Oroscopo della rinascita: dal 15 aprile al 5 maggio

Speciale edizione dell’oroscopo dedicata alla Pasqua e alle festività del 25 aprile e 1° maggio, a cura di Danilo Talarico.

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli.

 

Care Anime,

dal 15 aprile al 5 maggio vivremo, come tutti gli anni, la conclusione di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Ariete e la prima parte di quello Toro. L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno le prossime tre settimane è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

1° ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, come sai il tuo coach non ama le promesse vane. Qualche settimana fa ti avevo anticipato che quest’anno avresti vissuto due compleanni… e così (simbolicamente) sarà. Mentre, solitamente, con l’avvicinarsi del mese Toro le energie che ti rappresentano si dissolvono, quest’anno… torneranno più potenti di prima. Prima Mercurio (17 aprile) e poi Venere (20 aprile) torneranno, infatti, a farti visita e non ti abbandoneranno per un certo numero di settimane, permettendoti di vivere due primavere. Ti trovi nella situazione, più unica che rara, di avere una seconda chance: se a marzo, mese che ti ha regalato giornate energeticamente potentissime, non sei riuscito a dare il meglio di te, ora puoi recuperare. Tira fuori gli artigli e aggredisci sanamente il Mondo per andarti a prendere ciò che vuoi. Se non lo fai ora, sarà poco probabile tu possa riuscirci in altri periodi dell’anno che, anche nei momenti migliori, non raggiungeranno mai il tasso di luminosità di cui potrai godere dal 20 aprile al 6 maggio. Uomo avvisato… mezzo salvato! Tra i tre ponti primaverili il più armonico energeticamente sembra essere quello di Pasqua; quello da evitare, invece, sembra quello del 25 aprile. Passa nell’agenzia di viaggio di fiducia il prima possibile: è il momento di cogliere ogni opportunità.

Giorni “in”: 15, 22, 23 aprile e 2, 3 maggio

Giorni “out”: 18, 19, 24, 25, 26 aprile e 7 maggio

La pillola di AstroCoaching: Goditi serenamente il tuo momento d’oro!

 

2° TORO

Caro tipo psicologico Toro, il 20 aprile inizierà finalmente il periodo dell’anno che il calendario zodiacale ti dedica. Quest’anno, per di più potrai goderti in santa pace i favori del tuo Sole interiore, in quanto non dovrai fronteggiare nessuna Stella birichina. Abbi il coraggio di esprimere i tuoi desideri più profondi e verrai ricompensato… da te stesso! Gli unici piccoli fastidi potrebbero materializzarsi in sincronicità con l’intensificarsi delle energie Ariete, a te poco armoniche, nel tuo Cielo interiore. Il consiglio del tuo coach è quello di non trovare scuse per non agire, ingigantendo piccole criticità: ti trovi nel periodo migliore dell’anno per passare all’azione e devi fare del tuo meglio per non permettere a nessuno di fermarti, neanche… a te stesso! Tra i tre ponti primaverili il più armonico energeticamente sembra essere quello del 25 aprile. Apparentemente da evitare, invece, il ponte di Pasqua.

Giorni “in”: 16, 17, 24, 25, 26 aprile e 4, 5 maggio

Giorni “out”: 15, 20, 21, 27, 28 aprile

La pillola di AstroCoaching: Rinunciando a finte certezze, ti sentirai molto più sicuro.

 

3° GEMELLI

Caro Tipo Psicologico Gemelli, ti trovi in un periodo d’oro. Fino al 16 maggio continui a godere del supporto incondizionato del tuo Marte interiore. Per di più, nessuna Stella interiore ti infastidirà nella realizzazione dei tuoi intenti. Per salire sul podio e ritirare la tua medaglia di bronzo, però, non puoi rimanere “sospeso” come tanto ti piace. Dovrai decidere e prendere posizione, dire dei “sì” e, soprattutto, dei “no”. Ed ecco che arriviamo al tasto dolente: scegliere! Posizionarti nettamente da una parte o dall’altra non è proprio ciò che preferisci fare. Ora è arrivato il momento della selezione: le tue Stelle interiori vogliono che tu distingua in modo consapevole ciò che davvero fa per te da ciò che ha solo un ruolo di contorno ed è sacrificabile. Riuscirai a tagliare i rami secchi, riducendo così la dispersione energetica e investendo solo su ciò che sa regalarti un sano e profondo benessere? Non approfittare del talento di Marte – quello di essere l’apripista e lo “sbaragliatore” di ostacoli migliore che ci sia – sarebbe un peccato mortale. Tra i tre ponti primaverili il più armonico energeticamente sembra essere quello del 25 aprile. Da evitare, invece, quello del primo maggio.

Giorni “in”: 18, 19, 27, 28 aprile

Giorni “out”: 16, 17, 22, 23, 29, 30 aprile e 1° maggio

La pillola di AstroCoaching: Anche se ti piace tanto svolazzare da un fiore all’altro, ogni tanto è necessario elaborare una scala di priorità.

 

4° AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, l’energia taurina, protagonista nel Cielo delle prossime quattro settimane, esprime potenzialità molto lontane da quelle della tua natura. D’altro canto questo è un contesto energetico ciclico, che si ripete più o meno simile ogni anno, quindi sono certo che, dopo anni di auto-osservazione, avrai già avuto modo di comprenderlo. Per di più, il mese Toro 2019 appare più morbido del solito per te, in quanto addolcito, per quasi tutto il periodo, dal deciso aiuto del tuo Marte interiore, in azione armonica dalla Costellazione Gemelli, a te molto amica. Se sei uno dei più ribelli, anarchici, anticonformisti, ma anche utopici, sognatori e aleatori appartenenti al tuo tipo psicologico, potresti essere proprio tu a gestire meglio, grazie al sostegno del potente Ares, un certo sotterraneo bisogno di conservazione, stabilità e stasi che l’archetipo della Grande Madre esprime al massimo su di te in questa parte dell’anno. Col procedere dei giorni le energie Ariete e Gemelli si faranno sempre più intense e passerai dalle “stalle” alle stelle. Quando ci ritroveremo, nella seconda metà di maggio, i piccoli fastidi di oggi potrebbero essere già del tutto dimenticati e potresti già aver ritrovato il tuo paradiso interiore. Tra i tre ponti primaverili nessuno sembra esserti particolarmente favorevole, energeticamente parlando. Quello di Pasqua sembra, comunque, il meno favorito in assoluto.

Giorni “in”: 18, 19, 27, 28 aprile

Giorni “out”: 20, 21 aprile e 4, 5 maggio

La pillola di AstroCoaching: Apriti al Mondo senza aspettarti nulla in cambio e… otterrai ciò che desideri.

 

5° LEONE

Caro tipo psicologico Leone, anche per te, come per gli amici Aquario, l’energia taurina, protagonista nel Cielo delle prossime quattro settimane, esprime potenzialità molto lontane da quelle della tua natura. D’altro canto questo è un contesto energetico ciclico, che si ripete più o meno simile ogni anno, quindi sono certo che, dopo anni di auto-osservazione, avrai già avuto modo di comprenderlo. Per di più, il mese Toro 2019 appare più morbido del solito per te, in quanto addolcito, per quasi tutto il periodo, dal deciso aiuto dei tuoi Mercurio e Venere interiori, in azione armonica dalla Costellazione Ariete, a te molto amica. I campi di maggiore “eccitazione” (usando una parola Ariete) saranno due: le relazioni, sia amicali sia sessual-sentimentali. In entrambe le dinamiche gli aiuti che potresti incontrare saranno gli stessi: riuscire a far fare agli altri ciò che tu hai deciso. Il consiglio del tuo coach è di osservarti con la giusta distanza mentre ti muovi in queste faccende: imparerai certamente qualcosa in più su te stesso. Col procedere dei giorni, inoltre, le energie taurine si allenteranno mentre quelle amiche si intensificheranno; quando ci ritroveremo, dopo i primi di maggio, gli eventuali fastidi di oggi potrebbero essere già del tutto dimenticati e potresti aver ritrovato il tuo posto sul trono. Tra i tre ponti primaverili nessuno sembra esserti particolarmente favorevole, energeticamente parlando. Quello di Pasqua sembra, comunque, il meno favorito in assoluto.

Giorni “in”: 15, 22, 23 aprile e 2, 3 maggio

Giorni “out”: 20, 21, 27, 28 aprile e 4, 5 maggio

La pillola di AstroCoaching: Gli up&down della vita sono necessari per tenerci… in vita.

 

6° SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, come ormai sai la Grande Ruota è inarrestabile e nessuno deve avere l’illusione di poterla fermarla. In questi primi mesi dell’anno sei stato tra i favoriti del Cielo. Dall’inizio di aprile, com’è giusto che sia, anche per te le sfide si sono palesate all’orizzonte. Quella più importante è rappresentata dal ciclo del tuo Marte interiore nella Costellazione Gemelli, energia a te opposta, che si concluderà solo a metà maggio. Uno degli obiettivi evolutivi delle prossime settimane è quello di renderti consapevole delle dinamiche relazionali che vivi, aiutandoti a “oggettivare” il tuo amore. Potresti cioè iniziare a vedere il partner per quello che è “realmente”, piuttosto che per quello che tu vuoi che sia. Quando un tipo psicologico creativo e simbolico come te vive fasi nelle quali il principio di realtà prende il sopravvento, le disillusioni possono essere potentissime e, almeno in un primo momento, non indolori. L’Architetto divino ha comunque deciso di venirti in grande aiuto e, per gestire al meglio la sfida marziale, ti fornirà a breve di due grandi aiuti: Mercurio e Venere. Fanne buon uso, soprattutto dal 20 aprile al 6 maggio, periodo che potrebbe rivelarsi “gold”. Tra i tre ponti primaverili il più armonico energeticamente sembra essere quello di Pasqua. Da evitare, invece, quello quello del 1° maggio.

Giorni “in”: 15, 22, 23 aprile e 2, 3 maggio

Giorni “out”: 16, 17, 29, 30 aprile e 1° maggio

La pillola di AstroCoaching: Quando il presente non ti sembra maneggiabile, piuttosto che rifuggirne, fai del tuo meglio per rielaborarlo.

 

7° VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, l’avvicinarsi del mese taurino dà fiato alle trombe per quanto ti riguarda. Quando il 20 aprile troverai il supporto del solare Apollo, dall’energia materiale e costruttiva della Costellazione Toro, espressione dell’archetipo della Grande Madre, si aprirà per te una fase certamente più serena, almeno energeticamente, di quanto potresti aver vissuto nelle ultime settimane. Questo nuovo contesto più positivo, ovviamente non cancella la sfida del periodo: quella che il tuo Marte interiore ti sta lanciando dalla Costellazione Gemelli, a te non del tutto affine. La questione messa sul tavolo è quella professionale. Soprattutto se ti stai concedendo il lusso di osservare l’orizzonte al di là della punta del naso, dandoti prospettive di medio-lungo periodo, le apparenti complessità di oggi potrebbero, per paradosso, aiutarti a vederci più chiaro sul tuo futuro. Il consiglio del tuo coach è di guardare il bicchiere e, pur vedendo che non è ancora del tutto pieno, chiudere gli occhi e ripetere più volte: “È completamente pieno!”. Con un contesto energetico che, seppur ricco di chiaroscuri, ti regala comunque molte frecce da lanciare nella direzione giusta, l’unico errore che potresti compiere è quello di essere tu il primo a perderti nella foresta per via degli alberi. Tra i tre ponti primaverili, il più armonico energeticamente sembra essere quello del 25 aprile. Da evitare, invece, quello quello del 1° maggio.

Giorni “in”: 16, 17, 24, 25, 26 aprile e 4, 5 maggio

Giorni “out”: 22, 23, 29, 30 aprile e 1° maggio

La pillola di AstroCoaching: Per ottenere ciò che desideri devi essere tu il primo a credere che l’impossibile sia possibile.

 

8° SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, come avrai già colto leggendo l’introduzione, sei tra i meno facilitati dal Cielo in questo mese dedicato a festeggiare l’archetipo della Grande Madre. Entro il 20 maggio i tuoi Sole, Mercurio e Venere interiori si alterneranno all’interno dell’energia a te opposta della Costellazione Toro per sfidarti soprattutto in campo relazionale. Il suggerimento del tuo coach è quello di abbandonare la tua naturale diffidenza verso chi ti circonda e aprirti agli altri, partner compreso, in modo pieno e fiducioso. Il modo migliore per integrare, e non combattere, un’energia semplice, stabile e nutrente come quella taurina è ricontattare i tuoi bisogni primari e ritornare all’essenza del vivere. Liberati da quelle sovrastrutture mentali che usi per difenderti da illusori tradimenti che potrebbero non arrivare mai e, se proprio vuoi continuare a credere solo in ciò che non si vede, inizia a credere che l’amore fine a se stesso esiste. Per trovarlo potrebbe anche bastare… volerlo! Tra i tre ponti primaverili hai il vantaggio di non averne neanche uno da evitare. Le giornate più armoniche sono quelle dei ponti di Pasqua e del primo maggio. Nel ponte del 25 aprile ti trovi in un contesto energetico neutrale.

Giorni “in”: 20, 21, 29, 30 aprile e 1° maggio

Giorni “out”: 15, 27, 28 aprile e 4, 5 maggio

La pillola di AstroCoaching: E se ogni tanto per stare bene bastasse convincersi che vada tutto bene?

 

9° PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, nelle prossime quattro settimane vivrai uno strano senso di dualità interiore. Da un lato, infatti, le energie taurine, potentemente femminili, sono molto armoniche alla tua natura e aiuteranno ogni attività introspettiva tu decida di intraprendere. A romperti le uova nel paniere ci penserà, però, il tuo Marte interiore che, fino a metà maggio, agirà attraverso l’energia a te fortemente dissonante della Costellazione Gemelli. Se sai farti ispirare dalla tua natura, così aperta al cambiamento e ad accettare le differenze individuali, in questa fase potresti addirittura trasformare la sfida di Marte in un’opportunità. Potresti così conoscere una persona nuova completamente diversa dai tuoi canoni e, proprio per questo, decidere di approfondire la sua conoscenza. Attento, soltanto, alle esplosioni di rabbia verbali. Tu appartieni al tipo psicologico più silenzioso dello zodiaco: è molto improbabile che tu parli a sproposito e soprattutto che tu lo faccia attraverso l’insulto o la violenza verbale. Addirittura, una delle tue ombre ti porta a non esprimerti anche quando ne avresti il pieno diritto. Proprio per questi motivi in questa fase potresti subire in modo inconsapevole la spinta marziale a parlare prima di riflette, causando così dei piccoli (o grandi) disastri comunicativi. Ora che ti ho avvisato, usa questo tipo di situazioni, se mai si verificheranno, come palestra in cui allenarti a comunicare sempre meglio. Tra i tre ponti primaverili hai il vantaggio di non averne neanche uno da evitare. Le giornate più armoniche sono quelle dei ponti di Pasqua e del primo maggio. Nel ponte del 25 aprile ti trovi in un contesto energetico neutrale.

Giorni “in”: 20, 21, 29, 30 aprile e 1° maggio

Giorni “out”: 16, 17, 22, 23 aprile

La pillola di AstroCoaching: Ricordati che, come dice Jung, “il tuo peggior nemico è il tuo miglior amico”.

 

10° BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, ogni tanto le nostre Stelle interiori non vogliono proprio lasciarci riposare e le prossime quattro settimane potrebbero in effetti rappresentare una fase particolarmente sfidante. A partire dal 20 aprile Venere, il tuo angelo custode, potrebbe sembrarti quasi sempre non amica, operando attraverso la Costellazione Ariete, “troppo” affermativa per i tuoi gusti; la serenità d’animo potrebbe, quindi, trasformarsi in una chimera. Tra i motivi di “scombussolamento” interiore potrebbe rientrarci benissimo l’inizio di un flirt che forse nascerà proprio in uno dei tanti ponti primaverili del periodo. Il consiglio del tuo coach è quello di abbandonarti a questo ipotetico corteggiamento ricordandoti, però, che se vorrai farlo durare più di una notte, dovrai “abbandonarti”, allo stesso tempo, alle tue emozioni, senza i tuoi soliti (iper)filtri mentali. Se hai in ballo questioni legate alle finanze personali, potresti dovertene occupare molto in questo mese Toro. Qualche ritardo è da mettere in conto: non perdere la pazienza e continua a portare avanti ciò che stai gestendo. I risultati di ciò a cui stai lavorando arriveranno a breve, molto probabilmente dopo l’inizio del mese Gemelli. Il Cielo ha deciso di non favorirti in nessuno dei tre ponti primaverili e, comunque, quello da evitare è sopratutto quello del 25 aprile.

Giorni “in”: 18, 19, 27, 28 aprile

Giorni “out”: 24, 25, 26 aprile e 2, 3 maggio

La pillola di AstroCoaching: Questo è il momento in cui decidere di non decidere… senza percepirti indeciso!

 

11° CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, prima di tutto devo porti una domanda essenziale: come stai reagendo alla spinta propulsiva verso un nuovo inizio che le tue Stelle interiori ti stanno dando? Eh sì, perché la chiave di questo periodo sta tutta qui. A te lo Zodiaco ha demandato il ruolo di essere il paladino della tradizione. Ma non di fare di questa tradizione un baluardo protettivo contro ogni forma di innovazione. Al contrario, rappresenti il valore più elevato del principio di continuità: incarni l’archetipo del “Vecchio Saggio”. Che saggezza sarebbe la tua se si basasse sul presupposto che le cose, una volta consolidate, non devono più cambiare? Se saprai gestire al meglio le potenti energie Yang (Ariete e Gemelli) che domineranno il tuo Cielo interiore delle prossime tre settimane, potrai dirti “autenticamente” saggio, interpretando il cambiamento come un elemento essenziale della stabilità, più che un suo nemico. Per trasformare i “meno” del periodo in utili “più”, il consiglio del tuo coach è di riflettere con onestà su come ti sei posto finora davanti alle richieste di cambiamento che ti sono arrivate dal Mondo esterno e/o da quello interiore. Se da questa analisi dovessero emergere delle rigidità o dei blocchi, fai del tuo meglio per superare tutto ciò. È il momento di lasciare spazio alla “tua” Primavera dell’anima! Tra i tre ponti primaverili il più armonico energeticamente sembra essere quello del 25 aprile, anche se, per nessuno degli altri due, si può prevedere un contesto non positivo.

Giorni “in”: 16, 17, 24, 25, 26 aprile e 4, 5 maggio

Giorni “out”: 18, 19 aprile e 2, 3 maggio

La pillola di AstroCoaching: Nulla si crea e nulla si distrugge; ricordati di questo quando ti sembra di perdere il controllo sul Mondo.

 

12° CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, l’inizio del mese dedicato a festeggiare l’archetipo della Grande Madre presente in tutti noi, funzionerà da calmierante e rilassante soprattutto per te, che rappresenti chi dovrebbe, meglio di chiunque altro, imparare a soddisfare i bisogni dell’Anima. In questa fase, le tue Stelle interiori vogliono che tu prenda il potere sulla tua vita per dirigerla verso la realizzazione dei tuoi desideri, senza più paure e reticenze, superando il bisogno di difenderti sotto il carapace del granchio, animale che ti rappresenta così bene. Il mese Toro è dalla tua parte affinché ciò possa avvenire nel migliore dei modi, ma, ancor più che in altre occasioni, la possibilità di raggiungere un tasso di benessere superiore a quello di cui già godi, dipende da quanto riconoscerai che, se proprio non puoi fare a meno di essere la “mamma” di tutti, dovresti almeno non dimenticarti di essere prima di tutto madre di te stesso. Le energie Ariete, a te così tanto “antipatiche”, soprattutto tra il 20 aprile e il 6 maggio, torneranno a dominare il tuo Cielo interiore e ti spingeranno a capire che il primo essere umano a cui devi ridare la vita sei proprio tu! Tra i tre ponti primaverili il più armonico energeticamente sembra essere quello del 1° maggio. Da evitare, invece, quello del 25 aprile.

Giorni “in”: 20, 21, 29, 30 aprile e 1° maggio

Giorni “out”: 18, 19, 24, 25, 26 aprile e 2, 3 maggio

La pillola di AstroCoaching: Solo imparando a nutrire te stesso nutrirai davvero gli altri.

 
Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli.

 

oro15apr

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto