che spesso ti appaiono come opposte e inconciliabili. Come porterai avanti la richiesta delle tue Stelle interiori dipende solo da te. Da venerdì 21, comunque, potrai contare ben tre supporti nuovi per gestire al meglio tutto ciò: i tuoi Mercurio, Marte e Sole interiori si alleeranno per sostenerti a sconfiggere qualunque “nemico”, operando attraverso l’energia della Costellazione Cancro, a te armonica.

Giorni “in”: 23, 24 giugno

Giorni “out”: 20, 21, 22, 28, 29 giugno

La pillola di AstroCoaching: Allenta il controllo e ascolta in modo più empatico i tuoi bisogni emotivi.

 

4° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, fino al 3 luglio dovrai fronteggiare la tua Venere interiore, che sta perlustrando i territori del distacco e della consapevolezza della Costellazione Gemelli, energia troppo poco empatica e sentimentale per i tuoi gusti. Ti avevo preannunciato nella scorsa pillola che, anche con questa sfida non ancora conclusa, quella appena trascorsa sarebbe stata l’ultima settimana davvero impegnativa del periodo. Quella della sexy Afrodite è, infatti, l’ultima sfida che, per ora, ti rimane da gestire. Venerdì si inaugurerà nel tuo Cielo interiore l’energia del mese Cancro, energia molto affine a quello del tipo psicologico che dovresti incarnare. Per di più anche l’energico Ares, una divinità con la quale non hai una grande affinità, ti sta offrendo il suo aiuto per affermare con maggiore facilità la tua volontà. Insomma, se sei arrivato fin qui superando al meglio le tensioni dell’ultimo periodo, ormai il grosso è fatto e dal 21 giugno inizia la fase della ricompensa.

Giorni “in”: 23, 24 giugno

Giorni “out”: 17, 30 giugno

La pillola di AstroCoaching: Quando si ha il coraggio di affrontare gli ostacoli a viso scoperto, la ricompensa arriva sempre. Si chiama autostima.

 

5° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, continui a trovarti in un periodo di alti e bassi ma da questa settimana gli up dovrebbero tornare a essere più numerosi dei down. Il suggerimento del tuo coach è quello di fare del tuo meglio per reinserire nella tua vita tutta una serie di situazioni piacevoli, lavorative e sentimentali, che potresti esserti fatto scappare dalle mani nell’ultimo periodo, forse a causa di un passato doloroso che è ritornato a far sentire i suoi effetti. Il tuo Marte interiore ti è amico già da un po’ e ti regalerà fino alla conclusione di giugno una grande energia da spendere soprattutto nella gestione quotidiana del lavoro. È molto probabile che proprio da questo ambito ripartirai per riconquistare un senso di soddisfazione personale e di utilità che nelle scorse settimane sembrava un po’ diminuito. Tieni presente che l’eccezionale intensità delle energie Cancro nel tuo Cielo interiore tra il 21 e il 30 giugno ti aiuterà molto a ricontattare i tuoi bisogni emozionali. Una scelta azzeccata potrebbe essere quella di non concentrarti solo sul lavoro: godere di notte ti renderà più produttivo di giorno!

Giorni “in”: 18, 19, 28, 29 giugno

Giorni “out”: 20, 21, 22 giugno

La pillola di AstroCoaching: Equilibra bene il tuo tempo tra lavoro e piacere; otterrai soddisfazioni in entrambi i campi.

 

6° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, in questo periodo dovresti essere abbastanza sereno, anche perché potresti essere distratto da molte attività mondane: aperitivi con gli amici, nuovi contatti e conoscenze su Facebook, feste e ricevimenti. Non ci sono parole migliori per rappresentare l’andamento del periodo che stai attraversando, almeno in teoria. Tutte le cose piacevoli che i giorni appena trascorsi ti hanno regalato, nei prossimi ritorneranno addirittura con maggiore intensità. La tua Venere interiore fino al 3 luglio continuerà, infatti, a operare attraverso l’energia, a te molto affine, della Costellazione Gemelli. L’altro elemento piacevole della fase in corso è che non devi più consumare energia per tenere a bada sfide significative: nessuna Stella interiore ti è, infatti, ora “nemica”. Gli affari di cuore potrebbero diventare gli assoluti protagonisti del mese di giugno e potrebbero esserlo, addirittura, in senso molto positivo. Se qualcuno che ti fa battere il cuore forte forte dovesse arrivare proprio in questi giorni, non lo scartare subito perché vedi in lui delle criticità: il partner ideale in questo momento potrebbe apparire in ogni istante. Sarà, però, tua la capacità di riconoscerlo!

Giorni “in”: 17, 25, 26, 27 giugno

Giorni “out”: 20, 21, 22, 28, 29 giugno

La pillola di AstroCoaching: Vai dove ti porta il cuore!

 

7° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, una Venere un po’ troppo svolazzante per i tuoi gusti potrebbe darti ancora un po’ fastidio fino ai primi di luglio. È dall’inizio del prossimo mese che le condizioni meteo cambieranno in modo significativo e inizierà a prepararsi un contesto energetico che diventerà sempre più armonico man mano che le settimane procederanno verso il mese zodiacale che ti dà il nome. Se oggi senti ancora un po’ d’inquietudine tra un “voler non-fare” e un “dover fare”, fai del tuo meglio per tenere sotto controllo questa possibile agitazione. Se tu non dovessi riuscirci, la cosa più probabile è che tu possa scaricare questa tensione su chi orbita nel tuo campo professionale, ambito dove potrebbero esserci più discussioni del solito. Approfitta del sostegno del tuo Marte interiore cancerino e, nei momenti di stress, sfoga la tensione in accumulo dedicandoti più del solito a ciò che da sempre ti “ricarica l’anima”. Il momento della riscossa ormai non è lontano. Devi solo tener duro ancora per un po’…

Giorni “in”: 18, 19, 28, 29 giugno

Giorni “out”: 17, 23, 24, 30 giugno

La pillola di AstroCoaching: Trovando uno sfogo “nutrente” al tuo bisogno di evasione, ritornerai presto in forma.

 

8° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, con questo Cielo così prepotentemente cancerino il prossimo mese ti sembrerà un po’ rallentato. Le richieste della vita quotidiana ti sembreranno opprimenti più del solito, soprattutto quelle che verranno dalla tua dolce metà se sei in coppia, oppure da un socio o da un amico intimo se sei single. Immagino che ti capiti spesso che qualcuno cerchi di “normalizzare” la tua energia esplosiva e di rendere “fattive” le tue visioni e la tua innata propensione alla continua e costante sperimentazione. Quando questi agenti stabilizzatori si attivano intorno a te, non puoi fare a meno che percepirli come un fastidioso freno alla tua libertà espressiva e d’azione. Sai anche, però, che sono proprio queste persone o questi agenti che ti aiutano concretamente a realizzare i tuoi progetti. Prendi il meglio che questo tipo di persone può darti in questa fase. La tua Venere interiore è molto birichina in questi giorni e hai proprio bisogno di qualcuno che ti faccia “riscoprire” da quale fonte del piacere tornare ad abbeverarti.

Giorni “in”: 17, 25, 26, 27 giugno

Giorni “out”: 23, 24, 30 giugno

La pillola di AstroCoaching: L’unico modo per portare avanti le tue visioni è metterci l’anima.

 

9° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, tu sei nato d’inverno. Ami il freddo, il distacco e le alture della montagna dalle quali puoi respirare aria pura e cristallina. Se non sei giovanissimo e il Tema Natale che incarni non è particolarmente caratterizzato da Costellazioni estive, avrai già sperimentato il fatto che i mesi di luglio e agosto quasi sempre sono i meno facili per te da gestire energeticamente. Quest’anno la situazione sarà più critica del solito perché, oltre alle annuali energie Cancro, si è aggiunto anche Marte che continuerà a sfidarti dalle Costellazioni estive Cancro e Leone fino a metà agosto. Se da un lato ciò ti stimolerà a trovare approcci più “morbidi” per affermare la tua super-mente nel mondo, dall’altro potresti sentirti come iper-rallentato sia nell’elaborazione mentale, sia nella realizzazione pratica delle cose. Insomma, almeno fino all’inizio del mese Vergine è possibile che i risultati non arrivino con immediatezza, ma alla fine di quest’estate potrai dire di aver imparato più cose di te di qualunque altra estate.

Giorni “in”: 20, 21, 22, 30 giugno

Giorni “out”: 28, 29 giugno

La pillola di AstroCoaching: Fare quello che fino a ieri sembrava non giusto… oggi potrebbe essere l’unica cosa giusta da fare!

 

10° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, sei considerato il più flemmatico e “morbido” dello Zodiaco, sempre incerto sulla strada da prendere e sulla decisione da assumere. Tu e io sappiamo benissimo, però, che questa, il più delle volte, è un’astuta maschera che indossi per ottenere ciò che vuoi, più con l’arte della diplomazia e del self control che con la richiesta diretta o l’imposizione. La sfida che il tuo Marte interiore ti sta lanciando dall’energia fortemente dissonante della Costellazione Cancro potrebbe essere particolarmente impegnativa da gestire, perché, per essere usata bene, dovrai rimodulare la tua maschera da esegeta del bon ton o, addirittura, abbandonarla del tutto. In questa fase potresti accusare qualche contraccolpo, rendendoti conto che ti è meno facile del solito fare “buon viso a cattivo gioco” soprattutto in ambito professionale. Come insegna il simbolo della Costellazione che ti dà il nome, il segreto risiede nel riuscire a “bilanciare” la tua abilità nella “forma” con una maggiore autenticità nella “sostanza”. Avrai comunque tutto il tempo per imparare a farlo: in questo 2019 le energie Cancro ti sfideranno fino ai primi d’agosto!

Giorni “in”: 20, 21, 22, 30 giugno

Giorni “out”: 18, 19, 25, 26, 27 giugno

La pillola di AstroCoaching: Impara a bilanciare la “forma” con la “sostanza” e troverai l’equilibrio perfetto.

 

11° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, la Grande Ruota sta per fare un nuovo giro e si fermerà in una posizione che potrebbe crearti più di una preoccupazione. In effetti già da qualche settimana Marte, il tuo angelo custode, sta operando attraverso l’energia a te fortemente disarmonica della Costellazione Cancro, la stessa nella quale agiranno fino al 3 luglio la tua Venere interiore e fino al 21 luglio il Sole. Ciò che verrà messo in discussione in questo periodo sono soprattutto i tuoi rapporti interpersonali. Per te i rapporti con gli altri sono essenziali per la costruzione dell’identità personale. Il rapporto con gli altri ti serve soprattutto per soddisfare l’imperativo di dimostrare a te stesso di essere il “primo” in ogni situazione. E potersi sentire il numero uno presuppone che ci sia almeno un altro partecipante alla gara. Un altro che, arrivando secondo, ti permetta di primeggiare. Fino alla conclusione del mese Cancro, gli “altri” ti serviranno per rielaborare il tuo innato bisogno di primeggiare e capire a che livello lo hai raffinato nel corso della vita. Se finora non hai lavorato a dovere per innalzare le tue competenze di accoglienza dei bisogni dell’altro e la parola “empatia” non rientra per nulla nel tuo vocabolario, è molto probabile che si creino delle tensioni con alcune delle figure verso le quali provi i sentimenti più intensi.

Giorni “in”: 17, 25, 26, 27 giugno

Giorni “out”: 18, 19 giugno

La pillola di AstroCoaching: Dal primeggiare per bisogno, impara ad arrivare primo per valore.

 

12° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, inizia per te un periodo particolarmente evolutivo: tutti i principali ambiti della vita, da come affrontare la quotidianità, all’amore, fino al lavoro, sono oggetto di revisione in questa fase; una fase che proseguirà così ricca di eventi per tutto luglio. A partire da venerdì 21 i tuoi Sole, Venere e Marte interiori uniranno le forze in un’opera sfidante che agiranno attraverso la Costellazione Cancro, a te opposta. Se sei in coppia, potrebbero verificarsi momenti di confronto col tuo partner per le diverse modalità con le quali vivete il rapporto d’amore. Il tuo proverbiale bisogno d’autonomia e indipendenza si fa sentire anche quando sei innamorato e, anche se non è una scelta di cui sei sempre consapevole, questo tuo atteggiamento può venir interpretato da chi ti ama come distacco, freddezza o – addirittura – disinteresse nei suoi confronti. Il consiglio del tuo coach risiede nell’aprirti più che puoi, almeno a livello psicologico, per far entrare chi sta al tuo fianco nel tuo mondo interiore e permettergli di interpretare nel modo più corretto le tue intenzioni. Quando decidi di farti capire, nessuno meglio di te sa farlo in modo efficace e onesto. Inizia ad allenarti il prima possibile ad aprire la tua anima: così facendo, uscirai da questa fase non facile sentendoti un essere umano migliore.

Giorni “in”: 18, 19, 28, 29 giugno.

Giorni “out”: 25, 26, 27 giugno.

La pillola di AstroCoaching: chiarisci sempre con onestà i tuoi sentimenti, eviterai così di essere frainteso.

 

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli.

 

oros-17giu

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto